Ti ruberò il cuore - Heartlocked
di Love_in_London_night

29/11/12, ore 17:02

Muahahahhahaha... Ale ha detto che quando ha finito il capitolo era tipo "Non sono tuo padre, sono tua madre" e temevo che la notiziona fosse quella di Naive, poi però, leggendo, mi sono accorta che in verità la nominavi così tante volte che si capiva, più che altro quello che stupiva era la presenza di Nathan. Ora, Trevino bello mio, tu sei uno gnocco e ti vneurifREI sempre, ma proprio quando stavano volando vestiti e slinguazzamenti devi comparire? Perchè secondo me Rhys non è rimasto di sasso per Naive, che ci può anche stare, ci è rimasto per Nathan e soprattutto per come Pem l'ha chiamato. CARO AMICO? Be', mia cara Pem, non so tu, ma io i cari amici li tengo vestiti!
In ogni caso, continuo a ripetere che questa storia la stai scrivendo in modo diverso e che mi piace sempre di più. Amo come la stai sviluppando e ha davvero un gran potenziale, vedrai che adesso i numeri cresceranno perchè è goreihferscgfser e la gente se ne accorgerà!
Quiiiiiiiiiiiindi, continua a scrivere e correggere che SATA aspetta!
Baciozzi,
la pazza che fa cose che non esistono.

29/11/12, ore 13:09

Posso avere una nonna Sierra anche io? Certo, sulla seconda perla sul cuore che si dona una volta sola sono un pò scettica, ma con la massima iniziale si è guadagnata un fanclub tutto per lei! Ne farò buon uso anche io, di quel consiglio! :D
Gilmore Girls! Ma non ci sarei arrivata neanche nella prossima vita, perchè sei stata bravissima a mischiare le carte e forse neanche qui, quando nomini Naive all'inizio, si capisce chi in realtà lei sia. E ovviamente quella è una delle mie serie tv preferite quindi sono proprio curiosa ora di vedere come is complicheranno qui le cose, anche perchè mi sa che l'arrivo a sorpresa di Nathan a casa di Pem non porterà buone notizie.
Invece Rhys mi lascia ancora un pò interdetta: intendiamoci, è chiaro che ha buone intenzioni e che è attratto da Pemberly però è distaccato e continua a comportarsi con lei come se stesse gestendo una trattazione finanziaria. Lo so che le vecchie abitudini sono dure da cambiare, però spero che impari a 'scongelarsi' perchè non si vive di sole apparenze e a lui, forse, quello che manca è un pò di profondità. Sono certa e sicura che stando a contatto con Pemberly pian piano imparerà. Ammesso e concesso che ora che scopre di Naive non si faccia prendere dal panico e scompaia!
Curiosissima di vedere come procederanno le cose e anche che ruolo avrà la bambina in tutto ciò, ti faccio tantissimo complimenti perchè questa è una delle poche, vere originali che ho trovato ultimamente qui. Brava Cris, come al solito mi stupisci!
Un bacione.
-Cin-

P.S. Mi sono accorta di non aver recensito lo scorso capitolo: scusa, scusa, scusa!

29/11/12, ore 12:26

Oh mamma, un bel casotto, insomma!
Non credevo ti fossi ispirata ad "Una mamma per amica", sai? Oddio, io non l'avrei mai capito, perché non l'ho mai visto, se non una puntata di una stagione imprecisata e non mi era neanche piaciuta :D, però, davvero, credevo fosse qualsiasi altro telefilm, ma non "Una mamma per amica". Comunque per me è pur sempre una novità, perché, ripeto, non so niente del telefilm. Ok, ho ripetuto 50 volte la stessa cosa, sorry :D
Tornando al capitolo, neanch'io ho mai visto "Iron Man", ma me lo immagino esattamente come te, tanto che, se non avessi letto le tue note alla fine del capitolo, avrei pensato che l'avessi visto xD Rhys non riesco ancora bene a figurarmelo, forse perché i capitoli sono ancora troppo pochi, però, in fondo, mi sembra un bravo ragazzo e credo ci voglia provare sul serio con Pemberley. Non mi aspettavo mica che avesse una figlia! Infatti, quando leggevo Naive, pensavo che fosse tipo un animale domestico, anche se un animale domestico che ride non l'ho ancora mai visto xD però è cool, cioè, sì, alla fine un figlio comporta un sacco di responsabilità, però è qualcuno a cui rimarrai legato a vita, quindi è anche una cosa bella, però voglio capire perché Nathan non ha scelto di rimanere con lei... uhm... che sia il classico tizio che non sa prendersi le sue responsabilità? Bah, vedremo come si evolverà la faccenda.
Mi è piaciuta molto la cena con vista su New York *.* quanto darei per avere un ragazzo che mi facesse una sorpresa del genere... *.*
Davvero bellissimo, Cris, riesci a ricreare tutto alla perfezione, come sempre, d'altronde <3
Un bacione  e un abbraccio, non vedo l'ora di leggere il prossimo! *.*

28/11/12, ore 22:41

Ciao Crissuccia!
Lascio poche recensioni anche se ogni tanto vorrei avere tempo/costanza per recensire tuuuuuutto ma 'gna 'fo mai.
Che dire, MI PIACE!
è forte, diversa, strana ma ci sei tu dietro tutto questo quindi la tua mano si vede e la apprezzo come sempre. Hai la capacità di far aprire il personaggio un passo alla volta, lasciando sempre qualcosa a chi legge e non è da tutti.
Pem e Rhys, sì non azzeccherò mai il nome di lui alla prima, mi piacciono. Sono personaggi a tutto tondo e caspita! che tondo!
Belli i nomi tra l'altro, particolari e originali.
Nathan se in primis mi piaceva ora spero non ne combini una delle sue (leggasi: spero tanto non sia come Christopher delle Gilmore...) o se la vedrà con Rhys! XD
Non ci sarei mai arrivata che il riferimento fosse alle Gilmore, ho dovuto rileggere un po' tutto per capirlo anche una volta che lo hai citato.

:*************

ps. YEAH! sono la prima che recensisce questo capitolo! *pazzia momentanea... padronne moi!*
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 10:43 pm)

23/11/12, ore 22:50

Stavolta posso dirtelo...
Cara mente PG,
sono molto colpita da questo capitolo e da Rhys, quest'uomo che frequenta amicizie che non lo interessano minimamente e che fugge da ogni tipo di rapporto umano, devo dirti che di primo impatto mi è sembrato molto freddo e distaccato poi tu ci racconti meglio la sua storia, il suo passato e le responsabilità che ha dovuto accollarsi e allora capisco che è la vita che lo ha reso così rigido e che l'aridità che si è creato intorno probabilmente non è del tutto consapevolmente voluta....in fondo un uomo che viene attirato dai capelli di una donna e che le chiede di illuminargli la notte non può essere così gelido come vuole farci credere!
Ho apprezzato molto anche il tuo farci sapere di più sulla famiglia di Pem, diciamo che mi ha aiutata a inquadrarla meglio e a immaginarmela così come la descrive Rhys.
La festa delle luci è davvero splendida, mi hai fatto venire una voglia matta di andarci e mi ha aiutata a capire meglio il meraviglioso spettacolo che i nostri protagonisti vedevano dalla ruota e dico ecco dove la tua mente PG prende il sopravvento su tutto: la festa delle luci in contrapposizione con l'amore di Pem per il buio che però è visto come un alleato e un confidente anzichè come mancanza e privazione....ma quanto ti adoro io!
Ultimissima cosa..grazie per l'accenno a Orgoglio e Pregiudizio che resta il mio libro preferito, in effetti mi chiedevo come ti fosse venuto in mente questo nome e concordo Netherfield sarebbe stato troppo "campagnolo" per Pem ;-)
Un abbraccio e al prossimo capitolo.

20/11/12, ore 12:29

Profondo amore per Rhys *_*
La scena iniziale è sì forte ma è scritta benissimo, cioè non so come funziona nella realtà ma da quello che ho visto nei film mi è sembrata abbastanza reale e l'ho immaginata perfettamente, quindi bravissima Cris, perché hai sempre la capacità di descrivere le scene usando le parole giuste e rendere le immagini vivide e reali ;)
Rhys... uomo duro, gelido ma con un piccolo cuoricino che sta cercando di battere! *_________________* Quanto amore.
Proprio ieri sono stata a un branch (non ne parliamo) di gente stra ricchissima, che stappavano bottiglie di champagne ogni tre per due e sfoggiavano i loro vestiti super firmati guardando dall'alto in basso gli altri per controllare cosa indossassero, a parte il mio odio profondo per questa gente che se la tira, che è stra ricca e lo da a vedere; ho trovato "lo stesso comportamento" più o meno, anche qui, quindi ancora una volta, è tutto reale...
Quello che voglio dire è che la storia non è messa lì, campata in aria, ma si riferisce a qualcosa che accade sul serio e mi piace per questo, perché posso chiudere gli occhi e immaginare tutto. :D
L'incontro tra loro due e il momento sulla ruota panoramica è... JKNOUYGVCREXCVKBNKLKMHVTDR, avevo gli omini dello ship sullo schermo del pc che ballavamo la danza shipposa xD Sono così carini e lui è L'AMORE, ok che ha gli occhi gelidi e il cuore di ghiaccio (vorrei vedere, con il suo passato e con quei soldi!) ma riusciremo a cambiarlo... LO SPERO.
Mi piace anche tutti i riferimenti alle luci/buio che ci sono nelle storie... *_____* Sono così romantici.
Bene, adesso scrivi perché io li voglio!
bacini e grazie per la pubblicità <3

18/11/12, ore 11:47

Eccomi, in ritardo, ma eccomi, finalmente <3
Che dire? Ogni capitolo mi lascia sempre senza parole, voglio dire, come si può commentare una meraviglia di questo tipo? Poi divento ripetitiva e mi rendo conto che la cosa possa stancare, a lungo andare, ma come faccio a dire altrimenti?
La Festa delle Luci è stata un'idea capitata a pennello, secondo me e vorrei tanto parteciparvi, perché dev'essere davvero bellissima, specialmente se poi si fanno certi incontri... *.*
Stavo scorrendo velocemente il capitolo, visto che l'ho letto la sera stessa che l'hai pubblicato, ma, mi duole ammetterlo, non ricordavo tutto con precisione e mi sono fermata a rileggere il pezzo in cui Pemberley e Rhys si parlano, quando lei dice che le sarebbe pure potuto capitare un nome peggiore, tipo Netherfield. Ora, a me il nome Pemberley piace moltissimo, perché è originale e delizioso, ma anche Netherfield è fantastico, a mio avviso! Poi, ok, per me tutti i nomi stranieri più assurdi sono fantastici, non a caso, se un giorno dovessi avere un figlio maschio lo chiamerei James e se fosse femmina Adia, che sono i miei nomi preferiti in assoluto *.* però, Netherfield... wow! Bellissimo <3
Ok, parentesi idiota -.-" me ne rendo conto xD
Mi è piaciuta molto anche quella scena vagamente porno xD anche se davanti a tutti... ma vabbè... povera lei, trattata come una specie di bambolotta, atteggiamento che disprezzo nel genere maschile e che mi fa sempre venire voglia di battere la testa contro il muro, ma dettagli, perché tu riesci a rendere tutto "socialmente accettabile" e giustificabile, soprattutto xD
Che altro dire?
Bravissima, al solito, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! <3

17/11/12, ore 20:05

Cris, tesoro. Come si fa a non amare incondizionatamente ogni tuo capitolo?
Io dico -ma non sono la sola- che con questo popo' di roba potresti pubblicarci un libro che non venderebbe tanto. Di più.
Adoro ognuno dei tuoi personaggi, il modo con cui ti destreggi tra di loro, i dialoghi, i pensieri, realistici, veri.
Amo come ognuno di essi abbia un suo universo ben preciso, un ordine logico che poi si tramuta nel disordine dei pensieri reali.
Insomma, senza filosofeggiare troppo: amo tutto ciò che scrivi.
Amo anche QUANTO scrivi. Questi capitoli lunghi sono sempre una delizia, sappilo.
Ora mi eclisso. ;)
Un bacione

Writ

17/11/12, ore 18:07

Babbeh, io continuo a dire che questa storia è un capolavoro e tanto tu dirai di no e bla bla bla e ricominceremo la discussione senza fine.
Puoi fidarti di me quando ti dico che è diversa? Perchè non parlo solo del font e della lunghezza dei capitoli, parlo di come tu descrivi tutto, di come fai entrare il lettore nella storia ancora di più di quanto succedeva con LD (e fidati che lì ero sempre con Nick davanti). Qui ero dentro la cabina della ruota panoramica anche io, avevo freddo e mi sentivo in più, perchè lì ci dovevano stare solo Pem e Rhys. Insomma... inutile che trovi i difetti, Rhys è figo e basta, con o senza l'aria da figo. (pensiero non appena lei ha visto Rhys: fjeacopèghfzjcs,dx,èasj. E ci capiamo!).
Per quanto riguarda la prima parte... l'avevo già letta e ritorno a dire che mi è piaciuto come hai affrontato la cosa. Perchè descrivi tutto ma lo fai in modo velato, senza risultare volgare o pesante e questo ti fa onore, pochi ci riescono. Sto cercando di inquadrare Colton ma non riesco ancora a capirlo bene bene, suppongo mi ci vorrà del tempo.
La ragazza di vedute aperte l'ho già inquadrata, e mi sta sui marooons!
E niente, scrivi scrivi scrivi che questa storia vale la pena di essere letta!
Baciozzi e brava, Crissuccia mia! <3

15/11/12, ore 11:40

All'inizio Rhys non mi ha fatto una bella impressione,ma,andando avanti nella lettura,ho capito che indossa una maschera,diciamo. E' stato deluso dal padre e quindi ha deciso di impostare la sua vita sui soldi,sull'aspetto materiale della vita..Spero di non averla sparata grossa!
Devo dire che,anche se siamo solo al secondo capitolo,questa storia mi sta intrigando molto :) I personaggi danno l'impressione di essere particolari e Rhys e Pem di sicuro sono interessanti,vedremo il Nathan adulto com'è diventato!
Ho l'impressione che Rhys e Pem diventeranno l'uno per l'altra una valvola di sfogo,positiva s'intende..Però mi sa che sovranno fare i conti col mondo da cui provengono.
Ovviamente sono curiosa di scoprire cosa è successo nel passato di Pem,ma non ho fretta,sono sicura che ci rivelerai tutto a tempo debito :)
Ancora non ho ben capito da che telefilm hai preso ispirazione,devo rileggere tutto bene e rifletterci su!
Scusa per la brutta recensione,non sono riuscita a fare di meglio!
Baci,Grace^^

12/11/12, ore 21:54

Cara Cris,
potrei già dal primo capitolo chiamarti mente PG ma vabè ti do il beneficio del dubbio e aspetto qualche capitolo in più :-P
La struttura di questo capitolo è davvero bella con questo salto dal passato al presente e già mi hai incuriosita tantissimo, cosa sarà successo a questa coppia così affiatata?
Delinei benissimo il carattere e il modo di essere della nostra protagonista che già a diciassette anni mi pare abbia una visione dell'impegno e dell'amore da adulta, tutto è confermato dalla Pemberley di oggi così restia a partire per prendersi una vacanza da dedicare a sè stessa.
Sil già l'adoro ;-)
Io non ho la più pallida idea del telefilm a cui ti sei ispirata....anzi mi sa che proprio non lo conosco perciò leggerò questo tuo nuovo lavoro e conoscerò ogni personaggio così come lo descrivi tu e senza nessun tipo di influenza......spero sia un bene :-D
A presto piccina,
baci

08/11/12, ore 16:19

Ahhh, la cosa splendida dei tuoi capitoli è la quotidianità di cui parlano.
Sono splendidi anche i tuoi personaggi, diversi da quelli soliti, simili alle persone che si incontrano per strada.
So già che li avrò nel cuore per molto tempo. Ci vuole poco ad affezionarsi a loro, lo sai, sì?
Ecco. Questo è quanto. Ancora, dici bene, non si capisce molto della trama, ma non mi interessa.
Avevo bisogno di un'altra tua fic.
E quindi... niente. <3
Complimenti, ancora e ancora. <3

05/11/12, ore 19:48

Ok, eccomi.
Mi scuso tantissimo per il mio ritardo cronico che peggiora sempre di più ma non so come, riesco sempre a perdere tempo in cose dementi e le cose che voglio fare sul serio finisco per rimandarle. Comunque, non sono qui per parlarti della mia patologia quanto più per parlare di questa bellissima nuova storia!
Come al solito, anche se in genere dai prologhi non si capisce mai molto (sarà mica questa la funzione dei prologhi? Intelligentissima me -,-""""), hai la capacità di farci letteralmente immergere nella storia, nelle vicende e nelle teste dei personaggi: ero nella stanza del preside anche io con Pemberly e Nathan (che mi ricorda tanto OTH *w*) e ho fatto un pò la guardona, ma ero anche in mensa, ho immaginato perfettamente i capelli crespi di Pem, gli addobbi e la sua perfetta aria da Presidentessa. Ho apprezzato davvero tanto l'idea del flashback iniziale perchè sottolinea alla perfezione il distacco da quella che era la protagonista prima e quella che è adesso, quando è evidente che le è successo qualcosa che le ha fatto cambiare modo di sentirsi e di comportarsi. Se prima era la regina della sicurezza, adesso è chiaro che non è più così ed è come se si fosse 'appiattita' chissà per quale causa. Ovviamente mi rosicchio le unghie dalla curiosità. Stessa curiosità che ho per cercare di capire quale telefilm possa averti ispirata, ammetto di non seguirne molti al momento quindi probabilmente se è uno dei nuovi non ci arriverò mai, ma ho il mio passato glorioso da serie tv-addicted, quindi posso farcela! :D
Ora quello che chiaramente mi ronza per la testa è: che fine ha fatto Nathan? Perchè un amore come il loro, che sembrava destinato a durare per sempre visto anche l'intensità che li univa, adesso non c'è più? (sì, ok lo so: perchè altrimenti tu non ci avresti scritto una storia, ma prendimi così XD)
Dunque che dire, mi metto bella comoda e attendo pazientemente gli sviluppi e soprattutto l'arrivo di tutti gli altri personaggi che ovviamente immagino mescoleranno le carte in tavola!
Un baciottolo!
-Cin-

05/11/12, ore 17:22

No ma ce la posso fare eh, giuro che arrivo.
Scusa per il ritardo ma sono tipo una donna superimpegnata che nel tempo libero disegna cartine di appartamenti di storie vecchie (tempo libero leggilo come LEZIONI UNIVERSITARIE)... e niente, l'ho letto ieri da Word perchè avevo la connessione che saltava talmente tante volte che ho dovuto metterlo là, altrimenti non sarei riuscita a leggerlo.
Te l'ho già detto quello che penso e forse potrei anche evitare di essere ripetitiva, ma non ci riesco. Questa storia è diversa dalle altre, è una sfida, la vedo così io. Sfida che comunque già da adesso (e dal prossimo capitolo......... :D) si sta dimostrando superata. Perchè ti vedo cresciuta al di là di virgole o punti. Ti vedo cresciuta nel modo in cui qui ti sei rapportata ai personaggi e sono sicura che ne uscirà una gran storia.
Ora, io, lettrice, visto che so quello che accade il secondo capitolo... ti chiedo di aggiornare (che non va contro il regolamento di EFP, visto che lì dicono se chiedi SOLO di aggiornare) e di farlo in fretta perchè voglio vedere l'incontro.
Poi avrei una domanda su Pem... ma non vorrei spoilerare quindi te la faccio in privato altrimenti magari indovinano che il telefilm è Supernatural Ahahahhaha.
Braverrima Cris, ottimo inizio, io aspetto mio marito!
Baciozzi baciozzi. <3

05/11/12, ore 16:11

Eccomi!
Ci sono anch'io a recensire questo primissimo capitolo di questa nuova Ff *.* Come potevo mancare, visto che adesso, grazie a te, mi sono innamorata anche delle Ff Originali?
Ma comunque, bando alle ciance e passiamo a questo inizio: mi è piaciuta molto la differenza, in un certo senso netta, tra passato e presente, tra quello che Pem era e quello che è adesso; soprattutto perché si nota come sia, per forza di cose, cambiata, anche per quanto riguarda l'entusiasmo per qualcosa di nuovo, che, come ribadisce lei stessa, un tempo sarebbe stata lei a coinvolgere gli altri, mentre adesso deve farsi travolgere, altrimenti non andrebbe da nessuna parte.
Non ho ancora ben inquadrato il suo carattere, anche se, lo ammetto, agli inizi, nel passato, mi è parsa la classicissima figlia di papà che vuole essere superiore agli altri a tutti i costi, ma poi nel presente ho dovuto ricredermi, quindi, per farla breve, adesso tifo per lei.
Nathan, non saprei; siamo davvero ai super-inizi e non ho ben capito cosa pensare di lui, tranne che è un bel ragazzo e che poi, fondamentalmente, non ama tanto i riflettori (e con questo si guadagna già un punto buono). Aspetteremo chiarificazioni su di lui ^.^
Per il resto, bravissima, come al solito *.*
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, anche se un pochino lo so già :3
Un bacione e un abbraccio <3