Ti ruberò il cuore - Heartlocked
di Love_in_London_night

31/05/13, ore 21:42

Ciao Cris! Finalmente riesco a recensire, so di essere imperdonabile XD
Di pure quello che vuoi, ma secondo me questa storia è stupenda :) Lo è perchè è profonda e non la solita storia d'amore semplice e lineare... E' travagliata e riesci a vedere chiaramente i sentimenti e le emozioni che scuotono i personaggi! A me piace davvero molto!
Venendo al capitolo: Rhys di sicuro non è il principe azzurro, è cinico e commette molti errori, ma spesso non è colpa sua, ha sofferto tanto e deve ancora imparare cosa voglia dire amare e apprezzare davvero qualcuno, quindi almeno per me, è da ritenersi perdonato. :)
In questo capitolo ho davvero adorato Nathan! Ma davvero! Lo trovo un padre molto affettuoso e che sta cercando di migliorarsi... Ma prova ancora qualcosa per Pem, non è così? Speriamo che non si spezzino altri cuori, mi sembrano tutti così buoni come personaggi! Mi piaciono tutti, davvero!
Un bacione cara e a presto!
-Lucia- :)

06/05/13, ore 14:25

Hello, c'è nessuuuuuuuuuuno?
Comincia a fabbricarmi un peluche di un bubo, lo voglio! xD
Scusa se ho letto così tardi ma odio EFP con tutta me stessa ultimamente perciò devo approfittare dei momenti di "meno odio" per entrare :) DUNQUE DUNQUE... pff.. Io non so come fare, sul serio, con questa storia: mi uccide! Mi spiego meglio.
All'inizio del capitolo ero: "povero Rhys, cucciolo, adesso dovrà prendersi cura di Austin, tutta la sua vita è messa a dura prova da questa nuova esperienza. Lui e Pem sono carinissimi, nonostante lui sia uno stronzo; sarà bello vederli insieme ed è stato bello vedere come lui si sia rivolto a lei" E poi arrivo alla seconda parte del capitolo e sono "AWWWW Nathan cucina per Pem. Nathan ricorda il passato. Nathan è cambiato, cresciuto, maturato. Lui è ancora un mistero da scoprire e potrebbe essere il re di Pem!"

Accidenti a te Cris che me la fai shippare con chiunque... jkfvsdkfg non so come fare!
Aspetto il prossimo capitolo, per farmi ancora del male "shippamente" parlando XD
Brava come sempre, tanti baci, alla prossima ;)

23/04/13, ore 22:08

Ok, tu questo capitolo lo hai scritto a pezzi ed io l'ho letto a pezzi, invece. Accidenti a me >.<
Comunque sia sono arrivata alla fine di questo bellissimo capitolo! Te l'avevo detto che pensavo lo sarebbe stato e la mia intuzione s'è rivelata esatta.
Ci sono tutti quanti, in questo capitolo: ovviamente la nostra Pem, l'intelligente e dolcissima Naive, Rhys e il mio - sì, mio ù_ù - Nate <3
Ho adorato il parallelismo, come dicevi anche nelle note, per quanto riguarda le situazioni tra Nathan e Rhys. Certo il primo non è totalmente inesperto come il secondo, un po' a modo suo il papà l'ha fatto. Invece il secondo parte proprio male. Ma di contro c'è da dire che Nate fin'ora per sua figlia è stata una presenza sfuggevole, quasi sempre perfetta ogni volta che si vedevano, per quel poco insomma, quindi ora che padre e figlia iniziano a conoscersi davvero lui può correre il rischio di infrangere le sue aspettative, di deluderla per questa o quell'altra cosa. Invece Rhys parte con l'idea, probabilmente, di fare lo stretto necessario. Anche se comunque Pemberly gli ha fatto capire cosa dovrebbe fare in realtà, anche per non traumatizzarlo quel povero ragazzetto.
Anzi, a proposito di Austin: diciamo che ormai l'avevo capito fosse suo fratello, ma qui hai rivelato tutte le tessere mancanti del puzzle - forse non tutte xD - di ciò che era successo a Rhys ora e prima. Inutile dire che Hewitt senior è una merdina v.v Ad ogni modo sembra che Rhys sia pronto a prendere consiglio da Pem - altrimenti perché andare da lei? - e forse non è tutto perduto per quel bambino.
Quanto al rapporto tra Nathan e Naive, comunque, ci tengo a dire che sono carinissimi. Un po' impacciati, ma molto più in sintonia di quanto pensano. Anche il particolare della treccia, per esempio, la pensano entrambi allo stesso modo *w* Ho adorato quest'ultima scena finale, con finalmente qualche retrospettiva di Nate sul rapporto tra lui e Pemberly. Forse non lo dirà mai apertamente, ma lui forse ci sta ancor male per la scelta indipendente presa dalla sua ragazza, dalla madre di sua figlia. E forse la ama ancora, ma non ci sono elementi per dirlo, quanto più una sensazione. Voglio dire, non ha fatto accenno ad altre storie passate, neppure quando si è parlato della vita romantica e travagliata di suo fratello Cassidy, quindi non saprei.
Di certo sono ancora molto, molto legati. E quando si sono abbracciati è stato così aww *-*
Bah, io mi ritiro a buon ordine, sperando di vedere ancora tante scene tra Nathan e Pemberly.
Spero che questa mia prima recensione alla storia non faccia pena ahah!
Un bacione grande, Pina :)

P.S. mi fa coooooooosì strano tornare a recensirti dopo tanto tempo! L'ultima volta che ho recensito qualcosa di tuo credo fosse la storia di Elle e Robert xD

23/04/13, ore 11:47

Sono la prima a recensire, possibile? O.o
Spariamo i fuochi d'artificio :D
No, a parte gli scherzi, devo confessarti che ho letto questo capitolo dall'iPhone, stamattina, sotto le coperte ed è stato piacevolmente rilassante e mi ha fatto venire voglia di scrivere una scena dolciosa e coccolosa *.* perciò, posso assicurarti che mi hai fatto un effetto estremamente positivo <3
Parlando del capitolo, in ordine, devo confessarti che mi è piaciuto tutto *.* la chiacchierata con Rhys, la festicciola per Naive, la cena a casa di Nathan... insomma, è stato tutto perfetto e assolutamente in linea con i personaggi. Poi, Rhys, nella sua fragilità è fantastico *.*, ma anche Nathan *.* insomma, si vede che vuole ancora bene a Pem e che, alla fine, screzi a parte, è sempre pronto a confortarla e a farle forza e non è semplice trovare una famiglia separata in cui ci siano ancora questi sentimenti tra genitori, perciò è bellissimo e dolcissimo *.*
Confesso che mi piacerebbe uno spazio solo per Austin, per capirlo di più; Naive ci ha detto che non parla molto bene (ed è logico, venendo dalla Russia) e che sembra spaventato e impaurito (altro dettaglio logico, avendo perso due genitori in poco tempo, trovandosi catapultato in uno Stato straniero, insieme ad un fratellastro che non conosce), ma mi piacerebbe approfondire la cosa; capisco che hai già un sacco di personaggi a cui stare dietro, quindi, aggiungerne altri sarebbe una specie di sfida contro il tempo e la razionalità, ma sarebbe bello anche solo un paragrafetto su di lui *.*
Che dire di più?
Complimenti! <3 La tua storia mi prende sempre di più *.* e posso dire con certezza che sei migliorata tantissimo *.*
Un abbraccio e un bacio! <3

13/04/13, ore 19:01

Ciao cara! Eccomi qui finalmente a recensire! Scusami per il ritardo, sono imperdonabile XD
Questa ff è davvero stupenda! Sai quanto ho amato "Loverdose", ma devo dirti che in questa storia ti sei veramente superata *_*
Amo sopratutto il fatto che i tuoi personaggi non siano perfetti, ma abbiano debolezze e difetti delle persone comuni... anche lo stesso Rhys sembra essere freddo, calcolatore e anche un po' strxxxx, ma lo adoro comunque perchè capisco quanto possa essere stata complicata la sua vita, nonostante i soldi. Non parliamo della figura di Pem, donna forte e che ha dovuto fare scelte coraggiose :) La piccola, poi è irresistibile e sono sicura che farà amicizia anche con il nuovo arrivato Austin!
Menziono velocemente anche lo zio *_* e la lunare Silene... meravigliosi tutti!
Non so cosa ne pensino le altre lettrici, ma io apprezzo anche Nathan :)
Penso che tu abbia capito quanto mi piace questa storia!
Allora a presto! Un bacione :)
-Lucia-

23/03/13, ore 17:12

Cara Cris,
che bello questo capitolo lunghissimo, avrei continuato a leggere dei nostri protagonisti all'infinito.....sopratutto visto che il mio tempo per leggere si è ridotto ai minimi termini ultimamente :-((
Come ti avevo scritto nella recensione al capitolo scorso volevo aspettare la telefonata di chiarimento prima di giudicare Rhys, ma cavolo spezzare una lancia a suo favore dopo le parole che ha detto a Pem è davvero dura!! La cosa che mi viene da pensare è che lui non sapesse di Austin durante la chiamata, altrimenti certe cose forse non le avrebbe dette......non vedo l'ora di sapere ^_^
e appunto per questo motivo la bomba finale mi ha spiazzata...dopo aver tanto disprezzato la situazione di Pem, il destino (o la mente PG di Cris) gli riserva lo stesso trattamento...i livelli della mia curiosità sul loro futuro sono alle stelle Cris!!
Mi è piaciuta molto anche la descrizione dei genitori di Pem, diciamo che nonostante le prove che questa famiglia ha dovuto superare mi sembra sia rimasta abbastanza unita, anche le insinuazioni della festaiola signora Voight mi sembrano dettate dall'affetto per la figlia e dal volerla felice più che dal mantenimento delle buone apparenze con la società, mi sbaglio?
Vediamo se riesco a riassumere il triangolo: Cassidy fa lo stronzo in passato con Sil e al momento se la spassa con Josh, il quale lo frega non dicendogli il suo essere bisex e perciò, trovando Sil interessante, gode della sua compagnia al party.....io li adoro questi tre, davvero li adoro....e naturalmente adoro la tue mente PG!!
Naive è sempre spettacolare e se devo essere sincera a me Nat è mancato...in fondo ci manca solo il nostro "good guy" per rendere la storia ancora più complicata e interessante ;-)
A presto piccina, distruggi gli esami che le tue lettrici ti aspettano!
Un abbraccio!

20/03/13, ore 02:34

Ciao Cris, mi sono detta "o adesso o mai più". Quindi mi sono riletta il capitolo ed eccomi qui dopo una vita e mi scuso per questo. Ci tengo troppo a questa storia e a questo capitolo in modo particolare per non lasciarti qualche mio pensiero anche se a notte inoltrata. Comincio dalla prima scena durante la cui lettura ho pensato: "ma siamo proprio sicuri che Cristina non sia già madre?". Mi sono molto emozionata a leggere dei pensieri di Pem che sono anche i miei pensieri quotidiani. Hai descritto quello che ogni mamma pensa della propria figlia fin da quando è piccolissima e lo hai fatto con una sensibilità non indifferente. Ho adorato davvero questa parte così come mi sono piaciuti i dubbi e le paure che hanno anticipato la telefonata al mio caro Rhys. Già, caro perché, nonostante sia un gran bel "bastardo", proprio non riesco a non farmelo piacere e gli hai fatto dire esattamente le cose che mi sarei aspettata da lui. Cose cattive, per carità, ma che io non riesco a biasimare fino in fondo. Continuo a pensare che lei abbia sbagliato ad omettere quella parte così importante della sua vita, la più importante. Anche in questo caso però non me la sento di condannare il suo comportamento. Sicuramente stanno sbagliando entrambi, ma è proprio questa una delle cose che fa di questa storia il suo essere così meravigliosa e reale. La festa è stata bellissima ed eccezionale il tuo modo di farci conoscere i genitori di Pem, adorabili sia per gli aspetti positivi che per quelli negativi. Ora voglio passare all'altra coppia che nella mia mente e nel mio cuore sta prendendo forma e colore: Cass e Silene. Quanto li ho amati e quanto li shippo! Per carità Josh è così carino, ma lei è così tosta che non posso non tifare per lei. Anche durante la festa hai dato prova che i tuoi pensie materni sono più che maturi. Infine, il colpo di scena di Rhys fradicio sulla porta di Pem, del bimbo biondo con gli occhi tristi e del viaggio in Russia che evidentemente non era per affari. E proprio nel finale hai dato il meglio di te generando dei pensieri immensi in poche righe. La curiosità di leggere il seguito è d'obbligo. Ok, non ti fermare perché Tric merita di essere scritta e di essere letta, perché sei arrivata così giovane ad avere il talento e la capacità di scrivere qualcosa di veramente grande. Tanti baci perché lo meriti tutti. Mena

11/03/13, ore 12:31

Eccomi finalmente, col mio ormai ben noto ritardo, a recensire questa storia che, non smetterò mai di dirlo e di pensarlo, non ha neppure lontanamente il seguito e l'attenzione che - a mio parere - meriterebbe. L'ho letta durante la sessione d'esame e, benché mi riproponessi costantemente di lasciare il mio commento, la mia incapacità di gestire il tempo si è mostrata in tutta la sua bellezza… Avevo un'infinità di cose da dire: ogni capitolo c'era qualcosa che mi colpiva e che mi emozionava e, se dovessi commentare tutto ciò che mi ha catturata, probabilmente finirei col lasciare una recensione più lunga della storia stessa. Ma mi tocca anche ammettere (con un filo di imbarazzo) che sono orribilmente negata e che mi manca l'arte della recensione, quindi ti chiedo di perdonarmi per la cozzaglia non-sense di parole che cercherò di mettere insieme e che non saprà rendere giustizia al tuo splendido lavoro… shame on me!!

Inutile nascondere sin da ora la mia passione per Rhys… te ne ho già parlato dal vivo e la ribadisco qui: il suo essere così complesso e profondamente turbato è così incredibilmente affascinante che, per ciò che mi concerne, sbaraglia senza alcun dubbio la concorrenza. Rhys è a tratti socialmente inadeguato, sembra sempre sull'orlo di dare libertà ad un gelo che ha dentro, eppure con Pem lascia trapelare un alone di speranza: come se volesse dare una possibilità a ciò che non è razionale e asettico… come se volesse ingoiare la propria distanza e diffidenza… Ma è un conflitto sempre in atto. Sempre in corso. Un'abitudine consolidata nel tempo. E, forse per deformazione professionale, questo non fa altro che rendermelo ancora più intrigante. C'è una sorta di perenne "sfida" nel rapporto che va delineandosi tra Pem e Rhys: le è una madre e una donna fiera, che nel tempo ha imparato a non farsi schiacciare dall'inerzia degli eventi, che pretende un rispetto dovuto ad ogni persona; che lo scuote ogni volta, che in una frase gli impedisce di liquidarla come se fosse un contratto e che, in qualche misura, risveglia l'umanità che spesso si anestetizza in lui… Rhys si accuccia nella propria poltrona di roccia e si fa sovrastare dal razionale… Ma valutare i pro e i contro non è qualcosa che Pem accetta… Le loro discussioni sono incredibilmente vivide e cariche emotivamente, nonostante il distacco che spesso lui mostra… Sembra uno scontro alla "Ragione e Sentimento", ed è forse proprio questo il lato che più mi piace: c'è un potenziale di crescita per entrambi.
Insomma, tutta 'sta sviolinata per spiegare le ragione del mio ship selvaggio. Non che Nate non mi piaccia, intendiamoci… È un padre pieno di dubbi e sovrastato dall'amore, è un personaggio pieno e emozionale, come d'altronde tutti gli altri personaggi della tua storia… Solo che l'essere tormentato di Rhys mi ha conquistata sin dalla sua comparsa :P
Vorrei provare a non fare un riassunto dell'ultimo capitolo perché mi sono riproposta di fare una sorta di analisi che potesse spiegare perché amo questa storia, ma sono terribile nel rispettare i miei stessi programmi… quindi, se fallisco, perdonami.

Le dinamiche che hai messo insieme nella scena a casa dei genitori di Pem sono qualcosa di così concreto che, periodo dopo periodo, nella mia testa prendeva vita l'intero setting da evento elegante e studiato in ogni dettaglio. Inutile dire che adoro il nonno e che l'atteggiamento paternalistico e da consigliera di Felicia mi fa impazzire: ho sempre amato i rapporti così… Principalmente perché sono incredibilmente verosimili e molto più ricorrenti di quello che crediamo.

Ora, venendo alla mia già rivendicata seconda ship, posso sbilanciarmi un secondo sulla tua descrizione di Silene e definirla perfetta? Perché sembra una poesia, e non lo dico a caso. Il ritmo, le parole che hai scelto, i dettagli che hai usato: sono un'armonia che delinea velocemente l'aspetto dell'amica e lo fa in modo delicato e poetico. Ok, ora che mi sono sbilanciata sto meglio. :D

"Poi qualcosa l’aveva cambiata, rendendola sempre lei, ma un po’ meno fedele a se stessa.
«Peccato. Saresti l’unica donna con cui sarei disposto a sposarmi e a cui sarei probabilmente fedele». Il sorriso si era cancellato, lo sguardo aveva perso la malizia di prima, il tono di voce era diventato quasi serio."

Shippo. Schifosamento e con una passione pari alla coppia precedente, shippo. Cassidy e Silene sono acqua e fuoco. Sono catodo e anodo… Sono complementari perfetti: opposti, inconciliabili e, proprio per questo, perfetti.
Leggerne il passato insieme è - di fatto - ciò che aspettavo dal giorno in cui abbiamo preso il caffè insieme a febbraio…

"Forse era vero, non sapeva dedicarsi a una sola persona all’infuori di se stesso, però sapeva offrirsi alla totalità del campus con una certa propensione." Sono morta dal ridere! Cass è un benefattore ahahhaa… Lo amo! Con lo sguardo sul passato hai alimentato così tanto la mia passione per questi due che stai correndo il rischio di farli diventare la mia ship n°1 (visto che, come ben sai, io tendo ad avere una predilezione per le coppie di serie B ahahahah… e perché hanno due personalità che non riesco a non amare!).
Sto parlando troppo di coppie, vero? Oddio, è colpa tua: hai alimentato la schippatrice che è in me e ora fatico a tenerla a bada! Oltre tutto mi sto dilungando in modo molesto, me ne rendo conto. In tutta la scena della festa c'è stata un'atmosfera di divertita e elettrica tensione intrecciata di disagio: realtà che, chiaramente, me l'ha fatta adorare.

Ora, veniamo al finale… Permettimi di portare una citazione a testimonianza del perché mi ostino ad affermare che, santi numi, tu scrivi da iiiiiddddio dell'Olimpo (giusto per restare in tema):

"Rhys Hewitt vestiva un impermeabile fradicio di pioggia, ma era la sua anima a essere corrosa dal ticchettio della pioggia, non l’esterno che, nonostante tutto, era curato. Era vestito delle sue scuse, indossava le sue paure per la prima volta senza vergognarsene, troppo preoccupato per pensare di apparire debole o fragile, perché la vita l’aveva infine travolto."

Ecco: c'è bisogno di commentare? Davvero? Perché in due righe tu hai saputo dare forma a fatti, dettagli fisionomici e a riassumere le emozioni dandogli forma palpabile. Questa frase da sola sa parlare di Rhys, di come si sta presentando e di cosa gli si sta agitando dentro. Magistrale, davvero…
E l'arrivo di Austin complica tutto in modo così onesto e umano: perché ora Rhys non può sottrarsi dal proprio dovere di uomo, non può rinchiudersi nel ghiaccio che gli è così famigliare e lo fa sentire sicuro… Ora la vita e l'amore lo reclamano e io non vedo l'ora di scoprire come il tronfio (e amabile) uomo d'affari riuscirà a rispondere alla sfida.

Concludo dicendo che questa frase mi ha fatto stringere un po' il cuore:
"Gli occhi di Austin erano spaventati tanto – e come – quelli di Rhys."

D'accordo, ho quasi paura di scoprire per quanto mi sono dilungata e credo di aver sbrodolato fin troppo a lungo… so che ho perso il tuo interesse alla riga n°6, ma ci tengo ancora a farti complimenti per lo stile maturo e elegante con cui stai scrivendo questa storia: la cura del dettaglio, della costruzione delle relazione e del realismo dei personaggi sono tra le cose che rendono questa storia stupenda.

Attendo con ansia il prossimo capitolo, affilando, ovviamente, i miei coltelli virtuali per ogni buco che - temo fortemente - pianterai nelle mie ship hahaha.

Un bacio!
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 01:18 pm)

01/03/13, ore 11:56

In questo momento la mia mente sta vorticando senza sosta su chi possa essere questo Austin, sappilo. Il figlio di Rhys? Un "parente" a cui sono morti i genitori? E cosa c'entra la Russia? Bah... non so se riuscirò a resistere fino al prossimo capitolo per saperlo :/ mi sa che, nel frattempo, non farò altro che arrovellarmi sulla questione xD
Austin a parte, nella prima parte del capitolo ho trovato Rhys piuttosto dispotico e, non so perché, ho pensato a Christian Grey; dico che non so il perché io l'abbia avvicinato ad un altro personaggio, perché non ho mai letto "50 Sfumature di Grigio" e tutto il resto della Saga, quindi, tecnicamente, non ho idea di come sia questo Christian Grey, però ho letto qualche brano su Facebook di una pagina dedicata a questa Saga e me ne sono fatta un'idea. Per meglio intenderci ho visto Rhys come il classico uomo d'affari arrogante, che pensa di avere sempre ragione e che non ammette i suoi sbagli e non se ne prende neanche la responsabilità. Sì, lo conosciamo ancora relativamente poco, anche come "ruolo" all'interno della Ff, ma mi ha dato quest'impressione nelle parole che ha rivolto a Pem e lei ha fatto bene ad essere dura e a pretendere delle risposte, perché si è davvero comportato da immaturo, oh.
Il "tea party" mi è piaciuto molto *.*; descritto molto bene, in tutti i dettagli e mi è sembrato quasi di avere davanti agli occhi una scena del telefilm "666 Park Avenue", non so se lo conosci, (Sì, sto decisamente vedendo troppi telefilm, perché ogni volta che leggo qualcosa, trovo modo di relazionarla ad una scena, povera me xD). Anche la madre di Pem mi è sembrata uno dei personaggi di suddetto telefilm e, anche se sembra dura e imbattibile, sono sicura che cerchi soltanto il meglio per la figlia, anche se capisco che Pem possa sentirsi un po' in gabbia.
Cassidy è il solito stronzetto (in senso buono, eh) e mi fa fare sempre un sacco di risate, specie quando è rimasto in cucina ad attendere che Pem spiegasse a Naive cosa fosse davvero un bisessuale, facendosi "rubare" Josh, povero xD
Anch'io voglio conoscere questo Josh (o dovrei dire Yoshi, per essere più corretta? *w*), chissene frega se è bisex e "sta" con Cassidy xD
Silene mi ha incuriosita molto e mi è piaciuta tantissimo la descrizione che ne hai fatto, davvero meravigliosa *.* e credo abbia accresciuto la curiosità nei suoi confronti; e poi il nome è bellissimo, le variazioni mi piacciono sempre, anche perché donano un tocco di originalità in più, a mio parere.
Che dire d'altro? Davvero un capitolo bello ricco e denso *.* hai fatto proprio un ottimo lavoro, nonostante i mille impegni della "vita vera" :)
Solo un piccolo appunto, se me lo permetti: ho notato che nella prima parte ci sono un po' di errori e qualche parola mancante, sicuramente errori di distrazione che capitano anche a me, spessissimo, però è davvero un peccato, perché sottraggono fluidità e chiarezza al paragrafo, a mio avviso :)
Complessivamente, un altro meraviglioso capitolo e mi sembra sempre più di essere in un telefilm *.* *w* *me gongola*.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

P.S In bocca al lupo per gli ultimi esami e per la tesi ;)

28/02/13, ore 22:02

Eccoci qui. Come al solito, non posso fare altro che riempirti di complimenti, per come scrivi, per come tratti i personaggi, per come li rendi veri. Non so, sono affascinata dai tuoi racconti, non riesco a smettere di leggere i capitoli, non riesco a non entrare dentro di essi. La loro complessità è solo degna di lode e non posso evitare di guardare ammirata ciò che scrivi, di immergermici dentro. Amo Cass, te l'ho già detto. E' così bastardo, controverso, così scuro dentro da essere così luminoso, spicca tra tutti i personaggi. Mi mancava Nate, in questo capitolo, ma è stato splendido anche così. Non so come descrivertele, quelle sensazioni che provo: è come se leggessi nella mia testa, come quando incontro qualcuno e con la mia "coscienza da scrittrice" me li descrivo e delineo in testa. So che è farneticante, questa recensione, ma non importa.
Complimenti, davvero
Da una colpitissima

Writ

28/02/13, ore 21:53

Eccoci!
Alla fine all'aquisto del libro in centro si è aggiunta la scrittura della tesi, poi mamma ha comprato Cosmopolitan e ho ceduto alla lettura ma ora sono pronta! Approdo e commento!
Uh ma che bel capitolo pieno di informazioni succulente!
Innanzitutto devo assolutamente farti i miei complimenti perchè credo che con questa storia tu stia facendo veramente un passo in avanti. Non fraintendermi, non sto dicendo che prima non scrivessi bene ma quello che ho notato, soprattutto leggendo questo capitolo in alcuni passaggi, è una maggiore profondità. E' come se tu riuscissi a scavare all'interno dei personaggi adesso, andando ben oltre la descrizione fisica e tirando fuori qualcosa che loro in realtà non hanno ancora compreso. Questo l'ho notato due volte, sia quando parli di Felicia, che quando descrivi Silene. E questa cosa -che voleva essere un complimento ma non so se m'è riuscito- mi è piaciuta veramente tantissimo!
E ora veniamo a Mr. Simpatia, alias Rhys. Posso sputacchiare in uno dei suoi due meravigliosi occhi chiari?
No dico: fa sul serio? Prima fa tutto il ferito, il moralista, quello che certe cose non le farebbe mai e poi dove va non appena ha bisogno di aiuto? Da Pemberly! No, thumb down, assolutamente! E non so che tipo di relazione ci sia fra lui e il bambino ma spero che Pem in qualche modo gliela faccia pagare, perchè non può passarla liscia e anche se lei ha lo spirito che tutte le mamme hanno, lui deve comprendere che è stato un idiota, ecco!
Scusami, il mio animo femminista ogni tanto parte ed è difficile da sedare...Mi ricompongo e passo ai Voight. Donc, io già adoro Terrence, anche solo perchè beve scotch per sopportare la moglie! E poi, che tenero è che è pentito per non aver seguito la gravidanza di Pem? Lo so, per un genitore non è facile da accettare che una figlia a diciassette anni aspetti un bambino perchè per mamma e papà siamo sempre piccoline e considerata l'età, Pem ragazzina lo era davvero, però è bello che abbia comunque scelto di recuperare il tempo perso e non chiuderle la porta in faccia.
Potrei dire lo stesso per Felicia ma so che per lei il rospo da ingoiare è stato più grosso perchè -ahimè- è stata abituata a salvare le apparenze. Non credo che non voglia bene alla figlia, anche perchè dalle tue frasi traspare con evidenza che non è così, solo che per lei l'apparire conta parecchio -troppo, forse.
E poi arriviamo a lei: sappi che con solo qualche paragrafo sei riuscita a farmi innamorare completamente di Silene, del modo in cui ne hai parlato e del suo carattere e anche se so che la protagonista è Pemberly, lei avrà sempre un posticino speciale nel mio cuore. E non immagini neanche quanto ho shippato lei e Cass in questo capitolo! E devo ammettere che lei e la sua parte 'oscura' un pò mi somigliano. Diciamo che c'è stato un Cassidy anche per me, quindi la capisco bene.
Niente, tifo per loro, davvero. Il povero Joshua conteso fra i due è l'amore e mi è piaciuto tantissimo quando ha scoperto le sue carte spiazzando Cassidy-sono-sicuro-di-me (e ovviamente sorprendendo anche me!); sono sicura che ne vedremo delle belle.
Non vedo l'ora di leggere l'evoluzione degli intrecci di ognuno!
Un bacione!

18/01/13, ore 22:47

Lo sapevo che la "fashion addict" che c'era in te sarebbe tornata, la aspettavo con ansia sai?! E mi mancava! E l'assistente in un negozio di abiti da sposa è proprio il lavoro di Pem, hai descritto tutto così bene sia il luogo sia lo stato d'animo della nostra protagonista nonchè la sua capacità di catalogare così bene una cliente e i suoi gusti.....sembra quasi che tu faccia quel mestiere da anni.....hai mai pensato di buttarti e diventare una wedding planner? Secondo me hai stoffa, hai idee geniali pure in questo campo come nella scrittura ^_^
Ancora non mi sbilancio su Rhys, aspetto la telefonata del prossimo capitolo e il confronto promesso a Pem lo scorso, poi in fondo i giornali scrivono una marea di cavolate e a quella foto potrebbero esserci mille spiegazioni possibili....
Nate invece mi piace molto, ha una sorta di aurea da "good guy" e di persona affidabile e ho apprezzato tanto la sua riflessione sul fatto ripartire da zero con gli affetti, mi è sembrata molto matura. Sei stata oltretutto bravissima a mettere il lettore un pò nelle stesse condizioni in cui si trova Pem, Rhy cattura l'attenzione e i pensieri ma si capisce e conosce poco di lui mentre al contrario Nate è un libro aperto, grazie anche ai ricordi che di lui ha il fratello....
e veniamo a questo fratellone, il bello e ribelle Cassidy...davvero molto interessante questo personaggio, sono sicura che movimenterà molto le scene e emblematico è che Pem abbia mantenuto nel tempo i rapporti con lui mentre Nate no ma soprattutto con Naive è una meraviglia di zio!!
A presto Cris sono sicura che la tensione degli esami non esaurirà la vena creativa che fa parte di te <3
un abbraccio

18/01/13, ore 12:41

Ci sono, ci sono! *saltella agitando i minipugnetti*
Ce l'ho fatta eh! Shhh, dovrei studiare ma ho preferito leggere perchè odio lasciare troppi aggiornamenti indietro, quindi eccomi qui!!
Capitolo lungo che però mi piace, perchè ci sono dentro in uqalche modo tutti, con diverse sfumature... perchè c'è Pem, c'è Nathan, c'è Cass (che amo, è pazzo e completamente fuori, ma è bellissimo come personaggio, adesso ho capito cosa intendevi quando parlavi di lui!)... insomma ci sono tutti.
Per quanto riguarda la telefonata di Pem e Nat... dico che mi confonde... lei è assolutamente ancora legata a lui, non solo con Naive, c'è qualcosa che li lega, ma in qualche modo non possono stare assieme e questo mi spaventa. Pem ha bisogno di Nat e di Rhys nella sua vita, perchè Nat la tranquillizza, è quello che la conosce e la calma, poi c'è Rhys che saprebbe donarle un futuro e non riesco ancora a capire come potresti farla finire... non capisco se Pem opterà per il bene di Naive sceglendo Nat di nuovo o se succederà qualcosa che sconvolgerà tutto e quindi sarà "obbligata" a scegliere l'altro.. bah, vedremo...
Cass... devo ripetere che l'amo? Mi piace come personaggio, trasparente e libertino. Io voto sì al pazzo Cass!
E niente... scusami ancora per la recensione penosa e per il ritardo!
Baciozzi <3

15/01/13, ore 22:25

Posso dirti una cosa? Io amo Nate, davvero. So che molte lo odiano, ma io lo adoro, così come amo il suo essere complicato, tenero e affettuoso.
Mi piacciono tutti i tuoi personaggi, sono così particolari, così ben caratterizzati, così particolari. Ah, posso dirtelo? Io amo i personaggi gay. Quindi, amo anche Yoshi e pure Cass (no, aspetta. Cass è meraviglioso, per quanto sia un bastardo dentro).
Ecco, insomma, sto sparando cose a caso, ma il succo è che penso che i tuoi capitoli diano SERIAMENTE assuefazione. <3
Niente, devo scappare. Un bacione

Writ

15/01/13, ore 21:11

Oh ma che bello tornare dagli esami e sapere che c'è un aggiornamento da leggere! E' rilassante!
Dunque, dunquino (???) ho adorato questo capitolo dall'inizio alla fine! Prima di tutti perchè adoro il lavoro di Pem e la invidio un sacco: per carità, ha i suoi lati negativi e frustranti ma quale lavoro non ne ha? E l'idea di sguazzare nel tulle, nelle perline e nel taffetà mi piace assai! Tra l'altro, mi ricorda un sacco il programma su Real Time, quello delle spose in cerca del vestito perfetto, non so se hai capito, comunque non mi ricordo il titolo ma io adoro quel programma!
E Rhys, quel troglodita impomatato, che cacchio fa??? Che si è messo in testa, uscire con la Britney Spears dei poveri? Orsù, ragazzo riprenditi! Ma so che c'è una spiegazione sotto, io lo so e ne sono certa perchè è così che fanno i ricconi: si fanno fotografare poi in realtà non hanno neanche baciato l'oca di turno. E poi santo cielo, non puoi dimenticare una ragazza che ti piace solo perchè ha una figlia! Mica sei te il padre! Questo ragazzo mi farà arrabbiare, lo so già!
Il povero Nate invece è un pelino teso, ha bisogno dei suoi tempi per entrari nei meccanismi che Naive e Pemberly (ogni volta che lo scrivo mi viene in mente Lady Catherine che fa la predica a Lizzie sulle "Ombre di Pemberly", ma quella è un'altra storia XD) hanno costruito durante tutti i suoi anni di assenza, povero piccolo! (vedi che sono bipolare? In un capitolo lo odio e in quello dopo lo difendo!) Il rapporto con il fratello mi incuriosisce un sacco: ci sta che stando lontani non abbiano potuto sviluppare una sana relazione familiare ma so che a tenerli lontani c'è stato anche altro, in parte è già venuto fuori dal capitolo, ovvero le differenze caratteriali e magari di vedute. Staremo a vedere!
E ora veniamo al "mio" Cassidy....cioè, io mi innamoro di lui e tu me lo fai flirtare con Yoshi????? Eh no eh, non si fa così! :D
Scleri a parte, non mi aspettavo minimamente che potesse essere attratto anche dagli uomini, dal momento che all'inizio lo hai descritto come tombeur de femmes! Ecco perchè dico che sei un genio: riesci sempre a sorprendere chi legge, non sai mai cosa aspettarti quando inizi un capitolo e da lettrice ti assicuro che è una sensazione bellissima. Ora resta da capire se il fatto che Cass non si sia mai legato a nessuna donna in maniera stabile è perchè in realtà non è interessato alle donne ma agli uomini e chissà se sarà proprio Yoshi a farglielo capire? Questa cosa mi ha scioccato e spezzato il cuore ma mi piace anche un sacco e -a malincuore visto che volevo sposare Cassidy- faccio davvero il tifo per loro!