Ti ruberò il cuore - Heartlocked
di Love_in_London_night

15/01/13, ore 17:58

Non la vedo come una cosa brutta non avere Rhys intorno, sai? *unpopular opinion*
Voglio dire, una storia è una storia non solo perché si fonda sui protagonisti principali, ma anche perché ci sono quelli secondari che fanno loro da cornice e che rendono più viva l'attenzione, perciò mi sembra giusto voler approfondire il lato di ognuno di essi. E poi tu sei meravigliosa nel farlo, perché riesci a destreggiarti tranquillamente tra la mente di una donna e quella di un uomo come Cassidy *.* insomma, sei un fenomeno! Io non sarei capace, giuro e non perché voglio essere modesta, ma perché, forse, i miei personaggi hanno così tanti "complessi" che gestirne più di due sarebbe un problema. Alla fine mi limito a dare un'occhiata intorno anche agli altri e poi lasciar fare il resto ai lettori :D
Comunque, tornando al capitolo, ribadisco, mi sembra di star vedendo un film, possibile? O un telefilm, se vuoi, visto che ogni capitolo è come una puntata :D
E' tutto reale, realistico, vero e pieno di sentimenti, emozioni... mille e mille cose e mi piace anche che i luoghi dell'azione siano così differenziati tra loro. Non succede mai nulla nello stesso posto ed è una cosa positiva, perché è come essere in viaggio con i protagonisti o con i vari personaggi, quindi, in effetti, come una sorta di film/telefilm.
Che dire d'altro, se non che ti adoro e che adoro questo capitolo e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su Cassidy e Joshua (che, tra parentesi, è un nome che adoro *.*)!
Bravissima, al solito.
Un abbraccio e un bacio e un immenso in bocca al lupo per gli esami! <3

15/01/13, ore 16:53

Uffa, ancora niente Rhys? Va bè, me ne sto facendo una ragione e comunque ti perdono perché so che nel prossimo ci sarà e che questo capitolo è propedeutico ai prossimi sviluppi! Bene, Pem si fa sempre più pippe mentali (me lo passi il termine, giusto?), dovrebbe rimuginare meno sul latte versato e andare oltre: e falla 'sta telefonata a Rhyssuccio bello. Non me lo far trattare troppo male però, perché a me non sembra tanto sbagliato che lui non la consideri più tanto: in fondo è stata lei ad omettere un piccolissimo particolare della sua vita! Quindi ora stare lì a pensare troppo a lui e a farsi tutti questi film su un eventuale futuro insieme non serve a nulla: è necessario agire in fretta tirando fuori gli artigli e magari pure un po' di tette, se necessario. Questa Pem è più tosta di quanto pensassi, ma non nel senso di testarda piuttosto, come si dice a Roma, sembra un po' "de coccio": Naive è senza dubbio molto più sveglia della mamma!
Mi costa anche ammettere che Nate non è stato poi tanto male qui, forse un po' troppo sdolcinato per i miei gusti...ma passiamo oltre. I due nuovi sono intriganti e sarebbe il caso che Cassidy desse un po' di lezioni alla cognatina!
Comunque brava anche questa volta perché, come ho già scritto su, mi è parso come se con questo capitolo volessi spianare la strada ai prossimi eventi: hai mostrato bene bene gli stati emotivi sia di Pem che di Nate (delineando ancora meglio le loro personalità) e hai introdotto due nuovi personaggi che sicuramente ne combineranno delle belle e movimeteranno di parecchio la situazione!
Baci baci
Mena

15/01/13, ore 14:24

Mi piace Cassidy! :O
Ok, parto dall'inizio.
Mamma mia Pem, come sei pesante!!!! *prende a sberle* Vuoi Rhys? TI PIACE?! Bene, alza il culo e vattelo a prendere, non lo chiamare o altro, vai a bussare alla sua porta e gli spieghi la situazione chiaro e tondo, ma poi, chi è lui, se non un tizio con cui stavi approfondendo una conoscenza, per dargli tutte queste spiegazioni? Basta, hai una figlia, un ex fidanzato importante. TUTTI HANNO UN PASSATO.
Mi è piaciuto, ma non dirlo a nessuno, Nat in questo capitolo... E' tenero e viene voglia di coccolarlo *.*
Veniamo a lui. CASSIDY. Evito di dire che al "Mi manchi" di Nat, li shippavo :O Sì, sono fratelli ma li shippavo lo stesso, però mi hai accontentata con Joshi! ME GUSTA questa cosa... che succede, cioè, Cass è moooolto intraprendente a quanto vedo.
EH EH EH sono curiosa di vedere cosa succede ora.
Pem deve fare la famosa telefonata, ma qualcosa mi dice che sarà lei a cadere nella trappola di Rhys... e non il contrario.
Brava Cris, come sempre.
Baciotti :*

13/01/13, ore 18:21

Scusa il ritardo PERDONAMI!
Pff, non mi piace... Natan a NY non mi piace per niente, anche se starà più con sua figlia e lei crescerà con un padre. LUI, INSIEME A PEM NON MI PIACE. Perché poi vorrà avere l'esclusiva, perché poi si metterà a ricordare i bei momenti, perché poi farà il bel ragazzoccio dolce... NO E NO!
Pem deve conoscere Rhys e sciogliere il suo cuore di ghiaccio.
Deve ancora spiegargli la situazione, devo chiarirsi... Quello si sarà sentito preso in giro e non va bene :O
La mia ship ne soffre. Pff.
Scusa della recensione di cacca ma vado di frettissima e volevo comunque lasciare una mia traccia.
Aspetto nuovi sviluppi.
Bacini <3

30/12/12, ore 22:01

Uso il rosa shock perchè questa storia e in particolare questo capitolo, meritano il meglio di me.
Ma iniziamo con calma. Dunque: puoi scegliere se farmi inginocchiare sui ceci, mandarmi fuori dalla classe (???), farmi scrivere cento volte 'io sono un asino' alla lavagna (???) o qualunque altra punizione tu voglia, perchè il mio ritardo nel recensire è clamoroso e me ne vergogno un pò, visto che avrei dovuto farlo giorni or sono. Vabbè, non ti sto a raccontare i casini che si sono abbattuti su di me e parlo invece di LORO che sono i veri oggetti di questo delirante commento.
Cosa dire? Io mi sono letteralmente innamorata della ranocchietta tutto pepe che è Naive. Questa bambina - e quindi chi la crea - esprime una dolcezza senza paragoni, è ingenuamente furba, è sveglia, sa parlare col cuore proprio come soltanto i bimbi riescono a fare e ti conquista con un sorriso. Mi è piaciuto da morire quando ha preso il telefono (col vivavoce) e ha detto a suo padre che sarebbe felice di fermarsi da lui ogni tanto: è quello di cui Nate aveva bisogno, conferme. E non ho dubbi sul fatto che la piccola riuscirà a are sicurezza a un padre paranoico come il suo, è troppo dolce e spontanea per non farlo. E se lei è la tua variabile impazzita, allora facciamola schizzare qui e là perchè qui ha fatto da collante perfetto per due genitori un pò incasinati.
A proposito di questo, io onestamente devo ancora ben inquadrare Nate. Non posso dire che mi stia antipatico, nè che vorrei passargli sopra con la macchina, ha i suoi punti deboli e le sue fragilità, senza dubbio però devo ancora ben capire da che parte schierarmi con lui. Perchè io lo so che ben presto si metterà fra Pem e Rhys - che non vorrei insistere ma finora mi ha dato l'impressione che abbia già tagliato la corda - visto che è chiaro che ha uno strascico di sentimento mai vissuto fino in fondo per lei. E lei...lei boh! Nel senso che la loro storia non è propriamente finita per qualche ragione particolare, è semplicemente caduta nel silenzio, quindi la parola fine non è mai stata messa in modo definitivo. Questo mi incuriosisce tantissimo perchè voglio vedere quali magie tirerai fuori dal cilindro per farci appassionare ancora.
Un capitolo adorabile, una baby-protagonista deliziosa e un padre e una madre che cercando di scoprire loro stessi. Che altro volere di più?
Bravissima Cris, sul serio!
Un bacione grande.
-Cin-

26/12/12, ore 22:37

Cara Mente PG,
lo sai che il più delle volte si impara molto di più dai bambini che dagli adulti?!
E il capitolo intero ne è la prova schiacciante, quella che per te scrittrice è la variabile impazzita è per il lettore certezza di dolcezza, sincerità e spontaneità e a me personalmente ha trasmesso anche un senso di equilibrio che pare mancare a tutti gli adulti che le stanno intorno, Rhys è fuggito a gambe levate alla faccia del grande manager che sa affrontare le situazioni di crisi...spero davvero che il "parlarne con calma" arrivi quanto prima, Nate padre insicuro che ha perso i momenti più belli della crescita della figlia e Pem che è un'ottima mamma ma che è dentro a situazioni irrisolte fin sopra ai capelli (ci sono rimasta a sapere che è stata lei a fuggire durante la gravidanza, se non era amore per Nate questo...)
Insomma questo per dire che anche se "i grandi" hanno avuto i loro motivi per fare quello che hanno fatto, Naive è semplicemente meravigliosa, sopratutto il suo pensiero sulle tredicenni ;-)
Indubbiamente il riavvicinamento di Nate porterà un bel cambiamento nella vita di Pem e Naive (Oddio l'ha chiamata Velvet O.O )....sono già innamorata di questa storia Cris, che dirti di più?!!
A presto a tanti tanti auguri di buone feste, un abbraccio immenso!

22/12/12, ore 19:27

Muffa e mulo Cris.
Tu non sai nemmeno quanto ho pianto. Ok che per me è una cosa un po' delicata, ma ho pianto davvero tanto. Naive è qualcosa che ti fa salire le lacrime agli occhi e non so se sia merito suo o tuo, che descrivi la dolcezza e trasparenza di un bambino in modo disarmante; come se veramente tu ce l'avessi davanti.
Perchè il capitolo sarà anche lungo, ma lo leggi tutto d'un fiato, aspettando di vedere come si evolverà la storia. Naive è la variabile impazzita? Io dico che Naive, tra tutti è l'unica che sa quello che vuole, in senso buono.
Pem è confusa, Nate è confuso, Rhys è impazzito... Naive vuole una vita normale, Naive vuole una famiglia e un papà che le sia accanto e che le voglia bene.
Lo so che ho commentato dopo secoli e giuro che ancora non so come scusarmi per questo ritardo immenso, ma purtroppo sembra che quando le cose devono andare male non ci sia mai un freno al peggio.
Sappi però, che la gente dica quello che vuole di questa storia, ma io ripeto che è qualcosa di assolutamente perfetto che va letto, perchè dentro c'è qualcosa che è in grado di arrivarti fino in fondo e di scuoterti, dividendoti e rendendoti spettatore di quello che sta accadendo.
Grazie, grazie mille volte per questa storia, perchè se LD era il tuo primo lavoro diverso, questo è un signor capolavoro.
Continua, perchè ne vale davvero la pena, davvero molto.
Scusa ancora per il ritardo.
Baciozzi.

19/12/12, ore 18:26

Ciao!! Scusa se recensisco solo ora e solo da questo capitolo, ma non ho avuto molto tempo, fino ad adesso... comunque, eccomi qua! :D
Allora, la storia è ispirata a Una mamma per amica... la cosa non mi aiuta molto, non è il telefilm della mia età! xD
Naive è una bellissima bambina, carinissima, vivacissima... ranocchietta!! Spero davvero tanto che sia lei il motivo per cui Pem e Nate torneranno insieme - perché torneranno insieme vero?!?! (noi, non era un tono minaccioso!! xD)
Shippo tantissimo Pem e Nate, davvero, li adoro insieme e li trovo molto affascinanti. Pem è una ragazza molto forte e coraggiosa e io l'ammiro! Nate mi da l'impressione di un bel figo interessante da conoscere (noi, non si è capito che ormai sono caduta nella sua trappola affascinante!) che poi cosa c'è di più affascinante del padre giovane, figo e single? xD
Rhys invece non mi sta quasi per niente simpatico... non so, non mi convince: troppo freddo, troppo... boh! non mi piace, quindi spero con tutto il cuore che Pem non si metta con lui!
Ora vado bacioni fanny_23
PS: sbirciando le altre recensioni mi sa che sono l'unica per la coppia Pem-Nate! :D Ma gli sarò fedele per sempre! <3

19/12/12, ore 10:25

Buongiorno! <3
Beh, cosa dire? Credo tu abbia detto già tutto nel capitolo, perché si sono chiarite un mucchio di dinamiche e abbiamo compreso perché Pem si sia ritrovata sola a crescere una bambina, quando io pensavo fosse stato Nate ad abbandonarla, per paura di prendersi troppe responsabilità, invece, voleva addirittura sposarla... ma come si fa a rinunciare ad un uomo del genere? Sì, Pem ha avuto i suoi buoni motivi, d'altronde, capisco perfettamente la sua voglia di non mettere nei casini anche la vita di Nate e poi avere il rimpianto di averlo come marito, sì, ma, magari, non soddisfatto dal punto di vista lavorativo e capisco anche le sue remore nei confronti della famiglia di Nate: insomma, se loro erano contrari, se li ritenevano ancora troppo immaturi, perché metterlo ulteriormente nei pasticci sposandolo? Avrebbe rischiato di far perdere a Nate anche i genitori e sarebbe stato decisamente peggio, perciò la comprendo.
Naive è davvero un vulcano di bambina ed è tenerissima, anche se la vedo dura gestire una bambina come lei, dal punto di vista della scrittura, perché, in fondo, i bambini restano sempre un mistero e un conto è descriverli quando sono piccoli e non hanno ancora una personalità definita, un altro paio di maniche è doverlo fare, coscienti che potrebbero mutare di capitolo in capitolo, ma sono sicura che tu la tua bravura ti farà affrontare la "sfida" al meglio *.*
Per quanto riguarda Rhys, non so cosa pensare di lui, forse perché lo conosciamo ancora poco, ma mi hanno fatto molto riflettere le parole di Pem, a letto, quando si è resa conto che in macchina di Rhys non c'era musica e, siccome sono convinta anch'io che la musica sia importante, specialmente quando si comincia a conoscere una persona, perché rivela molto di noi agli altri, non mi ha fatto presagire nulla di "buono", se così possiamo dire. Per il momento, comunque, non tifo per nessuno dei due in particolare, anche perché siamo solo agli inizi, quindi mi riservo di esprimere meglio la mia preferenza tra qualche capitolo.
Che altro? Al solito, sei bravissima e riesci a rendere ogni scena "reale", come un film e i tuoi personaggi sono sempre dotati di una personalità che va oltre il mero foglio, sembrano persone reali, che potremmo conoscere e l'ho pensato per ogni tua storia, quindi, bravissima *.*!
Anche se sicuramente commenterò la Shot natalizia, ti lascio anche qui i miei auguri di un sereno e felice Natale e di uno splendido e fortunato 2013 <3
Un abbraccio (evito i baci, perché potrei mischiarti il raffreddore -.-") <3
ANCORA AUGURI! <3

18/12/12, ore 13:14

Ollallà. Buongiorno, tesoro.
Posso dirtelo? Se avessi messo meno Naive in questa storia mi sarei alzata, ti avrei cercata e sbattuto il pc in testa (non sono una persona violenta, di solito, tranquilla. Ahahaha) perchè io la adoro. Adoro quel personaggetto buffo che è, quella ranocchietta che hai creato. E' così vera, Naive. Così... divertente, non so come dirtelo bene. E poi, ha dieci anni. Pochi nelle storie si interessano di bambini di quest'età e tu invece l'hai fatto, entrando nella sua testa e facendocela conoscere.
E così anche Nate, che io non posso non amare alla follia. E' spettacolare, dolcissimo e così insicuro, un ragazzino anche lui cresciuto troppo in fretta.
Vedi, è questa la tua grandissima capacità e virtù: rendere VERI tutti i personaggi, dar loro spessore in tutti i modi.
Non ti faccio gli auguri ora perchè passerò, ovviamente, dalla OS appena la pubblicherai.
Ancora complimenti.
Writ

18/12/12, ore 00:58

Oh ma tu sei perfida, molto perfida! Insomma, io mi schiero apertamente a favore di quel gran figo/musone di Rhys e tu che fai? Scopri le carte in tavola così? Cioè non è stato lui a mollarla e a spappolarle il cuore ma lei che se ne è andata rifiutando pure la proposta di matrimonio? No no no, io ora sono confusa! Pem lo ha mollato? Insomma il cuore se lo è trafitto da sola? Ha rinunciato a lui per farlo realizzare? Mhhhh, non amo le crocerossine, ma amo profondamente le autrici che hanno il coraggio di andare in certe direzioni anche se non sono quelle che prenderei io. Ok, sorpresa a parte questo capitolo non fa altro che confermare quanto sia bella questa storia, bella e scritta benissimo! Mi sto appassionando sul serio e comunque mentre scrivo mi si stanno schiarendo le idee e credo che resterò team Rhys perché il primo amore non si scorda mai (cioè il mio primo amore in questa storia perché Pem il suo primo amore può anche lasciarlo dove sta) e poi perché resto dell'opinione che debba essere "redento" e che sia necessario scaldargli un po' quel cuoricino ibernato. Naive è meravigliosa e sei molto brava anche a descrivere il rapporto con i suoi genitori. Non mi dispiace che tu le abbia dedicato più spazio di quanto avessi originariamente immaginato. Va benissimo così, perche credo che quando un personaggio viene fuori così bene bisogna lasciarlo libero di esprimersi. Ci sono state delle frasi sulle quali mi sono soffermata un po' di più, che mi hanno fatta riflettere e che mi fanno credere sempre di più in questa storia che si sta dimostrando sempre meno banale (ho come l'impressione che non si capisca che questo è un complimento e per questo ci tengo a precisare quanto in realtà lo sia). Ora ti saluto perché anche se sono abituata a fare tardi oggi sono particolarmente stanca ma ci tenevo a farti avere la mia approvazione, perché la meriti tutta! Accolgo gli auguri e li ricambio anche se tanto leggerò la OS! Baci Mena P.S. Io aspetto sempre Rhys il gigante sotto l'albero!

02/12/12, ore 16:14

Cara mente PG!!
Oddio succedono un milione di cose in questo capitolo che non so da dove iniziare.....
Ok iniziamo dal telefilm, avevi ragione lo conosco...anzi si può dire che sia IL telefilm della mia generazione (non sono così vecchia vero?!) e devo dirti che l'idea mi piace moltissimo e che non c'ero minimamente arrivata, figurati sarebbe stato strano il contrario :P
Iron Man li ho visti tutti, dato che il mio ragazzo è super appassionato di super eroi, e per Rhys ci sta alla grande!!
Mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale che sottolinea quanto Pem senta il bisogno di ricominciare, di sentirsi solo una ragazza di 26 anni e che nonostante tutto trovi il coraggio di lasciarsi andare con una persona nuova e sottolineo il fatto che questa persona sia un uomo abbastanza complicato come Rhys.
Cris davvero complimenti per come stai scrivendo questa storia, tu sai che io adoro le tue descrizioni dei paesaggi e delle ambientazioni ma mai come in questo capitolo le ho "viste" anch'io e a mio parere sono importantissime per capire i pensieri e sentimenti dei personaggi, davvero bravissima!
Devo dirti che l'ultima parte mi ha lasciata senza parole un pò per il mancato finale della serata perfetta tra Pem e Rhys ma soprattutto per la presenza di Nathan!! Al momento sono un pò confusa e non riesco a "parteggiare" per l'uno o per l'altro...aspetto i prossimi capitoli per decidere ;-)
Un abbraccio!

30/11/12, ore 19:14

Una figlia?
MA CHI, COME E QUANDO?
Ok, domande retoriche perché hai spiegato tutto ma... WOW! (diciamo che non è l'unico colpo di scena ma sono sorpresa anche da questo) Non l'avevi mai nominata e non me lo sarei immaginata.
Loro, comunque, sono carinissimi e troppo shippabili. Ok che Rhys è ricco da fare schifo e così senza cuore da dirgli "oh, vai con Dorothy e vai a chiedere al mago di Oz di darti un cuore, per favore... GRAZIE!" Però è bello vedere le sue reazioni, quando lei parla o fa qualcosa che lui non si aspetta... come il bacio o la carezza. E' così ingenuo e piccolo, come fosse ancora un bambino.
Lui è Peter Pan, la versione ricca...
Quando Wendy gli spiega cos'è un bacio o cos'è una mamma, e lui ne rimane affascinato <3
La cena è AAAAAAAAAAAAAAAAAAAW *W* sbrodolavo amore. Però si capisce che, mentre lei vuole conquistarlo con il suo modo di essere, lui vuole colpirla con i suoi averi... Lo sappiamo che sei ricco Baby, non c'è bisogno di sbandierarlo eh... Però diciamo che si è salvato in corner dicendo che non gli piacciono i ristoranti di lusso (pff, riccone) avrebbe potuto dire "volevo stare solo con te" , sarebbe stato un po' più paraculo ma meno ricco xD
ZANZANZANZANZAN arriviamo alla scena clou: CHE COSA CI FA LUI LI'?
Perché è tornato?
Ma perché era andato via?
Insomma, lui sa di avere una figlia perché le manda il pacco (come hai detto tu) ed è a casa con lei... Quindi, cosa è successo?
Cosa vuole, Nathan, adesso? (mi sta troppo antipatico...)
Quindi Pem ha avuto una figlia a 16 anni, circa... MH, buono a sapersi... e Rhys che farà? :O La manderà a quel paese o lotterà per tenersela?!
Mh, me curiosa.
Me vuole.
TU SCRIVI.

30/11/12, ore 00:37

Ciao Cris (scusa la libertà ma ti seguo sul gruppo), non so da dove partire. Ho letto un bel po' delle tue storie e mi sono piaciute tantissimo. Ti ho scoperta quando Loverdose era già iniziata da un po' e l'ho seguita con passione. Però (grosso mea culpa) non ho mai recensito (sono una cattiva lettrice). Poi è iniziata questa storia e dal primo capitolo mi ha presa in un modo diverso dalle altre. È diversa, profonda, vera, in una sola parola, bellissima. Non puoi capire quanto mi emozioni leggerla, tanto da farmi venire il batticuore. Credo che sia davvero una di quelle storie per cui valga la pena andare avanti e stare lì a sperare di trovare l'aggiornamento. Insomma avevo tante cose in mente da dirti e ora mi vengono solo cose banalissime! Uffa. Si capisce tanto che la adoro, no?
Passando a questo capitolo credo che sia uscito meravigliosamente, la storia della nonna e tutto quello che ne segue l'ho trovata geniale (ops sto scrivendo dal cell e mi proponeva genitale...)! Il modo in cui racconti questa storia in generale e questo capitolo in particolare lo trovo davvero sensuale e davvero credo non sia facile. Il loro desiderio è "palpabile". Certo il colpo di scena finale che li ha interrotti sul più bello mi ha fatto dire cose tipo "rufhsonenuosskwmwnjne" ma mi sono ricomposta subito quando nelle note hai svelato l'arcano perché "Una mamma per amica" è anche uno dei miei telefilm preferiti (io sono una che si rifiuta di invecchiare calcolando che non sono proprio una "pischella" come si direbbe dalle mie parti). Quindi ora che devo aspettarmi? Un ritorno di fiamma per Nathan come per Chris? Rhys sarebbe la versione raffinata di Luke? Dimmi di sì perché già avrei voluto ammazzare il "padre della bambina" entrato proprio al momento sbagliato!
Comunque sia veramente un bel finale per questo capitolo.
Ora ti saluto perché scrivere da qui è davvero un problema e già mi era partito l'invio e ho dovuto modificare. Quindi perdona le mostruosità!
Baci
Mena
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 12:41 am)
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 12:42 am)

29/11/12, ore 23:07

Oddeo. Sono abbastanza esterrefatta. Ok, mi ero immaginata che Nathan fosse morto, partito o tutte cose così, ma che fosse il padre della bambina... D: E anche Naive, più o meno l'avevo capito chi era fin da subito, ma... abbastanza shockante. Per il resto, non c'è che dire, amo alla follia i tuoi personaggi.
Sono così... veri. A trecentosessanta gradi, se mi spiego bene. Quindi... niente.
Devo scappare
Un sacco di complimenti, davvero, e un bacione

Writ