Princess of the Water
di Kurrin Bright

09/03/13, ore 18:27

Io:questo capitolo è bellissimo*ç*
Mari: che puccioso Maril!!!
CristalHika: *annuisce*
*Appare Ivan con il muso*
Ivan:@_@ Uffa dov'è Joy @ç@ ???
Io:Sei gravemente ferito e pensi a quella sciagurata che si porta dietro Brock &.Co?
Infermiera Joy: A chi hai detto SCIAGURATA!!??
Io: Aiuto! Pazza Assassina che mi insegue! Portatela dallo psichiatra!!!!
Mari: Sono solo io e sto rimbambito qua *guarda Ivan*!

Bhe al prossimo sclero D:

09/03/13, ore 13:18

Ho appena notato di aver recensito tutti i capitoli, sesto compreso, a parte questo.
Dho, che figure di cacca. Rimediamo.
In questo quinto capitolo ci hai fatto conoscere in modo semplice e non troppo pretenzioso come Mari e Rein si sono incontrati.
E' una cosa molto dolce e tenera, sai? :3
Ma oltre ad esserci questo "ritorno al passato", se così lo posso chiamare, c'è anche un momento di malinconia nei confronti della sorellina di Leo.
Ma non soffermiamoci qua, non deprimiamoci, anche se io adoro particolarmente le scene tristi...
Beh, che dire?
Mi è piaciuto davvero moltissimo questo capitolo e aspetto il settimo.

Scusa per la recensione scadente, ma ho pochissimo tempo.

09/03/13, ore 13:14

Ciao Crys, da quanto non ci si sente.
Sono contenta che tu abbia postato il sesto capitolo, mi mancava questa meravigliosa fanfiction.
Sai, in questo chap hai messo in evidenza il rapporto di amiciza tra Rein e Mari e questo mi ha colpita molto in quanto i due si dimostrano due amici stretti e non intenzionati a separarsi.
Mi ha fatto anche molto piacere che Leo abbia convinto, e in qualche modo aiutato, Mari a partecipare a quella gara di Pokemon per sconfiggere la sua paura di esibirsi in pubblico.
Quanto la capisco.
Comunque, come ti ho già detto, apprezzo molto il fatto che tu abbia voluto sottolineare quanto sia saldo il rapporto allenatrice-Pokemon. Mi complimento anche per le coordinazioni create, le riuscivo ad immaginare molto carine, e secondo me non è così semplice inventarne tante usando un solo Pokemon. Quindi non ti preoccupare se saranno ripetitive nel corso della storia.
Per quanto riguarda la grammatica è tutto okay, non ho trovato errori di battitura e il lessico è molto vario e ben curato.

Bene, siamo giunte alla fine della recensione.
Complimenti ancora per tutto e aspetto il prossimo capitolo ^_^

08/03/13, ore 18:02

Hellooo! ^.^
Che sorpresa, non mi aspettavo un aggiornamento dopo tanto ;)
Rein è adorabileeeee! *w*
Guarda, c'avrei scommesso che Leo li beccava! u.u ed ha fatto bene, a quanto vedo. Che carino a dispiacersi per averla imbarazzata! :')
Come hai detto incontreranno Ash & company... e Vera parteciperà alla Gara! :3 Forza Veraaa! *prepara i pompon e si accomoda in prima fila sugli spalti*
In caso non si fosse capito, io tifo per la mia cara Coordinatrice preferita! ;D DomandaDomandina: metterai qualche scena Advanceee? ç_ç siccome tu sei l'unica santa sul sito che la tifa ancora, assieme a me D':
Scusa ma non ho molto tempo per recensire quindi scappo..
Aggiorna PRESTO, mi raccomando ;) (haha scherzo, aggiorna quando hai l'ispirazione!)
Alla prossima
CiaoCiao
-Alex-

08/03/13, ore 17:30

Ciao Crys!!!
Da quanto non ci sentiamo eh? Devo dire che le tue entrate in scena sono davvero mozzafiato come al solito! Spunti quando uno meno se lo aspetta!
Ma ora passiamo alle vera recensione e non perdiamo altro tempo! Questa volta voglio essere la prima a recensire
Beh, che dire, finalmente Mari avrà l'occasione di incontrare Ash e i suoi amici, come ci hai appena spoilerato! Peccato però, volevo che tenessi la sorpresa per i capitoli avvenire. T.T
Quel Marill mi piace sempre di più! Ogni capitolo che passa lo rendi sempre più tenero!
Mi ispira moltissimo il paese delle bacclaghe giganti!!!! Gran bella battuta, lo ammetto!
Devo ammettere che Mari e Rein anche se non partciapno alle gare Pokèmon a livello agonistico sono abbastanza esperti. Per le combinazioni poco fantasiose non preoccuparti. Se continui ad inventarle, in questo modo è come se tu stessi facendo pratica!
Lo sento, lo sento! Sta nascendo un certo rapporto d'intesa fra Mari e Leo e se il mio sesto senso (inesistente) non mi inganna quei due si metteranno insieme! In qualche recensione fa ho perso un po' le speranze ma ora sono più convinta che mai!
E, comunque, forse ho capito perchè fra tutti i Pokèmon di tipo acqua hai scelto proprio un Marill per fargli impersonare la parte dello starter di Mari. Se si confrontano i due nomi sono quasi identici, chiaramente, se non si conta la doppia L di Marill!
Nel testo, ahimè, ho trovato alcuni errori di battitura:
" ...curiosa di sapere cosa voleva trasemettere il suo amico con quel piccolo e simpatico spettacolo. " ( hai scritto in modo errato trasmettere )
" Dopo aver sparato violentemente nel cielo altre bolle identiche dalla sua bocca uscì un vento gelato, pronto a raggiungere le sfere, che diventarono palle di gelo. " ( dopo identiche ci vuole assolutamente una virgola )
" Essa si schiantò contro la barriera che proteggeva. " ( prima di proteggeva devi aggiungere un "lo" )
" ... le ipotesi possibili su chi poteva essere lo spettatore ma solo una abbracciò la realtà, Leo! " ( dopo Leo ci vorrebbero i due punti )
" «Scusa se ho assistito alla vostra performance, raramente ho visto degli allenatori e dei pokémon esebire coordinazioni... " ( hai sbagliato a scrivere esibire )
" Ea abbastanza evidente che era dispiaciuto di averla fatta imbarazzare così tanto. " ( hai dimenticato la r in Era )
" Rein fece una rapida corsetta verso il biondo e lo guardò con una faccia buffa, ma allegra. Come per dargli il benvenuto nella piccola compagnia. " ( dopo allegra ci vuole la virgola )
" «Sei piuttosto brava nelle combinazioni assieme a Rein, anhe se potete tranquillamente migliorare! " ( hai scritto male anche )
Come avrai notato non sono pochissimi gli errori che hai commesso...
Ma oggi voglio essere buona, anche perchè io rilascio recensioni positive ( negative non ne ho mai rilasciate da quando sono sul sito! ) per molti più errori. Quindi, bandierina verde! Anche perchè voglio farti un regalo per la festa della donna! Ma la prossima volta controlla benissimo prima di postare!
Oh, a proposito, BUONA FESTA DELLA DONNA!!!!
Baci e alla prossima!!!

Silver Star
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 05:36 pm)

29/01/13, ore 18:22

Ciao Crys!
Ammetto che già il titolo del cappy aveva attirato la mia attenzione e sono passata a recensire quando ho potuto.
Meno male che Leo è una persona ottimista, perchè non avevo voglia di sorbirmi le loro lacrime ( non sono molto per queste cose io! )
Rein è davvero troppo puccioso e carino e mi piace particolarmente come descrivi i suoi movimenti impacciati e leggermenti goffi! Sono davvero strana!
L'idea del foglietto dei ricordi non mi dispiace, almeno, hai trovato un modo abbastanza originale per raccontare l'incontro tra Mari e Rein.
Anche se non ti sei soffermata tantissimo sulla descrizone della spiaggia, mi hai portato alla mente tanti ricordi. Se ripenso alle spiaggie di Hoenn sul videogioco mi assale la nostalgia ( la mia preferita era quella di Bluruvia! Non c'entra niente, vero? )
Davvero un bel cappy! Brava!
E ora c'è la solita parte grammaticale, per tua sfortuna:
" Dopo che tutti uscissero dal sottomarino Mari tolse la bandana blu e la felpa grigia e si avviò senza farsi vedere nella spiaggia vicino al covo dell'organzizzazione... " ( hai sbagliato il verbo. devi sostituire uscissero con frono usciti. Hai fatto un errore di battitura anche scrivendo organizzazione )
"Rein iniziò a girare in giro, voleva vedere se qualcuno era in giro" ( ripetizione! Hai ripetuto due volte " in giro " )
" Mari sembrava di avere già visto un foglio simile e la storia della scatletta rossa la catturava ancora di più. " ( hai commesso un errore di battitura scrivendo scatoletta )
Mancavano delle virgole qua e là nel testo quindi ti cosiglio di aggiungerne di più nei prossimici cappy!
A presto perchè devo scappare!
Spero di risentirti presto anche nella mia storia!
Bacioni!

26/01/13, ore 20:22

Eccomi! :3
Yeh, finalmente hai aggiornato :D
Evvai sono prima a recensire x3 *si sente soddisfatta*
Sinceramente non me l'aspettavo una storiella del genere, sono rimasta molto colpita :') adoro il piccolo Rein ** così carino e dolce :')
In effetti Leo è stato capace di ricomporsi quasi subito dopo il triste racconto, e questo mi ha stupita parecchio o.o
Bel capitolo, ma dovresti ricontrollarlo perché ho trovato qualche errore accidentale qua e là, e poi, avrei una piccola considerazione: una bimba di quattro anni, non è un po' piccola pure per scrivere? :\ i bambini normali, di solito imparano a sei ^^" ma vabbe'... dettagli ;P
Aspetto impaziente il sesto capitolo! ;)
Alla prossima, CiaoCiao!
-Alex-
P.S. se ti interessa ho pubblicato una shot qualche minuto fa ;)

02/01/13, ore 15:15

Ciao Crys!
Te lo avevo detto che sarei passata e ora eccomi qui!
Che sfortuna che ha questo Team Idro! Perde più uomini esaminando dei semplici dipitni che in altri modi! Quando diconoche il lavoro dell'archeologo è un impiego tranquillo, privo di percoli di alcun genere, ricco di soddisfazioni... col cavolo!
Marill è davvero carino e troppo puccioso! Un amore di cucciolo in poche parole! ( nonso nemmeno se è un cucciolo, ma facciamo finta di si )
Oh Mari! Non devi sempre pensare di essere la rovina del mondo e che tutto succede per causa tua! Faresti meglio a esprimerti di più, anche perchè tutti quegli insulti che voleva rivolgere ad Ada erano più che azzeccati!
Peccato, peccato. Davvero un gran peccato! Pensavo che Leo amasse Mari, invece gli ricorda solo la sorella defunta. T_T Ma io ho ancora una tenue speranza per loro due.
Che storia strappalacrime! Io adoro gli Swampert, anche se avevo scelto Torchic all'inzio che mi sembrava più carino e più forte e perchè si evolveva in Blaziken. Sinceramente, non lo condanno per quello che ha fatto. I Pokèmon sono come gli animali. Se non riesci a farti rispettare ti si rivoltano contro e queste sono le conseguenze. E poi, hai dato un pizzico di carattere in più alla storia. Nell'anime quando i Pokèmon non vogliono ascolatre i loro allenatori potrebbe succedere anche questo. Ma invece no, perchè ci sono anche i bambini piccoli che lo guardano!
Beh, ora passiamo alla prte grammaticale:
" Dopodichè ipose la mano nella morbida tasca e continuò il discorso. " ( Piccolo errore di distrazione! Forse volevi scrivere ripose invece che ipose. )
" Da lontano si vedevano le figure di Alan e Ada correre verso il sottomarino accompagnati da Leo zoppicante con macchie rosso vino sulle gambe. ( prima di Leo ci vuole un )
" «Cosa è successo???» Chiese la leader con la sua solita aria di paranoia. " ( non è rpopriamente giusto mettere tre punti di domanda vicini, ma non è un vero e proprio errore. Dopo leader ci vorrebbe una virgola )
" ...E tu, "leader", non dici nulla?» Fece Ada spostando lo sguardo freddo su Mari. " ( dopo Ada ci vuole anche qui una virgola )
Conduttore di solito si usa per indicare colui che conduce un programma televisivo o altro, ma penso che possa andare comuqnue bene come termine.
Una dedica??? Per me??? Ma grazie! Grazie grazie grazie!!!! Sono felicissima!
Ovviamente la bandierina è verde e finalmente hai pubblicato un capitolo più lungo.
Ora vado, credo di aver detto tutto.
Al prossimo cappy!

02/01/13, ore 02:50

E la vampira nottambula torna alla carica a recensire :3 xD
Ho notato che questo capitolo è più lungo degli altri, bene :D
Uff. Credevo davvero che Leo fosse innamorato di Mari T.T invece gli ricorda la sorellina.. uff... va be'. Può sempre innamorarsi. Non devo perdere le speranze U.u
Che storia triste D: detta così sembra che Swampert sia un assassino ç_ç povero Leo.. tutto solo.. :'( mi stavo commuovendo. Non mi piacciono le storielle strappalacrimeeee.. in verità non mi piace qualunque cosa sia triste ù.ù
Spero che Mari inizi ad aprirsi un po' di più, e riesca a superare la timidezza, che è davvero una brutta cosa e lo so per esperienza.
Il capitolo 4 è un bel traguardo, ma ti conviene fare cifra tonda e pubblicare presto anche il 5, mi raccomando eh ;P :)
Alla prossima, CiaoCiao! -Alex-

02/01/13, ore 02:19

Eccomi di nuovo :3 so che starai iniziando a pensare che sono un vampiro, per l'orario intendo xD
Che dire, Leo mi sta molto simpatico, e secondo me Mari potrebbe anche innamorarsene ;) sì. Sono fissata col romanticismo xD ma che ci posso fare? è più forte di me ;)
La missione non sembra poi così complicata. Deve starsene lì buona buona.. ma scommetto che arriveranno i casini. Succederà qualcosa di sicuro.. Ho indovinato? Creedoo di sì.
Sei stata molto brava con le descrizioni, e non preoccuparti di come escono lunghi i capitoli, perché fidati: più sono corti e più sono piacevoli da leggere, e come li fai tu sono davvero ideali. Ora vado a leggere e recensire il prossimo ;) CiaoCiao! -Alex-

02/01/13, ore 01:57

Ciaoo! La connessione mi ha gentilmente concesso di lasciarti un'altra recensione, riprendendo a funzionare in modo decente.
Povera Mari, costretta così senza preavviso a comandare un'organizzazione che a quanto ho capito lei non sa che è di criminali.. immagino che ci rimarrà malissimo quando lo scoprirà. Sono curiosa, chissà come se la caverà al suo primo giorno da capo, secondo me una come lei non è proprio tagliata per prendere il posto del padre..
Be', non ho altro da dire: continuo a leggere e recensire ;) CiaoCiao -Alex-

02/01/13, ore 01:26

Ciao! Ti avevo promesso che avrei recensito, perciò non perdo tempo e comincio subito ;)
La storia mi ha subito incuriosita già dalla trama, ed è molto anormale che l'abbia aperta e l'abbia iniziata a leggere perché io di solito (o almeno ultimamente) leggo solo quelle con le principali shipping, che non sono molto numerose purtroppo. Facevo un giretto nella pagina generale e quando ho anche letto che l'avevi scritta tu, mi sono precipitata a dare un'occhiatina :D
Inizio col dire che hai un ottimo stile di narrazione, e il personaggio Mari mi sembra molto misterioso, chiuso e riflessivo, e questo mi affascina :3
Bello Marill ** <3 Rein.. che bel nome, lo trovo davvero molto azzeccato! :D (il mio in un gioco l'ho chiamato Zurra, però è una femmina che ora è un Azumarill xD) trovo che sia un pokémon perfetto per fare da inseparabile compagnio di avventure alla novella capa Team Idro..
Hai avuto un'idea davvero originale, complimenti, si vede che hai fantasia da vendere, e come ho detto il tuo stile è molto bello: chiaro e dettagliato, che non divaga troppo.. perfetto insomma! E sai risaltare al meglio le caratteristiche della giovane protagonista.
Non ho altro da dire e passo a recensire il prossimo capitolo ;) Alla prossima! CiaoCiao -Alex-

31/12/12, ore 13:53

Oppa gangnam style anche a te Crys!
Eccomi a recensire il quarto capitolo. E' molto carino e piacevole da leggere e la trama si fa sempre più interessante.
La storia di Leo e della sua sorellina Lucy mi ha rattristata molto, ma adoro le scene tristi e quindi non ha potuto che rendere -secondo i miei gusti- più bella la fanfiction.
Però (ed ecco che _Nob arriva a rompere i cosiddetti) ci sono alcune cosette che vorrei segnalarti:
1) "e si inginocchio" = Hai dimenticato un accento
2) "«Cosa è successo???» Chiese la leader..." = E' più un consiglio questo, poi vedi tu: è meglio mettere un solo punto di domanda e, dopo le virgolette che chiudono il discorso, ti consiglio la lettera minuscola perché non c'è un punto (.)
3) Ti consiglio anche qualche descrizione di sentimenti e/o luoghi.
Per oggi ti ho rotto abbastanza.
Grazie per avermi dedicato il bellissimo capitolo, non dovevi (:
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e mi congedo con un...

OPPA GANGNAM STYLE!

20/12/12, ore 13:16

Mmmh, le possibilità sono due
1) Mi hai detto di averla scritta ed ho dimenticato di recensire (la mia dannata testaccia!)
2) NON mi hai detto niente e quindi sono MOLTO arrabbiata (...ma scherzo! ;-P)
Comunque sia nel secondo caso non potevi nascondermela ancora per molto *risata malvagia*
Dunque, dunque... iniziamo:
Come già sai non sono mai stata brava a recensire (a differenza tua che mi aiuti moltissimo quando correggi il quello che ti mando) e comunque tutti i possibili errori che ho visto io ti sono già stati segnalati da _Nobody_ e Silver Star.
Sicuramente continuerò a seguirla (guai a te se osi nascondermi un'altro capitolo! Anzi, per sicurezza la metto tra le seguite). Sono molto curiosa anche di sapere come presenterai i pokémon, in particolare di scoprire qualcosa di più su Rain (e sul perché sia così legato a Mari). E cosa succederà mentre Mari è di guardia...

08/12/12, ore 21:42

Crys! Devi scusarmi per il ritardo colossale, ma tra un fandom e l'altro sono stata piena di impegni fino al collo.
Comunque, non sono qui per parlare di me, ma del terzo capitolo.
La fanfiction mi attrae sempre di più e, nonostante qualche errorino di battitura che capita a tutti, mi è piaciuto davvero molto questo capitolo.
La missione è davvero interessante, ma la povera Mari -la silenziosa Mari- è destinata a fare da guardia.
Ma, dimmi un po'... Chi sono i Pokèmon più forti del Team Idro? ^w^
Devo aspettare il prossimo chap per saperlo? Uffa, è troppo bella.
Beh, continua così.
Baci <3