Titanic
di Beauty

07/04/13, ore 02:04

Mi spiace aver scoperto questa ff soltanto ieri e non prima :) ho letto questi capitoli tutti d'un fiato e posso dire che mi piace proprio tanto. La trama è davvero originale, e anche le storie dei vari personaggi messe in un diverso contesto. Sono davvero curiosa di vedere gli sviluppi tra Belle e Gold, che è stato proprio un "amore" (per non dire parole poco carine u.u). E il modo in cui Whale avverte MaryMargaret mi fa sospettare qualcosa..ma prima di pensare qualsiasi cosa aspetto con ansia il prossimo capitolo :) davvero brava :3

06/04/13, ore 19:06

ATTENZIONE!
LA SEGUENTE RECENSIONE HA UN ALTO CONTENUTO DI SPOILER, QUALSIASI PROGRAMMAZIONE SEGUIATE! PRIMA DI LEGGERE SAPPIATE CHE POTREBBE ROVINARVI LA SORPRESA!

Ciao Doretta!
Abbiamo dovuto aspettare un po' per questo capitolo, ma n'è valsa la pena ^_^
Partiamo da Red Cricket: la scena è stato stra-dolce nonostante la tematica angst, spero che la storia tra Ruby e Archie si sviluppi ulteriormente, magari con l'intervento di August che qui non abbiamo visto... ma cosa succederà adesso che Regina si è accorta dei furti di biscotti?
Rapido sguardo alla Charming: allora questa coppia non mi piace in partenza (sono troppo stilizzati, soprattutto David, nel telefilm), ma mi intriga come stai facendo evolvere la loro storia, anche in previsione del nuovo lato oscuro di Mary Margaret nella serie.
La Swan Hunter (che ho scoperto qualcuno chiama Swan Hunting ?_?) sta ancora gettando le basi, nonostante i continui tentativi di Regina di flirtare con il bel capitano... a proposito: per quanto riguarda i mille pairing di Emma, io ho abbandonato la Wooden Swan e adesso sono più sulla Thief Swan!
Henry e Grace super teneri (no, non sembrano affatto troppo adulti) anche se non so ancora bene come chiamare la loro coppia... tu hai qualche idea?
E infine Rumbelle: spero che nel prossimo capitolo si vedrà di più, ma per fortuna non manca mai la nostra Belle!
Ora passiamo alle news... Allora in "Lacey", come ti ho detto ci sarà la leggenda di Robin Hood rivisitata, ma mentre Robin e Marian saranno presenti solo nei flash-back, lo sceriffo di nottingham apparirà anche a Storybrooke sotto l'identità di un certo Keith e avrà almeno una scena con la nostra Lacey; speriamo lei non cerchi la sua compagnia anzichè tornare con Gold!
Ci sono poi delle notizie sullo spin-off, che ha già cambiato titolo, Once Upon a Time in Wondeland... qui aggiorno appena ci sono novità: http://it.ceraunavolta.wikia.com/wiki/Once_Upon_a_Time_In_Wonderland

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma prima l'aggiornamento dell'altra long su OUAT (a proposito, quando sarà?)

Baci, Dearie ^_^

06/04/13, ore 17:30

povera Ruby, non ha proprio avuto una storia famigliare felice.
ottima la scena tra le Principesse Disney. Ashley non è una p*****a, è il padre di Sean che è uno stronzo (o la società con le sue assurde regole che vietano l'amoretra una serva e il figlio del suo capo. l'amore non si può limitare!)
Moe, maledetto figlio di ... spero che anneghi, quello stronzo.
David, ma sei scemo? non mi dovrei nemmeno porre questa domanda, solo perché ti metti a baciare MM? ok per l'amore, ma un po' più di privacy. poi ci credo che Victor fa domande indiscrete a MM.
spero che Regina non sappia con cosa giocavano Henry e Grace, altrimenti al nostro bambino preferito un castigo non glielo leva nessuno.
Lacey e terza stagione, stiamo arrivando!
hg93

06/04/13, ore 15:44

Ciao :) Noto con piacere che la Red Cricket è praticamente sempre presente in questi capitoli... continua così! Soprattutto perchè ormai manca poco allo sbarco... se ci sarà lo sbarco, perché tu questo Titanic vuoi farlo affondare o vuoi farlo arrivare in porto? :3
Comunque, la storia di Anita mi ha... come dire... impressionato. Sarà che sono troppo sensibile. E ancora di più le doglie di Ashley >.<
Povera Belle, mi chiedo perché ancora non sia stata fatta santa. E anche sua madre, sebbene io non approvi quel genere di donna che subisce le violenze domestiche senza dire una parola, senza cercare una via di fuga, nemmeno per sua figlia. Ma immagino di stare ragionando con la mentalità di adesso, mentre la storia è ambientata nel 1912 (anche se ancora oggi ci sono soggetti del genere).
Oh, che orrore, un esemplare di David Nolan che ne bacia uno di Mary Margaret! I miei poveri occhi! Ok, è finito lo sclero. So che non è colpa tua, tranquilla, e che nella ff ce li devi necessariamente mettere, ma davvero non posso sopportarli. Forza Whale, anche se mi stai sugli organi genitali maschili che non ho, fai sentire in colpa quella maestrina da strapazzo!
Bene, veniamo ora a Grace e Henry... non farti tutti questi problemi, si comportano esattamente come i bambini che sono, non temere di averli fatti sembrare troppo grandi perché stanno bene così come stanno. E ho il timore che Grace non combinerà niente di buono con quella collana in futuro... bah. Evito proprio di commentare la Hunter Swan, altrimenti avrei un altro sclero.
Sì, tranquilla, si capiva che era Ruby la cameriera. Regina è sempre la migliore, non c'è che dire :)
Complimenti come al solito, e a presto (spero con Once Upon A Time In Storybrooke: Beauty and the Beast). Ciao!

06/04/13, ore 13:53

WOW!!!
Questo... capitolo....
Un po' lungo ma fantastico!!!!
Allora, andando come al solito a parti:
1)Bella, veramente, si capisce che tra loro comincia a nascere qualcosa. E la storia della morte della mamma di Ruby...
Wow, mi ha un po' impressionata, sinceramente.
Non doveva stare davvero bene...
Ma te la sei inventata tu la storia di sua madre, giusto?
2)OK, meraviglia!!!
Mi piace come hai fatto interagire Ashley, Belle e Mary. Si capisce proprio come Ashley stia male per il fatto che è incinta e che questo è qusi un "obbligo" per Sean.
Poi, OMMIODIO COME ODIO IL PADRE DI BELLE!
è AS-SO-LU-TA-MEN-TE O-DIO-SO!!!!!!!!!!!
Volevo entrare nella storia e prenderlo a pugni (capisci quanto sono normale???????)
3)Bè, questo è una sorta di transazione, quindi non ho molto da dire, tranne CHE PUCCIOSA GRACE!!!
4)OK, ho ADORATO questa parte! I dialoghi sono azzeccatissimi, li vedevo mentre parlavano, e mi è piaciuto moltissimo il momento del bacio. Stai rendendo la Snow Charming una coppia bellissima per me (ultimamente la sto rivalutando)
5)CHE DOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLCI!!!
Qualcosa mi dice che il cuore dell'oceano e il racconto di Grace al padre darà un bel po' di problemi a Jefferson.
6)CHE ODIOSO IL DOTTOR WHALE!!!!!!!!Sì, l'hai reso un po' OOC, perchè è molto meno arrogante nell realtà (anche se un po' bastardo è).
7)SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII'! IL PROSSIMO CAPITOLO FINO ALLE TRE GRAHAM E EMMA SARANNO INSIEME!!!!!!!
OK, finita la mia danza di gioia.
Meravigliosso, inssoma.
Ti amo (OK, Silvia, calma....)

06/04/13, ore 13:14

Ehi, l'aggiornamento di Titanic mi mette sempre di buon umore e, tranquilla, un po' di attesa aumenta il piacere della lettura... nonostante non ci fossere scene Rumbelle il capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Andando con ordine: trovo molto interessante la storia che hai creato per Ruby, avere una mamma malata di depressione, la paura di diventare come lei rende il suo personaggio più elaborato e l'istinto di protezione di Granny più giustificato :) inoltre il fatto che lei racconti tutto con naturalezza ad Archie è proprio dolce**
Inaspettato il trio Belle-Mary Margareth-Ashley, un'ottima idea, mi ispira la loro amicizia e sono state davvero carine ad aiutare Ashley, spero ci saranno altre scene tra loro perchè c'è del potenziale di sicuro..Per quanto riguarda gli Snowing sono d'accordo con te, in questa stagione sono più interessanti, devo ammettere che Charming che rassicura Snow sul fatto che troveranno un modo per "guarire il suo cuore" mi ha un po' fatta sciogliere :3 quindi ho apprezzato molto anche il bacio tra Mary Margareth e David qui, il momento e il dialogo era perfetto :)
Henry e Grace sono fantastici, adoro la loro amicizia sempre di più! Nonostante io sia una Swanfire convinta (Tamara ti odio!) devo dire che mi stanno prendendendo molto anche gli HunterSwan, quindi nella tua ff faccio il tifo per loro :)
Concludendo bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo con i Rumbelle <3 l'attesa per Lacey è logorante, ma devo dire che, anche se spero che Belle ritrovi presto la memoria, sono molto curiosa di vedere la nuova dinamica Gold- Lacey :)
Complimentisssimi, corro a recensire la Frankenwolf ;) a presto, baci!

05/04/13, ore 23:08

Hello! Tranquilla, che la cameriera alla fine era Ruby si capiva ;) La sua storia come l'hai descritta era davvero davvero molto triste, non me l'aspettavo e spiega meglio il rapporto con Granny...complimenti per questo cambiamento, una vera sorpresa! Archie invece è tenero e gentile come sempre e non vedo l'ora che intervenga August a smuovere la situazione :3 Per fortuna arriva nel prossimo capitolo! :)) L'interazione Belle-Ashley-MM è stata molto carina, anche perché mi piace quando più personaggi entrano in contatto tra loro e non solo le coppiette :) Whale, be' ...è il Whale della prima stagione e...si dai lo amo perché ha sempre da ridire contro MM Hahahahah Cattiva? Forse un po', ma quando si tratta dei Charming non ci sono scuse che tengono! Fra l'altro il mio dottor balena (l'ho soprannominato così lol) mi ha fatto ridere ammettendo di appartenere alla categoria degli stronzi hahah e anche se ormai non riesco più a immaginarlo in quel modo sono felice che almeno compaia nella ff :') I piccoli sono molto carini e ho trovato molto credibile il fatto di giocare con i vestiti di Regina...chi non ha mai indossato o giocato con le scarpe o i gioielli o i trucchi della propria mamma? Oh-oh credo di aver capito quel che succederà tra Regina e Ruby e se è vero che ho capito..........OH. SANTO. CIELO. NON. VEDO. L'ORA. DI. LEGGERE!!!!! *-* hahaha spero aggiornerai presto, non sto nella pelle! Ciaoo :)
(Recensione modificata il 05/04/2013 - 11:12 pm)

02/04/13, ore 17:24

Concordo pienamente con te per la Henry / Paige!!!! Sono troppo carini!!!!!!!
Ma niente e nessuno supererà la mia Rumbelle...ormai è una specie di ossessione! Quando li vedo sullo schermo per poco non mi metto a piangere, e grazie al cielo Belle compare, nella seconda stagione, più spesso che la prima (NB: sono ancora al settimo episodio della seconda stagione, e so che succederà qualcosa di brutto a Belle - la mia Belle!!! T.T - me l'hanno già detto, ma per ora vivo nella beata ignoranza!!)
Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi, i prossimi incontri sul Titanic, in particolare Belle e Tremotino (ovviamente u.u ) , Ruby e Archie e Henry e Grace!!!

02/04/13, ore 09:00

Ok, sì, Henry in questo capitolo risulta particolarmente antipatico, ma lo si può scusare! In fondo la madre adottiva è la versione femminile di Hitler (anche se gli vuole bene) e la madre biologica l'ha abbandonato, e inoltre sentire parole tanto dure nei confronti della madre biologica da parte di quella adottiva certo non aiuta! In compenso Paige io l'adoro! Beh, di Belle non devo neanche parlare perché dire che l'adoro è riduttivo! La trovo fantastica! E quella sua cocciutaggine, a fine capitolo, è così dolce!!
Per quanto riguarda gli Snowing...mi dispiace, ma non li adoro come coppia, quindi, per quanto penso che possano essere carini insieme, mi astengo dal commentarli perché sarei davvero cattiva con James (coffcofftraditorecoffcoff)

01/04/13, ore 13:11

Ahhh, la mitica tazzina da the! Di certo non poteva mancare!! Sono proprio curiosa di vedere come svilupperai le cose tra loro!
E povero August, si sente così in colpa! Spero vivamente che in America (sempre se ci arriva!) riesca  a essere apprezzato!!
Ruby e Archie, invece sono così teneri! E la nonnina è una grande!
So che il commento è mini mini, ma devo scappare!
Al prossimo capitolo!

01/04/13, ore 13:10

"Lo so che il comportamento di Regina non è il massimo, in questi capitoli, ma migliorerà, specialmente nella parte del naufragio…"...ti prego, dimmi che non è lei che muore per salvare Henry! Non puoi farlo!!!
Per quanto riguarda il RumBelle...finalmente si parlano!!!! Non vedevo l'ora!!!
E povera Emma, non deve essere stato facile ascoltare quelle parole...io sarei scoppiata a piangere già lì, a tavola...
Pongo ha fatto proprio dannare Ruby, eh?

01/04/13, ore 13:10

Pongo è un grande! Lui sì che ha capito tutto dalla vita! ("Pongo sgattaiolò furtivamente dietro a uno dei carrelli ricolmi di vivande, evitando per un pelo che uno dei camerieri lo vedesse. Sollevò il muso al di sopra della tovaglia, sbirciando che non ci fosse nessuno nelle vicinanze. Svelto come un fulmine, prese in bocca una frittella e l’ingoiò quasi d’un colpo.
Masticò con gusto, senza fretta, prima di riprendere a girovagare tranquillamente nel salone della prima classe.") come pure Ruby!!!
Sinceramente non vedo l'ora di vedere un qualche tipo di avvicinamento tra Belle e Tremotino! Non sto nella pelle!!
Quindi, al prossimo capitolo!

01/04/13, ore 13:09

Devo ammettere che riuscire a resistere e non leggere direttamente la parte di Mr. Gold e Belle è stata dura! Ma ce l'ho fatta! Viva me!
L'idea di portare i personaggi di Once Upon A Time sul Titanic mi piace un sacco, ma al tempo stesso mi terrorizza...insomma, non è che il destino di molti dei passeggeri del Titanic sia stato bellissimo!
Emma mi fa una tenerezza incredibile, come Kathryn d'altronde!
Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi della storia!

19/02/13, ore 15:30

Mi dispiace di non aver recensito prima, ma è da un'eternità che non uso il computer, scusami! Non ho molto tempo, e voglio dedicarmi anche a recensire l'altra tua storia, quindi sarò breve.
Mi dispiace moltissimo per Archie, la cui onestà è messa in dubbio... mi aspetto un bel dialogo a cuore aperto con Granny dopo le sue insinuazioni, così può chiarire le sue buone intenzioni. Devo dire che apprezzo Emma un pochettino pochettino di più del solito in questa ff, sarà perchè non è figlia di Snow e Charming, e la sua storia è commuovente... e, ehi!, hai indovinato la storia di Ethan e Rod di Lady and the Tramp in Storybrooke: anche loro erano stati adottati e poi quando i genitori avevano avuto un figlio naturale li avevano scaricati. E' per questo che Ethan e Rod sono comunque senza famiglia e sono stati fratelli, ma non lo sono più (oltre che per l'amicizia che si è rotta, ovviamente).
Ah, sono felice che Whale faccia sentire in colpa MM e David, devono essere rosi dai rimorsi, soprattutto lei! E la Rumbelle... beh, tu scrivi divinamente a proposito di quella coppia, quindi non c'è molto altro che possa dirti, a parte: FANTASTICA!
Nooooooo non dirmi che ti sei convertita alla Frankenwolf, tu che hai fatto accendere in me l'amore per la Red Criket!!! Sigh, povera me!
Vabbè, ora vado, a presto!

17/02/13, ore 17:41

Scusa il ritardo della recensione ma qualche giorno di vacanza post- esami ci voleva :) comunque bel capitolo! Innanzitutto bellissima la parte Rumbelle finale, non vedo l'ora che nasca l'amore tra loror due <3 poi secondo me stai gestendo bene anche gli Snowing, neanche a  me fanno impazzire anche se in "Tiny" devo ammettere che erano proprio dolci... bellissimo il rapporto tra Granny e Ruby, come la prima si preoccupa per la seconda, anche a rischio di essere un po' invadente.
Per quando riguarda Henry anche a me sembra più carina l'amicizia con Paige piuttosto che Ava, li vedo bene!
Infine, come non tifare per Ruby e Whale?? mi sono innamorata di loro, li shippo quasi quanto i Rumbelle (no, dai, scherzo, sarebbe impossibile), però fai bene a non cambiare, stonerebbe nella storia e poi anche Ruby e Archie non sarebbero male!
Come sempre troopo prolissa ma è il capitoloo che è ricco e bello ;) al prossimo, baci!