Titanic
di Beauty

08/01/13, ore 18:06

Che bello arrivare a casa dopo una giornata in biblioteca a studiare e vedere che hai aggiornato! Capitolo bellissimo ma andiamo con ordine.
Henry, forse un po' OOC ma ci sta tutto, è pur sempre un bambino, e due mamme così non sono facili da gestire :) carinissima la scena con Paige (ma come fanno a venirto in mente queste idee? :D), ce li vedo tantissimo a "discutere" un po' così, davvero bella. E azzeccatissimo l'intervento di Belle, in quel punto, l'hai inserita davvero bene!
Ruby e Archie, me li stai facendo rivalutare molto, non ho mai molto tifato per questa coppia ma devo dire che come analizzi e sviluppi i personaggi qui mi sta facendo ricredere :) e poi geniale Granny, nonna un po' burbera e protettiva, mi piace tantissimo!
Snowing, lo capisco, neanche a me fanno impazzire, però secondo me ti vengono bene e l'introduzione di Whale ci sta proprio bene lì.
E, dulcis in fundo, i Rumbelle <3 fantastici, mi piace Gold così freddo con lei, lei che insiste per stargli vicino, non vedo l'ora che lui si sciolga un po'.. bellissimi e ottima anche la storia su Bae,ci stava proprio bene...quindi più rumbelle c'è, meglio è!
Ultimissima cosa, mi piace molto come curi i dettagli, le descrizioni dei luoghi, i personaggi, scrivi davvero bene! Complimenti, al prossimo :)

08/01/13, ore 16:36

Stai scherzando!? Più equilibrio al prossimo capitolo?? Te lo proibisco: Rumbelle a tutto forza! A ogni capitolo ti superi sempre di più! Chissà cosa accadrà a quei due, sono in ansissima! A presto e ancora brava brava! :D

08/01/13, ore 15:59

Dopo una mattinata intensa, entro nel sito e trovo il nuovo capitolo della tua storia. Tempismo perfetto xD
Una sola parola per descrivere il mio entusiasmo: Rumbelle. Preciso che la tua storia è decisamente molto di più di questi due, ma adoro il modo in cui riesci a descriverli e a farli interagire. Sembra di averli davanti agli occhi in carne ed ossa.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

08/01/13, ore 15:30

Mi sa che ti toccherà subire una recensione un po lunghetta ma ho da fare tutti i miei bei commenti perciò mi dispiace ma mi devi sopportare ^^
cominciamo:

mamma mia Henry così imbronciato è una novità e Regina...beh lei è sempre uguale, solo per farsi vedere cerca di attaccare bottone con tutti incluso Gold, che poveretto deve subirsi, come Emma ed Henry, le chiacchere sul Titanic insieme ai pezzi grossi quando vorrebbe solo tornarsene in cabina...e pensare a Belle XD di tutte le cose che gli sono successe casualmente va a pensare a lei...si decisamente è una cosa casuale XD.
Oddio quando ho letto che Henry stava per cadere dalla balaustra mi sono sentita morire e Grace poveretta che cerca di fermarlo ma lui niente, non le dava retta. Meno male che C'era Belle li e in qualche modo lo ha aiutato...anche se è finita giù pure lei, ma dico io si può che Moe la tratti così?? lei voleva solo aiutarlo e far si che il signor Gold non sia più arrabbiato con loro per avere una vita migliore una volta a New York...mi verrebbe voglia di metterlo sulla prua fargli aprire le braccia come Jack fa con Rose nel film e poi, facendo finta di nulla, dargli una piccola spinta e gettarlo giù dalla prua esclamando “Ops! Non l'ho fatto apposta ti sei fatto male?” però il salvagente non glielo tiro mica u.u
e il signor Gold?? mi ha fatto così tanta tenerezza, ripensare a suo figlio (che bello hai messo un accenno a Bae) che è morto di meningite fulminante poverino T.T, all'abbandono della moglie...e poi non appena ha visto Belle in pericolo è subito “corso” per aiutarla e si sono ritrovati l'una sopra l'altro, il ginocchio di Gold altro che maledizioni, tirava bestemmie alla grande XD però Belle si è impuntata che finche il ginocchio non si riprendeva un po non si sarebbe mossa u.u e fa bene e Gold non deve osare obbiettare (se manda via lei ci siamo noi tanto a sostituirla ^^)
Poi c'è la questione di Archie/Ruby...che dire, sono ultra mega teneri ^^ lei che loda lui, lui che loda lei...e la nonna che interrompe ahahaha è sta forte quella donna XD in poche parole è come se avesse detto ad Archie “Falle qualcosa e giuro che lo rimpiangerai per la vita” ma lui non ha cattive intenzioni, lui è troppo dolce e sensibile per farle qualcosa di sbagliato.
E adesso passiamo al signor David Nolan...io non so se è scemo o mangia sassi (tutte e due) io posso capire che non ti senti a tuo agio con tua moglie, ti senti in una situazione opprimente anche se lei è cotta di te, ti ama ,ecc, ecc...ma prendere tranquillamente ed invitare Mary Margaret (che per l'amor di Dio è una donna meravigliosa tanta stima per lei) a pranzo e farti beccare dal dr. Whale, che nemmeno poche ore prima ha visitato tua moglie, vuol dire fare una figura di emmental. Però vabbè...contento lui contenti tutti...io non discuto.
E per ultima tiriamo fuori la coppia Leroy/Astrid...sono troppo dolci ^^ e sono la mia coppia preferita in assoluto (dopo le Rumbelle è ovvio ^^) Leroy sa che sta per diventare una suora ma è talmente preso da lei e dalla sua bellezza che non credo gli interessi molto XD però...si può essere così dolci?

Ok e con questo ho concluso la mia Recenoia (un mix fra recensione e noia) e ti porgo i miei complimenti e saluti e attendo con ansia il seguito ^^
a presto un bacio

08/01/13, ore 01:58

Ok. Questa storia sta diventando una droga! >.<
L'ambientazione del Titanic è MERAVIGLIOSA! un ottima idea (ottimissima).
La mia coppia preferita resta comunque Rumbelle anche qui XD ma anche GrahamEmma non è male (così come RubyArchie).
Qualche idea su come la farai andare avanti gia mi viene in mente (soprattutto visto quello che ha visto Jeff :3) e sono davvero tanto curiosa di leggere del fatidico momento!

Che altro dire?
SCRIVI *_________*
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!

K.

04/01/13, ore 19:34

Premetto che non sono una fan di Titanic, ma la tua storia è scritta e costruita talmente bene da farmelo piacere.
Adoro come hai inserito tutti i personaggi in questa diversa "location", sono perfetti.
Tra l'altro, anche la mia anima shipper è più che appagata, ci sono coppie in ogni dove. Meglio di così.
Questa storia va tra le preferite, assolutamente.

30/12/12, ore 14:23

nche questo capitolo è stato fantastico, come gli altri del resto:) :) ancora tanti complimenti e corro a leggere il prossimo :)

29/12/12, ore 18:49

Salve carissima :) :) non dovevi avere dubbi che la tua storia abbia avuto così tanto successo e non preoccuparti anche questo capitolo è fantastico dico davvero. soprattutto mi è piacito un mondo l' incontro tra Emma e Grahm ommioddio stavo quasi per svenire :) e poi sono stata anche super iper mega affascinata dall' incontro tra Gold e Belle :) sarà che io sono una amante sfegatata delle Rambelle e in particolare il personaggio del signor Gold/ tremotino mi piace da morire. Sono davvero davvero felice di aver cominciato a leggere questa ff e sono sicura che sarò ancora più eccitata e emozionata nei prossimi due capitoli. Tra l'altro la visione di pongo e quello che ha fatto Ruby mi stanno già facendo morire dalle risate perchè sono sicura che ne nescerà qualche situazione al quanto particolare :) :) :) bene bene bene ancora tanti tanti tanti tanti complementi per la tua fan fiction che sono sicura proseguirà in modo spettacolare come nei primi due capitoli. Un bacione e alla prossima recensione :)

29/12/12, ore 18:29

Bè..assolutamente non ho parole. Sono emozionata te lo giuro :) questa ff è una cosa fantastica. Bene..adesso che ho sfogato parte del mio entusiasmo posso procedere lentamente, con calme e per punti. Innanzitutto l' idea che hai avuto è fantastica e veramente geniale. Poi descrivere tutte le storie dei vari personaggi è..wow bè davvero tanti ma tanti complimenti. Soprattutto mi è piaciuto il modo in cui le hai adattate, mantenendo uguali i nomi ( così che chi legge non debba ricordarsi chi è chi con il rischio di fre una grande confusione) ma soprattutto adattando le condizioni sociali....ora corro a leggere i prossimi capitoli, ma credo proprio che non mi deluderanno. Davvero ancora tanti tanti complimenti x questa bellissima storia. Sai anche io ho cominciato da poco a scrivere ma dopo aver letto questa mi sento assolutamente inutile. Se ti va magari passa a dare un' occhio e fammi sapere cosa ne pensi. Mi piacerebbe avere qualche consiglio per migliorare la mia storia soprattutto da una scrittrice così brava e così in gamba :) :)
Bene..invece che stare qui a scrivere corro a leggere il prossimo capitolo e ti assicuro che lascerò un' altra recensione :) :)

17/12/12, ore 14:32

Nuovo capitolo, nuova mia stupida recensione^^
Allora, qui abbiamo un bel po' di personaggi e coppie varie, quindi inizio dal principio (fosse per me inizierei dalla parte Rumbelle XD)
Molto ben descritti la storia e il rapporto tra August e Marco, hai saputo rivisitare la fiaba di Pinocchio e renderla "attuale" per il 1912... Il personaggio di August un po' più scanzonato del solito migliora anche Archie (non può proprio essere così timido con una come Ruby, no?).
Dolcissima invece la parte con Jefferson e Grace... Per quanto riguarda lui, mi piacerebbe vederlo in un qualche pairing, anche se su internet circolano solo MadQueen (Regina deve stare con Daniel! O da sola!), MadSwan (sinceramente Emma ce ne ha già tanti...) e MadBelle (e qui arriviamo alle bestemmie: Rumbelle 4EVER!).
Adoro Grumpy/Nova (non so se c'è un nome anche per loro due^^) insieme e, come ti ho detto, non mi dispiacerebbe se Astrid decidesse per qualunque motivo di non prendere i voti, soprattutto ora che quella ****** (put what you want) della Madre Superiora non è tra i piedi!
Ho trovato carina anche la HunterSwan, anche se non avevo mica capito che Regina è all'oscuro dell'identità di Emma (come segue la storia ndYOU).
Salto a piè pari la "cara" Cinderella (non mi va proprio giù, insomma un conto è Snow che combatta per stare con Charming, un conto è lei che frigna tutto il tempo, no?) e vado alla Rumbelle: meraviglioso anche questo refresh della versione di OUAT! E fai benissimo a farli riappacificare nel prossimo capitolo^^
Come sai adoro anche la RedCricket e ho trovato deliziosa la comparsata di Granny tra loro due.
Per quanto riguarda la SnowIng... ti posso assicurare che almeno io non sento la mancanza dei due piccioncini XD
E arriviamo al tuo "divagare" su Bae/Neal: stranamente anche io mi ero posta non poche domande dopo aver visto il quinto episodio (Still a small voice) perchè, anche se Rumpel non invecchia come Jiminy dopo la trasformazione, gli anni passano comunque! In una vvikia ho letto che l'Oscuro dovrebbe avere circa 300 anni, ma penso che gli sceneggiatori di OUAT sistemeranno il tutto con la scusa che Baelfire ha viaggiato sì nello spazio, ma anche nel tempo perciò lo possono far saltar fuori con qualunque età!
Rimango sempre in attesa di nuovi capitoli XD

PS: Ma quanto manca ancora al 6 gennaio???

PS2: Mi sono sbagliata! L'episodio 5 si intitola That Still Small Voice e la coppia BellexJefferson si chiama MadBeauty...
(Recensione modificata il 17/12/2012 - 06:00 pm)

15/12/12, ore 21:15

Gran bel capitolo.
Allora, analizzo tutte le singole parti per non fare confusione.
Bella la parte in cui si racconta la storia di Marco e August, mi ha fatto una tenerezza...
E mi è piaciuto anche quando August chiede a Archie di Ruby e le ultime frasi.
Che sfacciato...
Che dolce Jefferson con la figlia...
Me lo immagino, non deve essere semplice voler dare alla figlia tutto ma non avere nulla.
E poi Grace con il pupazzetto di straccio, che è l'unica cosa che ha...
Astrid e Leroy...
è forse al terzo posto delle mie coppie preferite di Once upon a time, sono molto dolci.
E mi è piaciuto molto, che carini.
(Dopo aver letto Ashley e Sean)
NO, QUESTI SONO AL TERZO POSTO!!!
Con questa parte mi hai fatto cambiare idea.
Insomma... Che dolce Sean che fa le coccole a suo figlio ancora prima di nascere, è così...
Da Sean.
E poi la parte alla fine con Ashley mi ha messo un'ansia...
CAVOLO, CHE SUCCEDERA'?!?!?!
Ehi, non è che ci partorisce duranye il naufragio?????
FAI BENE AD ESSERE AGITATA!!!
Fuggi, fuggite, state per morire tutti!!!
Ti prego, non dirmi che ucciderai Graham, è così dolce con Emma, e poi è protettivo, e attento ai dettagli e, e...
E perfetto.
OK, sì, è perfetto.
è perfettamente figo e perfettamente uomo.
L'uomo perfetto, insomma.
Belle e Tremo...
Mi è piaciuto molto il riferimento alla serie, in fondo la cosa che ho amato di più di questi due è stata proprio la tazza sbeccata.
Piccolo dettaglio, ma grande amore.
Insomma, è un segno veramente tangibile dell'amore che provano l'uno verso l'altro!
Il signor Gold che picchia il padre di Belle per avere la tazza, e Tremo che le rompe tutte tranne quella...
=')
L'ultima parte.
Che dolce Archie, ad imbarazzarsi così...
E' pucciossissimo.
Mamma mia, quanto mi è antipatica Nonnina.
LASCIALI SOLO, CAVOLO!
Sono solo sue ragazzi, che vogliono fare?
Molto apprensiva, lo sappiamo, ma comunque....
TROOOOOPPO apprensiva!

15/12/12, ore 16:10

ciao dora!
vado per ordine
1) ma dai August che parla con Archie di ragazze in quel modo XD questa me la segno ahahah e marco che poverino era li a sentire
2) Jefferson e grace sono davvero dolci, lei per suo padre guai e lui per lei anche. vuole solo il meglio per Grace e spero che in America (se ci arrivano) riescano ad avere una vita migliore.
3) Leroy e Astrid...oddio sono tenerissimi peccato cavolo che lei è una suora altrimenti si sarebbero già messi insieme.
4) Emma e Graham...adoro anche loro soprattutto perchè lei di lui si può fidare, di certo non dirà nulla a Regina
5) Ashely e Sean mi fanno invece impazzire. spero che in America trovino un posto dove stare loro e la bambina
6) Ok, se fossi stata in Belle Gold lo prenderei a bastonate ma porca miseria quanto lo adoro quando fa così. lei pur di non avere problemi va a sistemare i casini di suo padre...adoro quella ragazza
7) Ruby non c'è molto da dire a parte che è una grande. e sua nonna...mamma mia amo quella vecchietta l'hai resa benissimo E' LEI.
i miei complimenti questa storia (anche se solo al 4 capitolo) è sempre più bella e intrigante e poi mi piace anche perchè fai vedere il modo in cui passano il loro tempo i personaggi, le varie condizioni sociali e il modo in cui si viveva in quei tempi.
brava, bravissima davvero attendo ansiosa il prossimo capitolo ^^
a presto baci

PS - complimenti anche a syriana94 per il montaggio di Emma ed Henry (magari sapessi usare photoshop come lei -_-" )

15/12/12, ore 15:18

August è troppo divertente, dai, ma come si fa a preferire Graham a lui??? Boh..... comunque mi rivedo molto in lui, anzi, penso che tutte noi giovani scrittrici di EFP ci riconosciamo in lui. Il non arrendersi, il voler realizzare il suo sogno, il suo amore per il padre non fanno altro che renderlo ai miei occhi quanto di più vicino c'è ad un principe azzurro... è stato davvero un peccato che sia morto. O meglio, che si sia ritrasformato in un burattino. Spero che nella seconda stagione i nostri cari autori si degnino di farlo ritornare (visto che per ora non vogliono nemmeno regalarci una Sleeoing Hook come si deve.... ma questo non c'entra, scusa).
Jefferson e Paige sono tenerissimi, come al solito, mentre Leroy e Astrid non mi fanno nè caldo nè freddo. Non mi fa impazzire come coppia.. direi che sono quasi peggio della Snowing. Ma QUASI, perchè per essere peggio di loro ce ne vuole (a proposito: in bocca al lupo per quando dovrai scrivere di loro, immagino che sarà un lavoro rivoltante).
E veniamo a Emma e Neal Cassidy. Non ho visto la seconda stagione ma mi sto imbottendo di spoiler, fra tutte le fan page di questo mondo. Di Neal ho visto solo qualche immagine (quindi non so il contenuto della puntata in cui c'è lui, non so cosa si siano detti lui e Emma o quali indizi siano stati dati a proposito della sua identità) ma spero che non sia lui Baelfire: nel caso che lo fosse, devo dire che si è rovinato. Sai, trovo molto affascinante l'idea che anche Rumple caro sia nonno di Henry, ma non penso che se Bae tornasse avrebbe l'aspetto di un uomo adulto. Credo - o forse sarebbe meglio dire "spero" - che gli autori vogliamo farlo tornare da ragazzino, perchè se no penso che molta della magia dello show svanirebbe. Detto questo, non mi sono mai fatta i calcoli di quanti anni dovrebbe avere Bae nel mondo reale, ma suppongo che tu abbia ragione..... perciò non so neanche più io cosa pensare. Dico solo che se Neal entrasse a far parte della storia regolarmente (e lo farà) sarebbe un bel sollievo per chi teme una Captain Swan, come me, e poi io non ce li vedo molto male insieme. E' lui il padre di Henry, no? E poi, Graham è morto, morto e sepolto, perciò....
Sì, questo piccolissimo brandello di Rumbelle è stato insoddisfacente, ma in compenso abbiamo visto la tazzina :) E poi ci siamo rifatti con la Red Cricket.... che dire? Esiste qualcosa di più di "adoro"? Granny è sempre la solita brontolona... è semplicemente fantastica quando fa la conoscenza di Archie XD Neanche lei può avere dubbi su di lui, perchè sospettare che uno come il dottor Hopper possa essere cattivo o possa avere brutte intenzioni è come sospettare che la fata madrina voglia farsi pagare per far andare Cenerentola al ballo (per quello c'è Rumple, no? XD)!! Archie e Ruby saranno tenerissimi.... forse, e dico forse, saranno la mia coppia preferita in questa fan-fic, anche più della Rumbelle.
A presto :)

15/12/12, ore 13:54

Ahahha non posso credere che tu abbia scritto "temevo ripercussioni fisiche da parte di Lady Deeks" ahah sto ancora ridendo! XD non mi sono offesa, ovviamente, anzi sono morta dalle risate! XD ma non temere, sono un angiletto O:) ahah e grazie per avermi accontentato <3 Questo capitolo mi è molto, molto piaciuto ma questa volta parto dalle note :P Credevo di essere l'unica a rimuginare sull'arco temporale e sulle età dei personaggi e invece sono contenta che non sia così e che qualcuno la pensi come me! Anche io credo che Neal non sia Bae, non sarebbe temporalmente possibile! Se Geppetto era un po' più piccolo, credo, di Bae e quest'ultimo era già "partito" diciamo XD, quando Jiminy è diventato grillo, ora che Geppetto ha almeno 70 anni Bae ne avrà tanto quanto! Io a questo problema avevo pensato anche perchè volevo fare una nuova fic Red/Cricket (visto che li amo, lo sai anche tu, ma non l'ho mai fatta..sacrilegio!) dove si incontravano quando lui era ancora uomo, lei magari era una bimba, ma anche qui è temporalmente impossibile perchè Jiminy tecnicamente è più vecchio anche di Geppetto di almeno 20 anni O.o è stato uno shock pensarlo! XD Comunque passiamo alla fic!
Mi è piaciuta molto la parte su August e i suoi pensieri circa il padre, il non meritarsi la minestra a fine giornata e i suoi desideri per Marco, è stata molto bella e tenera <3 E anche la parte su Jefferson è stata carinissima, hai ben espresso i loro desideri verso i loro cari e i timori nel non riuscire a dare loro ciò che meritano, brava! Poi naturalmente mi ha fatto troppo ridere, come una scema- ti giuro!- August quando prende in giro Archie e lo punzecchia con battutine sulla sua nuova conoscenza, sono sembrati fratelli ^^ Inutile dire che sia questa che quella Ruby/Granny e Granny/Archie mi hanno molto divertito e colpito e poi i loro scambi di battute erano davvero una cosa... non ho più parole con cui definirli! **
"E chi sarebbe questo tipo?
- Come fai a sapere che è un tipo?
- Perché se fosse stata una donna me l’avresti detto subito, e non saresti così esaltata…
- Caspita, che intuito!
- Conosco i miei polli. E a una certa gallinella avevo anche raccomandato di stare lontana da nobili ricconi con le mani lunghe…
- Ecco che l’intuito fa cilecca! Se fosse un nobile riccone, per quale motivo credi ti starei trascinando sul ponte di terza?
- Perfetto. Un morto di fame."
Questa è stata fantastica! Dai Archie che ce la fai a conquistare anche Granny!! :D
Mettiamo ora da parte i giovincelli (ne parlerei per ore, sei fantastica!) e passiamo agli altri: Graham è stato molto carino a parlare in quel modo a Emma, ne aveva proprio bisogno e se devo dirti la verità ho trovato comunque carina Regina quando le ha chiesto se voleva le chiamasse un dottore, anche se a malincuore credo l'abbia fatto perchè c'era il capitano davanti -.- Leroy/Astrid e Ashley/Thomas sono stati anche molto teneri, soprattutto Thomas che amo! E' il principe dei miei sogni *__*
Comunque ho scritto un vero poema e mi scuso per questo, ma mi sono fatta prendere dalla storia e dai personaggi :P Non so che altro dirti se non BRAVA, BRAVA, BRAVA e di continuare così! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e naturalmente la Red/Cricket <3 a presto!

15/12/12, ore 11:56

Evviva, il nuovo capitolo** stai riuscendo a farmi appassionare alla trama di ogni singolo personaggio quindi anche  se tra i Rumbelle per ora non va benissimo il capitolo è fantastico!
Ho adorato la parte sui pensieri di August, è bellissimo come si preoccupa per suo padre, come non gli piace farsi mantenere, come vorrebbe regalargli una vecchiaia migliore...sei riuscita a renderlo benissimo, soprattutto con la frase "la certezza di non meritarsi in alcun modo il piatto di minestra che suo padre gli poneva di fronte a cena", rende perfettamente!
Poi sempre restando in tema rapporti padre-figlio adorabile la parte di Jefferson, lui resta uno dei miei preferiti e l'amore che ha per Grace è commovente!
In tema di RedCricket adoro Granny, è geniale ahahah le sue battute sono perfette, mi vedo già Archie impaurito da lei :)
In conclusione come sempre complimenti per la scrittura, sempre scorrevole e interessante, bravissima :) non vedo l'ora di leggere il prossimo e di vedere come si sviluppano le coppie...scusa il commento troppo lungo ma avevo troppe cose che mi sono piaciute :) alla prossima!!