Heart's Power
di D_Cocca

04/04/13, ore 11:06

Oh cara, perdona il mio ritardo D: Ho letto il capitolo il giorno dopo che l'hai postato, ma non ho avuto modo di commentarlo subito D:
Detto questo, passiamo alle cose serie ù.ù
Iniziano a vedersi degli accenni di SoKai, con Riku che cerca di riparare alle figure imbarazzanti del suo tontissimo migliore amico, ma a noi piace per questo ù.ù E comincia anche a vedersi il profondo ammmmoooreeee che lega il mitico Lenn e la mistica pantegana (?).
L'ultima parte di questo capitolo m'è sempre piaciuta e ora che l'hai messa a posto e rinnovata non può che piacermi ancora di più :3 Mi piace il legame che si instaura tra Sora e Lenn, dopo gli screzi iniziali, e da qui so che si andrà sempre migliorando ù.ù
Sorcetto... pfffff *ridecaderotolamuore*
Parlando della grammatica non mi sembra di aver visto nulla di gravissimo, c'era questo "Chissà qual'è la mia" e un accento mancato più sopra, ma l'ho perso D:
Nel complesso, l'ho trovato un bellissimo capitolo di trasizione che punta a gettare le basi per i rapporti importanti tra i vari personaggi (Lenn e topastro tra tutti, ovvio) ù.ù Bravissima Cocca :3

17/02/13, ore 19:50

Ciao Cocca, eccomi qui a commentare come sempre :3
Oh, finalmente Sora inizia a fare amicizia con Lenn ù.ù A patto che non faccia il cascamorto con Kairi, ricordiamocelo sempre ù.ù Ma passiamo oltre.
Sora è un vero pollo <.< già vedevo i titoli dei giornali (?) "Custode del keyblade morto durante l'allenamento: tragico incidente dovuto a un colpo di sole, oppure è colpa del suo supervisore? Lenn è sotto accusa e subirà un processo al tribunale della regina di cuori." ... Ok, ho svalvolato abbastanza xD
Ricapitoliamo: Sora e Riku si ammazzano di esercizi per fortificarsi, soprattutto il sopracitato pollo, e Kairi fa le cose in segreto con Lenn. Per evitare spoiler, passo subito a dire che il capitolo è bello e scorrevole da leggere ù.ù
Tuttavia, devo segnalarti alcuni errorini di grammatica: lettere mancanti o genere sbagliato: "prendere i respiro", "sentì come le sensazione"; qui c'è un apostrofo che non dovrebbe esserci: "un'episodio".
Per il resto sono tutte ripetizioni, come i nomi dei personaggi o le stesse parole all'interno di una sola frase, o in più frasi vicine. Nulla di gravissimo comunque :3
La fic rimane splendida come la prima volta che l'ho letta :3 Complimenti ^^

26/01/13, ore 21:34

Ciao Cocca, eccomi qua a commentare il nuovo capitolo!
Cominciano a vedersi più dettagli degli antagonisti della vicenda: Lavier mi sta antipatico, meno male che il suo compagno amante della lettura è riuscito a zittirlo e a dirgli di non stressare il povero Zewen che invece mi fa una tenerezza smisurata x3 I pensieri di Lavier comunque intrigano e incuriosiscono sulla natura dei loro progetti ù.ù
Cid sta perdendo colpi... dimenticarsi di scrivere dettagliquasi importanti come la bussata segreta *fa segno di no con la testa* sarà l'età? Lenn invece fa lo sborone xD e lo adoro per questo ù.ù
Kairi... la annegherei. E non mi esprimo oltre perché altrimenti finisce che ti do altri argomenti per modificare gli eventi futuri della storia xD
La gelosia serpeggia e si diffonde come una malattia infettiva xD Sora che fa il gelosone, ma che cerca di nasconderlo e si fa i filmini è esilarante xD Pure Riku (che è talmente figo e ben messo da non aver troppo bisogno del trattamento di Lenn per potenziarsi e metter su muscoli... ma non sono di parte, nè, non pensarlo neppure! ù.ù) che lo guarda male xD Insomma ai nostri impavidi eroi il loro allenatore non piace granché.
Ma la parte migliore del capitolo è il piccolo scambio di saluti tra Lenn e la pantegana x°°°°D Io già rotolo perché so come comunicheranno questi due in futuro *si cuce la bocca per non rivelare altro*
Capitolo corto ma bello e divertente ù.ù
Come errori non ho trovato nulla di serio, tranne questo che si ripete in più occasioni:"un'altro uomo". Non ci va l'apostrofo, attenta ù.ù
Detto questo ti faccio i complimenti e aspetto con ansia di leggere l'inizio dell'allenamento del trio!
A presto :3

24/12/12, ore 01:44

Eccomi puntuale ù.ù
Il Quartier Generale su Marte!! xD Mi ricordo che la prima volta ho riso un sacco per le considerazioni di Sora sull'ambiente circostante... e adesso sto facendo la stessa cosa xD Sasso, sasso, polvere, sabbia... x°°°D La porta con la fessura fa tanto Fight Club: "Prima regola del Fight Club, non parlare del Fight Club". Ehm... delirio dell'una passata xD
Yuffie è la solita svampitella allegra, la adoro in questi suoi momenti in cui mette in imbarazzo il mondo intero xD Ma ecco che arriva lui! Lenn! *ç*
La sua entrata è qualcosa di fenomenale, soprattutto il suo "E che palle!" prima di abbattere letteralmente la porta con un calcio xD Scena da oscar xD Anyway, il nostro figo inquietante ha già iniziato a sfruttare il suo magico potere di soggezione, zittendo tutti, Sora per primo. E non dimentichiamoci dell'infarto che ha fatto venire a Kairi buttando giù la porta povera cara. Quanto le voglio male bene. Muah ù.ù
Capitolo corto e di passaggio, ma figo per tutte le cose che ho scritto qui sopra, specie per la comparsa del mitico e lugubre Lenn... *si ricorda di una cosa* Accidenti! Ora devo stare attenta a quello che dico per evitare spoiler D: Mannaggia D:
Prometto che sarò brava e diligente ù.ù

A livello grammaticale non ci sono errori gravi, solo le solite ripetizioni quali "porta", "destra" (quando descrivi la cicatrice di Lenn), "terra" e altre che ho notato. Ma come ho detto, nulla di così grosso da storpiare la lettura o renderla difficoltosa. Il capitolo rimane bello e interessante nel suo ruolo di portatore di nuovi personaggi.
Bravissima Cocca :3

15/12/12, ore 22:03

Cocca eccomi qua di nuovo ù.ù
La pantegana si rende antipatica fin dall'inizio e Kairi... è Kairi <.< piccola cosetta irritante <.< *si censura*
Altro capitolo tranquillo che illustra la situazione a grandi linee, lasciando intendere che il nuovo nemico è forte e pericoloso -oltre a dire che Topolino è una mezza calzetta in tutti i sensi, a cui piace dormire ù.ù Quindi a livello di trama nulla da segnalare.
A livello grammaticale ho storto il naso in alcuni punti per via di alcune ripetizioni come "un attimo" e alcune discordanze di genere, come questo: "anche se la sua sembrava un lamento". Inoltre, tutta la spiegazione di Topolino è sì fitta, ma non dà una lettura fluida.
Nonostante tutto ciò, resta un capitolo ben fatto e non vedo l'ora del prossimo per vedere l'allenatore all'opera *muahah-meggia perché sa*
Bravissima Cocca :3
A presto!!!

04/12/12, ore 00:48

Hola Cocca!!! :3
L'odiosa e perfida pantegana reale ha colpito ancora e Sora ha dovuto rinunciare alla sua occasione per dichiararsi a Kairi... ci aveva pensato così tanto, aveva pianificato tutto, ed era così felice porello ç____ç Uccideremo Topolino per questo!!! ò_ò
Sclerate senza senso a parte, il capitolo mi è piaciuto molto. La gioia spensierata di Sora coinvolge molto bene durante la lettura e mi ha fatta sorridere x3 È così tenero e dolce *bofonchia qualcosa sul fatto che quella strega di Kairi non se lo merita, ma fa finta di nulla* Comunque, il primo capitolo è decisamente ok a livello di trama e tutto ciò che concerne i sentimenti e i pensieri del nostro adorato protagonista.
Devo, però, tirarti le orecchie perché ci sono alcuni errori di grammatica, ma credo che siano di battitura. Ad esempio c'è un "cuale" nel punto in cui Sora va a cogliere il frutto di paopu (parola che è stata ripetuta parecchio in quel frangente xD). A parte tutto questo, come ho già detto il capitolo mi è piaciuto tanto :3 Bravissima Cocca!!!
See ya!

28/11/12, ore 21:44

Cocca!!!! *.* Ciao, sono Liberty89, questa è la mia seconda identità ù.ù
Ma... gioia e tripudio! Hai deciso di postarla anche qui! (sperando che sia la fic che penso che sia xD) Ti seguirò fedelmente e commenterò (in tutti i casi ù.ù)! Quindi mettiamo da parte le cazzabubbole e partiamo.
Il prologo è interessante e intriga, breve ma intenso. Gli appunti del dottor Franken- Ehm, no, era un altro quello... del dottor Vexen sono stati trovati e ora sarà l'inizio dell'apocalisse! *risata diabolica*
Ok, ripigliamoci.
Cocca purtroppo non mi riesce di fare un commento decente perché è successo poco poco, mi rifarò con i prossimi capitoli! Ormai ti ho trovata qui e non ti mollo più!
A presto!!!