Solo un altro tributo
di JeckyCobain

30/12/12, ore 00:53

Non sono curiosa?! Io già sono la curiosità fatta persona, poi tu posti un capitolo del genere e completiamo l'opera! :D
Oddio, ma allora è un'abitudine di tutti parlare ininterrottamente prima di uccidere qualcuno! Mi ha ricordato tremendamente Zio Voldy u.u
Finalmente anche quella ragazza/mostro letale è schiattata! Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la battaglia, me l'hai proprio fatta immaginare! Inutile ovviamente dire che la suspence era alle stelle!
Ma adesso però ciò che più temevo si sta per avverare... Stupidi idioti, annunciate questa maledettissima fine dei giochi! ç_ç
Ma tanto so che non succederà, e che alla fine uno dei due... non voglio neanche dirlo, guarda ç_ç
Però adesso sono curiosa di sapere come si comporteranno, se avranno il coraggio di fare ciò che, purtroppo, devono fare. Che cosa tremenda, eh! ç_ç
Sei stata bravissima, ti faccio i miei complimentoni! :)
Un abbraccio,

30/12/12, ore 00:39

Oddio, ed ecco che parte di nuovo l'ansia!
Sono rimasti loro due e quella tizia. Vabbè, logico che prima o poi la devono incontrare, altrimenti i giochi andrebbero avanti all'infinito! D:
Si, è proprio la resa dei conti, ed ho il terribile presentimento che anche tra Ophelia e Thomas le cose stiano per giungere al termine... Uffa, che pizza ç_ç
Mi è piaciuta molto la cosa della collana che riceve Ophelia, è stato un gesto toccante!
E' un capitolo di passaggio, quindi non ho molto da dire... però mi piace, quindi ti faccio i miei complimenti! Come sempre, d'altronde :)
Mi mancano gli ultimi due capitoli, e diciamo che sono sollevata dal fatto che ancora la storia non è completa, perchè è davvero molto bella e mi dispiacerà proprio tanto non avere capitoli nuovi da spulciare avidamente ç_ç
Giulia (:

30/12/12, ore 00:29

Ma tu ci trovi gusto a farmi piangere? ç_ç
Voglio dire, è tutto così straziante, ma al contempo c'è anche tutta quella tenerezza tra Ophelia e Thomas!
La parte iniziale, quando lei non riesce a darsi pace della morte di Cedric, è stata veramente un pugno nello stomaco; poi, invece, quando Thomas le dice che dovrà essere lei a vincere, be'... una tristezza assurda, e lei mi ha fatto una tenerezza allucinante quando, probabilmente illudendosi, gli ha detto che sarebbero tornati insieme, si sarebbero sposati, e tutto il resto. Povera Ophelia! E povero anche Thomas! Che cosa sconfortante! ç_ç
Bellissima anche la riflessione della nostra protagonista, mi è piaciuta proprio tanto! E' anche questa molto sentita e sofferta!
Però, sarò scema, non ho capito una cosa. Nello scorso capitolo hai detto che Cedric uccideva quello del 7, mentre in questo capitolo quel tizio era ancora vivo e l'ha ammazzato Ophelia! E il tributo del 4? Quand'è che la faccia-da-boffe è morta? Ahahah mi sono giusto un po' confusa! xD
Per il resto nulla da dire, perfetto! Sei stata bravissima!

30/12/12, ore 00:13

No... ç_ç povero il piccolo Cedric, che fine orribile! D: mamma mia che tristezza...
Finalmente però quello del 7 è schiattato, evviva! Però avrei preferito fosse passata a miglior vita la faccia-da-boffe del 4. Mi sta troppo antipatica. D:
Il capitolo ovviamente mi è piaciuto, anche se alla fine ci sono rimasta male per Cedric! :(
Ma era logico che prima o poi qualcuno di loro doveva morire, non potevano restare eternamente illesi! Però il mio piccolo "Nooo!" l'ho sussurrato ugualmente, anche se ero consapevole che presto o tardi sarebbe successo ç_ç
E finalmente si è tolto dai piedi uno di 'sti favoriti del cavolo! Mettono un'ansia tremenda, e li reputo più snervanti anche della ragazza del 4.
Quel tuo "se mai riuscirò a scriverlo, perchè sarà dolorosissimo anche per me" mi ha messo ansia, e adesso ho paura ad andare a leggere il prossimo capitolo! D:
Ma devo farlo, perchè sono una curiosona!
Brava, come sempre! :)
Un bacione,
Giulia

mi scuso per non aver recensito subito questo capitolo (tra cinema, compiti e parenti non ho più guardato il pc XD) altro che annoiata, questo capitolo era FANTASTICO! io te lo giuro alla fine son scoppiata a piangere, povera ophelia. sinceramente prima del folle gesto di tom le avevo pensate tutte, subito avevo detto 'beh di sicuro lui si rivelerà un traditore e la ucciderà a sangue freddo quando meno se lo aspetta' poi quando lei inizia ad urlare mi son detta 'mah magari lei adesso impazzisce e per sbaglio lo uccide senza nemmeno rendersene conto' poi quando tom aveva accennato al sacrificarsi per lei ancora non convinta pensavo facesse una finta e poi la uccidesse .__. (che pensieri bastardi) e invece alla fine son annegata in un mare di lacrime D: non pensavo però che continuassi dopo la fine dei giochi, son porprio curiosa :D comunque ja ja, penso proprio che ne valga la pena aspettare tanti giorni, se poi il risultato è un capitolo così bello :D

29/12/12, ore 23:58

No, aspetta. Cioè. Me la fai dire una cosa? Si?
Ecco: jwhyuavjhchhzv *_____________*
Mi hai fatto scendere la lacrimuuuccia! *w* Ho pensato davvero che non ce la facesse, e quella scena è stata dolcissima! Per fortuna c'è stato uno sponsor che si è intenerito come me ed ha mandato quella crema miracolosa!
Loro due sono dolcissimi, in particolare Thomas, che è proprio uno zuccherino! E mi piacciono così tanto! *-* ma ho il triste presentimento che non finirà come vorrei ç_ç
Ah, spero che quei due tributi del cavolo schiattino il prima possibile. Sono snervanti... ahahah D:
Devo obbligatoriamente proseguire con la lettura!
Mi dispiace per il numero spropositato di recensioni che ti ritroverai, ma non credo che in fondo per te sia un problema ahahah cioè, per me di sicuro non lo era, spero sia lo stesso per te! :)

29/12/12, ore 23:44

"E la cosa gioca tutto in mio favore." aaaawww, io amo le frasi ad effetto a fine capitolo *w*
Comunque, Ophelia ha ragione. Lei conosce il meccanismo, sa cosa sta per succedere, sa che la neve diventerà tossica o acida, e tutte queste preziose informazioni non possono che darle un grande vantaggio rispetto agli altri tributi!
Che poi, cavolo, a proposito di quei due tributi... Certo che quella del 4 (è del 4, vero? ahahah) avrà sicuramente una faccia da boffe, eh! Dai, Ophelia, fatti valere! u.u
Forse è meglio che mi do una calmata, mi sto lasciando trasportare fin troppo ahahah
Hai detto che il prossimo capitolo è ancora più bello, quindi non posso che andare a leggerlo immediatamente!
Brava, come sempre! :D

29/12/12, ore 23:32

Okay, perchè mi devi fare commuovere? La prima parte è davvero toccante! Sua sorella e suo fratello hanno bisogno di lei più di qualsiasi altra persona al mondo, persino della madre. E' una famiglia con tantissimi problemi, e mi sembra giustissimo che Ophelia ce la voglia fare anche per vendicare la morte di Lysandre!
Lei deve farcela, cavolo! Ce la deve fare! *Batte un pugno sulla scrivania e fa voltare verso di lei il fratello che è nella camera accanto, che ovviamente la guarda sconvolto*
Philip. Che cosa sconfortante. "O almeno non più"... ma cosa stai dicendo, esimio idiota?! *Maledice Philip*
Si, come vedi mi sono appassionata e soffro insieme ai personaggi ahahah xD
Ah, comunque, diciamo che con l'ultima parte anche stavolta sei riuscita a farmi preoccupare, ti ringrazio ahahah D:
Che cosa triste però che lei si stia innamorando di Thomas ç_ç cioè, di per sè è una cosa bella *-* però non può finire bene, ne può rimanere solo uno ç_ç che ingiustizia, li vedo così bene ç_ç
Bene, vado al prossimo! Brava!

29/12/12, ore 23:17

Come promesso, eccomi qui!
Mi è piaciuto il capitolo, e secondo me hai fatto benissimo a lasciare in sospeso quella situazione per parlare di ciò che accadde prima!
A parte che hai lasciato anche la suspence, perchè hai interrotto la narrazione di ciò che stava succedendo in quel momento e quindi adesso il lettore vuole sapere cosa faranno visto che tutte le case sono in fiamme. E che sfiga. D:
E ovviamente, vista la tua cattiveria, con quella frase finale hai fatto salire la curiosità alle stelle. E quindi devo andare assolutamente a leggere l'altro capitolo! u.u
Brava, vai così! :)
Giulia

Si, lo sapevo che Thomas sarebbe morto. Quello che non sapevo era che mi avresti quasi fatto piangere con il capitolo!
Sul serio, dove lo troviamo noi comuni mortali un ragazzo così dolce? Le ha addirittura detto di dimenticarlo e stare con Philip per non farla soffrire.
Il suo sfogo verso Capitol è stato splendido e non sai quanto ho goduto quando gli ha dato dei pezzi di merda.
Le sue ultime parole sono state strazianti, mi ha distrutto. Mi dispiace da morire che le cose cambieranno, ma Thomas non lo vedrà mai.
Questo capitolo è stato splendido, davvero toccante, è il mio preferito. Complimenti, ciao!!

28/12/12, ore 19:12

La casa brucia. La casa brucia. Ma che sfiga, dai! ç_ç
Adesso, però, almeno sono in tre. Ma ci sono i favoriti D: voglio proprio vedere come se la cavano, non sarà semplice! Soprattutto ora che dovranno uscire allo scoperto!
Comunque, bello, mi è piaciuto! Avresti dovuto andare a capo più spesso, ma ormai è comunque troppo tardi, e poi già te l'avevo suggerito nell'altra FF, e ho notato con piacere che hai seguito il mio consiglio :D
Okay, questo è l'ultimo capitolo che leggerò e recensirò oggi, mi impegno a completare il tutto al più presto... Anche se penso che finirò domani, mi sto appassionando troppo ahahah ;)
Parere generale fin'ora? La storia mi piace, è molto interessante, nonostante qualche piccolo errore scrivi bene e coinvolgi il lettore, e nessuno dei capitoli è risultato noioso e/o pesante!
E poi, questa FF è servita per convincermi a leggere Hunger Games, dovresti esserne orgogliosa ahahah :D
Leggerò al più presto gli altri capitoli, ormai sono arrivata a più della metà!
Non mi resta che farti i miei complimenti per l'ennesima volta!
Un bacio grande,
Giulia (:

28/12/12, ore 18:56

Oddiiio. Thomas e Ophelia. *-* Sono la dolcezza! Okay, faccio ufficialmente il tifo per loro! *-*
Insomma, hai descritto quel momento con così tanta tenerezza che avevo gli occhi a forma di cuoricino!
Comunque, era prevedibile che prima o poi si dovesse scontrare con qualche altro Tributo, non poteva stare tutto il tempo sola soletta! E adesso voglio proprio vedere come se la cavano contro quel ragazzino! Avanti, fatelo fuori! u.u
E poi, dai... Io voglio lasciarmi qualche capitolo per domani, ma non posso proprio smettere di leggere! E' tutto così interessante, così coinvolgente!
A parte tutto, ho trovato solo qualche piccolo errorino, ma niente di grave!
Brava, mi precipito immediatamente al prossimo capitolo!
Un bacione, Giulia (:

28/12/12, ore 18:38

Oddiiiio, cosa succede? D:
Vabbè, tanto ora vado a leggere il prossimo capitolo ahahah no, seriamente... Meno male che sto leggendo la storia ora che è quasi compiuta, perchè se avessi iniziato tempo fa, probabilmente mi sarei divorata le mani per la curiosità, grrr!
Comunque, il capitolo mi è piaciuto, hai fatto bene ad esporre tutti i suoi ragionamenti, e secondo me potrebbe utilizzare questa situazione a suo favore!
Leggo il prossimo, e ti rinnovo i soliti complimenti!
Un bacio,
Giulia, ormai tua affezionata lettrice ahahah :D

28/12/12, ore 18:27

Ma ci credi che quando alla fine ha detto che le mancava Lysandre mi è scesa la lacrimuccia? Seriamente, mi sono commossa ç_ç
In poche righe hai fatto capire benissimo i sentimenti che deve star provando Ophelia, come, ad esempio, la paura di non poter più rivedere i suoi fratelli minori, che a quanto pare contano quasi solo ed esclusivamente su di lei.
Ripeto, l'arena è geniale... ed è una di quelle palle infernali con la neve dentro (le odio, a casa ne ho tipo un migliaio)... cavolo, hai un'immaginazione assurda! Un applausone ad Alice! *CLAP CLAP CLAP*
Ah, comunque: adesso sei tu quella che ha accaparrato una lettrice rompiballe! Ahahah xD magari ne recensisco altri due o tre e per oggi mi fermo... forse xD
Brrrrrrravissima!
Un bacione, Giulia (:

28/12/12, ore 18:11

Ecco, cosa le accadrà?! °_°
L'idea di quest'arena è stata proprio una genialata, ti faccio i miei complimenti! La cosa più strana però è che solo la parte dove si trovava lei si è capovolta, mentre a quanto ho capito il parco è rimasto esattamente come prima, no? Mi stai facendo incuriosire tantissimo, voglio vedere cosa succederà!
Scusa se te lo ripeto, ma sei davvero brava! Mi piace il modo in cui scrivi, mantieni vivo l'interesse!
Un bacio, Giulia (: