Tra un paio di cuffie ed un foglio bianco.
di Friedrike

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/05/13, ore 19:57

Tu... Tu... Accidenti a te!! çAAAç
Mi hai fatta quasi piangere, cavolo!! Dico 'quasi' perché avevo un groppone immenso ma essendoci mio fratello vicino a me non volevo scoppiare a piangere davanti a lui, sarei sembrata pazza.
Diamine, se è stata bella questa fic.. Io... Io non mi aspettavo che sarebbe finita così... Insomma, l'addio tra i due, il momento in cui entrambi scoppiano a piangere... Non mi sembra quasi vero che fosse solo un sogno...
Lo so che scrivo cose confuse, ma questo è quello che ho provato leggendo questo capitolo, quando ho finito. Mi è piaciuta così tanto che quasi mi viene da piangere adesso, mentre scrivo çç
Ho ascoltato nel frattempo la canzone che hai citato all'inizio. La prima volta non l'avevo capito subito, ma poi mi sono resa conto che questa è la versione italiana della opening dell'Anime RomeoXJuliet, ''You raise me up'', che io sinceramente amo alla follia, soprattutto la versione inglese. E ti confesso che cercavo da tempo la versione in italiano. Quindi oltre a ringraziarti per la splendida fic ti ringrazio anche per avermi fatto ascoltare una canzone che cercavo da tempo!
Ovviamente non posso esprimere ciò che ho provato leggendo, ma ti posso dire che davvero non ho mai letto una fic che mi abbia fatto emozionare così tanto, oltre all'altra tua fic. Mi sono ritrovata davvero molto in Feli, e la storia che hai raccontato è originale, ricca di sentimento e scritta assolutamente nel migliore dei modi.
Sono così sconvolta che sia finita (ti sembrerò esagerata, ma mi ero davvero affezionata a questa fic) che non riesco neanche a farti una recensione decente!
Quindi prima di dire stupidaggini ti saluto e mi congratulo veramente tantissimo con te, perché sei riuscita a farmi piangere e a volte anche a farmi saltare di gioia :)
Grazie per averla scritta, davvero!
Presto recensirò anche l'altra tua fic, quindi non è un addio (?), ma ti saluto :3

Pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa~

29/04/13, ore 16:14

Ovvio che non mi va bene la fine. Ora tu prendi il computer, ti fai venire una bella idea e...*scoppia in lacrime*... dicevo, e ci fai un sequel. Scrivi che sono cresciuti e si incontrano e Dax è grande e Rod è vecchio e Gilbert è sposato e... non puoi farla finire così! Avevi promesso che sarebbe durata un o' di più (non è vero, ma fa lo stesso), io volevo che restassero insieme! Ti lascia l'amaro in bocca, così. Se penso che non vedrò più "Tra un paio di cuffie e un foglio bianco" sullo schermo... bwaah!
Tu non lo sai, ma sono passati almeno due minuti buoni e qualche lacrima. Non pensavo avrei mai pianto per la fine di una storia. E' che è durata così tanto e mi stavo affezionando.
E a parte questo... è triste, è dannatamente triste. A parte la scena della separazione, e per quella mi stavo preparando psicologicamente (ovviamente ho retto finchè non ha parlato Roderich, poi hai visto le fontanelle sgorgare dai miei occhi), ma la cosa più devastante è stata il fatto che era tutto un sogno, che nulla era mai esistito veramente e probabilmente mai esisterà. Avrei potuto sopportare tutto, anche il dolore per la loro separazione, anche il tormento di Roderich (ho scoperto che nulla mi mette più in difficoltà di un austriaco preoccupato o, ancora peggio, triste). Giuro, avrei potuto, lo avrei fatto, per loro. Ma così... tutto quello che hai scritto finora è diventato inconsistente, come se stessi disegnando ad occhi chiusi e quando li apri vedi che i colori erano diversi da quelli che ti eri immaginato.
Tradotto, mi hai devastato.
Non faccio nemmeno il mio solito discorsetto sulla forma, tanto errori non ce ne sono.
Piuttosto, ti dico: alla prossima! Sì, perchè a questo punto ho deciso che tu DEVI fare un sequel, scriverai una seconda storia in cui questi due zucconi non scappano ma se ne stanno insieme per sempre. E vissero tutti felici e contenti. Happy end. Ti prego, non puoi lasciarlo così! T^T

29/04/13, ore 15:52

Mi dispiace non aver lasciato recensioni nella storia, ma è che non ne vedevo il bisogno, insomma scrivi molto bene, se ho notato degli errori sono quei pochi di battitura, quindi non mi sembrava molto sensato lasciare una recensione senza darti dei consigli. La storia mi ha colpito moltissimo, a volte aprivo EFP solo per i tuoi aggiornamenti siccome ti seguo, e mi ero affezionata molto a questa fan fiction. Ho pianto, e anche tanto in questo capitolo, però leggere l'ultima parte per me è stato come ricevere uno schiaffo in faccia, odio i finali che si rivelano sogni, hanno passato una grande avventura, i loro sentimenti erano puri, tutto ciò che hanno passato, tutto ciò che hanno provato: puf! non esiste più! Io mi rifiuto di credere che è stato tutto un sogno! non te la prendere ma questa parte la rimuoverò dalla mia testa, secondo me era troppo bella per farla in questo modo, ma vabbe'. Ti ringrazio di avermi trasmesso molte emozioni e spero che continuerai a scrivere, perché sei davvero molto brava. Ciao ciao :)

28/04/13, ore 22:34

Tu!*sguardo minaccioso* ... Mi hai fatto sembrare una fontana ;-; Cooomunque...Molto bello come finale, solo che mi ha lasciato spiazzata il fatto che alla fine era tutto... tutto...*corre a nascondersi nell'angolino a piangere* Beh...Credo di aver detto tutto... Byeee! ^.^ *ritorna nell'angolino a piangere*

28/04/13, ore 22:01

Sto piangendo a dirotto come una cretina e lo so, ma non posso fare a meno. Vorrei ci fosse un sequel ma è meglio lasciare le cose come stanno, al sogno di loro due. Scusa innanzitutto se non recensisco da un po', ma ora ne sentivo il dovere nel tuo rispetto di autrice meravigliosa e non esagero. La fiction l'ho letta amata e sofferta fina dalla prima riga del primo capitolo e ci ho pianto e riso. Ogni volta che la vedevo aggiornata saltavo di gioia ed ora leggendo il tuo ultimo capitolo con il sottofondo consigliato ho veramente pianto. Bellissima l'idea del sogno non so come descriverla ma ci sono rimasta molto male ed è per questo che ti devo premiare: angst, fantastico davvero. Tutti e 20 capitoli sono scritti benissimo non c'è che dire, sintetici, veloci e belli. Il ruolaggio dei personaghi è buonossimo e la storia in se stessa, che lo dico a fare? Una bandiera libica (?) non te la toglie nessuno, carissima! Complimenti <3 un bacio! Alla prossima!! ~ Ania.

28/04/13, ore 19:09

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Non ti azzardare!!!!!! Scrivi subito un'altro finale o ti ammazzo con le mie mani"!!!!!!!!!!!! SUBITO!!!Se è un sogno è come se tutto quello che hanno fatto non è mai esistito e.....e ....e....SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! SCRIVI *PIANGE E SI ROTOLA PER TERRA E URLA E SCLERA E ....*SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
(Recensione modificata il 03/05/2013 - 06:18 pm)

28/04/13, ore 18:50

Oddio, è finita veramente?
Leggere questa storia mi è piaciuto tantissimo, mi ha strappato molti sorrisi e a volte mi è capitato veramente di immedesimarmi nei personaggi...
Quest'ultimo capitolo è stato molto triste, e non avrei mai pensato che si trattasse solo di un sogno, lascia un po' d'amaro in bocca, ma ti assicuro che questa storia è venuta benissimo, cioè è bellissima! Va subito tra le preferite!
Comunque mi dispiace terribilmente che sia finita :(
Sei bravissima, complimenti.
Ora vado, a presto :D

Quasi dimenticavo, ho intenzione di leggere qualche altra storia tua perché mi piace davvero il modo in cui scrivi ;)

28/04/13, ore 18:28

Ti arrabbi se faccio finta di non aver letto l'ultima parte? Perché dire che è stato tutto un sogno distrugge ogni emozion3, le ridicolizza... Invece per tutto questo tempo l'illusione che questi due ragazzi esistessero davvero era forte e preferisco che rimanga tale. Magari rileggerò i primi capitoli, che per me rimangono i più teneri e bell :) Senza togliere nulla agli altri, ma li preferisco. Sono felice per te, perché ti sei emozionata a scrivere di questi due ragazzi e hai emozionato anche me, che neppure conoscevo quel manga. Immaginerò una continuazione mia personale :) Eppure speravo tu ce ne proponessi una tua versione... invece era tutto un sogno.
Continua a scrivere mi raccomando. Mi mancheranno i tuoi aggiornamenti rapidi. Un bacio

28/04/13, ore 17:59

Bellissimo finale, anche se triste, la tua fiction mi ha fatto sognare, grazie.
dioko

28/04/13, ore 17:24

Oddio, non posso crederci che sia finita! D:
Ma il finale, cioè, cioè, cioè...
Questo capitolo è tristissimo; carico d'amara tristezza all'inizio, per poi concludersi con una malinconica beffa.
PER DIO, FELICIANO, AGGIUNGI QUEL TIZIO.
In conclusione; questa storia mi è piaciuta tanto. Ho cominciato tardi a leggerla, è vero, ma mi ha emozionato davvero tanto.
L'albientazione, la caratterizzazione dei personaggi; mi è sembrato tutto molto centrato.
Complimentoni; è stato un bel traguardo, no? :)
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.
Alla prossima,
Hadi

P.S.
Avevo pubblicato la recensione al primo capitolo; quindi l'ho ripubblicata qua. Spero non sia un problema. Me idiota.

28/04/13, ore 15:41

Et voilà, eccomi a recensire anche questa fic!
Avevo lasciato un bel po' di capitoli indietro, perciò ci ho messo del tempo a finire di leggerla, ma alla fine ce l'ho fatta e sono pronta per darti le mie opinioni.
Ovviamente positive!
Mi dispiace molto che la storia stia per concludersi, ma sono comunque felice per la decisione di Gilbert. Io, come ti ho già detto nella recensione dell'altra fic, sono una sorella maggiore, perciò già dall'inizio non ero molto d'accordo con la fuga di Feli e Lud, ma probabilmente se fosse successo a me avrei pensato come loro...
Quando sono partiti per Berlino, lasciando la casa dello zio del biondo, uno dei miei primi pensieri sono stati, comunque, Gilbert e Romano.
E ovviamente mi sono preoccupata per Romano, vista la sua malattia... Me lo sentivo che sarebbe tornata, prima o poi. Mi fa stare male, poverino </3
In ogni caso, apprezzo molto il comportamento di Gilbert, che sebbene sia in collera con il fratellino che si sarebbe potuto cacciare in guai molto seri, accetta e anzi guarda teneramente lui e Feli. Loro due mi piacciono proprio tanto, sono tenerissimi, ma secondo me hanno preso una decisione a cui non avrebbero dovuto neanche pensare.
Non vedo l'ora di sapere come continua e come finisce questa bellissima storia che mi ha fatto davvero emozionare :) Chissà cosa faranno i genitori di Feli e lo zio di Lud quando si ritroveranno di fronte ai due ragazzi... Per ora non ci voglio neanche pensare!
Allora alla prossima, continua così, complimenti :33

Pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa~

20/04/13, ore 16:58

O cielo, mi stavo spanciando quando ho letto il "nano nella mano"... :) Occhio alla battitura! ;)
Ecco, questo capitolo, a parte quello che ti ho scritto sopra, mi ha messo addosso tanta, tanta tristezza. E così si separano. Dopo tutto quello che hanno passato insieme... Mi piange il cuore, davvero (solo perchè ho gli occhiali e non li voglio bagnare, altrimenti piangerei anche dagli occhi).
Gilbert è davvero tenero, a modo suo. Anch'io avrei fatto lo stesso: cercare di distrarli e di far passare felicemente le ultime ore insieme. Lo adoro, davvero.
Ma Roderich e Romano... loro sono quelli a cui va il mio amore più sconfinato, davvero. Avrei voluto essere lì con Roderich e stare ad ascoltarlo e dirgli che sarebbe andato tutto bene. E avrei voluto tanto abbracciare Romano. Ti assicuro che in questo capitolo ci sono tantissimi momenti in cui ero lì lì per scoppiare in lacrime (diciamo che ero sincronizzata con Feliciano), ma quello che mi ha messo veramente a dura prova è stato il punto in cui lo zio, sfinito, devastato dal dolore, suona e suona. Se c'è uno che può farmi piangere, quello è lui. Gli altri non mi fanno questo effetto, ma se trovo un austriaco depresso vado in brodo di giuggiole... -.-
Non pensavo che ci fosse anche un'isola dei musei lì! Ok, io non so praticamente nulla di quello che riguarda la geografia, ma questa è stata una piacevole scoperta. La vedrò, quando me ne andrò da qui! :)
E basta, che scrivi bene te lo dico ogni volta, che sai rendere bene i concetti che vuoi esprimere penso si sia capito, solo un'ultima cosa: trovo geniale la cosa dei colori! E' splendida e ora mi sento davvero idiota a non averlo capito prima. Davvero, mi sento proprio di una stupidità unica e anche in colpa, perchè se non l'ho capito significa che non ho dedicato a questa storia l'attenzione che meritava. ;-; Perdonami!
E poi sono tanto tanto triste perchè sta per finire... sigh!
Alla prossima, anche se non so se sperare che arrivi il prima possibile o pi più tardi possibile, così la storia durerà un po' di più... :(

20/04/13, ore 14:35

Wow, questo capitolo è semplicemente bellissimo.
Il tuo modo di scrivere è poi fluido e scorrevole e rende tutto molto piacevole, mi dispiace però che questa bellissima storia sta per finire :(
Per quanto riguarda il prossimo capitolo invece sono molto curiosa di vedere come si svolgerà l'incontro con le due rispettive famiglie.
Inoltre è molto bella la scena in cui Roderich esprime i suoi sentimenti per il nipote e come trova conforto suonando, oppure riguardo Gilbert quando si accorge che Lud e Feli si amano veramente.
Insomma ti faccio i miei complimenti :D

Aspetto il prossimo capitolo,
A presto :D

20/04/13, ore 13:59

nuohohooooooooooooooooo!!!!!ho quasi (sottolineo il quasi) pianto!!!ghanououuuuuuuuuuuuuu!waaaaaaaaaaaaah!!!*cade dalla sedia* no sul serio sono caduta per davvero....*si massaggia la schiena* fortuna che ho il letto vicino....*canta la caracter song di spagna e poi quella di Germania e Prussia insieme*,basta...non voglio più torturare i tuoi poveri timpani con i miei acuti da campana!^^baci

19/04/13, ore 22:26

Finalmente mi sono decisa anche io a recensire :)
La storia mi è piaciuta, davvero; ogni tanto la rileggo dall'inizio.
E' bello vedere Feliciano e Ludwig adolescenti, con la tipica ingenuità non maliziosa. Penso che sia stata un'ottima idea.
Mi sembrano anche ben caraterizzati; e mi è piaciuto in particolar modo il personaggio di Gilbert.
E il rapporto di Ludwig e Gilbert nei confronti dei loro genitori; questi accenni, secondo me, danno un tocco di realismo alla storia.
Ci sono un po' di errori; specialmente quando scrivi in tedesco, ma non sono importanti. Non rovinano la storia, affatto :)
Mi dispiace che la storia sia arrivata quasi alla fine; ma sono anche curiosa di sapere come andrà a finire :)
Ti faccio ancora i complimenti; è una storia piacevole, che ti intrattiene, che ti fa sorridere e amareggiare.
Semplice, non pomposa, ma neanche scarna.
Alla prossima;
Hadi