Perché mi ami?
di kary218

17/11/15, ore 23:54

Che carini !!! Carini tutti , in modo diverso ma mi piacciono entrambe le coppie , certo Lucissa è la migliore perché è non so come dire mi piacciono troppo ( che spiegazione sensata ) comunque mi è piaciuta molto questa fic perché é molto originale e molto dolce. COMPLIMENTI

17/11/15, ore 23:07

Amo questo capitolo sei riuscita a renderlo divertente e a mantenerlo IC complimenti .
PS:Ho riso tantissimo quando Draco invitava Dobby a picchiarsi

08/04/13, ore 01:25

Sono arrivata alla fine a tempo di record, perché davvero la storia mi ha appassionata. Rinnovo tutti i complimenti fatti strada facendo circa la caratterizzazione e aggiungo un paio di parole sulla trama, originale e divertente, mai scontata e accattivante, e sul tuo stile, che ho già avuto modo di apprezzare nei contest a cui hai partecipato.
Ancora complimenti, la storia va sicuramente fra i preferiti e tu fra gli autori preferiti. A presto!

08/04/13, ore 01:18

Allora, a questo punto devi ammetterlo: tu hai libero accesso alla mia mente, vero? perché non è possibile che condividiamo così tanti punti di vista sui Malfoy! Voglio dire, finora ho sempre dovuto fare quasi a scazzottate con autrici e lettori per spiegare il mio punto di vista! ma ora, d'un tratto, sbuchi tu... Dove sei stata finora, dove?????
Ancora complimenti, corro a leggere il finale!

08/04/13, ore 01:09

L'ho già detto, lo so... Ma adoro la tua Narcissa. Così fiera, forte, determinata, anche se all'apparenza fragile. La stessa Narcissa descrittaci da J.K.R., non quella pallida imitazione senza spina dorsale che si trova nel 90% delle fanfiction!

08/04/13, ore 01:02

Sì, diciamocelo.... Lucius sa essere veramente insopportabile, quando vuole! E lo dico da sua grandissima fan, eh.
Complimenti ancora per questo capitolo... Sarò banale, ma questa storia mi sta piacendo tantissimo! E adoro come scrivi!

08/04/13, ore 00:45

Questo capitolo è FANTASTICO.
Innanzitutto hai citato i mitici pavoni bianchi e già questo basterebbe per inserire la storia fra le preferite e recensirla. Sei riuscita a dare un'impronta comica alla narrazione senza per questo stravolgere i personaggi. Narcissa e Lucius sono una coppia innamorata e bellissima, fieri e altezzosi, razzisti e iperprotettivi nei confronti dei figli. Insomma, perfettamente IC. E il piccolo Draco che istiga Dobby a punirsi? Geniale! Complimenti, davvero!

08/04/13, ore 00:34

Ci ho messo un po' a decidermi a leggere questa storia, ma... devo dire che per quel poco che ho letto ne è valsa la pena.
Innanzitutto per la perfetta caratterizzazione dei personaggi: Lucius con la sua parlantina strascicata e le sue battutine sarcastiche, Arthur che si infiamma, cercando di mantenere la calma... Inoltre, altro punto a tuo favore, hai seguito la cronologia dettata da J.K.Rowling, attribuendo le giuste età ai protagonisti. Sembra una cosa stupida, ma è difficilissimo trovare una storia in cui venga rispettata la linea temporale originale, per un'amante del Canon e dell'IC questo particolare è tutto fuorché irrilevante!

15/02/13, ore 16:45

:3 :3 :3 Ok basta...
:3 Mi ha addolcito tanto la parte in cui Lucius spiega a Narcissa perchè la ama. E' davvero molto bella, e riesce a far capire cosa provi lui per lei e quanto sia per lui difficile esprimersi, soprattutto con quel "ti amo e basta".
E' molto bella anche tutta la storia. Io, non so perchè, l'ho letta in silenzio, però non ho resistito a dirti, ora che sono giunta alla fine, quanto sia stata bella, dolce, sentimentale, triste divertente e anche romantica. Il primo capitoli li ho trovati molto divertenti, e comunque, anche molto... "fluf". Il terzo e il quarto capitolo invece, quando tu descrivi dai punti di vista di Narcissa e Molly, mi hanno molto toccato, oserei dire anche quasi commosso (non ti preoccupare per il quasi, è solo che io sono un'insensibile, e l'unica cosa ad avermi veramente commosso è stata la morte di Voldemort, alla fine dei Doni della morte). Mi è piaciuto molto leggere di quello che prova Narcissa quando vede Bellatrix, e mi è piaciuto molto vedere tutti e sette i figli di molly, così piccoli e uniti... Ma la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto di quei due capitoli è stato il fatto che tu le hai viste come una invidiosa dell'altra, perchè le sembra che all'altra non manchi niente, visto che ha ciò che a loro manca. Ma poi è stato bellissimo con queto ultimo capitolo vederle che capiscono che loro hanno tutto ciò che le rende felici, e che non cambierebbero la loro vita per un'altra. Poi è stato meraviglioso leggere le risposte di Lucius e Athur (ma soprattutto quella di Lucius :3) alla fatidica domanda "Perchè mi ami?"
Qua e là c'e qualche errorino di battitura, ma niente di grave, sono pochio ed insignificanti, davvero nulla che comprometta con la bellezza della storia.
Ancora complimenti.
Un abbraccio,
Fede.

10/02/13, ore 16:32

“Mi ha scritto Caramell, io... Mi dispiace.” --> ma che razza di scuse sono? XD oh Lucius, si vede che non hai molta esperienza in questo campo. Fortuna che dovrebbero essere i Grifondoro quelli orgolgiosi XD
“Che altro c'è?!” --> *facepalm* mi aspettavo di più da lei, signor Malfoy :P
" amo quando prendi in giro con me i Weasley!" --> O_o sembra la dichiarazione di un bulletto delle elementari....
" Macchina babbana?!" --> e te pareva XD
“Io! Io!” strepitavano Fred e George: “Papà! Prima noi!”--> tranquilli, tanto sarete i primi a farla volare.... credo. Di sicuro rimarrete unici nella storia a far evadere di notte il migliore amico del vostro fratellino con la suddetta macchina volante XD

Comunque sì, la cosa che mi è piaciuta di più è il parallelo/contrasto tra queste due famiglie così diverse ma che comunque sono vere Famiglie, con la maiuscola. I Weasley è più facile notarli come tali perchè sono molto aperti e accolgono tutti. I Malfoy invece sono chiusi, anche se dai libri si capisce che almeno tra loro tre sono molto legati.

Poi, ci sta la tua interpretazione de fatti del Calice di Fuoco.
Cissy aveva una valanga di buoni motivi per avercela a morte con Voldsie-Vold, e quindi per mentirgli nella foresta, senza aggiungerci il rancore per averle rovinao la sorella: il pelatone aveva fatto di Villa Malfoy il suo quartier generale, aveva messo in pericolo Draco, e di sicuro non aveva riservato alla loro famiglia un trattamento piacevole in generale. Comunque ci sta anche quello, un motivo in più ^_^
Poi sì, il fatto che già Molly identifichi Bella come la Mangiamorte per eccellenza e quindi riveda in lei l'incarnazione di tutto quello che ha portato alla morte dei fratelli è plausibile. Anche se comunque la scena del duello Molly vs Bella secondo me non è così improbabile. Innanzitutto di fatto in guerra si muore per distrazione. Bellatrix ha sottovalutato Molly, e questa è una cosa che non bisognerebbe mai fare. Poi conta che Molly aveva appena perso un figlio, e Bella le stava uccidendo Ginny. In un altro contesta avrebbe vinto senza dubbio Bella, ma credo che che in quel frangente invece fosse più che plausibile la vittoria di Molly, anche togliendo tutti i significati metaforici - che io leggendo non avevo minimamente colto ._. ero troppo impegnata a sconvolgermi del fatto che Molly avesse appena ucciso qualcuno. Perchè Molly è sempre stata molto mammesca, e una mamma per definizione da la vita, mica la toglie. Quindi sì, a me quello che suonava strano all'inizio era Molly-killer. Però, effettivamente, nel contesto ci stava.

Ok, avrei potuto scrivere meglio questa recensione, ma devo scappare, e se non la posto ora poi mi dimentico :P

02/02/13, ore 21:25

:') Che bella!
Complimenti davvero bella storia! L'adoro e, se non lo è già, la aggiungo tra i preferiti! Veramente adoro com'è finita! La torta che hanno preparato i Weasley poi! Riesci a riprendere veramente bene il carattere dei meravigliosi personaggi della Regina!
Ancora complimenti!
Alla prossima
G_S

01/02/13, ore 21:16

Ciao!! scusa se rispondo così tanto tanto tanto tarrdi! ma ho avuto un sacco di imprevisti ma ora eccomi qui.
Quale donna non si vedere come una balena sia quando è incinta e anche dopo?!? pensa dopo sette figli..dopo tutto Narcissa ha avuto solo un figlio solo e poi comunque è anche di fisico più asciutto fin dall'origine. (Io tifo di Narcissa spassionatamente onestamente però quel che è giusto è giusto XD)
Stare dietro a sette figli non è affatto facile poi se sono sei maschi è anche peggio mammamia! povera Ginevra!!
Baci
Gin

25/01/13, ore 19:16

A onor del vero, c'entrava anche Percy; anzi, il suo disastro è pure più scenografico di quello dei gemellini u.u
Mh, posso dire che mi sembra più credibile Narcissa nelle sue insicurezze? Voglio dire, è realistico che Molly abbia i suoi momenti di crisi, ma... il movente è aver visto super Narcissa principessa e la casa vandalizzata dai figli? Credo sia abbastanza normale che dopo sette figli tutti sui fianchi a una donna possano venire i complessi d'inferiorità ma... sì, è il movente che non mi torna - o forse l'ho capito male io.
Fabian e Gideon *_* compaiono solo in foto, ma sono così teneri! *si rende conto di avere un debole per i gemelli combinaguai*
Però suvvia Molly, l'aggeggio babbano di tuo marito è utile, ammettilo.
E ho sempre pensato ad Arthur come più grande di Molly, mi fa strano immaginarmelo più giovane e amico di Fabian e Gideon O.o

Per quanto riguarda Bella, ti dirò, non ho mai visto il sesto film, nè il settimo prima parte. Però sì, ricordo che per quel poco che l'ho vista la mia reazione è stata "ma nel libro non era così Bellatrix O_o" Ma comunque quella della Carter rimane un'interpretazione del personaggio, che secondo me rimane abbastanza valida. Diciamo che vederla interpretata da lei me l'ha resa più simpatica, e quindi ho cominciato a riprenderla in considerazione come personaggio. E sì, a livello psicologico penso che sia interessante. Rimane una persona orribile, anche se ti chiedi fino a che punto sia follia e fino a che punto pura crudeltà.

E ora, si risolveranno i problemi coniugali delle nostre coppie magiche? Tutto questo alla prossima puntata!

P.S. per quanto riguarda lucius, secondo me, nell'ambiente in cui è cresciuto, è un po' abituato ad associare" ti regalo qualcosa di bello" =" ti voglio bene". Più o meno. Quindi... credo che non sarà facile riappacificarsi con Narcissa. Anche se, essendo cresciuta pure lei in un ambiente simile, forse riesce a capirlo
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 07:19 pm)

17/01/13, ore 23:01

Ok, cambio direzione, questo capitolo è molto più serioso e drammatico degli altri.

Trovo tutti decisamente IC, Narcissa col suo amore per la famiglia senza rinunciare al suo snobismo e alla sua educazione da purosangue superiore, Bella col suo fanatismo leggermente (?)  psicopatico, Lucius preoccupato del suo buon nome e delle ripercussioni che le azioni della moglie potrebbero avere.

“Vorrei non averti mai sposato!”--> wow, c'è andata giù pesante questa volta. Capisco il suo stato d'animo, ma non avrei mai pensato di vedere Narcissa dire una cosa del genere. Soprattutto dopo il settimo libro, i Malfoy mi sembrano molto vicini tra loro. Non è lo stesso amore allegro e vivace che irradia dalla famiglia Weasley, piuttosto qualcosa di chiuso e molto selettivo, ma anche se diverso c'è, e lega tra di loro Narcissa, Lucius e Draco. Quindi sì, mi ha sorpreso che Narcissa arrivi a tanto. Ma ci sta, è piuttosto sconvolta, e Lucius nè alquanto gelido e decisamente non quello di cui ha bisogno al momento.

Bellatrix.... devo ammettere che è un personaggio interessante, anche se c'è voluta l'interpretazione di Helena Bonham Carter per farmela prendere in considerazione come qualcosa di più che "la pazza fanatica sadica psicolabile che ha ucciso Sirius maledetta!!!".
Per quanto sia dovuto al suo insano fanatismo piuttosto che a una qualche forma di correttezza, in lei apprezzo il fatto che se non altro non ha mai rinnegato il suo essere mangiamorte. E questa è l'unica nota positiva che trovo in lei. Ma immagino che sia un personaggio divertente da scrivere. Credo che se mai troverò la pazienza (e il tempo) di scrivere qualcosa (quindi con tutta probabilità mai,)  probabilmente sarebbe su di lei.

17/01/13, ore 22:44

“Un erede basta e avanza, non voglio che si creino spiacevoli contese per l'eredità un giorno, anche se capisco che non tutti abbiano questo problema, non è vero? Senza contare che due figli richiederebbero il doppio dell'attenzione o, in alternativa, dimezzare il tempo da dedicare ad entrambi, cosa che riterrei alquanto sgradevole, nonché dannosa per la crescita di Draco”--> e con questo si riassume la visione che Lucius ha della famiglia e dell'amore.

"un rumore indistinto di pianti ed oggetti che si fracassavano invase l'aria, sostituendo il trillo."--> scommetto quello che vuoi che c'entrano i gemelli

Ingegnoso” disse invece Caramell, con aria stupita: “Davvero ingegnoso...”
Non era possibile, doveva aver sentito male per forza.
“Ma, Cornelius!”
“Io lo trovo molto innovativo!” rincarò la moglie, Camelia: “Davvero un uomo pieno di risorse, è stato un piacere!”
--> per una volta, Caramell mi sta simpatico. Sì, mi diverte un mondo vedere Lucius sulle spine XD