Deimos - Il Peccato Irrazionale
di HamletRedDiablo

07/02/16, ore 23:30

Ciao ... La tua storia mi è piaciuta molto.Mi piacciono molto i personaggi soprattutto Deimos, un demone tutto pazzo ma che nasconde molte cose.E credo che vale per tutti ma mi piace molto il tuo contesto che non è solo la normale battaglia fra angeli e demoni,non vedo l'ora di scoprire come andrà.
Un abbraccio Zuria.
Scusa per gli errori

06/04/13, ore 19:54

Hai postato alle due di notte?!?! Cavolo, se lo avessi saputo avrei avuto qualcosa da leggere durante la mia ennesima seratina insonne... E invece ho cianciato su facebook -.-"

Il capitolo è qualcosa di bellissimo :3 e mi mette addosso una curiosità immane per quello che farà Drew. Povera ragazza. Spaccata tra l'amore per il fratello e il dovere verso la Cattedrale.
Invece Lastar mi ha sorpreso. E' già andato a letto con Deimos?!?! E' già stato marchiato?!?!

Peccato che adesso gli resista e che non abbia più il marchio, sto aspettando si decida a ritornare al punto del "Deimos, tu ami ami vero?" ad inizio storia XD
Un bacione e divertiti in Giappone.
Uni.

18/02/13, ore 20:37

Wow!!!!!!!!!!!!!!!!! Tu sei un genio!!!!!
Questa storia, oltre che scritta in maniera impeccabile, è davvero avvincente e incalzante.
Non ci si annoia mai, e ogni personaggio è descritto in maniera così ... realistica che quasi riesco a vedermelo difronte.
Ammetto di adorare Deimos !!!! E' davvero fuori di melone il ragazzo!!!
Comunque sono curiosa di fare la conoscenza del suo paparino gioioso ... non so perché ma mi scimmio a pensare se sia cinico e razionale come il figlio maggiore, o completamente pazzo come quello minore...
Che altro dire ... voglio assolutamente sapere come continua questa storia.
Sei davvero eccezionale; potresti tranquillamente scrivere un libro ... io lo comprerei molto volentieri!

17/02/13, ore 15:19

Ed eccomi qui, allora da dove cominciare??
Lastar ha passato un'infanzia orrenda e non si meritava quello che ha dovuto subire. La donna che lo ha partorito (e che non si può considerare sua madre) sarebbe da impiccare come tutti quelli che abitavano l'Abbazia dove ha passato la sua infanzia.
Però da quello ne è uscito certamente più forte anche se infondo ha bisogno di qualcuno che lo faccia sentire amato come nessuno ha mai fatto. Ed è stata una sorpresa scoprire che è Deimos quello che lo ha salvato, è quello che si può definire colpo di fulmine?! XD
Devo dire che durante la riunione avrei voluto prendere a pugni il Cardinale, odio le persone come lui, anzi penso di odiare tutto quello che concerne la religione, ma va bè.
Che arrogante, borioso e bigotto di un'uomo che è e in più Alexandre non me la racconta giusta; in questo capitolo ho sviluppato una certa avversione verso di lui. E' sospetto, mi pare anche ambiguo e mi sa di doppio giochista.
Astaroth, devo dire, mi intriga come personaggio, insomma non si da tante arie ma è palese che è potente e pericoloso, mi piaceeeeee! Sarà il fascino del pericoloso!! XD
E di certo dopo le parole del demone sul Messo Celeste Alexsandre mi è ancora più sospetto.... Secondo me sta covando qualcosa...
Ma che è questa storia che vuole Cy, poverino ora deve anche guardarsi dalle mire di Astaroth.... E te lo credo che è così acido!!
Ma Deimos quanto può essere tenero??!!! Poi appare sempre nei momenti meno opportuni, almeno secondo Lastar, lo adoro!!!
E' così tenero quando rimugina sul fatto che non vuole che Lastar pensi che per lui è solo uno dei tanti, e poi quando candidamente gli chiede di passare una notte con lui?? E' tenero, è un cosetto rosso e corvino tutto da coccolare e sbaciucchiare XD
Ok passiamo alla grammatica: non ho trovato particolari errori, scritto bene, scorrevole e interessante.
Continua così *tira fuori i suoi pon pon rosa per incitare l'autrice*
Al prossimo capitolo!!!

Un bacione, Elindor

17/02/13, ore 09:22

Oh Red questo capitolo mi ha incantata ❤ La parte iniziale che spiega il passato di Lastar è affascinante anche se venato di quella malinconia di una madre assente. Credo che Lastar, alla fine, abbia fatto bene ad andarsene e che a ben poco servivano quegli inutili mi dispiace di una madre che non lp ha guardato mai in faccia! Proseguendo, wow, la Navata è descritta benissimo tanto che sono riuscita a visualizzarla in testa e poi l'incontro tra il Messo Infernale e il Duca del Terrore è incredibile. Perchè vuole Cy?!? D: Voglio saperloooo!!!! E poi perchè Drew e Cy non hanno cognome? Insomma, Lastar ne ha uno inventato ma si conoscono le sue origini... Loro due??? Coooomunque, sorvoliamo perchè è arrivato Deimos ❤❤❤ mio caaaaaro Deimos ❤❤❤ ancora avvolto nelle sie paure di essere solo un giocattolo >.< poverino così mi fa pena e adesso che ha chiesto a Lastar di passare con lui la notte voglio proprio scoprire la risposta. E' splendido, splendido, splendido!!! Come ogni altro capitolo del resto ❤ Un bacione e a presto, la tua cara Uni.

28/01/13, ore 00:51

Deim in versione cacciatore di abbracci è tenerellimo!!! Astaroth, quel personaggio non me la racconta giusta. Per niente... Devo inquadrarlo meglio, però mi deve dare più elementi il nostro caro demone della vanità!
Cy è adorabile, spero che non mi metta nella sua black list per questa affermazione, lo adoro già! E poi Lastar e Cy sono una 'coppia' da manicomio... Insomma pensa se ti capitassero come insegnanti durante una compresenza... Da brivido!!!! No da suicidio!!! Ahahahahah! Voglio Lastar come insegnante!!!!! XDXDXD
Ed ora mi chiedo, cosa avranno fregato al demone della vanità?? I due assistenti comparsi non mi stanno molto simpatici... L'assassina non so, la odio a pelle; quell'altro non posso ancora dirlo...
Poi, la scena tra Lastar e Deim-Deim è dolcissima!!!! Deim che è preoccupato a morte per il 'suo adorato' parole sue, e Lastar che si fa abbracciare e curare e spupazzare!!!!
E poi quando gli dice '«Non voglio diventare il tuo amante solo per essere curato.»' mi sono sciolta in una pozza di miele vomitando arcobaleni a tutto andare!!!
E poi è cucciolossissimo Deim che lo abbraccia e gli dice che è 'tanto felice' ho avuto un'overdose di zucchero!!!!
Teneri e dolcerrimi, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la loro storia, me molto curiosa!!!!
E quando, poi, va da Astaroth e gli intima di non toccare in nessun modo Last perché appartiene a lui, con sottintesa minaccia??!! L'ho adorato!!!
Viva la coppia Deim-Last!!! Tifo per voi ragazzi, non deludetemi!!!!!
Ma cucciolo, Last va be che ti dice che sei fastidioso ma ti vuole tantooooooo beneeeeeee!!!! Tanto, tanto, tanto e non devi dubitare... Dovrai solo fartelo dire da lui... Quindi non demordere e non disperarti che alla fine sarete felici per sempre!!!! Insieme a spassarvela e a conigliare!!!!!! XDXDXDXD
Ok vado a nanna che mi sto rincitrullendo, i miei commenti iniziano ad essere un pochino malati!
Il capitolo e scritto bene, senza errori particolari, di piacevole lettura e mai noioso, i miei complimenti e continua così!!!! *incita l'autrice con i suoi pon pon rosa*
Notte, notte e al prossimo capitolo!!!!

Bacioni, Elindor

27/01/13, ore 12:03

Possibile che questi capitoli si facciano sempre più fighi?
*-* Un applauso a Red *clapclapclap*
Bene bene bene, la parte della lotta è stata a dir poco spettacolare, mi pareva di esserci dentro tanto l'avevi descritta bene!
Spero che Astaroth non sia davvero così indolente, ma tu hai detto di no quindi XD *incorcio le dita perchè a prima vista mi è stato proprio sulle scatole* e poi sangue angelico fresco sulle labbra? WOW, non so se rabbrividire o incantarmi... No, aspetta, m'incanto *o*
Comunque, sono curiosa di scoprire cosa accadrà nel quarto capitolo perchè... perchè, adesso Deimos ha anche il dubbio che Lastar lo usi solo come un giocattolo.
Ed essendo Deimos alquanto fuso voglio proprio vedermi che s'inventa, e poi questo demone mi piace ogni volta dippiù <3
Ok, passo e chiudo prima di sparare qualche altra cavolata.
Uni.

24/01/13, ore 11:13

Traspare con molta evidenza che non sei una novellina nel campo d angeli e demoni, almeno questo, è ciò che un novellino come me, ha percepito in materia. Ciò che so di angeli e demoni è quello che raccontano in Supernatural e in altri film sulla materia, perciò, conoscenze abbastanza in bilico fra il veritiero e il cinematografico.
Al di là di quanto la tua fantasia abbia elaborato le nozioni note, mi piace la spiegazione che hai fornito circa la natura angelica e quella demoniaca. O hai una bella fantasia o hai saputo selezionare le giuste informazioni, rendendole interessanti al lettore. I demoni mangiano l’anima e gli angeli divorano la carne degli uomini. Tutto per bilanciare la propria luce o la personale oscurità. Bello. devo dire che questa ricerca di equilibrio mi affascina. Da sempre la filosofia ci mette davanti a questa storia dell’equilibrio e se ci pensi, la ricerca della via di mezzo, si trova in un sacco di cose.
I grandi Saggi e i grandi stregoni. Questi due nomi mi fanno pensare ai giochi di ruolo come Runequest e Dungeon e Dragons … Ah ah. Ho anche apprezzato che la spiegazione di questo tuo nuovo mondo sia stata in parte filtrata da una lezione per bambini. Ascoltare una spiegazione come se fossimo tanti piccoli alunni, seduti ai banchi di scuola, ha reso le cose più semplici. Come narratore, apprezzo molto questa scelta di stile. E’ stato più divertente, rispetto ai soliti paragrafi esplicativi alla Tolkien (per quanto io adori la mente che ha generato Il Signore degli anelli, Lo Hobbit, e tutti i romanzi che si legano all’opera principale). Passando ai protagonisti, qui tocchi una nota a me molto cara: i rapporti pericolosi e proibiti. Al demone e all’esorcista non ci avevo mai pensato, ma mi gusta.
Mi gusta perché sia Lastar che il demone sono due personalità forti. L’uno non può cedere all’altro e quindi non ci sono i soliti piagnistei di mezzo. Il demone poi è davvero un demone. E’ bastardo e per il momento, non si cura di dettagli buonisti che magari farebbero gioire il fan. Insomma, è un demone e si comporta come tale. Non li chiamano creature oscure a caso.
Detto questo, chiudo la mia recensione, mi scuso per la lunghezza, ma quando una cosa mi piace, non mi perito nello spendere le parole necessarie. Spero di leggere il secondo capitolo al più presto, perché purtroppo sono stretto coi tempi.
I miei più sinceri apprezzamenti,
Il Conte Sandstorm

16/01/13, ore 20:28

Deimos, farebbe impazzire chiunque XDXD Anche se stesso! Come dichiarato da lui stesso!!!! XDXD
Lastar, poveretto lo dovrebbero rifornire di 'santa pazienza' ogni giorno, avendo a che fare con Deimos!!!

Ma che puccerrimo il diavolo quando salva Lastar!!! Ce li vedo benissimo insieme, loro due!
E che fratello odioso che si ritrova il povero Deim!!! Posso chiamarlo così??
Odioso davvero, lo tratta malissimo! Ora si ritrova al primo posto nella mia personale black list!!!!
Deim, quando potremo conoscerlo davvero? Nell'ultima parte abbiamo avuto uno scorcio della sua vera essenza; un'anima bisognosa, a mio parere, di affetto e amore.
Deim tieni duro, sono sicura che potrai avere la tua felicità, come è giusto che sia!!!

Lastar, tratta bene Deim-Deim se no ti faccio vedere io!!! XDXD

Scritto bene ma ti faccio notare alcuni errorini di forma:

1- Nella seconda riga 'capace di far rabbrividire di terrore e piacere al contempo' dato che la frase si riferisce agli occhi dovresti cambiarla mettendo 'capaci di far rabbrividire di terrore e piacere al contempo';
2- Riga 17 'Deimos rialzò lo sguardo, lo scorse' starebbe meglio 'Deimos rialzò lo sguardo, scorgendolo', così è più fluida, la frase;
3- Nella seconda parte riga 7 'Una delle bestie primordiali si avventò sulla sua schiena dell’Esorcista' qui puoi metterla in due modi o 'Una delle bestie primordiali si avventò sulla sua schiena' dato che è chiaro che il soggetto è Lastar o ' Una delle bestie primordiali si avventò sulla schiena dell’Esorcista'.
Poi non mi sembra di aver trovato altri errori.

Per il resto è scorrevole e di piacevole lettura, continua così *agita i pon pon rosa sopra la testa per incentivare l'autrice*!!!!!!
Al prossimo capitolo!!!

Bacioni, Elindor

05/01/13, ore 18:01

Posso cominciare col dire che il titolo del capitolo non mi piace granché? Messo a confronto con l'epicità (?) del capitolo, non ci sta proprio. XD Nemmeno io però so dare i titoli ai capitoli, quindi basta, farò finta che non ci sia e punto, mi godrò solo l'epicità (?). Questo capitolo è un'epic win, e siamo appena all'inizio! Vabbè che io adoro Deimos dal primo momento in cui l'hai creato, quindi speravo tanto che prima o dopo avresti scritto di lui e anche di Lastar, anche se ruolando avevi solo accennato alla loro storia. Più di tutto, però, mi piace la cornice in cui hai inserito gli eventi: in un certo senso mi ricorda il film Priest (gli umani sono minacciati dai vampiri, perciò vivono protetti in enormi roccaforti, praticamente città-stato, governate da sacerdoti - grossomodo immense cattedrali), inoltre apprezzo molto che tu abbia voluto conferire una sfumatura diversa ad angeli e demoni (anche se devo ammettere di aver dovuto rileggere il dialogo di spiegazione due volte prima di capire XD) e anche la buona idea che hai avuto per spiegarlo (la lezione poc'anzi citata). Di solito è molto difficile informare la gente attraverso un libro senza che l'informazione risulti un appesantirsi inutile della narrazione, ma nel tuo caso direi che hai utilizzato un espediente abbastanza efficace: hai potuto introdurre sia il personaggio di Lastar sia il mondo in cui si muove. Comunque il mio preferito rimane Deimos, diavolo fino al midollo (posso dire anche che il termine "satanasso" non mi piace neanche un po'? XD) e comunque in grado di farmi schiattare dal ridere. Mi ricorda lo spostato che ho come icon, anche se sono molto, molto diversi l'uno dall'altro (Mephisto<3). Bon, che cos'altro posso dire? Deimos è appena arrivato e già gli mette le mani addosso, ti avevo già detto che mi fa molto piacere u__u Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, ciao! *sparisce come Batman*

03/01/13, ore 21:49

Il primo capitolo di questa storia promette davvero bene! Mi ha intrigato sin da subito questo amore proibito demone/umano e poi finalmente qualcuno che butta giù dal trono di 'santarellini benigni' gli angeli. Creature angeliche che si nutrono di carne umana? Oddio che figata *o* Lastar è un personaggio assai interessante e non vedo l'ora di leggere al più presto il prossimo capitolo. E poi la sua lezione ai bambini è stata davvero forte XD ma perchè non ho io un professore di storia così?! No, mi tocca un megera secca come uno stuzzicadente probabilmente imparentata con Izma (hai presente la strega del cartone le follie dell'imperatore? Ecco!) A quando ho capito il 'ragazzo' che ha riportato indietro dopo lo scontro è Deimos sotto mentite spoglie (se è così... un'altra figaaaata) Ma Alexander ha davvero più di cinquecento anni(?) o è una presa in giro di Lastar suoi suoi capelli bianchi?! E perchè ha occhi olivastri striati di bianco?! Anche questo tizio mi intriga parecchio :D Deimos, mmmh, non mi sembra molto sano di mente, ma dato che è il diavolo del Peccato Irrazionale credo sia normale che gli manchi qualche rotella, voglio maggiori approfondimanti su di lui o.o Attendo il proseguo impazientemente, Uni.

03/01/13, ore 12:53

Sono stata piacevolmente colpita da questo capitolo che promette bene... Mi piace molto questa visione dei Demoni e degli Angeli che cacciano gli umani, e non la classica visione Angelo=bene e Demone=male in continua lotta tra loro e bla bla bla.
Nella tua storia interpretano entrambi il 'male' se così si può dire... Perché infondo cosa sono bene e male?...
Sono curiosa osa osa di sapere come continuerà e di vedere come si evolverà questa storia molto promettente....
I personaggi....
Ma io AMO Lastar!!!! Lo adoro!!!! E' stronzo, bastardamente divertente, un'amorre (per come la penso io)!!!!!! Voglio un Lastar domesticooooo o almeno un pupazzo e se non c'è la versione scala reale allora ne voglio uno in versione tascabile!!!!!! XDDDD
Alexander mi sembra simpatico, si preoccupa per il suo sottoposto, ma lo devo ancora inquadrare bene... Ha un non so che, che mi lascia perplessa.
Deimos è bastardo, lascivo, moltooo lascivo, sipaticherrimo (ma si dice simpaticherrimo?? Mah) un 'piccolo' demone in calore(?).. Insomma mi da l'idea di un chiwawa attaccato alla gamba in atteggiamenti inequivocabili...
Ok sto vaneggiando, ti sei trovata una fan fuori di testa, spero non me ne vorrai... XD
Adoro il modo in cui è scritto questo capitolo, mi sono sbellicata dalle risate e non vedo l'ora di leggere il continuo e di farmi altre quattro risate!
E adoro anche, se non si è capito, i tuoi personaggi!!!!
Continua così e al prossimo capitolo!!!

Bacioni, Elindor!!!!