Derail I - Afterdark. Rebirth.
di Gipsy Danger

19/10/13, ore 00:25

Devo assolutamente dedicare la prima frase al compiacimento per la gradita presenza dei Linkin Park a fare da apertura e chiusura del capitolo; ottima scelta! :P
Capitolo 5: finisce il viaggio del treno, iniziano i veri problemi! La prima metà è così spassosa e spensierata che il passaggio alla metà successiva è ancora più forte!
Miki e Loch sono veramente esilaranti finchè si godono il loro astio; quasi si può vedere un certo affetto tra una frecciatina ed una bordata, ancor più quando Lochlàin si comporta da persona premurosa e responsabile (più o meno), prendendosi cura di una Miki "sbadata" e "casinista"! :P
Inutile dire che anche in questo capitolo Miki si fa animatrice dei momenti "tranquilli" come pochi altri personaggi saprebbero fare!
E poi, d'un tratto, mentre tutto sembra procedere tra i soliti botta e risposta della "premiata coppia", il gelo! C'è una sensazione simile al momento in cui, sul bordo di un dirupo, il terreno comincia a franare sotto ai piedi: un singolo istante in cui cominci a realizzare che qualcosa sta andando male, unito all'impotenza di evitare l'inevitabile!
Poi il terreno cede... I personaggi perdono l'equilibrio e vengono catapultati nella voragine che li attendeva, e l'isteria di Miki si fonde con il terrore dell'ignoto mentre sprofonda inesorabilmente nel baratro. Cosa ci sarà in fondo?

16/10/13, ore 00:34

*No mitological creatures were harmed in the writing of this chapter*, riadattando una citazione dal video di "Blow"...

Bello! Bello! Bello! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, ancor più dei "predecessori"! Il tono è quasi "da commedia", la costruzione è spassosa, divertente, scorrevole, il lessico molto verosimile ed altrettanto godibile! L'attenzione ai particolari è ottima, i movimenti, l'ambientazione, le reazioni dei personaggi durante i dialoghi, tutto è qualità!
I dialoghi (ed i pensieri spontanei) sono veramente ben strutturati, ma soprattutto hanno un'aura di spontaneità tale da portare il lettore ad immedesimarsi con i personaggi!

Dopo l'introduzione nel capitolo precedente, in quest'ultimo il personaggio di Miki brilla in tutto il suo splendore! Un personaggio meraviglioso, dai tratti unici, marcati e trascinanti. Per qualche strano motivo è un personaggio che mi suscita una certa nostalgia ( ^_^''), ma oltre a questo una simpatia sconfinata! :P Sei stata bravissima a darle rilievo in una maniera così vivida, così emtivamente trascinante, tanto da rendere un capitolo senza combattimenti altrettanto ricco di azione e vivacità!
Mi sembra corretto e meritatissimo un mio elogio ad Ellie_x3 per aver sviluppato un OC con così tanto spessore e trascinante personalità! Giuro che mentre leggevo il personaggio ho visto in lei una parte della sua creatrice! XD *compiaciuto*

Ed anche il nostro Blackslee si distingue per una serataccia condita di una cinica e divertentissima ironia, in questo capitolo sa farsi apprezzare anche come la "carogna" che è stato dipinto! :P

Anche senza bisogno di scavare molto nella trama principale della fanfic, questo capitolo è a mio avviso uno dei pilastri di Derail! Bellissimo!

Un bacione! :P

14/10/13, ore 20:53

E finalmente riesco a dedicarmi alla recensione del "III"!
Un capitolo solido che sancisce un cambio di scena ed introduce tre personaggi chiave. La tecnica dell'alternare il "presente narrativo" con il passato a più riprese è assolutamente adatta al contenuto del capitolo, inltre è interssante notare come il ritmo narrativo cambi tra la stazione e l'università, dando una dinamica più riflessiva alla prima ed unapiù scorrevole alla seconda: volendoci speculare sopra risulterebbe affascinante comparare il contrast di questi ritmi con il contrasto inverso tra un luogo di pensiero e studio ed un luogo di transito (dove il viavai di treni sembra essersi fermato, così come il ticchettio dell'orologio e lo schermo "acciaccato" scandiscono lentamente e faticosamente il tempo che passa).
Piacevole anche l'idea del treno in transito al termine del primo paragrafo, che porta via la "scena", lasciando spazio alla prima analessi, così come il treno che si avvia con Lochlàin alla fine, avviandosi verso il capitolo successivo.
Ogni passaggio nell'aula, inoltre, sembra acquisire intensità e perdere spensieratezza ad ogni passaggio, acquisendo anzi una certa drammaticità man mano che le parole fluiscono. La stazione, invece, rimane un luogo congelato nei pensieri, quasi per volontà del docente, almeno fino a quando il treno si ferma e si aprono le porte.
Ben fatto, un passaggio fondamentale per calarsi nella trama in modo graduale, seppur abbastanza spedito.

Cambiamo incoraggiamento per non essere ripetitivi.... DAJEEE!!! XD

12/10/13, ore 10:22

Awwww, no, tu non puoi capire. Insomma, dai – questo capitolo.
QUESTO CAPITOLO. Sono andata a rileggermi la prima versione, com’era – come lo avevo letto mesi fa – per confrontarlo con questo, editato e sistemato e… beh, se già era facile immaginarsi le scene come in un film, hai ancora migliorato l’effetto. Hai reso più concrete le descrizioni, più precise, più fluide in alcuni punti, specialmente nelle reazioni dei personaggi. Più vere, in un certo senso, forti – e visto che già prima avevi ottenuto un ottimo risultato, in merito, adesso hai addirittura raggiunto un livello ancora più alto. Sei braverrima, poco da fare <3

La scena di Noa, per strada, mi ha piacevolmente sorpresa, e quel gioiellino di strada è meraviglioso (L), nel rapportarsi a Shiro-shiro (stringeeeee :P). Lui, poi, non sbava neanche un po’, secondo il mio modesto parere. E’ proprio lui, preso dall’originale e portato qua, senza che perdesse un briciolo di indolenza, arroganza, carattere. E questo non sempre è facile, lo si sa, gestire personaggi così diversi tra loro in maniera nitida, senza fare strafalcioni, è tutto tranne che una passeggiata. Lo stesso vale quindi per Inoue, perché è tenero e pacioccoso e tutto, ma è pur sempre tutto tranne che realmente innocuo, nh? Yusa beh, povero caro, qui è davvero out (e quando inizia a star male davvero, mi son venuti i brividi ò_ò) idem per Lochy, mentre Takumi.. oh, mi inquieta in tutte le salse. Non posso farci niente. Però il pezzo con la poesia è molto suggestivo, e con i ricordi che solletica, riportandoli a galla, mescola meraviglia e orrore. E’ una realtà enorme, spaventosa.
“In una mano una spada, nell'altra uno stendardo stracciato.” -> Un’unica frase, ed è come un pugno nello stomaco per il significato che porta. Qui, mi sono sciolta.
Poi però mi sono ripresa, eh? Mi sono ripresa ed andando avanti CHI C’E’? Lui! Il mio (?) Lou! Eccolooooo lì, lo stupido badass *_* brutto, barbone, puzzone e chi più ne ha più ne metta. Ma lo adoVo, oh sì, così tanto che prima o poi sparirà dal tuo cast senza lasciar traccia e sarà mio, tutto mio, nient’altro che mio u__u°
Anche questo pezzo è un pochino diverso da come lo ricordavo, e come sopra migliorato – e gongolo perché ora mancano solo la puffa ed il golden retriever all’insieme degli squatters che aspetto dall’inizio. Li amo, sono ingorda, ho propria voglia di rileggerli aggiornati. *-*
Posso solo fare un piccolo appunto, prima di passare alla sezione “rompiballe-che-segnala-gli-errori-nel-testo”? Non è nulla di che, e magari poi hai risolto la questione nei capitoli successivi, non ricordo e non so, solo che… quando descrivi Louie indugi sull’aspetto del barbone – i vestiti che non ci prendono nulla tra loro, i capelli sporchi, i muscoli tesi sotto alle maniche – ma non accenni minimamente al colore dei capelli o degli occhi, per dire, o ai lineamenti. Ora, è una libera scelta, neanche Noa ha la descrizione dettagliata da testa a piedi ( anche se, a livello di fisicità, è più completa perché ne specifichi la magrezza derivata dalla strada ed i capelli castani ) e sono comunque personaggi secondari, però ‘inzò, renderebbe più chiaro immaginarseli, almeno quel tot necessario; ovviamente, senza il bisogno di scrivere venti righe solo per dire quanto sono alti e brutti e sporchi.

Ciliegina sulla torta, il pezzo con Chanda - totalmente inedito, ma perfetto. E' quel che è, con quel che ha sulle spalle, eppure è ancora molto attaccato alle proprie origini - e con me, queste cose fanno sempre centro (Y). E poi lui sarebbe figo anche a ballare la hula, insomma, capirai.

Ed ora l’angolo della rompiscatole u.u

Nella prima parte, come ti ho fatto notare privatamente, quando parli di Kyou c’è questo..“La pioggia gli sgocciolava lungo la fronte e gli aveva ridotto i capelli a stringe fradice”
Andando avanti, nel pezzo incentrato su Lochlàn, proprio agli inizi: “Un ciocco di legno di legno”

E basta, non mi pare d’aver trovato altro. Se non che quando finisci il pezzo con Nimura e torni ad incentrarti sul Castle, con Miki che sogna la bambina, c’è un cambio font – magari voluto, magari no, ma è uno stacco strano o.o° ( e sì, io son precisina anche nella forma del testo y_y° sparami pure )

Bene, ora ho davvero finito u_u° e… continua così, neh? *_* aggiorna presto, puzzina. Io aspettoH.

(Recensione modificata il 12/10/2013 - 10:53 am)

12/10/13, ore 00:10

E mentre mi rimetto lentamente "in pari" con le recensioni direi che è mia gradita premura dare risalto a questo capitolo, sul quale mi sono fiondato appena ho notato l'aggiornamento! Un bellissimo capitolo, scorrevole e piacevolmente arricchito da descrizioni intrecciate tra loro con ottimo gusto.
Volokovna è un personaggio interessante, violentemente circondata di inettitudine cerca di aggraparsi a fatica ad una dignità difficile da trattenere, mentre il destino le sputa in faccia. Piacevole la sensazione di notte umida e di degrado che si intrecciano nel primo paragrafo; una dose centellinata di informazioni, che infittiscono una trama la quale sta lentamente prendendo corpo, arricchita da una piacevole serie di dettagli descrittivi che ben si adattano all'atmosfera in cui si immergono.
Il secondo paragrafo è invece un viaggio! Convincente, trascinante. Un denso e viscoso flusso di coscenza che ci da la sensazione di un oceano freddo ed immobile, per poi farci scivolare verso una latitudine progressivamente più bassa, fino ad apparire quasi tropicale, per poi ripiombare violentemente tra il gelo e l'acciaio del nord ed infine "sprofondare verso la superficie". Immersivo fino all'ultima parola!
Molto ben organizzata anche la narrazione che coinvolge il nostro trio di fuggiaschi, la quale inizia in modo un po'disorientante "tra le braccia di morfeo" ed acquista concretezza passo dopo passo (povero Yusa, è uno sfortunello). Anche il personaggio introdotto nell'ultimo paragrafo ha uno stile molto caratteristico e quasi cienematografico che si adatta perfettamente alla resa dell'ambientazione e della situazione ("Hanno dovuto grattare via i resti dal marciapiede". Mi sono immaginato degli stradini svogliati, armati di acqua sudicia e spazzolone, nel ripassare energicamente le mattonelle con aria assente e disinteressata). Altrettanto cinematografico è il sapore del passaggio di Chanda, Il personaggio del "compito svolto con professionalità".

Insomma, un bellissimo capitolo da capo a coda!

Ed ora una considerazione personale: per quanto io sia un "animale", tendo talvolta a risultare vagamente emotivo (in circostanze particolari *_*)... quindi mi hai quasi strappato la lacrimuccia mentre leggevo il mio nome (e la manifestazione di gaudio tra parentesi), sapendo poi quanto significa questo lavoro per te mi fa sentire particolarmente bene essere accolto da tanta considerazione (aaah, il nostro leoncino con brama d'affetto senza fondo! *_*). Sento il bisogno di ringraziarti... per tante cose che potrebbe essere imbarazzante scrivere qui, quindi le terrò per un'altra volta! XD

Continua così, stai facendo uno splendido lavoro! :)

11/10/13, ore 20:52

Un ritmo tutto in salita per un "capitolo II" ricco di stimoli, un ottimo lavoro in tutta la sua interezza.
Un capitolo che si chiama "Big Bang" inizia proprio dando la sensazione del brevissimo istante di silenzio che segue uno sparo o un'esplosione, quel brevissimo istante di smarrimento ed incredulità prima che si scatenino le emozioni più istintive!
In tutto il dinamismo che si estende nel corso della narrazione, riesce a trasparire una corposa serie di elementi fondamentali alla costruzione della trama: il comportamento inaffidabile dei rasetsu, il rapporto tra Kyou e Raigo nel "balletto" della loro conversazione, la sensazione di isolamento nella metropoli, ... Assolutamente meritevole perchè si tratta di un procedimento molto complesso che sei riuscita a realizzare molto bene e senza appesantire un capitolo prevalentemente "action".
L'apice del mio apprezzamento si costruisce però sulle fasi finali: da quando vengono introdotti i cecchini sulle note del primo sparo fino allo sparo che conclude l'azione, si assiste ad una sinfonia perfettamente armonica di descrizione-azione con un ritmo azzeccatissimo che ha catturato immediatamente la mia attenzione convincendomi definitivamente delle tue capacità ed accendendo la mia stima nei tuoi confronti (non è per esagerare, sono fermamente convinto nell'utilizzare questo termine!).

Assolutamente un ottimo proseguimento!
Al prossimo capitolo! ;)

09/10/13, ore 17:48

Sono compiaciuto di poter dedicare la mia prima recensione ad un lavorone che di te ha assorbito molto tempo, fatica e passione, ogni volta che qualcuno scrive impregna la carta di un frammento del proprio animo, e chi legge con impegno può entrare in comunione con esso per un istante.
Mettendo momentaneamente da parte le note poetico-vanesie passiamo al primo capitolo: un vortice di situazioni differenti, uno spaccato di momenti e personaggi che non può non preannunciare il caos che a breve si scatenerà. Un turbine di sensazioni, pensieri ed uno zigzagare di emozioni, per un capitolo introduttivo che si lancia a capofitto sul sentiero di guerra (passando per uno "schifoso negozio di musica per ricchi").

Sarà un piacere calarsi verso l'inferno seguendo la traccia di sangue lasciata dalle tue narrazioni!
*risata malefica*  O_O

21/09/13, ore 00:07

Uhuh, l'hai proprio sistemato un sacco rispetto a come lo ricordavo : 3
Ed il risultato è ottimo, davvero - m'è piaciuto un sacco
, così; ha mantenuto tutto ciò che era importante per il capitolo in sè, e se possibile mi sembra che scorra via più scioltamente di com'era. Immaginarsi Yamazaki in versione nerd è stato strano, ma mi ha fatta ridere... quasi come pensare Louie e Ruth che scippano le scorte di Inoue :P E' un bel pezzo, di passaggio... e per Miki mi dispiace tanto, poverina.
Da qui, io aspetto il seguito.

E pardon della rece corta, ma son poco ispirata - lo sai.

15/09/13, ore 21:51

Eccolaaaaaaaaaaaaaaa!!! in ritardo come sempre -_-   ma detto questo.... Ciao splendoreeeeeeeeeeeeeee, come stai???
ahh non ti preoccupare per i ritardi! ^^
uauuu le cose si stanno facendo sempre più mozzafiato!! Povero Sanooo, me lo stai massacrando ahahah
uhuhhhh ma c è anche Yamazaki!! ma dimmi, in tutta confidenza ;) sbucherà anche Saito-san da qualche parte?? ^^ hihihi

che dire, cara?? ormai ho esaurito tutte le parole!! posso solo dire Grazie per tutte le emozioni che ci fai provare con le tue preziose perle :*

Alla prossima!! Stammi tanto bene, tanti naci :*
MS

12/09/13, ore 16:00

Che dire, se possibile diventa sempre tutto più avvincente e interessante *_* Non appena ho visto l'aggiornamento su facebook mi sono fiondata a leggere dal cellulare, che giustamente mi ha abbandonato subito, quindi ho potuto leggere e recensire questo capitolo solo adesso, e non vedevo l'ora di tornare a casa perché lo aspettavo da tanto!
Insomma, mi sono giusto un po' affezionata a questa storia XD
Il flashback di Hijikata è scritto strabenissimo, e le tue descrizioni - detto da una fissata con i romanzi con descrizioni megalunghe e particolareggiate - sono sempre azzeccate ed efficaci... ora che inizia a capirsi un po' di più (in realtà no, sono ancora un po' sperduta come Miki XD) la cosa diventa ancora più interessante, non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso, soprattutto a Lochlain D: Non per metterti fretta (non sia mai *coff*), ma attenderò con ansia il prossimo aggiornamento!!

04/08/13, ore 15:36

Trovo che questa fiction sia fantastica.
Adoro hakuoki e jl fatto che in questa fic tutti i personaggi si ritrovino nel presente è un idea fantastica.
Las iTalo dire
Spero di poter leggere riguardo nuovi cApitoli molto presto anche se devo essere sincera... Ancora non sono riuscita a capire bene se yusa è harada oppure no xD ma per il resto hai fatto un ottimo lavoro...anche se mk chiedevo...(visto che io ci arrivo sempre tardi a capire le cose xD ) Miki è chizuru percaso ? O semplicemente un nuovo personaggio?
Ora evaporo e ti salut
Baci e continua così
Lalla prossimA
Lolapop861

23/07/13, ore 14:05

Ed eccomi, ci sono anche io infine! Chiedo scusa per la mostruosa lentezza della recensione ma, come ti ho detto, mi serve ispirazione anche per questo, così da non limitarmi a due righe buttate lì tanto per riempire lo spazio a versetti compiaciuti ed amenità simili. Potrei, perché merita anche quello questa tua storia, ma quelli me li tengo per il privato, mh? *ammicc*

Dunque, effettivamente le leggere modifiche che hai portato alle singole scene rendono la cosa un po’ differente, all’impatto immediato – nulla che cambi la trama, ma definiscono meglio le cose. Almeno, questo è quello che penso io; è un ottimo lavoro di revisione, fatta man mano e portata avanti con quella sacrosanta attenzione che hai per l’ambiente. La documentazione trapela bene, perché si vede eccome che ti sei interessata molto anche agli ambienti in cui si svolge la storia, da una semplice via a quel rettangolo di parco. Non è da tutti – io stessa dovrei davvero imparare da te, in questo, perché in If ho peccato moltissimo in questo campo, al limite del vergognoso.
Le scene in sé, poi, come dice Ellie… sono altrettanto curate al punto che immaginarsele come in un film, davanti agli occhi, diventa naturale ed istintivo.
Hai questa capacità di rendere il racconto completo, sia in termini di ambiente esterno che di reazioni, umane, con tutto un insieme di dettagli precisi inseriti nel punto giusto ed in maniera tale che, comunque, non appesantiscono affatto il tutto, anzi. E’ un pregio, quello, perché sai catturare il lettore con facilità, nella tela del ragno ( :P Raaaagno, Rafa! ) e tenerlo inchiodato lì.

Insomma, grande.

Ti segnalo solo un paio di piccoli errori che probabilmente hai perso, cose da nulla ( e che magari ti hanno già fatto notare, boh u.u non ho letto tutto il commento di Pillo, quindi non so )

1) “Miki rise di nuovo. Eccola lì, sulle ad un perfetto estraneo, a cercare di scaldarsi come se fosse la cosa più normale del mondo.” -> Qui manca “ginocchia”, credo. O gambe. O palle (?) : D
2) “C'era un volto sovrapposto alla luce, chino su di lui. Ad osservarlo. Non riesco a vederlo. L'ultimo barlume di coscienza gli svaporò tra le dita.” -> non so se è voluto, questo, in caso fai finta di nulla; passando dalla terza persona alla prima, non so… non mi convince moltissimo, lì e così, specie perché altrove non hai replicato nulla del genere.

A parte queste due cose, poi, è tutto perfetto e scorre via che è un piacere.

Luv ya.
E puzzi.

09/07/13, ore 22:57

Bonsoir! Visto che sono qui anche oggi? :D
Dammi un biscottino! *attende biscott-oh. Oh. suona male*
Parliamo d'affari.
Quando mi hai detto "Ho cambiato il capitolo" mi sono...ecco, mi sono venuti i brividi. La parte al parco con Miki e Yusa è fra le mie preferite di tutto Derail e mi sarebbe dispiaciuto tantissimo vederla cambiata.
In realtà non è stato così traumatico, al contrario: è stato come dare una limata a qualcosa di già molto godibile di per sè, ma che così è risultato ancora migliore. Io non finirò mai di dire che amo la BROTP Miki/Yusa. Sono molto simili, a modo loro, e condividono la loro esperienza nel modo più naturale e 'umano' possibile. Sono quasi dolci, un po' come un fratello e una sorella...un legame appena instaurato ma già solidificato dalla paura.
E poi ovviamente interviene un fattore che Yusa conosce benissimo: la sfiga. Il "Fattore Machiavelli". La "Fortuna" [SEH]. La Legge di Murphy.
Ovviamente anche Ian [Inoue!] e Miki sono disastrati ma Yusa è l'ospite d'onore. E' il tacchino, la porchetta, la portata principale, la torta a tre strati.
...Diciamo che è più un tacchino, va, visto che lo stanno aprendo in due. Gli si sono riaperti i punti. MA CHE CULO.
Insomma, il fatto che ci fossero Inoue e il [molto discutibile, ma sempre qualcosa] rifugio al Belvedere la dice lunga su quanto Yusa sia incapace di badare a se stesso -e vorrei anche vedere. E' stato fortunato [Yusa 1, morte 0...per quanto sia strano ò_ò] e nonostante stia patendo le pene dell'Inferno sopravvivrà. E va bene così.
Due cose veloci, visto che ti ho già commentato il capitolo a voce.
Punto primo.
Un plauso per la tua sempre formidabile capacità di farmi salire dolore fisico con le descrizioni. Alcune, come quelle della ferita di Yusa, per l'appunto, sono deliziosamente grafiche e molto, molto, molto pungenti. E parte di me le ama perchè sei bravissima ma parte di me ti odia perchè io soffro e mi immagino tutto e mi contorco come una cotoletta nel dolore immaginario provato da quel povero Cristo di Yusa.
Punto secondo.
La scena con la katana. E' molto, molto bella. Il parallelo scatolina-per-bambine di Miki e scatola-con-la-katana è...è molto evocativo. Esprime bene il prima e il dopo, un prima molto vicino e oramai irrimediabilmente andato.
Inoltre, con un unico gesto, Inoue passa da 'aiutante random' a quello che è davvero [e tutti, ogni tanto, dimentichiamo]: un guerriero cazzuto che se vuole ti fa il culo a strisce.
E io ti adoro perchè sei una brava bambina che offre tale gesto figo a Inoue mentre Yusa è a terra perchè gli si è sgraffettata la pancia :)) Potere ai vecchi! *e qui Inoue mi uccise perchè sono fastidiosa e ranto su cose senza senso*
Quindiiii...keep writing on, girl :3
Puzzi.

Ellie

27/06/13, ore 23:19

Eccomi qua!! Puntuale come sempre 0.o ah ah come sono spiritosa...avrai capito che la puntualità non è il mio forte :(
ma veniamo a noi: ciao bellezzaaaa...non ti preoccupare per il mese di attesa! Tu puoi farci attendere quanto vuoi ^^
uauu, ancora e sempre più uauu! Tesoro, ormai ci hai tutti in pugno...la tensione è alle stelle, il fiato sospeso per tutto il tempo.
E non finirò mai di ripetere quanto mi emozioni il tuo stile, un conubio perfetto di parole.

Inoe-sannn, ci sei anche tuu ^^ ho sempre adorato la sua figura paterna, che aveva sempre una parola buona e di incoraggiamento per tutti.
Ahahah e adoro sempre di più Miki :)
E non dimentichiamo Sano-san ^^ bello lui!

Che dire, gioia? Sempre tanti complimenti per ciò che ci regali con ogni capitolo..
Ci becchiamo al prossimo aggiornamento! O messaggio ;)
un bacione smack!
MS

24/06/13, ore 22:42

No, ma io amo Yusa. Se mi dimentico il perchè, basta rileggere questo capitolo.
Cioè, intendo...non basta che sia simpatico, bello, intelligente, affascinante, nonvedròmaifiga, rojoH, simpaticone patentato [cit] e tutto. No. Lui ha il fottuto ACIDO.
Prima di tutto: chapeau perchè questo piano geniale finisce su una mano a Miki. E' la vita -nah, è la sfiga- e rende tutto più reale. Non può andare tutto bene, ci si scotta. Come saltare pur avendo paura, come fidarsi di qualcuno che potrebbe mandarti a morire (ma siamo fortunate, sì, siamo fortunate ad avere Ian. pardon, Inoue :3) e come scampare ai Rasetsu.
Alla fine è andato tutto per il meglio, direi?
Circa.
Entriamo nella mia parte preferita di Derail, comunque. Nella parte che, come sai, alle volte non sono riuscita a leggere. A quella scritta così bene che mi alzavo e ti chiedevo di smetterla e di scusarmi se non leggevo una scena splatter perchè era vivida e non riuscivo a sopportarla. Quella parte che se, invece, ho voglia di sangue...ecco, rileggo a ripetizione. E' una parte cruda, ma è bellissima.
Questo capitolo non offre che un assaggio della tua maestria nel gestire le scene d'azione. Sono potenti, i rasetsu fanno paura, le azioni si susseguono frenetiche e l'adrenalina è palpabile.
Fine dei giochi, diciamo. Alla Penn non era ancora successo nulla.
Ora abbiamo Inoue, Yusa e Skyfall- er, Skylar. Posso chiamarlo Skyfall, vero? Voglio dire, How to kill a Mockin Jay è bellissimo, ma Skyfall è figo. Che ci faccia l'abitudine.
E visto che Inoue è il nonno di James Bond...:3
Insomma, hanno Lucky Lochy. E invece Yusa è scappato, con Inoue, con Miki. Sono salvi, per questa volta -e diciamo che hanno avuto culo a trovare l'alcool e a non ammazzarsi.
Raigo andrà a letto senza cena.
...Ma sai che mi sta piacendo, rileggendo, Raigo? Prima non lo cagavo di striscio, ora mi sta piacendo. Sarà che l'avatar del pg è figo e i fighi mi attraggono vergognosamente come la luce attira gli insetti? *bssss*
Comunque mi è piaciuto anche il sarcasmo di puzzolo, lì, Raichan. Come ti dicevo, non capivo quanto avevi cambiato rispetto alla riscrittura ma, ehy, va benissimo. Mi piace un sacco.
E scusa per la recensione svarionata, ma sto un po' in palla <3
Continua, ok? Altrimenti ti chiudo in una stanza. Con Cersei.
Ja Na :3
Al prossimo capitolo <3