Derail I - Afterdark. Rebirth.
di Gipsy Danger

25/02/13, ore 22:16

Io amo e venero Okita, tu questo lo sai, ma penso che ucciderei chiunque osasse rubarmi un libro e perciò sono estremamente solidale con quella puzzona di Miki. Vederla fare i compiti in bagno - nello scassatissimo bagno di un treno, poi - è stato ... lol?
Il suo dialogo al vetriolo con Lochy poi mi ha fatta scompisciare. Ok che non conosco benissimo Miki, ma santo cielo - ha una linguaccia ben affilata, la signorinella.
E' ancora presto perchè io possa commentare per bene la storia, dato che è appena agli inizi, ma quel che c'è fin'ora mi piace molto e son davvero curiosa di vedere gli sviluppi *-*
Quindi continua così, tesoro, che le rotaie si snodano davanti a te e sarai tu a far deragliare per bene questo treno *w*

20/02/13, ore 16:48

Ci sono! CI SONO! *rotola*
Ed eccomi finalmente a recensire. Ho cercato di far passare meno tempo possibile ma avevo (e ho) una sfilata di recensioni che mi tocca fare per cui ti chiedo perdono T.T
Detto questo, passiamo alla recensione... o meglio, insulti e sproloqui contro il professore di filosofia simpatico quanto un ago nel fondoschiena. Anche se per oscuri motivi credo, spero che lo rivaluterò. Eeeee davvero, voglio il nome del personaggio che ha detto che tale proff *fissa male* lavora in "centralino di una hotline"... chi è artefice di questa frase? Devo saperlo, ormai ho il pallino.
Ma per evitare insulti e svariate prese per i fondelli a tale personaggio passo alla ragazza più figa del circondario. Miki, dei finalmente un intero capitolo dedicato a lei alle sue "vocine" ed il disagio del dover studiare in bagno filosofia. Ecco, povera tesora non la invidio affatto, insomma, ti si sfracella il libro di filosofia sul pavimento lercio del bagno, incontri un simpaticone come Lochlàin, ti rendi contro che il "neko-bastardo" si è appropiato del TUO Duma Key. Seriamente, mi chiedo come abbia fatto a mantenere la calma. Da parte mia sarei impazzita completamente correndo per tutte le carrozze sproloquiando... ma lasciamo perdere. Diciamo che Amo Miki e basta. Amo Ellie che l'ha data alla luce e Amo te che l'hai inserita in questa storia, che definirla bella sarebbe un insulto al buon senso. Non chè un sottile eufemismo. Insomma, ho amato D da quando mi raccontasti qualcosina, lo amo ora, e penso che continuerò ad amarlo uleriormente.
La citazione accompagnata da Kit è stata fatastica. Ma che te devo di tesò? Sei un genio e basta, sono escluse replice, e non provare a contraddirmi che ti magio. Sai che ne sono capace U.U
Quindi, attendo il prossimo aggiornamento fomentata come poche cose. Un bacione tanta cioccolata
=w= aaaaalla prossima <3 Chuuuuuuuuuuu!

30/01/13, ore 10:41

Miki! Lochy! Kit ( il cugino di ... X3 )!
Allora, a livello di struttura faccio come la Flà, non commento neanche più. Sarei ripetitiva, e vabeh.
Per quanto riguarda il resto, beh, D. è D. E già ho detto tutto. Ci hai lavorato talmente tanto, dietro, che anche la cura con cui tratti i personaggi è totale. Kit, no davvero, io amo questo essere. E' un demonio. Prima Yusa, ora Lochy... vagabondeggia, il nostro mitico gattaccio, aha. Bello lui.
Vai, vai a New York <3
Piccole imbeccate che aprono mille domande per chi non conosce i singoli sviluppi, e tanta - ma tanta davvero - voglia di leggere il seguito.
E quindi, vento in poppa : D

aggiorna presto. *fix*

29/01/13, ore 16:33

Sia lode a questo aggiornamento e a te o mia caraH.
Dunque, come al solito non mi soffermo su nulla eccetto che per la trama. Anche perchè c'è poco da far notare, a parte qualche svista in cui ti è capitato di mettere sia virgolette, sia « (dannato simbolaccio di cui non ricordo il nome) Ma vabbè chissene, alla fine è solo una boiata che ti ho voluto far notare tanto per rompere i gioielli <3
Ma passiamo ora alle cose serie. Entrata in scena di Miki (se ne frega completamente di Lochlàin! Muahahahahah) Allora, è comparsa pochissimo in questo capitolo, eppure la sua presenza rende tutto più figo, perchè lei è figa U.U
Passiamo al proff (????????) Dunque, ora. Io so, tu sai che io so... Vabbè non mi perdo in stupidi giochi di parole. Insomma, quando mi sono immaginata Lochlàin mi è venuta in mente una scopa, senza cervello, e con un paio di occhiali sopra al naso. So che mi odierai per quello che ho appena detto, ma è più forte di me. In oltre, non so perchè, ma sembra anche piuttosto svampito. Ripeto questa è una mia impressione (>Tizia che per farsi piacere un personaggio deve essere biondo con le guance rosa e deve dormire con un coniglietto rosa<) A proposito di rosa... Kit "a meno che non preferisca chiamarmi Kitty [...]"
Buon cielo, quanto se la tira in questa serie quel gatto malefico? XD No dimmi tu quanto? Mo a parte gli scherzi, mi piace un sacco come lo fai muovere. mi ricorda tantissimo lo stregatto in questa circostanza, proprio perchè spinge le varie Alice ad aprire ogni anfratto del paese delle meraviglie. In breve, ha un ottima collocazione, o almeno è quello che a me è parso di vedere.
Che dire, capitolo fantastico, come al solito, e siamo solo all'inizio. Penso che alla fine non riuscirò a recensire, mi troveranno tipo mezza morta con la schiuma alla bocca rantolante di gioia.
Porca miseria, ora mi metto a leggere D ogni volta che mi blocco (si, hai salvato per l'ennesima volta il mio cervello).
Bah io direi di chiudere qui, anche se vorrei proseguire all'infinito ma diventerebbe una cosa troppo noiosa... e già lo sono di mio <.<
Bandierina verde, un bacione, e tanta cioccolata.... tranne a Lochlàin
Chuuuuuuuuuuuuu! <3

ps. Non sclerare male se insulto i protagonisti U.U mi piace farlo perchè mi piacciono in modo particolare XD *matta*

29/01/13, ore 16:29

M'Wife! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥
*si fa avanti a spintoni e si sente un rumore di ossicini fracassati*
Tesoro, salve. Ora, io non avrei avuto bisogno di rileggere questo capitolo ma...cazzo.
E' sempre un tale piacere vedere un certo inglese invischiato nella merda che, beh, il mio animo sadico si risveglia ♥ *Francese, ti prego. Contieniti. ò_ò* Insomma, non ne avevo bisogno strettamente per la rece ma non ho resistito a rileggere: si sta entrando nel vero animo di Derail, nel primo, vecchio, antichissimo capitolo. Uh, che nostalgia.
Comunque, cominciamo a prendere confidenza con i treni. Eh, brutta cosa. E con i personaggi. Cosa anche peggiore.
Wife ♥
ò_ò Dei, sono circondata da OC con disfunzioni della personalità piuttosto avanzate.
Comunque, passiamo alle cose serie.
Kit è losco come il sangue su una fetta biscottata.
Tu pensi che sia marmellata [una gran bella marmellata *coffcoff*] e invece poi morde. E morte. E rompe. E va in giro a dire alla gente frasi tipo "Vattene Simba, e non ritornare mai più...altrimenti finisci male."
Dear God Why.
Però nella sua loschitudine/loschezza/loschità/loscosaggine/loscokittaggine, ecco, è stupendo. E' il collegamento che non ci sarà mai, la Trilli a piedi nudi (Dimitri ♥).
In una parola, amo Kit. Lo adoro. Sempre adorato, sempre adorerò.
Diciamo poi che una persona seria e compassata (Più segheeeeeeeeeee! <- vabbè tu questo lo sai, chi è.) come Lochlàin è, forse, l'ultima cosa che si può aspettare. Salire su un treno a cazzo, scappare...deragliare. In un certo senso. E' quell'unico atto che conferisce senso all'intera long, la proverbiale farfalla che batte le ali e crea danni in ogni dove.
Arriviamo così alla naturale conclusione delle cose.
M'wife è un danno ambulante *?*.
A parte gli scherzi, Lochy è Lochy. E' da bacini e coccole, nella sua indole da rompino che ha appena scoperto qualcosa di più grande di lui -il trillo della campana alla stazione è fastidioso come è fastidiosa la presenza improvvisa di Kit nella sua vita. Per quanto vorrebbe evitare di salire sul treno, per qualche miracolo divino, alla fine è costretto a prendere una strada tracciata da uno sconosciuto.
Evviva la vecchia vita accademica, eh, uomo?
Io adoro il nostro puzzolo, qui. Lo adoro davvero. E' così...è così lui x°D
...Sì, ed è suissimo il sarcasmo inglese riservato al teatrino Miki-Kit. Cioè, se non lo conoscessi direi che si sta offendendo perchè Kit non ha cagato prima lui *?*
In realtà aveva solo finito l'Earl Gray.
Poi c'è un tanuki fuggiasco che ha appena racimolato una vittoria con Shopenhauer e un incontro up close and personal con Kit. Eh, c'est la vie.
Lei è molto lei, pure. Per quanto non sia una tua pg e nemmeno una canon, l'hai gestita davvero bene e...e sono fiera di te. E di lei. Insomma, hai tirato fuori il suo meglio, il lato da universitaria-scafata-nonstudiomasonofiga che non c'è mai stata occasione di tirar fuori in precedenza.
Insomma, un applausino anche a Miki.
Piccolino.
E un applauso grande a te! Ah, che soddisfazione vedere questa Long-molto-long così apprezzata.
Ammetto di essere stata un pochino gelosa, all'inizio, ma...ma devo dire che se la merita tutta. E' Derail e io in quanto sua zia non posso altro che essere tanto tanto contenta, perchè è probabilmente la tua miglior ff e (senza offesa a nessuno, chiaramente) penso sinceramente che sia la migliore fanfic del fandom ad oggi. Per complessità, grandezza e gestione.
Sì, me la sento di azzardare un po'. D è gigantesca.
Quindi fanculo al 'hai più recensioni di me, tutti si gasano e stai scalando le classifiche in due capitoli'. Ceste al cazzo.
Credo che sia una cosa che Derail si merita.
Quindi, anche se faccio la scorbutica, ripeto che hai il mio pieno appoggio u_u

Ellie

*...Lochy, sono le 5! Il tè con le Roi OwO*
*Picchialo, picchialo pure. Forte ò_ò <- già stanca di un certo francese che ora si è risvegliato a mò di Aurora. Ecco.*

21/01/13, ore 22:15

Noooo! perchè?! io non voglio aspettare, non mi puoi lasciare tutta questa suspance a fine capitolo! Come farò ad aspettare fino al prossimo aggiornamento?! Sei crudele! Comunque complimenti per il capitolo, mi ha colpito molto, anche se non capisco se Raigo è un nuovo personaggio o uno di Hakuouki. Ma è morto o l'hanno mancato di striscio?! *va a rileggere il pezzo* No, è vivo... allora non sono completamente andata! Capisco ancora qualcosa! Allora un doppio grazie: 1) per aver risposto alla mia recensione, 2) per avermi domostrato con questo capitolo che mi è rimasto ancora qualche neurone funzionante! Alla prossima!!!

20/01/13, ore 22:05

La tua praticamente è la prima fanfiction di questo fandom che leggo/recensisco... e sono ESTASIATA.
A parte l'adorare immensamente il tuo modo di scrivere e di rendere ogni scena in un modo così efficace, l'idea di questa storia è davvero buona.
Due capitoli e sono già in astinenza. Soprattutto dopo la fine di questo, sarà dura aspettare un aggiornamento XD
Ma ne varrà dannatamente la pena. Soprattutto ora che un certo qualcuno si è degnato di risvegliarsi :)

-sawako

18/01/13, ore 15:19

Eccomi!!!! cavolo, tu anticipi il capitolo e io penso bene di leggerlo in ritardo...mannaggia a me! ma in sti giorni è un delirio riuscire a venire anche solo 10 minuti sul sito ( e tu da studentessa universitaria quale sei, mi capirai perfettamente)..
ma bando alla ciance, veniamo a noi: wow.....super e ancora wow...mi sembrava di essere lì, accucciata vicino a Shiranui ad assistere al tutto; sei spettacolare, non c'è altro da dire!
yeah, Sano si è risvegliatooooo...per beccarsi subito una pallottola in petto 0.o permettimi l'espressione, ma che sfiga! ma mi piace, fa molto effetto sorpresa :D
mi piace il tuo Shiranui, come l hai descritto (insomma sembrava proprio lui teletrasportato direttamente dal set) e la new entry Raigo è un tipetto interessante, anche se un po' snervante...ma non vogliamo mica rendere la vita facile alla gente no???

Continuo e continuerò a dirlo fino alla fine della storia (ti uscirà dalle orecchie, te lo garantisco!) quanto adoro il tuo stile....mi coinvolge, mi emoziona, mi fa vivere il capitolo come se avessi tutto davanti ai miei occhi...

Prossimi capitoli a fine mese?? nesun problema, gli esami hanno la somma precedenza!
quindi in bocca al lupo e ci si rivede al prossimo aggiornamento!!!
Baci baci

17/01/13, ore 17:45

d'oh! come "prese Harada in pieno petto"?? O_o non è proprio giornata poveretto... prima mangiucchiato e mezzo dissanguato, poi sforacchiato da una pallottola... dannazione! D: sapevo che eri spietata, ma non fino a questo punto! ;) adesso mi hai messo l'ansia, anche perchè devo capire che diamine sta succedendo, vista tutta questa gente che si "risveglia" dopo secoli... è.è al prossimo capitolo, dove spero di riuscire a comprendere la faccenda! XD

17/01/13, ore 00:07

AMO.
Amo quando te ne esci con " e se aggiornassi un giorno prima? " mandandomi in brodo di giuggiole nel mezzo delle nostre sessioni di angst giornaliero. Amo quando leggo e tra una chiacchiera e l'altra mi esalto perché i cecchini sparano all'impazzata ed io so esattamente chi sono ( sì, mi accontento di poco XD )
E mi esalta tutto il capitolo perchè tu scrivi da Dio, e se dici che non è vero ti meno, e D. è troppo bella u_u

Come al solito, gran bel lavoro - gran bel capitolo.
Se penso di dover aspettare due settimane per il prossimo aggiornamento potrei svenire (?), ma resisterò.

Amo.
E tu aggiorna presto, trottolina pucciosa (L)

16/01/13, ore 22:02

Ma dai, non puoi farlo finire così e poi dire che bisogna aspettare fino alla fine del mese D: Cattivaaaaa XD
Comunque... WOW, riesci anche a superare le mie aspettative *lacrimuccia* che coltivavo fin da quando ho letto il prologo... la scena del ri-incontro di Sano con Shiranui è qualcosa di sublime, come sempre amo il modo in cui esprimi le sensazioni nelle scene concitate... Ora sono troppo curiosa di sapere cosa succederà, non ci dormirò la notte u.u Mi ispira anche questo nuovo personaggio, Raigo, e come lo tratta Kyou mi fa morire XD E mi stai facendo amare pure Shiranui, che non è mai stato tra i miei personaggi preferiti owo Comunque, sto andando a nozze con tutto sto background di Portatori dell'Alba e Risvegliati, non vedo l'ora di saperne di più *_*
Inutile da dire, ottimo lavoro.
_Kurai_

16/01/13, ore 20:08

Qualcuno o qualcosa ti rovina la giornata, ma alla fine c'è Derail! Che ti tira su e ti propone i maltrattamenti di un'autrice su canon oc ecc...
Ti giuro, ha un certo punto, ho sperato che non finisse, era una cosa spaventosa. Non mi accontenterò mai di un solo capitolo alla volta, ma alla fine non voglio lasciarmi arretrati per nessun motivo al mondo. Che dire, la mia testa ormai sta vagando su questa storia, non immagini quanto. Poi mi sono presa la brutta abitudine di attaccare a leggere con musichette di sottofondo, quindi la tensione sale a livelli esorbitanti, poi mettisci la mia bava sulla tastiera e diventa una scosa macabra solo a pensare.
"Kyou-sempai!" buon cielo, qui ho svalvolato. Nel senso, vedere Shiranui che fa da master a qualcuno mi fa sentire un pochino come cerealboy. Ma cavolo la scena Yusa/Harada che chiede aiuto a Shinpachi mi ha fatto sciogliere. Insomma, chi altro poteva ricordarsi il nostro rosso (tinto) di mibu se non il caro vecchio amico, non chè compagno di tante marachelle sbronze e cazzeggi? E li puoi solo immaginare il mio appello al S.Apollo centauro. Per la serie vogliamo di nuovo quei tre in pista a fare casino (in senso positivo).
Poi arriva davvero il casino, chi spara da una parte chi dall'altra e... cosa cavolo fai ShiroBakaOni? =.= *prende a pizze* spari al tuo rosso preferito? NON SI FAAAAAAA! é___é *sbrocco time*
Vabbè non mi dilungo oltre sennò sei tu che spari a me per sta recensione un tantinello lunga. Forse più della prima o.O Sto degenerando, più rapidamente del previsto U.U
Un bacione e ci si vede alla prossima <3 *si fa perdonare da Rafa regalandogli un intero anno pagato alla migliore pizzeria del posto... e a rafa un bel gold tiket OwO <3 *
Chuuuuuuu! <3

13/01/13, ore 14:59

Kei. Dopo mesi e mesi che ti sento e ti vedo consumarti l'anima su questa creatura (la considero praticamente un essere vivente, dal momento che ci hai riversato dentro emozioni e pensieri, e hai dato una nuova vita ai personaggi!)... devo dirti che mai parto fu più lungo e difficile - e penso di saperne qualcosa, dal momento che seguo la tua evoluzione come scrittrice da ben dodici anni! x) - ma dannazione, ne è valsa la pena! Direi che tutto ciò che potevo dire su questo prologo l'hanno già detto coloro che hanno recensito prima di me (puzzoni!), perciò non mi resta altro se non congratularmi con te per questo masterpiece, e dirti che sono enormemente fiera di te!! <3
Al prossimo aggiornamento che, a quanto leggo, sarà a breve! *w*

13/01/13, ore 11:43

Derail.
Dio, cosa posso dire di questa cosa? Perchè, no, non è una fanfiction: è riduttivo. E' ben più grande di una fanfiction, e non parlo solo della mole di capitoli, della trama ma di...beh, tutto. I personaggi Canon sono completamente scoperti, o lo saranno, gli OC hanno pure la loro grossa fetta di 'grandezza' [in termini di tempo levato a te per pensarci, levato a noi lettori che non sappiamo toglierceli di testa, levato ai canon che devono sopportarli ù_ù] e anche i secondari non sono mai del tutto lasciati in disparte. Sì, è troppo, tutto questo, per chiamare Derail una fanfiction.
Lo si capisce anche dal prologo: che è bello, sì, molto. Non il tuo stile solito, come dicevo su FB ieri, perchè non sei mai stata così frammentaria nelle frasi, ma hai fatto il botto [e lo sai, lo sai benissimo, quindi esci dall'angolino buio e vieni a gongolare dove tutti noi possiamo vederti] pur senza l'ausilio del tuo solito modo di scrivere impeccabile.
Forse perchè, a D., la perfezione sta stretta.
Lo si vede quando entra Kita nel negozio di dischi di Riordan Yusa, nell'UWS da quattro anni appena, ignaro. Di tutto. E arriva questo qui con la faccia a DuePuntiTreRovescio che con un paio di frasette gli svancula la vita...e noi ce ne accorgiamo, sì, pur senza che venga detto niente di esplicito. Quel dialogo l'ho amato, perchè era quello che mancava al prologo: ricordo quello iniziale, e...no. Questo è meglio. E' più giusto.
Anche Kyou e Quella-Persona-Che-Ha-Freddo. Eh. Io lo so che quel ragazzino porterà casini: il suo legame con Shiranui è abbastanza chiaro sin dall'inizio, però sembra quasi non essere ricambiato. Ma noi, who know better, sappiamo che Kyou è solo abbastanza in para per tutto l'avvenimento: già che avvenga ad Aokigahara, un posticino non esattamente ospitale, ma che sia coinvolto lui...quanto può averlo colpito, in realtà?
Oh, hanno messo The One That Got Away alla radio *-* Un po' in anticipo sulla tabella dei lyrics però, eh?
Comunque.
Passiamo alla parte con Chanda e Rafa; scena che si commenta da sola perchè, non ho letto tutte le recensioni che hai già ricevuto, ma sono sicura che almeno una o due parlando anche di questo. Quindi lo sai. Mi dicevi che preferivi far trasparire le generalità di un pg dal suo modo di parlare, dalla terminologia 'straniera' se è straniero, dai modi: con Rafa la cosa riesce sempre a meraviglia.
E chissà perchè, eh.
In ultimo, Nobu. Che non doveva esserci e invece ha reclamato il suo spazio nel bel mezzo del capitolo: il pezzo in corsivo [io e gli spoiler: una relazione difficile ._. sto cercando di non darne ma censurami se serve] colpisce Yusa (e il lettore) come un pugno. E' vivido, vividissimo, e anche se non capisci perfettamente la dinamica intuisci che qualcosa è successo, qualcosa di brutto sia a Yusa che a Nobu. Che Nobu è probabilmente morto, visto che lo guarda 'senza vederlo'.
Ma che Yusa è ancora qui e Kit è arrivato -e la sensazione che uno ha è che lo stesse proprio aspettando.
Insomma, io non so bene come ragire a Derail. Sono un po' la 'zia', visto che ci sono quattro miei OC con parecchio spazio, e ho visto questa bella storia incasinatissima macinare capitoli ed idee. Giravo gli occhi dagli appunti alla prima ora ed eri lì con il quaderno nero con la copertina di plastica a scriverci sopra ogni.fottuto.dettaglio.di.trama.
E' una storia fatta bene, con cura, e credo che nessuno lo sappia meglio di me.
Per ora è il prologo e ancora non sono affatto abituata a vedere D sui grandi schermi.
La cosa un po' mi fa strano e un po' (tanto) mi rende orgogliosa.
Sono convinta che, da ora, l'attenzione del fandom non potrà che crescere: te lo meriti tu e se lo merita questa cosaccia puzzona e bellissima su cui hai sputato parecchio sangue.
Quindi, i complimenti me li tengo per dopo -per quando finirai e per quando arriveranno le parti interessanti. Però posso dire che sono fiera di te, vero? <3
Al prossimo capitolo
[Che arriverà presto, spero]

Ellie
(Ah, Moglie è fiera di M'wife per essersi sverginato *?*)

13/01/13, ore 10:08

Ciao, trovo la tua storia interessante e non vedo l'ora di leggere il seguito. Per favore posta presto, non vedo l'ora di vedere qundo salterà fuori Hijikata!!! Piuttosto, volevo chiederti, visto che nella storia è comparso anche Kyou, ci saranno anche gli altri membri della Shinsengumi come personaggi secondari? E gli Oni?