Derail I - Afterdark. Rebirth.
di Gipsy Danger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/01/13, ore 00:42

DerailDerailDerail <3
Oh somma ed immensa beatitudine (L)

Sono mesi che ti scasso l'anima perché scalpito all'idea di leggere questa long, e santo cielo. Ora che ci siamo non mi pare vero *-*

Ha ampiamente mantenuto le aspettative, e siamo solo all'inizio! Presente il detto "l'appetito vien mangiando"? Ecco, si può dire la stessa cosa qui: l'appetito vien leggendo. Voglio il resto. Presto prestissimo. E poi, me l'hai fatta la furbata XDDD Trilogia?! Mi vien in mente la mia faccia al cinema quando ho capito che anche lo Hobbit sarà diviso in tre parti. Te possino, Kei :3

A parte questo.
Lo stile di scrittura è sempre scorrevolissimo e mi piace un sacco come riesci a rendere le situazioni, ma ho la sensazione che qui tu ti sia superata. Forse dipende dal fatto che, appunto, su D. lavori da un sacco di tempo, forse per ispirazione personale, forse perché il grande demone celeste è un tuo fan anche lui; sia come sia: vai alla grande ed è una f a v o l a. Tanto che mi ha spinta a recensirti alle 00.30 appena tornata da lavoro.
Yusa è un pesce fuor d'acqua ed Okita è una caccola ironica come sempre; il primo spaesato e non ancora in linea con il vecchio sè ed il secondo sì. Ma sono bellissimi, davvero - e sarà molto interessante vedere gli sviluppi futuri.

E poi, ecco. Chandresh alla fine. Questa immensa tenerezzaH.
No, basta, voglio tutti gli altri capitoli *O* *nell'entusiasmo rovescia un tavolino*

Aggiorna presto o avrai notizie del mio avvocato.

12/01/13, ore 23:27

Non è successo quasi mai che mi innamorassi di una storia già dal primo capitolo, ma sento di essere già profondamente attratta da questa tua storia...
Wow, questa introduzione è da mozzafiato.... Ho provato i brividi (in senso positivo, ovviamente! Positivissimo) durante la lettura...
Hai uno stile fantastico, lo adoro. Elaborato ma allo stesso tempo semplice, assai piacevole alla lettura: la fluidità con cui fai scorrere la storia è fenomenale, riesco a gustarmi ogni parola che scrivi... Uno stile così bello faccio fatica a ritrovarlo anche in ceri romanzi di successo che ho letto :)
Che dire della trama?? Sono sincera quando ho letto AU ero un po' incerta ( non sono una particolare amante delle AU) ma il titolo e l'introduzione riportata mi hanno intrigata...Per fortuna che ho letto! la trama, l'ambientazione...è tutto fenomenale e assai originale :)
Insomma, mi sono innamorata! Ma proprio persa persa :D
Parliamo dei personaggi: il modo in cui hai descritto Sano, le sue emozioni e la sua personalità, così fedele al suo carattere anche se proiettato a 150 anni nel futuro... Allo stesso modo Souji: le sue espressioni, i suoi modi sornioni di fare... Insomma, tutto così fedele ai personaggi che conosciamo e amiamo, me gusta! Me gusta davvero tanto :)

Tu l'hai definita mostruosità, io lo definisco sublime...
Perciò per prima cosa metterò questa storia tra i preferiti!
E per secondo: grazie! Grazie perchè metti la tua bravura, il tuo talentoa disposizione di noi lettori e ci regali delle storie meravigliose...
Grazie per le emozioni che ci fai provare con le tue parole :)
Ho detto tutto?? Credo di si!

Non c'è bisogno che dica che aspetterò con ansia i tuoi aggiornamenti!
Devo, ho bisogno di sapere come si evolverà questo capolavoro :)
E dopo un inizio del genere, al prossimo brillante capitolo!!

Un saluto caloroso
MxC

12/01/13, ore 20:54

M-mostruosità?! Stai scherzando spero ù_ù questa cosa fa schifo quanto la panna sulla cioccolata calda, fumante magari! *trattiene l'emozione, cercando di trattenere le lacrime di gioia* Quindi...come primo capitolo/prologo direi che èè molto, molto buono; possiede tutte le caratteristiche che un buon prologo deve avere: è molto scherrovole, ma accurato, senza risultare troppo ridondante; l'utilizzio dei periodi brevi, più suggestivi ed incisivi, mi sembra una scelta davvero molto saggia! E poi i characters mi hanno subito interessando, considerando che comincia con un Sano (brava anche per la suspanse che hai saputo dare all'inizio) confuso e uno Shiranui salvatore *LOL* e un Souji beffardo ma tenero ^^. Assolutamente ottimo, davvero. OwO e poi, nonostante i luoghi e le situazioni differenti, sei riuscita a darmi l'impressione che Sano fosse davvero Sano e Souji davvero Souji: ciò che voglio dire è che mi sembrano IC, anche se non sono proprio loro. Ok, sto cominciando ad incartarmi XD. Vabbè, ti volevo semplicemente dire che è molto bella e non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi! owo
Alla prossima, tesorah *A*

Blackrose
p.s. gli intramezzi dei paragrafi ci stanno davvero a pennello! Danno al testo un tocco più...retorico(?), qualcosa che va oltre la semplice narrazione di una storia. 10 su 10, senza dubbio! ^^

12/01/13, ore 17:45

Sappi che mi sono appena innamorata di questa storia, ed è solo all'introduzione. Avevo dato una sbirciata al blog, ma così è tutta un'altra cosa! Te l'ho già scritto tipo ovunque (LOL) ma adoro il tuo stile e come riesci a rendere le sensazioni e il flusso di coscienza dei personaggi... e poi, beh, l'inizio è pura ARTE.
Sono già partita per la tangente a immaginare come si potrà sviluppare tutto questo... seriamente, è geniale u.u
Ce lo vedo da morire, Sano a fare il commesso in un negozio di musica. Ma tanto. E la scena di quando si risveglia è descritta in un modo così coinvolgente che a un certo punto mi sono quasi dimenticata di respirare °w°
Non vedo l'ora di saperne di più, ma starò qui buona buona ad aspettare u.u
...No, non è vero, sentiti in colpa, perché io ora aspetterò con ansia il secondo capitolo u.u

12/01/13, ore 16:57

Sogno o son desta? No, te lo dico, ho tremato dalla gioia, non avevo il coraggio di aprire, una parte di me ha temuto di trovarsi davanti una trollata, ma non lo è... questo ha fatto salire il mio morale alle stelle lo sai? Sto, come dire, in estasi? Non lo so, non so come esprimermi in merito. Aspettavo questa fan fiction da quando ho fatto la prima chiaccherata con te al riguardo e l'ho amata da quel giorno. Trovarmela finalmente davanti dopo una serie di sfortunati eventi, è la cosa più bella che mi sia capitata da dopo natale. Sappi che sto contenendo la mia gioia altrimenti al poso di una recensione ti saresti ritrovata una serie di sproloqui senza senso. Non che quello che ho già detto sia compresibile.
Bene, passo al capitolo in se altrimenti faccio una chiusa sulla mia gioia.
Un capitolo d'apertura, ne ho visti pochissimi di rara bellezza, e questo è uno di quelli. Tutto comincia, si capisce, ma al contempo ti chiedi perchè. Cavolo, non credo possa esistere un inizio migliore per una storia che già di per se prospetta gradissime cose. Lo stacco di scene ha una fluidità pazzesca, non c'è fatica a centrare ambiente, personaggi, sensazioni. PERFETTO.
Kyou, e la sua entrata, quanto mi è piaciuta. Povero debosciato appena tornato al mondo (o almeno questo è quello che ho capito) la parte introspettiva è di una bellezza rara. Ma quella di Yusa mi ha tipo lasciata basita, ho iniziato a scimmiottare davanti allo schermo perchè volevo sapere di più. Ma poi arriva il marpione felino che me lo chiama Sano... ok sto morendo con la schiuma alla bocca.
Eeeee finalmente Chanda *regala vasetti di miele cioccolata caramelle e qualunque cosa dolce gli capiti davanti* ho rosicato come una bestia per la scena estremamente corta, ma amen, ce ne saranno altre. PERCHE' CI SARANNO *tono minaccioso*
Capitolo troppo corto ho ancora fame di Derail e non sono sazia, come si fa?! TAT Semplice, aggiorna presto per il bene di tutto il fandom muahahahahah
*^* un baciuone e tanti dolci *scarica camion*
Alla prossima chuuuuuuuuuuuu! <3

Flà