Ghost Love Score
di Janet Mourfaaill

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/09/12, ore 10:45

ciao,
ho letto la tua storia e me ne sono completamente innamorata... adoro tutti i personaggi.. e ti chiedo ... di  continuarla !!!  ti prego ...!! tra l'altro scrivi benissimo sul serio! mi piacerebbe davvero che continuassi questa storia  =)
spero di leggere il seguito !!
bacio

22/12/09, ore 21:22

Ciao,sono nuova di questo sito e ho appena letto la tua storia.
Ora sono qui a implorarti di continuarla: ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego...
*me che si rialza - era in ginocchio- e ritorna a scrivere*
La tua storia mi piace davvero molto, è originale, non come altre ff che sono la solita storia:
1) scommessa/punizione
2) innamoramento
3) tradimento( a volte, è facoltativo U_U )
4) lei che magnanimamente decide di concerdergli il suo perdono, perché, povera stella, è innamorata di lui
5) loro due insieme.
Il tutto, magicamente, in dieci capitoli o meno.
Comunque... mi piacerebbe davvero molto leggere i seguenti capitoli, anche perchè non vedo l'ora di leggere del ritorno a casa di Draco( di parola, il ragazzo ^^) ù_ù
Il personaggio di Draco, eccoci qui. Devo ammettere che un personaggio molto ambiguo, che non so bene come giudicarlo. Mi spiego: da una parte è un freddo calcolatore, che pensa interamente agli affari e non ha alcuno scrupolo. Dall'altra, però, mi sembra che nasconda qualcosa. Ci deve essere un motivo, se è così no?!? * me sull'orlo di una crisiperchè non sa cosa pensare @__@ *
oh beh, rischo di dilungarmi... ^///^
un bacio, aspetto * me che incrocia le dita* un tuo prossimo aggiornamento

17/11/09, ore 17:44

Questa storia la trovo...davvero Stupenda.
Ho letto le date degli aggiornamenti dei capitoli...2007. Beh, direi che è parecchio tempo, no? XD Mi dispiace molto, perchè l'ho letta in un soffio, mi ha completamente rapita, mi ha traspostato davvero in un'altra epoca. Mi piace molto come scrivi...chissà se la riaggiornerai prima o poi.
Comunque, davvero un ottimo, ottimo lavoro. Era da tanto tempo che non mi capitava sotto mano una Draco/Hermione così avvincente.Poi l'idea è molto originale, assolutamente non scontata e imprevedibile...e la storia si evolve in un modo molto interessante! Bravissima!

25/10/09, ore 09:46

La prima parola che è affiorata nella mia mente nel terminare il quinto capitolo? Incantevole. Sai già che ho intenzione di mettermi in pari con le tue storie e questa, stamattina, è stata quella che mi ha colpita più di tutte le altre; è bastato aprire il primo capitolo per accorgemene. Adoro tutto ciò che riguarda il passato, qualsiasi epoca riguardi, e non so, non appena ho scoperto di cosa trattava la trama ho avuto l'impellente desiderio di erigere qualche tempietto di marmo in tuo onore xD Non avevo dubbi che anche questa storia mi sarebbe piaciuta, e infatti non ne sono rimasta assolutamente delusa; è stato come guardare le prime scene di un film, le stanze antiche e lussuose che fanno da cornice all'ambiente invernale, mentre le dolci note suonate da Hermione incatenano a sé ogni parola, ogni espressione che è possibile carpire dalla tua narrazione. Trovo eccezionale questo Draco, la cui alterigia e superbia, nell'epoca in cui si trova, appare dieci volte più marcata, è stato bello immaginarlo nel suo completo blu notte di fronte a quella finestra fredda; e la descrizione della sua pelle bianca, l'ho semplicemente adorata. ^^ Passando a Hermione, ho subito percepito la sofferenza che deve provare nell'essere costretta ad abbassarsi a qualcuno più "puro"; lei, così orgogliosa e saccente, si vede nascere e crescere in uno status sociale che probabilmente non le apparterrà mai fino in fondo. Non è il suo posto, ciò si capisce benissimo dallo strazio che sembra provare ogni qual volta le sue gambe si piegano in un inchino, e tu questo hai saputo realizzarlo benissimo. I personaggi sono IC in un modo pressoché perfetto e come al solito, tanto di cappello per questo. Passando alla trama, la trovo bellissima; sono rimasta incantata dalla situazione difficile in cui Hermione si ritrova, dalle difficoltà che ha dovuto superare per farsi ammettere in un posto del genere, e questo Draco molto misterioso e ambiguo mi ha letteralmente ammaliata. Provo anche molta simpatia per i gemelli, Caius e Iulius, probabilmente sono due dei personaggi originali più affascinanti con cui mi sia mai scontrata nel mondo delle fanfiction, e ti assicuro che non sono molti; e diciamocelo, la loro abilità di veggenza contribuiscono a dare un sapore tutto innovativo a questa storia. Perché è così, questa è una storia originalissima e scritta divinamente come tu sai fare, una fanfiction che difficilmente si rispecchia in tutte le altre che abbia mai letto; è unica nel suo genere in un modo un pò disarmante, a dire il vero, forse perché questi sembrano più capitoli di un libro stampato anziché di una fanfiction. Noto - non con un certo sgomento xD - che non viene aggiornata da molto tempo; no, non ti chiederò di pubblicare presto il nuovo capitolo, anche se ovviamente ci spero molto. Sappi soltanto che il mio incoraggiamento c'è, e ho voluto dimostrartelo con questa recensione che molto probabilmente non cambierà la situazione delle cose, ma che spero possa comunque farti piacere e farti capire che, anche a distanza di tanto tempo, la tua storia continua a regalare le stesse emozioni di quando l'hai pubblicata tanto tempo fa; noi lettori siamo qui e continuiamo ad aspettarti. Quindi adesso ti saluto - lo so, sono stata di nuovo prolissa; è inutile, non ce la faccio ad essere sintetica xD - con la speranza di leggere altri bei capitoli di questa storia fuori dal comune. :)

16/04/09, ore 21:07

wow...questa storia è meravigliosa...dico sul serio! mi piace molto come hai delineato il carattere di ognuno dei personaggi...Hermione e Draco sono sempre uguali, ma i personaggi che mi incuriosiscono di più sono i gemelli...non sono dei personaggi principali, ma li hai resi egregiamente parte integrante della storia...all'inzio ho persino avuto un pò il sospetto che fossero fred e george!! hai un modo di scrivere e una fantasia davvero nn comuni...mi sembra di aver letto qualche altra tua storia...nn su questo sito però...cmq davvero complimenti e spero di poter leggere al più presto la continuazione di questa bellissima e coinvolgente storia!! anche se nn aggiorni da luglio scorso XD....no scherzo! al prossimo aggiornamento! bacetto Marghy

28/12/08, ore 13:06

ciaooo allora, ho appena letto qst storia e mi è molto piaciuta..azz, x un secondo ho temuto k Dracola sposasse.. e quella bimba, Anne, mi incuriosisce parecchio...allora, ho letto k ti piacciono i commenti lunghi...uff io sn totalmente incapace di farene..*.* sorry..!! posso solo dire (da completa ignorante xò..xD) che hai un modo di scrivere scorrevole, e le frasi in corsivo aiutano molto a capire chi parla e quando sopratutto...bene, è tutto ... ok ok mi rendo conto della totale inutilità di questo commento, ma ti giuro di più mi è impossibile...spero k tu non ci metta di nuovo cinque mesi a postare se no avrai una morte sulla coscienza..!! bacio

02/10/08, ore 00:34

Ciao! ho appena letto la storia e la trovo fantastica: hai una scrittura sobria e scorrevole, che rende i capitoli "pappabili in un sol boccone"! Trovo un sacco belli i personaggi di tua invenzione, in particolar modo i gemelli: sono figure ricche di fascino...anche se trovandomi al posto di Hermione probabilmente li avrei odiati: è snervante il fatto che sappiano tutto ma accennano al futuro solo con frasette enigmatiche...da prenderli a schiaffi!!! Carina Anne, forse un po troppo: non trovi anche tu che abbia un carattere un tantino troppo angelico per la sua età? La compostezza ci sta tutta, e anche l'educazione ma...boh, non so bene come spiegarlo: mi sembra solo troppo accondiscendente e smielosa per una quasi-adolescente!Non considerarla una vera e propria critica, ma solo una osservazione: il personaggio ci sta tutto nella storia, il mio è un semplice suggerimento per renderlo + realistico!Bellissima e carica di significato l'ultima frase di Draco "- Nevica. È ora che io ritorni a casa. -", che lascia il lettore carico di aspettativa per il capitolo 6! Ma quanto ci farai aspettare per il capitolo 6? Io ti intanto ti aggiungo tra i preferiti, e resto in trepida attesa incrociando le dita per un capitolo bello lungo e magari anche romantico!;) un bacione! Dewa mata- kri

12/07/08, ore 16:49

Sono semplicemente felicissima che tu abbia aggiornato, è da tanto che aspettavo questo momento =) quindi colgo l'occasione per recensire per la seconda volta questa tua storia davvero difficile da scrivere per l'ambientazione, le situazioni e il registro dei personaggi...ma tu te la cavi veramente benissimo! ti faccio i miei supercomplimenti, anche per il personaggio di Draco, veramente fantastico...la vedo dura per la nostra povera Hermione ^^ aspetto con ansia il prossimo capitolo (sottinteso: aspetto con ansia che quei due orgogliosi si incontrino e tornino a emozionarci tutti *_*)

12/07/08, ore 15:30

La seguivo anche prima, l'avevo messa nei preferiti e speravo venisse aggiornata. Finalmente è successo. E sono davvero contenta, perchè adoro il tuo modo di scrivere, le emozioni che lasci trasparire nei tuoi racconti. Spero che il prossimo capitolo non tarderà ad arrivare... Baci, Erin.

03/07/08, ore 15:45

che bella storiaaaaaa..mi piace molto non vedo l'ora di leggerne il seguito..BRAVA!!

02/07/08, ore 20:16

ciao! che bella storia! ho qualche appuno da farti ma complessivamente ritengo che meriti davvero! innanzi tutto sono affascinanti l'ambientazione e il tipo di linguaggio, e le descrizioni sono molto accurate, anche se non sempre rendono precisamente l'immagine. Anne è adorabile, Draco è se stesso, Hermione cambia forse troppo repentinamente. per quanto riguarda i lati parzialmente negativi, ci sono qua e là alcuni errori probabilmente di battitura, mentre io ho sempre sentito parlare di corrimano e non di scorrimano, però non sono andata a controllare, lo ammetto. ritengo inoltre che i flashback risultino talvolta poco coerenti con la storia e difficilmente riconoscibili come tali all'interno della narrazione, benchè siano in corsivo. infine mi sembra che talvolta il racconto risulti troppo lento benchè, come detto, l'accuratezza sia un pregio. ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo e farti i complimenti! a presto chiara

02/07/08, ore 19:02

Carissima Janet.
Per prima cosa: grazie, grazie, grazie e ancora GRAZIE per essere tornata. Ci mancavi tantissimo (so di parlare a nome di tutti gli altri recensori), e almeno io mi sono sentita al settimo cielo dopo aver constatato che sì, eri proprio tu, e che avevi davvero aggiornato Ghost dopo tutto questo tempo *___*
Ma andiamo alla storia: come al solito, ti sei dimostrata all'altezza delle nostre aspettative.
Lasci trasparire solo l'essenziale, il resto lo fai percepire, intuire... E trasporti il lettore nel turbinio delle descrizioni, dei rapporti tra i personaggi e della bellezza delle conversazioni.
Il tuo lavoro è magnifico: una AU su Harry Potter non è affatto facile se oltretutto non vengono trattati i temi fondamentali, come la magia, le lezioni... Come ti hanno già detto, non è una cosa da poco, e tu ne sei stata assolutamente all'altezza.
Anne è così dolce, mi piace tanto. E quel suo pendere dalle labbra di Hermione, un po' come se ogni volta imparasse una perla. Oh, e i ricordi... che bella la frase "sono già dentro. Sono dentro di me" *___*
E che dire di Iulius? Misterioso al punto giusto, criptico ma anche così dolce... Un vero e proprio gentleman *__*
Draco poi è... mamma mia! XD
Mica scemo: si è reso conto del matrimonio combinato e l'ha letteralmente piantata in asso! Che grande!
Bè che altro dire... come al solito non ti smentisci mai. Ti meriti i più sinceri complimenti! *__*
Alla prossima, e spero sia prestissimo! Non sto più nella pelle!
Vé.

02/07/08, ore 13:41

Ciao! Prima di tutto ti do il mio Bentornata ^_^ Mi è mancata molto la tua storia, sai? ma ho immaginato che tu fossi impegnata o che, per qualche motivo, non potessi scrivere e aggiornare. Lo so bene, io che fra 3 giorni ho l’orale di maturità °_° grazie al cielo fra poco sarà tutto finito! Ma non siamo qui per parlare di me, quindi inizio subito il commento a questo capitolo.
Come sempre, il tuo stile è davvero delicato, molto armonioso. Posso chiaramente vedere le immagini scorrere davanti ai miei occhi mentre leggo le tue parole, ed è una sensazione bellissima. Ho quasi provato il freddo della tempesta che Hermione si sofferma ad osservare, pensando alla “prima neve” che tanto aspetta.
I personaggi, poi, sono gestiti davvero bene, e non è da tutti riuscire a caratterizzarli bene, in un AU soprattutto, quindi lontano dagli schemi conosciuti di Hogwarts, delle lezioni, le regole e le punizioni, la magia e le solite cose che si trovano all’interno del Mondo Magico. E questo ti fa davvero onore. Tra l’altro credo che tu sia una delle migliori scrittrici che io conosca, e per dirlo non mi baso sul linguaggio o la gestione dei personaggi e l’originalità della storia. Certo anche per questi fattori, ma soprattutto per come sai rendere le scene e le immagini con le tue parole. Coinvolgere il lettore e fargli vivere ciò che vivono i personaggi è un’arte, e tu ci riesci, almeno per quanto riguarda me è così.
Tornando indietro… sì, la piccola Anne, è di lei che ti volevo parlare. È molto carina, educata, composta, sempre a dire “voi” e “Miss”, mi piace molto. Ma nonostante questo non esita a porre domande che possono sembrare indiscrete (come la richiesta di poter imparare quel brano particolare) né ammettere di aver spiato quando non doveva trovarsi in certo posto. Ha coraggio la piccola. Oddio, spero di non aver sbagliato su di lei °_°
Un altro personaggio che adoro è Iulius, qui l’hai descritto davvero alla perfezione. Insomma, in soli 5 capitoli sei riuscita a farmi amare non solo i personaggi già esistenti, che in questo caso sono Draco ed Hermione, ma anche e soprattutto i tuoi personaggi originali. Brava davvero! *_* Dicevo, Iulius ha quel sorriso e quello sguardo particolari che mettono Hermione a disagio, e poi riescono a tranquillizzarla. Mi piace sentirlo parlare e dire mezze frasi, fare delle piccole “predizioni”, dire una cosa e al tempo stesso non dirla. Non è facile far muovere un personaggio che dice le cose a metà!
Poi, la parte finale del capitolo è stata stupenda. Hai riassunto bene la situazione della famiglia Malfoy (Lucius grande affarista XD lo adoro) e dei loro amici/nemici. Quando ho letto la parola “proposta” ho pensato “Ecco che questa si vuole accasare con Draco”, e infatti faceva la gattina, ma per fortuna lui ha rifiutato. Mi piace questo lato di lui, che cortesemente impone le sue regole e le sue decisioni. E poi, bellissima la frase finale quando dice che è tempo per lui di tornare a casa.
Quindi nel prossimo capitolo il Signorino farà ritorno nella sua umile dimora? Vedremo qualche scena tra lui ed Hermione? Sono ansiosa di vedere come sarà il loro incontro dopo questa separazione, la “prima neve” che porta con sé la promessa di riunirli e farli incontrare ancora. tutto ciò ha un chè di romantico XD
Ok, ok, adesso mi fermo, devo aver scritto un papiro, probabilmente! °_° Ma non potevo non dirti tutto quello che penso della tua storia e di questo tanto atteso capitolo. Quindi… io torno sui libri (e fra una settimana metà di essi verrà venduta, l’altra metà finirà in cenere XD), e ti saluto, ringraziandoti ancora una volta di aver ideato e scritto questa ficion meravigliosa.
Un bacio, Ivana ^_^

02/07/08, ore 11:46

Bentornata! Sono contentissima che hai ripreso a postare la storia, mi piace davvero molto. La piccola Anne è adorabile e lavorare per lei deve essere stimolante per Herm. e? una ragazzina sveglia e dolce e le due sembrano trovarsi davvero bene insieme. Iulius è sempre più misterioso ed inquietante, anche se con Hermione si dimostra molto gentile ed attento. Un po' criptico nel parlare, ma è nel suo personaggio. Draco è Draco! Un vero bastardo, elegante e raffinato. Illude la donna che lo vuole accalappiare facendole credere di essere interessato a parlare con lei della sua poposta e poi le sbatte in faccia il rifiuto e la molla! Nn solo, ma le fa anche capire che sa delle sue mire su lui per avere soldi e potere...è tremendo! Assolutamente fantastico così! Herm lo ammorbidirà un po'? Al prosima, baci.

02/07/08, ore 03:04

1-Prima di tutto cara Janet. Bentornata. Sono felicissima che tu sia tornata. Assolutamente felice. 2-Ah.. io adoro il tuo modo di scrivere così...mmm. come posso dire, così.. antico, ecco! 3-La piccola Anne e sempre un amore, assolutamente adoro questo tuo personaggio. 4-Ma che... mica ti bastono... non posso anche se sono 5 mesi, non posso mica bastonarti. Sennò poi chi la finisce la storia??^^ 5-Ultimo punto, come potrei io, povera schiava della tua fic abbandonarti proprio ora che sei tornata? No!Non se ne parla nemmeno. Non ti libererai così facilmente di me. No,no! Inoltre volevo farti i miei più sincerei complimenti, stai facendo un capolavoro, quasi degno della grande Jane Auster, con orgoglio e pregiudizio. Assolutamente favoloso. Complimenti. Aspetto con ansia, molto impaziente un nuovo capitolo. baci Rox

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]