Sono tutte favole...
di Oryenh

28/01/12, ore 10:52

Ho letto la tua storia con piacere tuttavia ci sono molte questioni che non sono state specificate quindi, in alcuni punti, l'ho trovata poco esaustiva. Vista la data di pubblicazione, non so se scrivi ancora su questo sito, cmq mi sarebbe piaciuto leggere delle one-shot, spin off o missing moment relativi a questa fanfiction.
Ciao Liala

17/06/10, ore 03:10

Finalmente ho letto questa storia.
Mi sono rimboccata le maniche e ho letto tutti i capitoli. Con canzoni, ridendo, commuovendomi e entrando a far parte dell'ottica di Arienh.
Ho adorato questa storia, sul serio. Ho adorato il senso dell'umorismo che era in tutti gli angoli, e ho adorato la voglia che mi hai fatto venire di vivere avventure simili.
Credo che non dipenda esclusivamente dai personaggi che hai usato, da quelli di Harry Potter, intendo. Sarebbe una bugia dire così. E sarebbe anche una bugia dire che ho letto la storia soltanto perché era del fandom.
La realtà è che avevo già letto altre tue due storie e mi ero innamorata del modo in cui scrivi. E ti contattai anche, una volta, chiedendoti se c'era modo di leggere le tue storie da qualche parte, poiché mi piaceva il tuo stile.
Ma non ho mai ricevuto risposta, sarà stato il destino.
E poi giusto oggi - ormai ieri - mi sono accorta che recentemente hai postato una storia su Merlin. E niente, sono andata a leggere le note della storia, perché ero curiosa di capire... soltanto che tu hai abbandonato i liti della fan fiction. Un vero peccato, e spero che posterai di nuovo qualcosa, magari non su Merlin (che comunque prossimamente leggerò, anche se non conosco la trama del telefilm, ma per fortuna ho un'amica che ne è appassionata e mi farò spiegare da lei).
E' sempre triste vedere scrittori promettenti sparire. A me viene sempre l'angoscia o l'ansia. Anche in questo caso.
Dunque, stavo dicendo, mi sono rimboccata le maniche e ho letto la tua storia, che avessi tempo o no, che dovessi fare altro o no. Bellissima. Perché Arienh è una persona che ha qualcosa di tutti noi, umana e non perfetta, e che magari deve ancora abituarsi al suo bambino, perché ha soltanto ventitré anni e a quell'età è concesso anche di non essere una mamma a tutti gli effetti.
E in più non ne ha avuta una, quindi è giustificata.
Ho adorato il suo personaggio, e quello di Harry, e quello di Ron, e di Draco e di Hermione e di Ginny. E perfino il paring Draco/Ginny che di norma non sopporto. Qui pareva appropriato, ecco!
Non so che dire.
Forse soltanto che quattro fic mi sembrano troppo poche su questo account.
E che mi sento un po' triste, ecco.
Soprattutto perché ora non avrò più niente da leggere, e ho fatto un ulteriore tentativo aggiungendoti su msn, ma probabilmente non riceverò risposta. Magari hai anche cambiato account.
Ma che devo fare? Sono un'inguaribile persecutrice di persone. Mi dispiace.
E spero ancora.
Anche se cinque anni sono tanti. Ma chi lo sa?
Complimenti.

P.S. Ho dimenticato di dire che, ancora, nel profondo di me stessa, aspetterò quel capitolo che hai promesso.
(Recensione modificata il 17/06/2010 - 03:10 am)

13/04/10, ore 14:14

adoro Arienh, perchè ha un nome impossibile da scrivere che mi ha fatto ammattire nelle recensioni, perchè i suoi viaggi mentali mi fanno sorridere e ripensare ai miei, perchè vorrei avere anche io quei coinquilini, perchè anche io avrei spazzato la polvere con la firebolt imprecando perchè faceva schifo, avrei pensato di essere matta quando il tizio del camino ha parlato del pezzo sui calderoni e avrei adorato ron e odiato la tizia della porta accanto che per fortuna si leva di torno.

18/06/07, ore 20:52

non hai più aggiornato: cos'è, una congiura? ç__ç
Mancano ancora molte risposte, non lasciarci quì così çç
Per favooore! ç_ç
Ciao ^_^
Claudio

08/02/07, ore 00:43

Una storia bellissima...complimenti davvero...spero scriverai ancora. una cosa però non ho capito...Chi è Elise? di cui parla Marianne?e chi è l'uomo che fà entrare Arienh? spero mi leverai questi dubbi.

13/09/06, ore 18:19

bellissima.....scrivi in un modo perfetto e divertente allo stesso tempo. E Arienh è fantastica, poi è così fortunata ad avere Harry *_* inoltre mi piace da morire come hai fatto Ron: un pò dappertutto lo reputano un cretino, mentre tu gli hai dato una bellissima personalità. 10e lodeXD!

Giuly
22/06/05, ore 14:45

Ma il capitolo con le informazioni che mancavano non lo posti?? Daiii!! sono curiosa!!!! é tanto che aspetto !! Pleaseee!!

21/04/05, ore 13:24

ehi ma non c'era un capitolo con tutte le informazioni in più che non erano entrate nella storia?Quando lo posti?

09/04/05, ore 11:09

Complimenti veramente belissima! Darai un seguito?I due piccioncii si sposeranno e avranno dei figli???? e Ron e Herm....figli... Ron a scoperto di Draco e Ginny?Li ha uccisi? Complimentoni!

10/03/05, ore 17:53

Ehiii!Dai, non mi puoi lasciare in astinenza...quando arriva l'ultimo capitolo? Fierobecco, attacca!

06/03/05, ore 13:15

Ho letto TUTTA la storia in due giorni e devo dire che è stupenda, mi è piaciuta un sacco, bellissima!

tr1
01/03/05, ore 17:35

Questa è la mia prima recensione… ti dovrei dire che: scrivi benissimo, i personaggi sono fantastici; prima su tutti la mistica e rivelatrice vocina di Arienh... (sono sempre più convinta che sia ispirata ad una vocina realmente esistente...tu la conosci?) Ma tutta quest'emozione non mi farà sicuramente dimenticare (e immagino tu conti che io anneghi nei complimenti) il mio scopo principale...(dopo averti lodato per la fine al bacio... nonostante le numerose carie continua a piacermi lo zucchero)... OBBLIGARTI anche con la forza a fare qualcosa, qualunque cosa per risolvere i punti di domanda che hai seminato qua là ....(una recita?) Esatto! Parlo proprio dell'omino misterioso che ti aveva fatto interrompere un capitolo (se con un'imperius ti perdono ^^') in quel quel modo ignobile (per i tuoi fedeli lettori!) e voglio anzi PRETENDO di sapere che faccia fa Ron nel vedere Ginny appiccicata a Draco... dopo averti esposto civilente le mie gentili richieste posso complimentarmi con te per tutto e anche per l'epilogo... ma mi raccomando mi aspetto un EPILOGO II -LA VENDETTA!^^

01/03/05, ore 16:01

stavo leggendo le recensioni e mi sono accorta di non aver commentato!!! Ma si può??? Bah! Bell'epilogo, mi è piaciuto. giusto, terribilmente giusto. ora mancano ancora quei piccoli dettagli... tipo chi diaolo era il tizio che saluta col crucio... <_< comunque bellissima ficcina, mi mancherà arienh é_è

Tink
26/02/05, ore 11:42

Ullallà! Con uno spropositato ritardo.... eccomi ^^''' !
Questo capitolo è stato diverso dagli altri, più serio, direi, e profondo, ma la scelta è stata come sempre azzeccata. Così anche le parole di Arienh. Devo dire che se nello scorso capitolo ero stata tentata di compiere un omicidio ai danni di Keith Harris, adesso ho stabilito un rapporto di cordiale insopportazione con il suddetto, anzi, talvolta anche di una quasi-stentata-simpatia ^^''' ! Infondo, da brava psicologa fallita e nemmeno iniziata quale mi ritengo, ho giustificato il suo comportamento e credo che, date le circostanze in cui è nata la figlia, poteva o riversare tutto l'amore per la moglie su Arienh o addossarle tutta la colpa per la sua morte. Quindi, sebbene non sia in cima alla top ten dei miei personaggi preferiti, diciamo che per stavolta eviterò di compiere atti inconsulti che lo vedano vittima ^^''''' !!
Bene... parliamo invece della biondina (che per me rimarrà sempre bruna ><). Davvero Arienh è un nome irlandese che vuol dire "promessa"?! Bellissimo *.* io impazzisco per i nomi stranieri con significati profondi *me si commuove* e dimmi... ne conosci altri?! Su, su... voglio l'elenco completo!! Comunque... Arienhuccia è un personaggio che gode della mia completa, assoluta et incondizionata stima. Te l'avrò ripetuto un centinaio di volte, ma è l'unico, e dico UNICO, personaggio originale che io abbia davvero amato. Semplicemente perchè non hai creato una Mary Sue! Insomma, Arienh è la persona più difettosa della terra! Più volte ho pensato amorevolmente di sopprimerla... soprattutto quando cominciava uno dei suoi discorsi prolissi accampati nè in cielo nè in terra ^^''' . E' per questo che l'adoro! Per il suo essere imperfetta, umana, e alle volte detestabile... si fà amare *.* !! Adesso mi mancherà ç.ç sigh... sob... e il maialino Achille?! Sigh... sob... sniff *tira sul col naso* buhuuuuu T.T !!!
La sai una cosa?! Probabilmente mi darai della pazza, ma sento già la mancanza anche di Marianne-spiegamela-di-nuovo-Kailynn! Infondo tu riesci a dare uno spessore ad ogni tuo personaggio da riuscire nell'impresa di farci affezionare, che poi questo sia simpatico o antipatico ha poca rilevanza ^^ !!
Ok... dopo questa trafila di complimenti, passiamo alle cose realmente importanti v.v ! Chi era quella Elis, Elisa, Lisa o come accipicchia si chiama >< ?!?!?! Non ci hai dato ancora una spiegazione *me batte il piede a terra* ... una spiegazione che io pretendo! Vai a scrivere, và, su, di corsa... fila >< ! Sgrunt...
Detto questo, visto che alla domanda [Completa? No] risulta che non siamo giunti alla fine, suppongo che tu abbia ancora qualcosa da dirci. Sigh... non voglio abbandonare questa fanfiction ç.ç sob... e poi a chi chiamo Natalino, io?! E il pirlotto?! L'unico pirlotto nella storia che io sia riuscita ad apprezzare! Chi mi fermerà dal trucidarlo la prossima volta se non ci sarà più il tuo Harry a farmelo quasi-simpatizzare?! Ciò che mi rallegra è il pensiero della tua Draco/Ginny *.*... anzi, mi manda in estasi! Uh uh... già rido!
Oh, dimenticavo... carinissimi Arienh e lo Sfregiato che parlano la sera... anche se alle volte non parlano ¬.¬ (io mi son già fatta una certa idea riguardo al cosa esattamente facciano quando non parlano ^^ ih ih)
Bene, allora alla prossima =**** (che spero sia un altro eventuale capitolo di questa fanfic ^^)
Baci,
Tink!

23/02/05, ore 18:58

mammina... non finire... non finire... (anche se dopo quello che mi hai detto, ho ancora una speranza di rivedere Arienh (O dovrei dire Isabel?) ed Harry...