The Most Precious Thing in the Universe
di claudineclaudette_

07/06/13, ore 20:50

"“Oh, non male” rispose il Dottore. Ancora un po’, sa…bleh” e fece una smorfia di disgusto, come se quella spiegasse tutto."
Questa scena è stata MOLTO dal nostro Doctor10! ahahah Mi ha fatta veramente sorridere perché ho praticamente visto lui e le sue solite facce! <3 Si, amo David all'ennesima potenza e ancora dopo tre stagioni che se n'è andato, sia lui che Rose, non mi sono abituata alla loro assenza è come se la loro storia fosse una storia a parte, lasciata ancora incompleta! Attendo veramente con ansia il 50th a Novembre, con tutto il mio cuore!

"Il Dottore, nel TARDIS, con Rose Tyler: proprio come dovrebbe essere."

Ho pianto tantissimo, mi hai fatta piangere tantissimo! ç_ç Ora si che sto male! ç_ç

07/06/13, ore 19:38

"Distolse lo sguardo. Non poteva continuare a rivivere quell’evento.
Deglutì, cercando di slegare il nodo che gli si era formato in gola e ricominciò a respirare. Non si era nemmeno accorto di avere smesso. “L’ho persa.”"

Sei riuscita a farmi piangere come al mio solito quando si parla di Ten e Rose.. è incredibile che quella coppia l'abbiano lasciata indietro in quel modo, mi dispiace veramente troppo. Mi riprendo un pò con queste fan fic aspettando il 50th a natale e il ritorno FINALMENTE (anche se solo per una puntata :( ) di DAVID mio unico e solo dottore <3

28/04/13, ore 17:07

Ciao,stavolta mi sa che non sono la prima nel recensire il capitolo xD!!!Comunque meglio tardi che mai,perciò..eccomi qua =)!!Devo dire che la seconda parte dell'episodio l'ho trovata ancor  più bella della prima,inoltre le tue modifiche a riguardo,dovute anche alla presenza di Rose,lo hanno reso maggiormente migliore e interessante,oh...mooolto interessante =)!!Insomma due baci tra quei due in un solo capitolo???E' quasi un miracolo xD..visto anche il comportamento del Dottore!!Prima   davanti ai Daleks bacia Rose,per paura di perderla e perché teme che sia arrivata la fine,poi però dopo che lei lo bacia sulla TARDIS e aspetta che sia lui a ricambiare si tira indietro U.U... Ma Dottore o.O?!Daiiiii è lasciati andare la ami,lei ti ama ok,perfetto,no???Ecco quello che gli direi probabilmente xD..
Tornando seri,questo tira e molla è tremendo,per usare parole tue,una vera agonia...povera Rose!!Ma comunque è proprio questa tensione che adoro,rende tutto più "vero e realistico" mi piace =)!!Parlando di Martha in questa seconda parte dell'episodio è stata molto più in partita,anche se sembra essere sempre il terzo incomodo,ovviamente è una mia personalissima opinione :).. inoltre il fatto che stai scrivendo una fanfic. prevalentemente incentrata su Rose e il Dottore non le è d'aiuto..però tutto sommato l'ho trovata maggiormente attiva,quindi direi che sta migliorando :)!!Umh...il tuo capitolo originale mi incuriosisce già parecchio xD,prima però ci sarà "Lazarus" =)...non vedo l'ora di leggerlo!!Un bacio,a presto e complimenti!!
Ps.con taaaaanto ritardo ti faccio gli auguri di
Buon Compleanno xD!!

27/04/13, ore 14:32

Ok AMO questa storia anche perché è come me la sono "quasi" immaginata dopo avere visto Doomsday (e aver pianto senza fermarmi per 30 minuti buoni) e sinceramente non vedo l'ora che l'aggiorni poiché ho letto tutti i capitoli in un pomeriggio :'D ok adesso torno a deprimermi per Ten/Rose T.T

25/04/13, ore 23:05

Salve salvino! Io come al solito arrivo in ritardo... Ah, questo studio!
Il capitolo invece l'avevo già letto qualche giorno fa, ma volevo proprio prendermi il tempo per recensire.
Ero certa che la seconda parte sarebbe stata molto più avvincente della prima e non sono rimasta delusa, tutt'altro.
Una nota di merito subito per la non-morte di Solomon, un gran bel personaggio a cui è stata riservata una fine frettolosa, anche se "necessaria" all'intervento di Ten.
Non mi era andato giù il fatto che fosse morto, dal mio punto di vista fa parte delle pecche dell'episodio, retto per l'appunto forse e molto più dai personaggi che non dalla trama in sé.
Insomma... Everybody lives! Nine docet!
L'intervento di Ten ... Abbiamo il bacio!
E il capitolo nel complesso è impregnato da momenti che descrivono e fanno capire che quella linea di confine invisibile ormai l'ha superata anche il Doctah, seppur sia ancora restio a cancellarla.
E lo si vede dopo, nel secondo bacio... ahi ahi ahi! *trattiene i cani di Smithers* Non abbiamo il tempo per gioire del fatto che abbia fatto lui la prima mossa che dopo si rifiuta di "contraccambiarla"... Mi scappa un sorriso perché vista così la situazione avrebbe dell'ironico, invece sotto ci sono situazioni e timori riguardanti il suo essere Signore del Tempo, la guerra, la RIGENERAZIONE che è un tasto dolente, io direi TRAGICO, perché ormai è ben risaputo che per Ten equivale a morire.
Adesso che ci penso... Chissà come affronterai anche questa situazione.
Io ti consiglierei di non affrontarla affatto magari... *fischietta guardando la faccia di Moffat*

Martha Jones, go girl!
Indubbiamente anche nel capitolo ha avuto un ruolo molto importante. Sopratutto quando capisce cosa fare con la carta psichica e "frigge" i maiali con i fulmini... Intelligente, perspicace, non per nulla in futuro prossimo c'è una tale UNIT che l'aspetta... Il brigadiere sarebbe orgoglioso di lei eh eh
Lazslo e Tallulah (con tre l e una h) sono la dimostrazione di come si possa andare oltre alle apparenze. Lei è una show girl che potrebbe risultare di primo acchito selettiva, schizzinosa, egocentrica, e invece è disposta a stare con Lazslo nonostante il suo essere non più propriamente così umano. Mi piace, un bellissimo esempio.
Allora, al prossimo capitolo!

22/04/13, ore 17:45

Tesoro mio se i restanti capitoli sono come questo qui, prenditi pure tutto il tempo del mondo *-* Mi hai fatto stringere lo stomaco! Quei due..Dio sono troppo tutto! E si, magari ci stai tenendo un po' sulle spine, ma personalmente preferisco che sia così. Trovo molto più realistico il fatto che il Dottore cerchi di trattenersi piuttosto che saltare subito addosso a Rose (non che ci sia nulla di male in questo eh xD), ma semplicemente è in eterno conflitto per i motivi che tutti noi conosciamo fin troppo bene. Sa di amarla, sa che lei ama lui, ma è consapevole che non potranno mai stare insieme per tutta la vita (almeno da parte sua). Che amarezza..
Comunque, a parte questo, mi piace davvero molto come stai sviluppando gli eventi! E si, so di averlo già detto ma è la verità e me ne convinco di più ad ogni capitolo. Mi stai perfino facendo piacere Martha, ed è una cosa che ho sempre creduto impossibile :) Quindi brava, brava, brava! Anzi no, " Mollto Benne" ( Immaginalo pronunciato da David :) )
Un bacione <3
P.S Quasi dimenticavo, Buon Compleanno ;)
(Recensione modificata il 22/04/2013 - 05:51 pm)
(Recensione modificata il 22/04/2013 - 09:52 pm)

22/04/13, ore 16:12

Allora, so che penserai che mi sono dimenticata di te ma non è così. Sono stata... assente per giustificati motivi e poi, per scelta, ho deciso di leggere tutto il capitolo insieme. O meglio. Di dare un giudizio... globale.
La prima parte è più difficile. Devo dire che Martha è effettivamente un "di più" ma nella tua testa. Lo strazio continuo del Dottore che spinge Rose contro i muri e negli anfratti e praticamente non la bacia, ma non si capisce PERCHE', A QUESTO PUNTO!!!, è andata troppo oltre. Tra un po' entro nel racconto e lo uccido. Lo prendo a bastonate fino a farlo rigenerare in un altro (no, forse è meglio di no...). A parte tutto, praticamente perfetto e Rose che più Rose non si può...
mi ritrovo a pensare che il commento sul "LIMONARE" il Dottore davanti a tutti, e chi se ne frega...
sia una nota un po'stonata ma... in fondo il senso è quello. Sai che questa puntata non è tra le mie preferite e la presenza di Rose la indebolisce. Infatti penso che che sia quella in cui il Dottore ha cercato ripetutamente la morte. Con lei vicino, perde quell'ombra drammatica.

La seconda parte, dove inventi... è decisamente superiore. Anche Martha è sempre in più, liberatene... è un accessorio...
ma battute e cambiamenti sono ottimi. La scena del traliccio me l'aspettavo più drammatica ma... va bene. In fondo è già arrivato il bacio, in modo quasi casuale però...
e ce n'è un secondo, finale. Oh...
... io a quest'uomo però lo uccido. Psicologicamente non è più comprensibile: lei ha solo lui. Lui la ama. Lei lo ama...
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:) COME DIRE? Brava. Decisamente migliore questa seconda parte e bene tutto. Spero in qualcosa di più inventato perché sai una cosa...? Nell'originale sei anche più brava ma sembra tu abbia una certa tendenza a trattenerti.
Non farlo, vai benissimo!

17/04/13, ore 00:00

Finalmente ho un po' di tempo per leggere qualcosina che non siano libroni da studiare... Anche se si tratta di qualche giorno.
Il capitolo è sempre ben scritto, scorrevole e molto piacevole. Ho notato qualche errore di battitura ma proprio piccoli e comprensibili, sono gli svantaggi di scrivere col computer! XD
Se dovessi trovare un fulcro che non sia la vicenda dei Dalek, direi che qua il livello di allerta e protezione di Ten verso Rose è alle stelle,  tutte quelle che conosce lui per giunta.
La protegge ma c'è il lato positivo, ossia cerca comunque di tenerla con lui e non più di allontanarla per timore, sia per lei... che per lui aggiungerei. E questo è un passo avanti.
Abbiamo anche il quasi bacio con miei "accidenti" annessi  LOL
Dalek in Manhattan (con Frank=Garfield= il nuovo Spiderman uahahah) rientra tra gli episodi meno apprezzati in generale dai fan, c'è chi lo definisce assieme alla seconda parte come episodio peggiore di sempre... Mah. Anche io avrei molto da ridire sui maiali ad esempio, ma sarà Ten... anzi SICURAMENTE è Ten a migliorare tutto, io l'ho trovato carino in fondo. Specialmente la seconda parte, dove c'è una delle mie scene preferite in cui lui cammina sopra le poltrone e fa uno dei suoi meravigliosi discorsi!
Confermo quel che penso ad avvenuta lettura del capitolo. Non cambia molto effettivamente dal punto di vista della vicenda in sé, ma la presenza di Rose ridimensiona l'intero episodio, specialmente con tutti gli avvenimenti connessi alla sua situazione col Doctah! E la prima parte è più una preparazione alla seconda, non succede granché. Semmai io trovo che tu l'abbia migliorata... quindi basta avere paura che te la stai cavando non bene ma benissimo!
Martha non ha fatto molto, vero. Continua comunque a piacermi in queste vesti da semplice amica di Ten e Rose e sono sicura che avremmo modo di rivederla (anzi, leggere) più in azione.
Allora, a giovedì!

16/04/13, ore 18:28

Wow..Stavolta sono la prima a recensire il tuo nuovo capitolo =)!!Ho stabilito un record xD..No,a parte gli scherzi,dato che ho un po' di tempo libero ne ho approfittato!Anzitutto direi che non è male come pensi tu,a me è piaciuto :)..quindi smetti di pensare che sia noioso,certo gli avvenimenti sono rimasti pressoché (quasi) invariati con la puntata originale,ma la presenza di Rose si nota abbastanza,credimi!!Ad esempio quando il Dottore,mentre cerca di costruire il congegno capace di identificare il DNA,si volta verso Rose per rassicurarla,per farle capire che non l'allontanerà mai più e che soprattutto non può più permettersi di perderla e ci scappa quasi,dico quasi,un bacio (mannaggia a te,per un secondo ho creduto che lo facesse davvero xD...)!!Mi è piaciuto molto anche quando i due si ritrovano vicinissimi,per nascondersi dal Dalek nelle fogne,è una scena ben descritta e che mi ha fatto emozionare parecchio!!Hai sottilineato benissimo l'attrazione repressa,ma non solo,anche tutta la passione che esiste tra loro due e spero possa,come dire..sfociare non troppo tardi xD!!!Venendo a Martha,ok forse in questo capitolo è un po' troppo messa da parte,ma come mi hai giustamente ricordato tu la volta scorsa questa storia si basa più sulla presenza di Rose,con il Dottore,che non su quella di Martha!Tuttavia essendo lei un personaggio importante e cruciale direi che,magari,dovrebbe interagire un po' di più,ma già il fatto che tu lo capisca e sappia come porvi rimedio è una buona cosa,inoltre sono sicura che riuscirai a farcela anche con lei,voglio dire sei riuscita a descrivere benissimo sia Rose che il Dottore,nonché tutta la storia sin qua,sono certa che con Martha sarà lo stesso =)!!Parlando un attimo del Dottore,c'è una frase in particolare,dopo che rivede il Dalek,ovvero che non smetterà mai di cercare di ucciderli.Non so perché,ma l'ho trovata piuttosto strana e insolita come frase da far pronunciare al Dottore,specie se parliamo di Ten!!A meno che non sia una frase della puntata della serietv che ora mi sfugge e non ricordo..Comunque sia lui rimane il Dottore e per quanto possa odiare la razza dei Dalek non credo che riuscirebbe a pensare di volerli uccidere,certo questa è una mia personalissima opinione =)!!Spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo così presto come per quest'ultimo,per ora ti rinnovo i complimenti e ti saluto =)!!Baci!Alla prossima!

14/04/13, ore 19:16

Eccomi qua,sono in ritardo nel leggere il tuo capitolo,ma ci sono ;)!!!Devo dire che stavolta mi hai piacevolmente sorpresa,certo lo fai sempre,ma con questo capitolo lo hai fatto ancor di più!!Ho trovato tutto davvero bello,sia la trama che lo svolgersi della stessa storia ed inoltre il capitolo si collega,anzi s'inframezza in maniera perfetta con la story-line della serie!!Poi se ci mettiamo il fatto che la maggior parte della storia e dei personaggi sono una tua creazione be..complimenti!!Il personaggio che mi è piaciuto di più è stata Rose!E' sempre la solita Rose,ma in questo determinato capitolo vediamo anche di come lei sia maturata,infatti vediamo anche il suo lato più combattivo e determinato,per esempio quando affronta Zahan/Iris o anche quando parla senza timore al Dottore,del perché di quell'atteggiamento..tutto si può dire che ruoti intorno a lei,almeno io l'ho percepito così =)!!Il Dottore,ovviamente è sempre lui e sappiamo bene del suo perché è così distaccato e freddo..ho trovato pienamente giusto e simbolico il momento in cui Rose,proprio lei,gli ricorda che ora con loro viaggia anche Martha e che non può mettere a rischio la sua vita come fanno loro due da sempre!!Certo il momento migliore tra i due è quando si abbracciano,di fronte a tutti,e si scambiano quello sguardo che dice tutto,e dove sempre lei,la sua Rose gli ricorda che non può lasciarla indietro,non di nuovo e che insieme sono più forti,una scena che personalmente ho adorato!!!Bellissima =)..Per quanto riguarda Martha,mi piace la tua interpretazione che dai al suo personaggio,una Martha amica e confidente di Rose,però ammetto che non so...non riesce ancora a convincermi del tutto,e come se le mancasse qualcosa,ma per carità questa è solo una mia sensazione eh...xD!!Ora arrivano i Daleks,sono stra-curiosa di leggere il tuo prossimo aggiornamento ;)!!Ti faccio ancora i mei complimenti!Ciao a presto!!
Non amo i musical,quindi non ho riconosciuto la citazione =)!!
Presumo che per me non ci sia la bambolina,fa niente xD!!Baci!

10/04/13, ore 00:23

Capitolo frutto della tua immaginazione... E che immaginazione, caspita!
Mi sbilancio, trovo che fino ad ora sia il migliore. E di questo passo prevedo che ne seguiranno altri di migliori.
Davvero molto bello e interessante.
Queste storie riguardanti ambiti in cui prevale un regime dittatoriale da far cadere, le guerre e la schiavitù, in un mondo per giunta futuro, nonché altro pianeta, mi affascinano sempre. E tu hai saputo destreggiarti molto bene, dimostrando inoltre di essere molto informata circa il come mettere su testi di questo genere.
Quindi è un cross over molto più che ben riuscito!
Rose e il Dottore... La situazione diciamo che si potrebbe paragonare al camminare sul ciglio di un burrone. Mi danno proprio l'impressione che si tengano continuamente in equilibrio, e ci sono quei momenti in cui rischiano di cadere e "litigano" come in questo capitolo, salvo poi ricongiungersi e continuare a camminare così.
Martha dice che Rose viaggia insieme a lui più che con lui, ed è proprio vero. L'affermazione è davvero azzeccata.
Io aggiungerei che per ora Rose e il Dottore stanno camminando piuttosto che correre come facevano prima.
C'è da parte di entrambi la sicurezza di fondo che qualcosa è cambiato, ed è abbastanza ovvio cosa sia cambiato. Mascherare i sentimenti e fare finta che non ci siano, rimandando forse a chissà quando inoltre, non è più possibile dopo gli eventi di Doomsday.
Accidenti, insomma, Rose gliel'aveva detto chiaro e tondo che lo amava! Ten, dalle mie parti si dice "AJò!" XD
Martha mi è piaciuta ancora di più. Diciamo che funge da rappresentante di noi lettori in parte, perché riesce nel dire e fare proprio quello che vorremmo. Si confida con Rose e Rose si confida a sua volta con lei, cerca di non far cadere i due nel burrone di cui parlavo prima, è una presenza rassicurante.
Quindi, nel complesso davvero un bel capitolo!
Ora, suppongo che ne scriverai altri prendendo lo scheletro degli episodi... Pensavo che c'è una doppietta Human Nature/The Family of blood alquanto interessante. Eeeeeee secondo me ci riserverai tante sorprese!
Anche "42" ha il suo perché eh eh
Alla prossima allora
Baci
(Recensione modificata il 10/04/2013 - 12:25 am)

08/04/13, ore 23:59

Ma io te l'ho mai detto che ti amo? No? Beh ora lo sai xD
Comunque, seriamente adoro questa storia! Stai riuscendo ad adattare gli eventi della terza serie a Rose in modo assolutamente E G R E G I O. E ogni volta che finisco un capitolo la consapevolezza di dover aspettare fino al lunedì successivo per averne uno nuovo mi devasta! Ma so che ne varrà la pena, quindi è una dolce attesa :) Oh, il Dottore e Rose *-* Penso non esista coppia e storia più perfetta. Ciò che hanno è così puro e profondo che ogni volta che li vedo mi si stringe lo stomaco! Loro sono troppo tutto <3 Ok, ricomponiamoci! Aspetto il seguito :)
Un bacio!

08/04/13, ore 11:51

Bene... ho avuto qualcosa di più lungo da leggere e non è una critica. Fondamentalmente mi piacciono le cose più lunghe perché consentono all'autore di articolare le proprie idee in modo più completo, se sa fare. Tu sai fare. I tuoi dialoghi sono molto belli, molto IC (Rose è la migliore, una Rose convincente come la tua... poche volte) ma continuano i miei personali dubbi su Martha Jones perché... la immaginerei DIVERSA anche in quel contesto. Penso che la dolcezza di Martha sia solo nei sentimenti per il Dottore ma non è per tutto il resto. E' arrendevole con lui, ma decisamente tosta, forse peggio di Rose. No... SENZA FORSE.
L'avrei vista INSISTERE nonostante l'evidenza. In fondo, lo fa FINO ALLA FINE e persino nell'estremo saluto senza parole tra lei e Ten, qualcosa che resta. Ma tutto questo è un mio pensiero e quindi non è neanche una critica alla tua visione del personaggio perché è IC anche lei. Forse scriverne di recente mi ha un po' influenzato.
Quindi... scusa :) quanto alle tue difficoltà nel tradurre sfumature linguistiche che non comprendo...
non penso molti saranno in grado di afferrare eventuali carenze, anche ve ne fossero. Non so infatti quanti sappiano gestire un "originale"... e con la tua competenza :)
ad ogni modo, per tornare alla storia in senso stretto... mi è molto evidente il fatto che vi fosse uno scheletro di storia complessa già esistente sul cui canovaccio hai inserito il Dottore e compagni. Sebbene tu abbia fatto dei tagli e adeguato la materia preesistente, intravedo una complessità parallela del racconto di origine. Troverei interessante saperne di più.
Per la citazione del Musical... niente bambolina per me...
se c'è una cosa che detesto fortemente e mi fa venire l'orticaria è il Musical. E quello poi... lo trovo sconvolgente ;)
Ma sui gusti non discuto ! :D

:) piuttosto... ammetto di non poterne più. Ma davvero. Aspetto con ansia che Rose sbatta il Dottore da qualche parte e gli salti addosso perché non se ne può più e continuare così è decisamente TROPPO anche per loro due!!! Non dopo tutto quello che è successo. Non dopo l'evidenza dei fatti e soprattutto... non dopo che lei ha fatto TANTA STRADA per ritrovarlo.
Aspetto l'aggiornamento al più presto...

05/04/13, ore 20:41

Che bel capitolo =)!!!Si,ok è piuttosto lungo ma è splendido  ^___^..mi ha preso dall'inizio alla fine!!Mi è piaciuto tantissimo,nonostante la presenza di Rose sei riuscita ad interpretare bene quell'episodio,anzi forse proprio la presenza di lei rende tutto meravigliosamente più accattivante e avvincente,ovviamente!!Amo il tuo Dottore,preda dell'ira più tremenda quando le streghe osano anche solo sfiorare la sua Rose,oppure geloso come non gli capitava da una rigenerazione prima di lui (Nine *___*...),soprattutto geloso di un certo William Shakespeare sempre pronto a provarci con Rose!!Un Dottore,il tuo,anche molto malinconico e triste che si lascia soppraffare dai ricordi di quando credeva di averla persa per sempre,lui teme di perderla in ogni momento e nonostante adesso Rose sia di nuovo lì,accanto a lui,non può fare a meno di domandarsi "per quanto?"...sapendo bene che anche se si sono ritrovati la loro diversa natura li divederà comunque!!!Rose,invece,la sua scelta l'ha fatta e contro tutto e tutti lei rimarrà fedele al suo sentimento di amore profondo che prova per il suo amato Dottore,amore del quale si è accorta perfino Martha,una Martha che ho trovato molto realistica e ben descritta,anche se in questa serie Rose e il Dottore la fanno da padroni =)...Hai anche inserito,molto intelligentemente aggiungerei io,la canzone di Rose nella storia,io adoro quella canzone,come tutte le altre della serie ovviamente..specialmente -The Greatest Story Never Told- quella canzone mi fa venire i brividi..è qualcosa di stupendo ed eccezionale!!Comunque brava,mi sta piacendo sempre di più la tua personale terza serie :)!!Mi scuso per il ritardo nel leggere e recensire,ma come detto ultimamente faccio fatica ad entrare su Efp,ma non preoccuparti perché ti seguirò fino alla fine ;)!!

P.s-Io sono contentissima per il ritorno di Rose e di Ten nel 50° anniversario xD..ho saltato di gioa quando l'ho saputo,
però ammetto che sono anche tremendamente spaventata da quello che Steven Moffat può ideare con i nostri due amati personaggi!!
In fondo lui è abituato ad un certo tipo di storie e di Dottore con Eleven,totalmente diverse e differenti da quelle delle prime 4 stagioni,
senza contare che Moffat nelle sue serie ha praticamente troncato i ponti con le precedenti,appunto,senza far mai riferimento a niente(se non con qualche rara eccezione) e anche dopo aver visto l'episodio dello scorso sabato( il 6° della settima...)bhe non mi fa proprio ricredere..A parte questo speriamo che per una volta tutto fili liscio e senza troppi cambiamenti,mi domando però se la Rose e il Dottore che vedremo saranno quelli dell'universo parallelo,o Eleven li incontrerà in diversi momenti precedenti del suo passato??Questa domanda mi sta uccidendo xD..io spero tantissimo siano quelli dell'universo parallelo!!Oddio sto divagando troppo scusami ^___^...ciao,alla prossima!!

02/04/13, ore 14:42

Ed eccomi qui! Ho letto il capitolo in tarda notte ma dati i miei occhioni da panda e il sonno che incedeva minaccioso e sinistro, ho optato per recensire oggi, con calma.
Allora, il capitolo è effettivamente lungo ma leggerlo è un piacere, e poi ti parla una che tende proprio a scrivere pagine e pagine in piena ispirazione, e per questo poi si trova costretta a tagliare e dividere LOL
L'episodio con Shakespeare mi era piaciuto molto, e del resto la terza stagione in sé dal punto di vista delle trame degli episodi è davvero interessante.
La lettura è sempre molto scorrevole, e mi piace il fatto che arrichisci il tutto con i  particolari, introspezione dei personaggi e vicende nuove. Rose e Ten sono carinissimi, accidenti, e tu li sai rendere proprio bene... Facendomi sciogliere come un gelato al sole ogni volta.
La parte del bacio "finto" con la strega ha del tragico... Insomma. Lui è talmente innamorato, disperato, chiuso nel suo segreto e il suo ruolo da ultimo Signore del Tempo da baciarla lo stesso, anche se cosciente del fatto che quella non fosse Rose fin dall'inizio. Meraviglioso anche il momento in cui sta per addormentarsi e sussurra quei "mia" mentre la tiene stretta a sé... In questo caso, Rose Rose Rose Rose. Una domandina del giorno dopo su queste parole?
Va bene che lei è praticamente "rassegnata" al non poter superare quel limite astratto disegnato dal Doctah, ma cavolo! ç_ç
Per quanto concerne proprio il fatto del dormire... Ma sì che va bene. Il Dottore per quanto ne so ha comunque bisogno di dormire almeno per poco, non rimane perennamente sveglio, seppur lui lo voglia. Quindi facciamolo pure dormire... Io in una mini fan fiction ho privato la metacrisi del seme del Tardis datogli da Ten in una scena tagliata, fregandomene del fatto che fosse praticamente canon. Le fan fiction servono anche a questo, basta che si mantenga il filo conduttore di tutto e non si perda la bussola.
Mmmmah mi sto perdendo in chiacchiere!
Io volevo il pezzo di "Expelliarmus" e il mio ego da Potteriana Doc. soffre, ma va bene va bene. *si tocca la cicatrice inesistente*
Almeno Martha ne ha parlato!
Martha mi sembra un po' sotto tono, e noto che anche la mia "collega" ha provato una sensazione simile. Io penso che non sia affatto facile darle il giusto tono con la presenza di Rose, proprio perché lei, con tutta la faccenda dell'innamoramento sopratutto e il suo sentirsi messa da parte per una presenza paradossalmente assente, era in un certo modo in via di Rose lontana, nell'universo parallelo.
Con la sua presenza quindi trovo che sia anche normale percepirla diversa, e mi piace il fatto che stia pensando di darle il suo aiuto e mettere da parte la simpatia che stava mutando in cotta.
Quindi ben venga!
ODDIO il pezzo col pianoforte... Conosco il "Rose's theme", è nel mio mp3 insieme a "Doomsday" e tanti altri... Io tra tutti adoro particolarmente "This is Gallifrey our childhood, our home"!
In conclusione, brava, va sempre meglio!
Ah, parliamo del cinquantesimo... parliamone parliamone.
Avverto un sottofondo di terrore nei confronti del Moffat... Come ti capisco.
Appresa la notizia del ritorno sia di David che Billie ho saltato per la mia stanza, ma pensandoci a fondo... Se solo si azzardano a farmi diventare il mio adorato Ten umano una specie di "Robin" di BatmanfarfallosoEleven, vado alla BBC con arco e frecce infuocate.
O direttamente a casa del Moffat, va ancora meglio.
Confido nel buon senso da bravo fanboy della serie di David... Se ha accettato vuol dire che ci sono almeno i presupposti per fare un cinquantesimo come ogni fandom vorrebbe.
Io ho visto "The Five Doctors" e con tutti i difettucci che si possono trovare  è un episodio dove si dà il giusto spazio e merito ad ogni singolo Dottore. Tant'è che il Secondo Dottore per me da lì in poi probabilmente viene subito dopo Ten tra i Dottori preferiti.
Ognuno brilla di luce propria, sebbene la trama non sia propriamente eccezionale. E sopratutto nessuno prevale sugli altri, neanche Five, sebbene l'episodio rientri proprio nella sua serie.
Ma Moffat si sa che ha cancellato con un colpo di spugna, le bretelle e il fez ogni traccia di Nine e Ten, nonché di RTD... Quindi sotto sotto so già che farà di tutto per mettere la sua creatura nel Monte Olimpo. -.-
Cavolo, ma quanto ho scritto?!
OOOK, concludo.
Baci
(Recensione modificata il 02/04/2013 - 02:45 pm)