Credevo fosse amore, invece era una mela.
di Charme

21/08/14, ore 13:33

Dìs, che ben conosceva suo fratello, non diede peso alle ultime parole. “Avrei già finito da tempo, se quel birbante non si fosse divertito a intrecciare i gomitoli. Anzi, a proposito… Fili, tesoro, intreccia i capelli dello zio, mentre la mamma finisce di lavorare.”

Il bimbetto non se lo fece ripetere due volte, e sfogò la propria passione creativa sui capelli e sulla barba dello zio, con un risultato d’intreccio certamente… originale.

AAAWW!! Ma io ti amo come non puoi avere idea, lo sai vero? *si puccia per quanto è dolce Fili* I miei cuccioli... tessoriiii!!! (giusto per rimanere in questo fandom). No, basta, io ti devo denunciare per omicidio. L'arma? Troppo fluff...
Uh, che dici? Che senza di te non ho questi momenti cucciolosi? Oh, cavolo, odio quando hai ragione.
M-ma quanto è puccioloso Fili quando dice "Cio, calshini 'guali"?
Aaaawww... io amo Thorin e Fili.
Kili: E io? *faccina offesa/cucciolosa*
Io: Ma era ovvio, tu e tuo fratelli siete i miei amori!! Se parlo di uno di voi due l'altro è sempre al suo fianco, come è giusto che sia!
(Che poi solo la mia mente malata riesce a dare ad un guerriero dei Nani una faccina cucciolosa, ma se si tratta dei miei amori... questo ed altro!)
Tra l'altro, ti amo un sacco, perchè erano secoli che cercavo qualcosa di molto cuccioloso fra Thorin e i nipoti... smack!
Ora fuggo, o il fluff mi scioglie del tutto. MA TORNERÒ, MUAHAHAHAHA!!!
Ok... smetto di fare la cretina e vado a spupazzarmi Kili e Fili...
Bacioni
Anna
P.s.: Povero, Thorin crederà di avere un attimo di pausa dallo spupazzamento dei nipoti... povero illuso! C'è anche il turno di Kili!
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 01:36 pm)
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 01:36 pm)

08/05/14, ore 19:36

Galion, illuminato dall’amico sul tremendo evento della perquisizione, tentò di erudirlo riguardo al suo metodo del distacco, ma alla quindicesima interruzione dei Nani, che a quanto pareva stavano ingannando fame e sete discutendo sulle fogge degli abiti elfici, paragonandoli alle tende della nonna, la tecnica del distacco fu gettata alle ortiche.
Avere la testa un po’ leggera non poteva certo essere peggio che sentire risuonare le considerazioni sciocche e inconcludenti dei due Nani imprigionati. Fu così che iniziò una serata di bevute che sia Galion che Elradel erano convinti non avrebbe avuto alcuna ripercussione.

NO, PROPRIO NESSUNA, TSK!
Giusto 13 nani che escono dentro qualche barile, ma niente di che.
Che nel capitolo! "Signor elfo signore?" aiuto ahahahah
Mi fa morire, troppo!
Tra parentesi, già il nome del capitolo mi aveva fatta ballare la macarena(?) *dopo tutto questo tempo? Sempre!*
Bravissima, mi piacepiacepiace!
Spero aggiorni presto, non vedo l'ora di andare avanti nella lettura! ^^
Un abbraccio forte, e alla prossima!

08/05/14, ore 19:31

“Davvero, sono onorato da tutte le tue attenzioni, e forse in un’altra situazione ti avrei assecondata. Potremmo farlo, sai? Scappare. Vivere nei bosc-”
“Mio signore, non li si può proprio imbavagliare? Almeno questo qui?” Elradel sentì che era giunto il momento di chiedere delle ferie. O perlomeno un consistente aumento di stipendio.

E mi pare giusto, ahah, mai mettersi a discutere con un nano come lui! c':
Brava, anche qui, mi è piaciuta la sostituzione di Tauriella - l'elfa - bella, con Elradel, io quella roscia la O D I O.
Un abbraccio, cara, complimenti ^^

Eowyn_

08/05/14, ore 19:27

“Grazie.” Gli disse.
“Per cosa?”
“Per aver convinto lo zio ad anticipare il mio allenamento.”
Fili ricambiò l’abbraccio, favorevolmente stupito dall’acume del fratellino.
“Era l’unico modo per non farti più rubare le mie cose – e gli fece un buffetto sul naso – E ora allontanati, ché puzzi.”
“Tu puzzi di più.”
“Il tuo è puzzo, il mio è odore di guerriero.” Chiarì Fili.
“Se il valore in battaglia si misurasse così, state pur certi che sareste entrambi due grandi guerrieri.” Li riprese mamma Dìs con affetto, quindi li spedì a fare il bagno.

AHAHHAHHAHAHA nanetti piccoli, dolci, e puzzoni c':

Quanto darei per avere un fratello come Fili cwc
Mi è piaciuto il fatto che hai sottolineato l'acume di Kili, si sa, il più piccolo ma forse quello più.. acuto, si, e di vista ampia *non parlando di occhi e.e*
Sei stata molto brava, e preparati psicologicamente perché te lo ripeterò probabilmente ad ogni capitolo, ahah!
Un abbraccio, cara, alla prossima!

08/05/14, ore 19:23

“Se gli dico una cosa, lui mi sente?”
“Certamente.” Lo rassicurarono i genitori, esortandolo a parlare. Fili sorrise e si rivolse con decisione a un punto poco al di sopra dell’ombelico della mamma, doveva aveva stimato che dovesse trovarsi il viso del suo fratellino.
“Ciao, io sono il tuo fratello grande. Quando vuoi uscire, io sono qui. E scusa per prima, non pensavo che i bambini fossero come le patate.”
Dìs ebbe la decenza di puntare lo sguardo lontano per evitare l’occhiata del marito.
“Fammi indovinare: un altro scherzo dei tuoi?” commentò gelidamente Pirli.
Dìs si mantenne sul vago, anche per timore di risvegliare brutti pensieri nella mente del figlio, e Pirli preferì evitare di indagare oltre, borbottando qualcosa che sembrava tremendamente simile a: “Lo stesso senso dell’umorismo del fratello.”

No, ma aiuto, che dolcezzaaa!
Solo i bambini sanno essere così innocentemente spupazzosi!
Ho amato questa parte, decisamente; il piccolo Fili mi fa awware di continuo, ma come sai *no, ancora non lo sai* ho un debole per il nanetto biondo! *ecco, ora lo sai, eheh!*
Sei stata bravissima, hai affrontato un bel tema, e la storia del pulcino, o la patata bollita, mi ha fatto letteralmente sciogliere! *-*

Un bacione, e ancora complimenti, per ora è la mia preferita!
Ciao, ciao, al prossimo capitolo!

08/05/14, ore 19:12

“Dìs, te ne prego, i calzettoni no.”
“I calzettoni sì, o ti prenderai un malanno.”
“Non prendo malanni, io!” protestò Thorin, prima che Fili gli sventolasse insistentemente davanti i suoi calzettoni.
“Cìo, calshini ‘guali.” Impose, biascicando, e Thorin diede l’addio alla propria dignità sotto il ghigno mefistofelico di sua sorella.
Intimamente, Thorin era felice di poter lasciare da parte i propri fardelli e godersi un po’ di calma familiare, ma d’altra parte, era proprio per poter tornare ad avere una famiglia, una casa, che doveva portare avanti i propri progetti di riconquista. I buoni presagi potevano manifestarsi sotto qualunque forma. Persino sotto quella di calzettoni imbarazzanti.

Ma che dolce, il nostro Thorin un po' arrugginito dal poco affetto!
Fili è sempre un cucciolino da strapazzare e spupazzare, come fai, mio Re, a non abbracciartelo ogni minuto?
Non voglio pensare a come avrà ridotto la barba al povero nano, ahahah, tra i suoi intrecci e i calzettoni imbarazzanti, altro che Regale!
Che brava, molto fluffoso, mi piaace!
Un abbraccione,

Eowyn *che sta ancora awwando mentre pensa ad un piccolo Fili dolce e innocente.. o quasi*

08/05/14, ore 19:07

In questi giorni sto cercando cose da leggere, poi ho beccato il titolo: "Credevo fosse amore, invece.." oh, deve essere qualcosa di estremamente dolce e lacrimoso! "..era una mela"
WAIT A SEC
COS..?
AHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAH
Già al titolo ridevo, beeene!
Sono stata contenta di immergermi in questa lettura, e finalmente passare un altro po' di tempo con i nostri cari Nani c':

“Non insinuo niente, io. Dico solo che la porzione di torta destinata a Fili è scomparsa. Puoi ammettere senza problemi di esserti scofanato la tua porzione e la sua.”
Zio e nipote si fissarono intensamente per qualche istante.
“Kili, il primo turno di guardia è tuo.” Detto ciò, si girò e si allontanò.
“Forse l'uso del termine 'scofanato' non è stata la scelta lessicale più adatta, ragazzo.” commentò bonariamente Bofur, battendo una mano sulla spalla di Kili.
Quest'ultimo sospirò, apprestandosi a restare di vedetta, ma ai suoi occhi giovani, attenti e impertinenti non sfuggì la manovra di Thorin, che si stava togliendo briciole di torta di mele dalla barba, per poi leccarsi le dita in maniera ben poco regale.

Giuro, stavo rotolando, ahahha!
Bravissima, mi piace un sacco! ^^
Un abbraccio e alla prossima!

07/05/14, ore 11:22

E allora, cara Charme...eccomi qua! Le ho lette tutte...una dopo l'altra, ubriacandomi di parole e risate. Mi dispiace se non le ho recensite singolarmente ma ero così presa...e sono arrivata all'ultima tutta d'un fiato! Che dire! La torta di mele è stata una delizia...di nome e di fatto! I calzettoni mi hanno fatto morire..."non prendo malanni, io!"...sembra davvero di sentirlo il Re...tuonare con la sua voce potente mentre in realtà stava morendo di freddo e quei calzettoni gli facevano proprio comodo. E poi le coperte e Kili che si trasforma in una patata bollita...ma dico io...come hai fatto ad immaginare una scenetta così simpatica!!?? E' davvero un legame fortissimo quello che esiste tra i due fratelli e questa storia ne segna proprio l'inizio. Ho adorato la drabble dei due guerrieri..."Tu puzzi di più.” “Il tuo è puzzo, il mio è odore di guerriero.” Chiarì Fili." Davvero bellissima scena! E infine gli Elfi...così leggiadri e scostanti, nella loro sterile purezza...e i Nani così chiassosi, divertenti, simpatici e vivi!
Sono molto divertita dalle tue storie e spero di leggerti ancora...e dunque...a presto, cara Charme!
Emilia, al tuo servizio!

04/04/14, ore 12:17

Ma... oh! Chi c'è qui?! Un Agente tornato finalmente a fare il suo lavoro? Non ci posso credere! Tu ci credi? :3
Devo ancora leggere la storia, ma già hai vinto 100 punti per la canzone "I see fire", che secondo il mio modestissimo parere è favolosa.

Ah, gioia e gaudio perché il protagonista è Elradel. Continuavo a chiedermi se gli avessero concesso le ferie, ora suppongo lo scoprirò.

" E poi la Festa della Luce non era nemmeno tra le sue festività preferite. Troppa musica, troppa gente… troppa luce.": già, potrebbe essere un problema non avere luce alla festa della luce. Immagina il panico in un eventuale blackout.

Poteva sempre fingere di non parlare la Lingua Corrente. Un sacco di Elfi non parlavano la Lingua Corrente. Evidentemente c’era gente più saggia e lungimirante di lui.: quello che si chiama il peso della cultura.

“Ciao, moretta!”: AHAHAHAH

“E così, egli vive ancora.”: AHAHAHAH 2. Il gelo, proprio.

Insomma, Cap, ottimo lavoro come sempre. La smetti di lasciarmi lasciare - perdona il gioco - recensioni così ripetitive? (domanda retorica, no, non smettere).

A presto <3

Cri

15/03/14, ore 10:03

Non mi sono ancora ripresa da un libro che definire straziante sarebbe un eufemismo, quindi avendo eletto questa raccolta come miglior dispensatrice di allegria e buonumore eccomi qui a farmi risollevare il morale dalle gesta di due logorroici rompiscatole a caso.
Inutile dire che ci sono riusciti alla perfezione, con quel loro adorabile piglio da bimbi capricciosi (vedi: << “Sì, però io ho fame lo stesso.” >>). Insomma, chi resterebbe impassibile davanti a quei << “Signor Elfo signore?” >> pronunciati con una così tenera ostinazione? *W*

<< Spiegò Kili, adamantino. >>: cosa non è la faccina pura e candida di Kili? *strizza guance*

<< Nella mente di Galion si dipinse nitidamente un’immagine dai tratti indiscutibilmente paradisiaci che riguardava l’impiego di una torcia appesa a un gancio lì vicino e la consistenza sicuramente ad alto tasso infiammabile dei peli dei Nani. >>: questa mi ha fatta cadere dalla sedia dalle risate XDD Poveri, poveri Elfi, cosa non gli tocca sopportare! Per non parlare del povero Elradel, che non solo non è riuscito ad ottenere le tanto agognate ferie, ma come se non bastasse viene oltraggiosamente salutato con un << “Ciao moretta!” >> dal suo peggiore incubo! << “E così, egli vive ancora.” >>: la funebre rassegnazione di questa frase X’DD

Insomma, ancora una volta complimenti e grazie per questa scenetta esilarante che mi ha distratta dal mio cuore sofferente!
Alla prossima,
Frida

11/03/14, ore 16:48

Ho letto questo capitolo con un costante sorrisino alla Kili, perché l'ho trovato davvero, davvero divertente. Mi è piaciuto un sacco e l'ho letto davvero piacevolmente, perché è stato divertente, molto azzeccato, una scena perfetta.
Il fatto, poi, che ci siano così evidenti riferimenti a Harry Potter rende questo aggiornamento ancora più gradito ad una fedele lettrice di entrambi i fandom, per cui sono tanto felice.
A presto, per il prossimo capitolo!

08/03/14, ore 14:04

“Forse non è un signore.
No, dimmi: dopo questa, come si fa a biasimare Galion e la "moretta" se decidono di alzare un po' il gomito? Certo, io non trovavo sciocche le considerazioni di Fíli e Kíli, e il metodo del distacco non ha funzionato benissimo, ma provo un certo moto di comprensione per gli Elfi.
Di nuovo, il contrasto fra le uscite (che chiamerò "stravaganti", giusto perché mi sembra un buon compromesso fra "esilaranti" e "assolutamente inopportune", come appaiono a quelle belle signore di guardia) dei Nani e il tono sostenuto degli Elfi mi ha fatta rotolare. Ottima l'idea di usare il prompt per farne l'ultimo di una sfilza di avverbi che puntellano fastidiosamente le repliche di Galion e ammiro grandemente anche il modo in cui sei riuscita a piegare la citazione ai tuoi scopi, perché a me tutto sembrava tranne che una pomposa, un po' ridicola tecnica di automotivazione/autocelebrazione. Paragonare i dubbi ingenuamente espressi dai Nani sul suo genere ad una battaglia mortale è sin troppo in linea col personaggio che hai delineato: me lo immagino a scuotere la lunga chiuma, ostentando superiorità e impassibilità.
Insomma, io ho riso un sacco e avrei pagato per vedere questa scena nel film.

07/03/14, ore 19:15

Ma pensa un po', i vulcanianici elfi si trovano a volte sull'orlo del sarcasmo.
Simpaticamente, s'intende.
E hanno letto Harry Potter, pure. XD
E sanno come dirti di farti gli affari tuoi con una classe rara.

Parlando di nani, non so spiegarmi, davvero, come mai nella mia testa la voce di Kili che dice "Signore" suona "Cignore". È qualcosa che gli attribuisco istintivamente. Tu hai qualche ipotesi?

Ecco, il finale fa presagire un futuro precipitare di eventi in un vortice imbarazzante, e questa storia ha vinto una faccina sorridente, :o).

Ecco.
Anzi: pappappero.

Un saluto!
D.

06/03/14, ore 20:54

Complimenti davvero... tutte ben scritte, scorrevoli e leggibili... le prime 4 sono molto dolci e mi sono piaciute molto, ma la 5 e la 6 mi hanno fatta sbudellare dalle risate, davvero! immagino la faccia di Elradel e Galion poveretti! Ottimo lavoro...

28/02/14, ore 12:26

Insomma, mi sto chiedendo dove sono stata finora per essermi persa tutto questo. Esigo una spiegazione. Perchè vedi, questo episodio in particolare è esattamente ciò che avrei voluto leggere dopo aver letto della piccola disavventura di Fili con le mele. (Tra l’altro, quell’ << Inutile dire che non l’ho accontentato. >> mi ha fatta sganasciare. Ed erano solo le note, renditi conto X’D)

<< strategia che non aveva più probabilità di funzionare allora di quante non ne avesse avute quando Fili aveva cinque anni e si lamentava di non volere un fratellino. >> THIS. Sento il bisogno di dichiararti immediatamente il mio amore imperituro per questo mini!Dean incacchiato con il broncio e le braccia conserte *W* Per non parlare di Kili che molto responsabilmente si impegna a conciliare le parti lese: ma a chi vuoi darla a bere, con quella faccetta che ti ritrovi? *spuccia*

Ho apprezzato tantissimo anche lo spazio che hai dato a Bofur e Bombur, visto che immagino siano in pochi a filarseli, poveretti. E solo perché non sono abbastanza prestanti e idioti come gli altri due >___> Le repliche stizzose di Bombur fanno quasi paura! Ma come hai giustamente specificato, non è che nel libro abbia questo carattere cortese e ottimista, anzi. Quindi complimenti per l’accuratezza con cui hai reso l’IC del personaggio (lui che almeno può vantare un IC, visto che purtroppo di molti dei nani non si sa praticamente nulla per quanto riguarda la personalità >___<) Bofur, va da sé, è un amore *W* PJ non ha idea di quanto gli sia debitrice per averci dato un nano puccio come lui :3

L’assoluto colpo di genio di questa storia, comunque, è la regalità di Thorin incrinata da una doppia dose di torta ingurgitata a sbafo X’D
Sono queste le scene aggiuntive che vorrei vedere nei film di PJ, altro che- *coff coff* vabbé, lasciamo perdere ù-ù
Bene, visto che il mio bisogno di ilarità quotidiana è stato ampiamente soddisfatto, per ora ti saluto :3
A prestissimo!
Frida