Credevo fosse amore, invece era una mela.
di Charme

24/02/14, ore 18:23

Finalmente ho avuto il piacere di fare la conoscenza del tuo celebre lato comico, YAY! Sono sicura che se avessi provveduto prima a colmare questa mancanza mi sarei risparmiata un sacco di momenti funesti e di simil depressione, dato che credo di aver sghignazzato senza ritegno per l’intera durata della storia XD
In particolare, << “Io però la mamma non te l’avevo mica offesa.” >> mi ha fatta rotolare, specie perché non ho avuto problemi a visualizzare la faccetta indignata di Dean XD
E poi, suvvia, è risaputo che gli Elfi sono tutte femminucce, quindi perché spendere tempo e fatica a chiedersi chi è maschio e chi femmina? ù_ù ( << Non ti sentire intrappolata dalle convenzioni, vivi il tuo sogno e fatti avanti con la biondina, lì. >> mi ha definitivamente uccisa X’D)
Insomma, hai una capacità straordinaria di instillare una vena comica praticamente ovunque: dal lessico che scegli (tra l’altro, adoro tutti i tuoi bellissimi aggettivi *_*) alla costruzione delle frasi. Ti ammiro un sacco *_* Complimenti anche per l’uso geniale che hai fatto del prompt: ci si aspetterebbe la proposta per una fuga romantica, e invece la chiave ironica è mille volte meglio!

E comunque già solo il titolo della raccolta meriterebbe una standing ovation! Avendo anch’io una particolare repulsione per le mele (purtroppo dovuta a qualcosa di molto meno avvincente rispetto al restare rinchiusi in un barile per ore), potrei quasi assumerlo come motto personale è-è
Passerò il prima possibile a leggere gli altri capitoli di questa raccolta: ora so come migliorare le mie giornate, altro che Gocciole!
Frida

23/02/14, ore 20:51

Ciao ciao ciao ciao ciao.
Ti prego di non notare il tono generale di questa minirecensione, perché sarà scritta sull'onda di un esaurimento nervoso.
Domani ho un impegno molto importante, cioè una bocciatura, perciò ho poco tempo, devo presto tornare alle mie alte occupazioni (alternare la lettura di una pagina, spacciata per ripetizione, a qualche piagnucolante maledizione contro il mondo e le cose del mondo e i cosi e i- i- i- bbbbuaaaaah *seguono indegni sbrodacchiamenti*).
Questo quadretto è stato tonificante, davvero. Non si può non scoppiare in una sguaiata risata quando si arriva al punto in cui Fili si premura di esternare la sua convinzione circa le vere intenzioni che spingono Elradel a perquisirlo così alacremente. Il contrasto con lo sdegno elfico è superbo. E quando dico "superbo" intendo dire che fa scompisciare. D'altra parte, non mi sento di condannarlo: agli occhi dei Nani (e non solo dei Nani, visto l'abbondante uso di eyeliner da parte di Legolas) gli elfi hanno un fascino muliebre.
Adesso ti saluto.
Perché nessuno ti ha ancora fatto una statua?
Perché non ti avevo ancora recensito questa meravigliosa raccolta?
Perché domani cavolo?
Adesso sì, ti saluto. Per disperazione mi attaccherò alla bottiglia. Credo, quella dello sciroppo d'acero.
Adieu.

PS: quell'Adieu in corsivo suona così drammatico. Mi piace, fa sembrare la recensione come se a lasciarla fosse stato il giovane Werther o qualche altro simpaticone.

23/02/14, ore 18:59

Posso commentare le note?
"Ulteriore nota: i dialoghi in corsivo segnalano che il discorso si svolge in elfico, di cui naturalmente ho una conoscenza plenaria e sfaccettata – dovreste sentirmi mentre imito l’accento di Lothlorien, nemmeno Galadriel saprebbe dire la differenza – ma non pretendo che ce l’abbiate tutti. Per cui Lingua Corrente per tutti." AHAHAHAHAHAHAHAH Ti amo.

E insomma, sei geniale. Spiegami come hai fatto da quel prompt a tirarmi fuori questa meraviglia! Cioè, come hai fatto l'ho letto, ma vorrei mi spiegassi come ti è venuto in quella tua testolina geniale! Meraviglioso, ecco. E poi te sei sempre egregia nel dare voce ai personaggi secondari/terziari/inesistenti, facendoci cogliere contemporaneamente il punto di vista "classico della storia" è un punto di vista esterno e inusuale (mi sono spiegata?), suscitando poi in noi lettori curiosità di saperne di più - chi è costui? Perché è così nervoso? Cosa gli è successo? O lo è perché lo è è basta? E gliele hanno concesse le ferie? Se si, dove la ha trascorse? Gradirei una risposta, grazie.

Insomma bravissima, Cap, as usual! Ah, e il titolo della raccolta è geniale. Ah, e krixi weasley stark gradirebbe essere taggata nei futuri aggiornamenti. Tanto love!

23/02/14, ore 18:46

Ma awwwwww!!! Potrei recensire così. Quasi quasi lo faccio. Perché si, l parti divertenti e argute tipiche tue ci sono e si sentono, ma io percepisco più che altro un love, love, bros love, bros love, so much bromance scritto un po' ovunque, e sai che sono suscettibile a questa cosa, e quindi AWWWWW!

Si, la recensione è questa. Si, non ho una buona scusa che mi difenda.

Peace and (bro)love

Agente K

23/02/14, ore 18:33

Ma ciao! Allora, prima di tutto devo dire di essere contrariata dal fatto che sto recensendo da Any Phonewalker, il che mi impedisce di copiincollare qui tutti i passaggi meravigliosi che mi hanno fatto sbellicare - ma forse meglio così, avrei riportato tutta la fic, e immagino tu la conosca già!
Insomma ottimo lavoro, davvero divertentissima.
MA.
Non puoi piazzarmi questo ( Fu invece qualcos’altro a rimanere per molto tempo nella mente di Fili, malgrado non se ne sapesse spiegare il motivo. Basti comunque sapere che, finché suo fratello era nei paraggi, Kili non soffrì mai il freddo, perché laddove c’era Fili, si poteva star certi che ci fosse anche una coperta.) così, a tradimento! Immagino che le lacrime fisiche siano anche dovute alla sindrome premestruale, ma... ;____; so much fluff it hurts and turns into angst! Non si fa. Cattiva Charme!

23/02/14, ore 18:18

Oddio, un altro aeroplano! No, sempre io.
"“Cìo, calshini ‘guali.” Impose, biascicando, e Thorin diede l’addio alla propria dignità sotto il ghigno mefistofelico di sua sorella."

Insomma, passaggio chiave. Perché A, è spataccoso, B, rappresenta appieno la flash e il motivo per cui mi ha fatto così ridere. Si, insomma, lo Zio ee sempre così solenne e maestoso... fino a quando un suo qualche parente non gli rivolge al parola, fa do scoppiare la bolla di regalità, con suo grande disappunto ahahah Lo amo.

E brava Cap <3

23/02/14, ore 18:13

Ma... Che cos'è? Un'apparizione? Un miraggio? Un uccello? Un aeroplano? Nah, solo una Agente che finalmente ha deciso di ritornare ai propri doveri. Cioè, per averlo deciso, lo aveva deciso anche prima, ma insomma, dai, il senso l'hai capito. E quindi, essendo stata scambiata dagli usuali passanti per un uccello e un aeroplano, volo a recensirti.
Ma quanto è carina questa flash in cui tutti i personaggi sono adorabilmente ic quanto sono spassosi? Insomma, mi ha davvero divertita, lo scopo era quello (divertire laggggente, immagino, e non me personalmente in quanto me medesima) e quindi compito riuscito, ottimo lavoro, Cap! Ah, da quant'è che non lo scrivevo, mi commuovo.
Tornando alla storia, ho adorato l'immagine di thorin che sente la sua burberosità minacciata, quindi secca la questione con un ordine perentorio che suona più come un'ammissione di colpa, mentre di nascosto si toglie le briciole galeotte dalla barba. LOL, insomma!
E questa parte:
" “Cerca di comportarti da adulto. Non mi sento a mio agio, nel ruolo di fratello responsabile.” stava dicendo Kili, senza neanche curarsi di mascherare il divertimento nella sua voce."
L'ho amata! Mi ha fatto ridere davvero! (E poi ci ho colto un po' di Fred e George, nel senso che non stonerebbe affatto sulle loro labbra ed è stata una delle prime cose che ho pensato - deformazione professionale (?)).
Si beh, insomma. Concludo qui. Ottimo lavoro, Cap!

Agente K

23/02/14, ore 14:48

Questa raccolta è geniale. Mi sono appena letta tutti i capitoli, uno più bello dell'altro, che mi hanno strappato risate, momenti di incredibile tenerezza pensando a Kili e Fili da piccini e tanto, tanto amore nei tuoi confronti. Aggiungo la storia fra le seguite, perché non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti. Complimenti per la fantasia, il modo di scrivere e per questa raccolta in generale, la trovo stupenda.

09/10/13, ore 18:01

Continuo a capire benissimo tutto quel che prova Fili! Insomma! Quale fratello/sorella maggiore non si è mai visto rubacchiare qualcosa dal secondogenito? Per cui, bella drabble! Sei davvero brava a rendere così bene i sentimenti di due bambini nonostante tutto diversi fra loro.
Alla prossima! ^__^

07/10/13, ore 15:29

MA CHE BELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!

CIAO :D
Oh, che felicità :')
Povero Kili ç_ç ma insomma !!! Non voleva fare niente D: Mannaggia XD
Ma alla fine Fili ha *immagino difficilmente* convinto zio Thorin ad insegnargli in anticipo le arti della spada quindi, è un bravo fratello !!!
Ottima scelta per la musica ;) Sono qui con una mia amica e lei ti stima troppo per aver scelto Skyrim :D Inoltre hai anche le sue lodi per la storia ;)
Si una grande, troppo bella e la battuta finale di mamma Dìs vince su tutto !!!
Alla prossima :*
Lily !!

06/10/13, ore 14:22

Charme, carissima Charme...
Ma che belliniiiiiiiiiiiiiiii e Fili è così dolcioso, da sbaciucchiare e strapazzare di coccole in ogni istante !!!
Davvero carina la storia, divertente e dolcissima !!!
<< Maschio o femmina, avrebbe fatto bene a essere la creatura più adorabile dell’Ered Luin, per compensare quei mesi d’inferno. >> Hehehe, Kili "è" la persona più adorabile dell'Ered Luin, anzi, della Middle Eart <3 !!
LA storia delle patate e delle coperte e del 'HO BOLLITO MIO FRATELLO' mi hanno fatto piegare in due dalle risate X"D Povero Fili, o meglio, Poveri Pirli e Dìs XD
Alla fine l'allegra famigliola si è completata :')
Che belli che sono *w*
Un bacio, complimentoni !!!
Lily <3

19/09/13, ore 17:06

Ma che carini!
Sì, ho intenzione di iniziare la mia recensione in modo molto serio.
Immagino non sia facile dare a un bimbo così piccolo la notizia dell'arrivo di un fratellino/sorellina, ma Pirli inizialmente pareva essersela cavata egregiamente, salvo poi... franare di fronte alla fantasia del figlio!
(Ho continue visioni di Nano con le coperte in braccio! AW)
E' veramente carino quando poi il feto viene paragonato a una patata. LOL Poverino, pensava di averlo fatto bollire! Ahahahah
Bisogna stare sempre attenti a quello che si dice ai bambini. ù_ù
Comunque una storia proprio deliziosa! <3
Un bacione, Vale

18/09/13, ore 16:25

Ahahahahah oddio :') Molto molto simpatica, aggiungi il fatto che è scritta veramente bene e.. niente, mi piace tantissimo, soprattutto il modo in cui sei riuscita a caratterizzare i personaggi senza sforare nel banale nè stravolgere la natura che Tolkien aveva pensato per loro. Complimenti davvero, è molto carina!

15/09/13, ore 14:53

Che capitolo dolce! E complimenti a Fili per la reazione alla nascita di un fratellino! A volte può essere un trauma XD Ma poi ci si abitua, anzi!
"Ma poi farà quello che gli ordinerò?"
"Neanche per idea"
Ahahahahahahah eccola la fregatura! Ma penso anch'io che Fili sia abbastanza tranquillo, per cui l'arrivo di un fratellino di certo non è stato un problema. E poi, adoro il modo in cui alla fine hai resto la protettività di Fili verso Kili, da buon fratellone. Per me, rispecchia benissimo il nostro erede di Thorin!
Al prossimo cap.! ^___^

15/09/13, ore 12:38

Che bello leggere finalmente una storia dopo che la si è immaginata per tanto tempo, vero?
Ti è venuta benissimo, perchè è proprio come me l'ero immaginata. Pirli è un papà dolce e premuroso come sono certa che sia stato, anche perchè altrimenti non saprei spiegarmi la manifesta coccolaggine di Kili e Fili, che sono scemi scemi e dolci quanto basta. Fili è adorabile nel suo entusiasmo e si vedono già le sue tendenze ad essere un papà chioccia. Me lo figuro già padre, mentre si porta la sua prole in braccio con orgoglio e senza imbarazzo, a differenza di certi zii timidi. Kili è una patata rossa... non ho molto da dire su di lui, ma mi piace immaginarmelo in giro per casa, trotterellante sotto una spessa coperta tutti gli inverni. Dìs è una disgraziata, ma la perdono solo perchè so che è una gran donna, e perchè nessuno, nemmeno i bambini, si meritano il tipico umorismo dei Durin.
Ciao Bro!