Recensioni per
Once Upon A Time Fairytales: Sleeping Beauty
di Aching heart

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano
11/06/13, ore 22:26

Dunque...per prima cosa, lasciami dire che me gusta il modo di parlare degli orchi. Sì, decisamente. Si addice a quelle creature, quindi, complimenti!
Thomas...allora, in un certo senso me l'aspettavo che andasse così. E' la legge delle tre S: Soldi, Soldati, Servitù. Se non hai quelli, tanto vale che ti nascondi in un buco. Da una parte mi fa pena, poveretto, davvero credeva che anche senza più nulla sarebbe riuscito a far ragionare gli orchi, e invece...beh, la scena del portone chiuso a metà è suggestiva. In genere qui è la parte dove il cavaliere sguscia fuori fra i battenti, ma credo che prima o poi Thomas e con lui Elsa faranno una brutta fine...e poi, la frase di Céibhionn "un giorno questo sarà tutto ciò che ti è rimasto" è esplicativa, oltre che inquietante. Alla fine, lo so, Carabosse rimarrà sola. A quanto pare, però, la fatina ha dei progetti ambiziosi per lei...che ha in mente?
Per quanto riguarda le note...beh, sì. Anche a me mancherà il mio nick :D. Ma ci sto facendo l'abitudine, questo non sarà il massimo dell'originalità, ma mi piaceva :P.
Aggiorna presto sia questa che l'altra. Ciao!

Recensore Veterano
03/06/13, ore 22:51

Sì, in effetti questo rapido aggiornamento mi ha piacevolmente sorpresa :). Scherzo, so che per scrivere ci vuole tempo, io ora che vado all'università la mattina, lavoro al pomeriggio e in più devo studiare dispero di riuscire ad aggiornare in tempi brevi. Anyway, partiamo con la recensione.
Parto col dirti che mi ha fatto un grande piacere trovare questo capitolo perché oggi è il mio compleanno ;). Quanto al contenuto...allora, per Thomas la vedo male. Male. Molto male. Elsa da una parte ha ragione, pur con tutta la sua bravura, magnanimità e umanità, quando ha stipulato la pace con gli Orchi lui era pur sempre un re con un esercito pronto ad attaccare. Thomas mi pare molto ingenuo, ora, capisco che nella disperazione e rabbia del momento (io se ero al suo posto Uberto l'avevo già ridotto come un cane spiaccicato sull'asfalto, altro che...) possa agire d'impulso anche (giustamente) spinto dal desiderio di restituire a moglie e figlia la serenità, ma gli Orchi per definizione non sono creature molto inclini alla diplomazia, e il carisma non sempre basta...tanto più che ora che i loro ambasciatori sono stati uccisi saranno imbestialiti, eccome...
Ho paura che andrà a finire male...ahimé...se è così, Elsa e Carabosse rimarranno sole...lo so che avevi detto di non affezionarsi troppo alla bella famigliola, ma che ci vuoi fare? Il mio cuore da Grinch ogni tanto ha dei momenti di crisi anche lui!!!!!
Aspetto il seguito e anche il nuovo capitolo di "Lady and the Tramp" :).
Ciao!

Recensore Veterano
26/05/13, ore 21:22

Eccomi qui :). Interessante questo capitolo, apre diversi interrogativi, specialmente su Uberto e le fate...sai, non mi sento di dire che né Céibhionn né Niamh siano risultate antipatiche, una scaramuccia è un po' poco per bollarle, mi sa che mi riserverò i giudizi a capitoli successivi. Una cosa: così come ti ho rotto le scatole per Carabosse, ora ti chiedo...i nomi delle fate li hai inventati tu o li hai presi da qualche parte?
Interessante la profezia su Uberto...mi ha ricordato molto la profezia che le tre streghe fanno a Macbeth, molto bella...
Ciao!
P.S. Grazie per tu sai cosa, sei stata molto gentile :). Ti adoro!

Nuovo recensore
25/05/13, ore 22:24

oi ciao! allora devo dire che mi ispira la tua storia! mi piacciono le rivisitazioni delle storie classiche, e devo dire che la tua mi sembra abbastanza riuscita, ma aspetto di leggere il resto! comunque si, effettivamente Céibhionn non risulta affatto antipatica, al contrario di Nimah! anzi, quest'ultima mi sembra un bel po' viziatella e superficiale!
ma quanto è dolce la famigliola reale? Carabosse è tenerissima, e i suoi genitori sono l'incarnazione del vero amore! *_*

Recensore Veterano
25/04/13, ore 19:02
Cap. 2:

Eccomi qui! Dunque, questo capitolo è forse un po' breve, ma senza dubbio ricco di svolte...Allora, il castello sulla Montagna Proibita mi ricorda molto il castello di Malefica nel film Disney (ma va'?). Uberto e suo figlio mi stanno allegramente sugli zebedei, mentre per Carabosse e la sua famiglia...allora, ho paura, veramente tanta, tanta paura, che Elsa e Thomas avranno vita breve. Non so, magari mi sbaglio, ma non ce la vedo una Malefica con appresso mamma e papà, e credo che la perdita dei genitori, oltre a tutto quello che è successo, sarebbe la scintilla che fa scoccare il male in lei...boh, congetture. Oh, che bello, una profezia! Ho idea che sia una cosa del tipo "Macbeth", right? Oh, e non ti preoccupare, non è poco originale, è un classico e i classici non perdono mai di originalità...basti pensare alle favole!
Ciao, e buone vacanze!

Recensore Veterano
06/04/13, ore 22:42
Cap. 1:

Ciao! Non preoccuparti, non mi hai affatto infastidita, anzi, sono davvero contenta che tu mi abbia chiesto di leggere questa storia! Allora, già di per sé l'idea di rendere Malefica la vera protagonista della storia (a proposito, carino il nome Carabosse...è di tua invenzione o l'hai letto da qualche parte?) è a dir poco geniale. Considerando che io amo alla follia i cattivi (li ho sempre trovati generalmente più interessanti dei buoni, più caratterizzati al contrario degli stereotipi del principe e della principessa), non posso che adorare questa tua idea. Allora...andando per intuito, ho idea che Stefano sarà il padre della Bella Addormentata, che Uberto farà qualcosa per nuocere a Carabosse e alla sua famiglia e che (supposizioni mie!) la principessa e Stefano avranno una qualche sorta di inciucio che porterà lei a vendicarsi...Non ho sniffato niente, solo che mi piace fare supposizioni sulle favole e non posso trattenermi...
Oh, e la madre di Carabosse è figlia di un mugnaio? Uhm...ho in mente una certa favola, a proposito XD. C'entra anche Tremotino, per caso?
Comunque, stile perfetto, chiaro e preciso nei particolari, nei sentimenti e nelle descrizioni. Metto subito la storia nelle preferite perché so già che mi piacerà :).
Ciao!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]