Prima del grande Silenzio
di purplelight

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/04/13, ore 20:49

Eccoci ad un nuovo capitolo.. Mi piace questo ritmo due a due nell'aggiornamento..Che tu sia benedetta. Che tu sia benedettaXD Mi ha fatto subito pensare a questo, il titolo del tuo capitolo. E ci sta a pennello. Infatti, il Dottore va a trovare ciò che è sempre stato lì, che esiste ormai da troppo tempo. E ritrova le sue paure che si confermano. Tale uguale alla puntata della serie con Eleven, solo la sua causa è un pò più importante, ingigantita quanto l'universo. La parte più bella è stata all'inizio quando un Dottore inesperto ha avuto a che fare con il cacciavite. Che bei momenti le prime volte del Dottore e sapere che ce ne sono state anche per luiXD Ancora più bello è stato quando ha specificato al Maestro (con una spada laser in mano intento leggermente a trafiggerlo) che non era un cacciavite..ma un CACCIAVITE SONICO!! Non può assoltutamente permettersi di insultarloXD
Nei prossimi capitoli mi piacerebbe che tu spiegassi meglio come mai il Dottore abbai scelto come sua "arma preferita" il cacciavite sonico, se così possiamo definirla, perchè non penso sia solo questione del fastidio procurato dal volume alto delle onde sonicheXD
Ora ho capito come la profezia del Lupo Cattivo si sia tradotta nella storia. Quindi lui sa già di un millesimo della presenza di una certa Rose Tyler, da qualche parte nell'universo?XD però sono rimasta molto dilusa dal fatto di aver trovato un misero accenno ad un certo tipo con un papillon, e nemmeno al Fiume. Ma rimango fiduciosa del fatto che tu rimedierai nel prossimo capitolo, vero?
Era da intuire che il Dottore discendesse da una stirpe nobile, ma soprattutto da un uomo nobile quale era suo padre..chi di meglio di Kronus?Altro che Rassilon..al suo riguardo potresti fare un'inserto, di quale grillo gli sia saltato in mente nel creare la stirpe dei Signori del Tempo e com'era prima di diventare così un ossessionato dal potere e dalla gloria..Sarebbe molto bello e magari risolverebbe indirettamente alcuni dei misteri sul Dottore, tra cui quello del Dio esistito prima del TempoXD Attendo ansiosa di un nuovo capitolo, e che i misteri possano trovare la loro soluzione in un grande e magnifico complesso. Il complesso di Dio. Che tu sia benedetta, benedetta...XD

17/04/13, ore 20:16

è incredibile come tu sia riuscita a spiegare così magnificamente il mistero del Dottore..al Dottore stesso. Era come se il Maestro raccontasse la leggenda ad un bambino perso, che crede questa leggenda meno di una favola da quattro soldi. Ma che incredibilmente sarà vera e fara parte della sua vita. Perchè il Dottore alla fine è veramente un dio, l'unico che ha il potere di decidere e decretare le leggi del tempo, ma che non può controllarlo a suo piacimento, e lo sappiamo bene. Non riesco a immaginarmelo, viaggiare su una nuovoletta rosa come Dragonball, non senza la sua amata Idris. Dopo Gallifrey-Signori del Tempo esiste solo il binomio Dottore-Tardis e nient'altro che possa separarliXD Ad un tratto il Maestro sembra un'oracolo che cerca di funestare ancora di più con le sue oscure profezie l'animo del Dottore già sconvolto... E sì d'ora in poi lo chiamerò Dottore quando si parlerà di Theeta che va in guerra, in tutti i sensi. Con sè stesso, con la sua gente, il suo pianeta e la sua famiglia. Una guerra che li spazzerà tutti via. Ma non a causa sua, bensì per quella che crede colpa sua. Mi si è spezzato il cuore sapere del Dottoreche è andato dal Maestro ancora ricolmo di una speranza nel spezzare la leggenda, per provare di cambiare le cose e andare a convincere quello che ormai non è più un suo amico: per fermare Rassilon e la sua pazzia, quella vera stavolta. E come risposta si è trovato a voler essere ammazzato e un giudizio incotrastante su quella che sarà la sua vita: da fuggitivo e vagabondo che non si ferma mai per una colpa che non ha D:  Solo perchè lui è la leggenda  di cui tutti raccontano. Ma ripeto lui è casuale, poteva essere qualcun'altro ma il destino ha voluto lui. Dato che per i Time Lord il destino non esiste, sarà lui il primo ad essere il destino, il primo punto fisso..E che tu abbai precisato che lui fosse il primo mi è piaciuto da morire ;) A presto:) MiaXD

16/04/13, ore 21:42

Più che rivelazioni, rinominerei questo capitolo come "Lezioni sui punti fissi a un Dottore che non sa ancora di esserlo". Il Fiume che scorre impetuoso verso il Tardis a forma di scatola blu (si è per caso già rottoil circuto camaleonte?), e il nulla che avanza attraverso il Lupo Cattivo. Ma il Lupo Solitario sarà sempre lì, per la difesa di tutto dall'unverso da questa prepotente presenza. Ora riesce più chiaro come mai il Dottore si macchi della distruzione del suo popolo: perchè è un punto fisso che ha cercato di evitare, per un profezia tramandata da sua madre, a sua volta dettale dal marito Kronus, perchè ha letto un libro sacro incontestabile (a differenza di Rassilon, che si crede incontestabile).
E la determinazione del Dottore a voler sempre fare il contrario di quello che gli è stato detto perchè cerca di salvare sino alla fine tutti quelli che ama, è lampante dall'inizio alla fine con la rivelazione dell'esistenza del bunker. Ora aggiungerei un'altro personaggio tra quelli che io credo insopportabili: la moglie. Non mi stupisco ora, se il Tardis non l'abbia riconosciuta e fatta entrare nel primo capitolo. Sì perchè troppo corrotta, troppo diversa da quella che Theeta ha sempre conosciuto, diversa dall'anima dei suoi ideali.
Cos'ha fatto Rassilon al Maestro da farlo cambiare idea e decidere nell'uccidere quello che è il suo migliore amico?? Vedo molti tradimenti in un sol colpo sul campo, ma sicuramente il cambiamento più doloroso nella Storia è quello che il Dottore dovrà decidere per sè e il resto della sua esitenza, ma sopratttuto per il resto del suo popolo, decretandone la morte.

16/04/13, ore 21:21

Il Dottore che beve? Questo è un riferimento al capitolo precedente, ma non so come io sia stata in grado di tralasciarla..forse la vecchia quercia ha capito come l'alcool inibisce soltanto i sensi e ti manda in tilt..facendoti addormentare sul tavolo e quindi avere le visioni apocalittiche. Mistero risolto in questo casoXD E ora capisco pure come il Dottore (hai cominciato a chiamarlo più spesso così, noto, è già in atto la sua trasformazione?) non ricordi così malinconicamente la sua famiglia, perchè tradito e deriso continuamente da quelli che sono la sua famiglia, tranne sua madre...ecco io non lo credo così insensibile, ma un persona che vive così tanto tempo, dovrà pur cercare degli stratagemmi per non soffrire di nuovo? E sua madre, sì, in lei vedo quella di The end of Time (si, ci sto su ancora) con il volto coperto, che che Theeta-Ten guarderà con una faccia che dice ma non racconta niente. Il loro dialogo e confronto per me è stato assolutamente il più bello, dato che la bastardaggine di Rassilon non so quanto ancora riuscirò a sopportarla. E qui è sorto un altro grattacapo per il nostro Dottore, che sta imparando ad essere uno sherlock holmes. Suo padre che è morto nei pressi di una stella bruciando un libro sacro, scritto millenni prima e che già parlava di lui, sottoforma del Dottore leggerndario? Già prima che fosse nei panni di quel Dottore? Mi manca da capire se sia morto apposta oppure si stava facendo un viaggetto a bordo del suo Tardis, leggendosi quel libro e per sbaglio è finito dentro la stella..o.O Mi devi spiegare pure il fatto che TimeLord siano concepiti alla nebulosa della medusa (ritrovo primaverile di esemplari maschi e femmine della specie? lol). Riguardo a Rassilon, non lo sopporto più,ma perchè sei brava a raccontare il suo atteggimaneto da cestinare, tanto che vorrei prenderlo a schiaffi da qui (prima gli cavo il guanto peròXD). Proseguo al proximo capitolo con un Theeta ancora in fuga e preoccupato ;) MiaXD

16/04/13, ore 20:56

Ciao volpe!XD Ebbene eccomi di nuovo qui a recensire un nuovo capitolo della storia. Ma perchè all'inizio del capitolo è segnalata la quarta parte del capitolo stesso? Ti sei sbagliata enunciare il nome della parte oppure ad inserirla? o.O Come sempre non fai altro che farmi rimanere attaccata allo schermo fino alla fine del testo, mentre io rimango stupefatta di come Theeta nonostante fosse considerato pazzo, ma in realtà perchè troppo intelligente, avesse comunque gente della sua specie che lo ammirava, per il suo coraggio e il suo valore.. è decisamente brutto parlare al passato, ma che vuoi farci, è prorpio questo il brutto del bello della tua storiaXD: sapere già che fine farà Gallifrey e la civiltà dei Signori del Tempo. Perchè questo è l'unico svantaggio nel raccontare storie già accadute rispetto a questo presente, che si cela dietro a quello che è il maggior vantaggio di raccontare ciò che il Dottore non si degna di blaterare ;) Quale mai potrebbe essere la sua colpa, che si porterà dietro per tutta la vita e che continuerà sempre a ripetersi? Colpa infondata, ma giusta secondo lui, dato che nessuno della sua specie resisterà abbastanza dopo, da dirgli "No, non è vero, non è stata colpa tua, avevi soltanto ragione D:" Non sapevo che il Dottore fosse pure un Buon Samaritano, tanto da dargli per questo il suo nome..nelle ultime rigenerazioni ha un disciplina ferrea nel fatto di non far vedere la sua sofferenza e nel limitarsi in queste coseXD Finalmente la comparsa in scena del Corsaro e bam, pure spiegato come sia anche per il Dottore, un mistero ringiovanire più si invecchia..spero che quello dopo Eleven non sia un cinnetto di 16 anniXD
Te pareva che alla fine il più vigliacco fosse  Rassilon, così ansioso di adulazioni e così terrorizzante solo perchè ha il guanto...e voglioso di uscire da tutto questo mandando alla morte tutto il suo popolo? lol E il Dottore che si colpevolizza per non essere riuscito a mandare in bestia i suoi compagni impauriti da un bambino con troppe rigenerazioni sulla schiena, di non essere un Rivoluzionario. Certo, lui non può e non lo sarà mai, dato che di salvare l'universo ogni sue secondi, non aspetta mai che lo sappia qualcuno delle sue imprese o che lo ringraziXD

15/04/13, ore 22:40

Quante emozioni ancora mi riserverai qui dentro? Devo ammetterlo non riesco a sopportare un secondo di più che Theeta sia trattato così da scemo e la ramanzina che gli fa il Maestro non è niente male, per risvegliarlo dalle sue semplici apocalittiche visioni, anche se un pò troppo piena di parolacce e di termini ottusi per un Signore del Tempo, tengo a precisare. (amico gay ci stava però ahahahXD) Dal punto di vista ortografico sto notando spesso errori di battitura, dovuti alla fretta di aggiornare(neanche il tempo di finire il capitolo 2 che mi aggiorni già al capitolo 4). Preferirei che piuttosto riguardassi una volta di più il testo da postare in maniera tale anche da evitare le numerose volte in cui vai a capo prima del punto (fastidioso)...Dopo avere fatto la Maestrina insopportabile, come per il Dottore, nei tuoi confronti, mi sento enormemente in colpa, ma che ci vuoi fare dovevo dirtelo ;) Se son qua non è per girarmi i pollici, ma perchè la tua storia mi piace. PuntoXD Pensare che il dottore sia figlio di Kronus richiama veramente che egli sia figlio del tempo, dato che "kronos" è "tempo" in grecoXD Anche se è così giovane vedo già il suo tipico sentimentalismo, la sua tendenza a lupo solitario e la sua voglia di scappare, nel suo correre dai bambino per i prati di Gallifrey..e tutto questo per colpa di Rassilon, che in altro caso dovrei ringraziare, perchè sennò il Dottore non sarebbe quello che conosco adesso. Se lui conoscesse il suo "figlio più scellerato" non penso ci ripenserebbe a dargli del pazzo, ma sicuramente si tirerebbe indietro a puntarli il guanto contro (sempre riferimento a The End of Time). Infine la sua tendenza (Il Dottore) a proteggere quelli che ama, a rimanere per i suoi figli e non più ormai per la moglie, ormai corrotta e travolta dagli eventi a causa della paura gialla di Lanterna Verde che pervade il pianeta da molti secoli or sono(colore del pianetaXD). Mi è dipiaciuto per il figlio che non va d'accordo con il padre, il suo vedere nella camera d'argento il buio totale, scambiato com un temporaneo malfunzonamento. Ma sopratutto sapere che lui è il padre della nostra Susan, prima compagna del Dottore nei suoi viaggiXD

15/04/13, ore 22:16

Più vado avanti e più la storia si fa interessante!:) All'inizio mi è sembrato strano vedere come il dottore "si sistemasse i baffi neri" ,ma ciò non ha fatto altro che riportarmi alla realtà, rendendomi conto di quanto fosse giovane all'epoca, solo alla sua seconda rigenerazione da quando è nato. Ma parlare di epoche non è esattamente giusto in una storia di Signori del Tempo. Forse solo in questo caso, dato che sappiamo che Theeta non portà mai più tornare dopo la guerra, qui di nuovo, tra i suoi simili, per rivivere per sempre gli stessi momenti, la stessa sofferenza e la stessa imiliazione, ma pur sempre con i suoi simili, la sua famiglia e i suoi figli, distrutti non da Lui e dalla sua pazzia, come poi si darà la colpa nei secoli a venire, ma da quella di Rassilon. E danno del fuori di testa al Maestro per le sue idee, difese con la spada dallo stesso Theeta? Allora non riesco a spiegarmi come mai in The End of Time Rassilon usi il suo guanto dell'immortalità: che gli sia saltato in mente il grillo dell'ipocrisia oppure la tua storia non centra nulla con la serie tv? (chiariamo adesso o mai più ;)). Finalmente grazie alla tua storia ho potuto sfamare la mia curiosità sul mistero della provenienza del nome del Dottore. Praticamente questo come fosse il suo numero di matricola da soldato, la sua identificazione militare. La tua Storia è come un diario perduto della vita passata del Dottore, che egli stesso non si sognerebbe di raccontare, come ti ho già detto, ma visto che non lo fa lui allora lo fai tu e io gli risparmio la fatica di leggereXD Mi ha fatto molto effetto quando lui ha sorpreso il figlio in camera nel migliore dei passatempi per un TimeLord..studiare. Poi mi è venuto tutto chiaro con la fisica dei buchi neri (ehhh da mattiXD). Se è roba da niente per Gosha allora lo è anche per me ;) Non ci sarei mai arrivata che il Dottore potesse essere impiegato in pratiche di dicorzio..ahahaXD Poi quando gli stropiccia il tappeto..ma poi che cavolo di moglie è se non lo appoggia nelle sue paranoiche teorie? Allora meglio così :)Quando chiede a Goshadi andare a prendere la sorella, mi ha toccato veramente nel profondo: perchè per me il concetto di normalità è impossibile da associare al Dottore, almeno in questo presente..e come posso con un pazzo con la cabina blu? Ma con te è tutto dannatamente diverso..non si parla del Dottore solo con il Tardis, solo a vagabondare nell'universo, ma del pazzo tra i suoi simili, di quelli che lui si sforza sempre di ricordare prima del declino, i GRANDI Signori del TempoXD Filo da là con il terzo capitolo già aggiornatoXD ci vediam di là..MiaXD fiuuuuuuummm...

14/04/13, ore 22:17

Ehi ciaoo!! XD Sono stata molto contenta di leggere finalmente qualcosa che non parlasse del futuro del Dottore ma del suo passato remoto, che è ciò che per noi rimarrà sempre un mistero se non nella nostra fantasia!XD Se non ce lo racconta lui allora ce lo raccontiamo noi...mi ha colpito molto il riferimento al Corsaro, altro signore del tempo che indica come quetsa, sia un usanza in questa specie chiamarsi con dei soprannomi più facili da ricordare, visto che il loro vero è troppo complicato e lungo..però ho visto anche che si chiamano tra di loro con l'inizio del loro nome e questo ricorda molto il legame che si è creato tra i membri di quella che doveva essere una razza magnifica, sia nella cultura che nella tecnologia, nei valori e nella storia..andata distrutta per sempre, ma che tu sei riuscita a far rivivere come rimasta in questo passato, come se il Dottore stesse ricordando e come se noi fossimo a navigare nella sua mente. Ciò è davvero molto bello e profondo.
Fammi capire..allora Theeta dovrebbe essere il profeta della guerra del tempo imminente dato per pazzo e messo in galera per le sue idee apocalittiche. Rassilon il capo-despota dei Singori del Tempo ma questo è facile dal mio punto di vista dato che è comparso anche in "The End of Time parte 2". Poi più difficili da distinguere sono i personaggi di tua invenzione per il nome dico, dato che la serie degli eventi deve essere ancora spiegata bene nei prossimi caitoli (vero?)..Dora sarebbe la figlia di Yoisl, a sua volta figlia del Dottore? non ho capito bene se il Dottore centri qualcosa con il Corsaro o con Lakosh e se sì,  chi dei due lui siaXD In questo ambito non sei stata molto chiara e in alcune righe ho notato che vai a capo quando non è ancora finito il discorso..per tutto il resto non ho niente da commentare se non positivamente, perche la tua è una gran idea, degna di essere sviluppataXD aspetto con ansia il prossimo capitoloXD Mia :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]