000 : 00 : 00 : 00
di FitzChevalier

28/05/13, ore 19:10

Diamine, DIAMINE!
Io SO che questo capitolo meriterebbe molto di più, ma ti giuro che non ho proprio tempo, scusami. TT____TT
Ci tenevo a leggerlo ora, però, e ci tenevo/tengo anche a commentarlo e a dare una mia piccolissima opinione. Posso solo dirti che mi ha lasciata proprio a bocca aperta, specialmente quel conteggio finale. Mamma mia, e che ansia! XD Ti prego, aggiorna presto. XD
Mi hai fatto venire i brividi. E Hinata... mamma mia, io non vorrei essere MAI nei suoi panni. >.<
Complimenti, sempre bravissima! *O*

28/05/13, ore 14:50

Ciao ^_^
...
Ok... Ho capito tutto!
In fondo c'era da immaginarselo, che qualcuno ci andava di mezzo.
Stavolta non so davvero come commentare il capitolo, sul serio, sono rimasta troppo spiazzata: non tanto per quello che succede, perchè lo immaginavo che qualcosa di simile sarebbe successo, ma per come l'hai raccontato.
Sei riuscita a coinvolgermi in un modo che non mi sarei mai aspettata perchè, anche se quando leggo cerco di immedesimarmi nei personaggi, stavolta ho sentito tutto molto più forte.
Ho sentito l'ansia salire sempre di più, poi come se qualcosa scoppiasse... So che non ti importa, ma lo dico per farti capire quanto questa storia mi abbia presa.
Sasuke, qui, lo sto odiando da matti, ti giuro! Non posso farci nulla, é una cosa che ho provato a pelle sin dal primo capitolo ed é stato un sentimento crescente, che adesso ha raggiunto il massimo.
Finalmente, però, il contdown per Hinata é quasi finito, manca solo un secondo.
Poi l'incubo, non dico finisce, perchè cose del genere si portano dietro per tutta la vita, però non continuerà più a tormentarla giornalmente.
L'unica cosa che mi dispiace é che sta finendo, perchè mi é piaciuta tanto. (A questo proposito, ho notato che hai pubblicato qualcos'altro, ora passo pure lì a romperti le scatole un altro pochino :P)
Quindi, adesso, con l'ultimo capitolo si riavvolgerà tutto il nastro...
Perciò non vedo l'ora di leggerlo!
Alla prossima ^_^

28/05/13, ore 12:15

È bellissima questa fic non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

26/05/13, ore 10:40

Questo capitolo è l'inizio del declino di tutto...Diciamo il capitolo che raggiunge il culmine e spezza una situazione precendente che era più o meno stabile. Ho apprezzato particolarmente come Sasuke ha vissuto questo momento. I suoi comportamenti, il modo in cui tenta di domare i propri istinti quando parla con la madre e Itachi, sono stati descritti davvaro bene. La parte dell'approccio con Hinata è stata resa bene, anche se, secondo il mio modesto parere, dovevi focalizzarti poco di più sull'incontro di Sasuke e Hinata, magari aggiungendo qualche descrizione in più delle sensazione che prova l'uno e l'altra. Con questo non voglio assolutamente criticare la scena, perché è scritta benissimo, solo dire che aggiungere qualche stato d'animo in più avrebbe reso la narrazione più completa.
Detto questo i miei più sentiti complimenti vanno all'incontro tra Hinata e Itachi. E' stato un incontro davvero ad "effetto", che ha suscitato in me la piccola speranza che Itachi possa in qualche modo intervenire nella faccenda. Devo dire che non mi aspettavo un incontro tra i due. La reazione di Hinata, inoltre, è stata così reale che mi è sembrata di vederla, mentre scappava. Insomma una scena veramente bellissima! Anche la scena dell'auto-bus mi è piaciuta particolarmente.
Complimenti e alla prossima!

26/05/13, ore 06:26

Stai trattando questo tema delicato molto bene e non è per niente facile. Sasuke non è semplicemente uno stronzo cattivo, nel suo cervello Hinata è la sua ragazza, vuole fare la pace con lei, vuole scusarsi, vuole essere gentile, ma piano piano, un messaggio dopo l'altro, affiora la violenza, fino ad arrivare alla minaccia finale. Quello che a prima vista sembrerebbe amore è invece solo frustrazione. Non hai voluto me, quindi non puoi avere nessun altro. Ho idea che questa storia mi farà star male, ma vuol dire che l'hai scritta in modo davvero impeccabile :-)

25/05/13, ore 13:57

Ciao ^_^
Allora... Sinceramente non so come iniziare...
Innanzitutto dico (ripeto) che questo capitolo non é orribile come dici. Certo, quella parte non é tanto felice, ma devo dire che l'hai saputo trattare molto bene, senza giri di parole nè termini volgari.
Non ti sei soffermata nei dettagli dell'atto, ma li hai lasciati ad intendere, cosa migliore, a mio parere.
Non capisco perchè tu ti faccia tutti questi problemi anche se scrivi divinamente: forse é proprio la storia in sè che non ti va a genio (a quanto ho capito), ma tutte queste cose per le quali mettersi le mani nei capelli non le trovo.
Ripeto che, meglio di così, questa storia non poteva essere scritta.
Ora che é quasi alla fine, il countdown sta iniziando a mettermi in soggezione, non capisco il perchè. (Sinceramente mi ha inquietata già dall'inizio xD)
Comunque... In questo capitolo prevale più che in tutto il resto della storia l'introspezione di Hinata, il suo stato d'animo e la sua delusione nello scoprire che Sasuke non era come lei credeva.
Qui me lo hai fatto odiare a morte, anche se già non é che mi faccia tutta quella simpatia.
Si sente realizzato per il semplice fatto che é riuscito ad avere Hinata prima di tutti gli altri: é un pensiero schifoso, troppo, e tutti quelli che nella realtà la pensano così, dovrebbero morire nel peggior modo che esista.
Però, adesso, teme che i suoi familiari scoprano ciò che ha combinato. E ne deve pagare le conseguenze.
Proprio nel momento in cui stava per fare la cosa giusta, Hinata scappa nuovamente, pensando che Itachi sia proprio Sasuke.
In questo caso é proprio ingenua: é debole psicologicamente, si fa influenzare troppo da ciò che teme. Adesso più di sempre.
E... Boh?
Mancano i complimenti finali. Te li meriti troppo ^_^
Sei molto brava e credo di avertelo ripetuto già abbastanza.
Per il momento ti saluto.

P.S. Se trovi parole strane, scusa: il fatto é che sono dal cellulare ed in autobus. Di conseguenza questo mi salta sempre dalle mani -.-

25/05/13, ore 13:04

Uno schifo? E... e come è stato possibile? Per qualche errore o svista quando l'hai scritta? Al massimo questo ti ha potuto penalizzare un pochino, ma per il resto io la trovo perfetta.
Io adoro letteralmente questa storia, anche adesso che hai postato il "capitolo più temuto".
Sasuke aveva detto che gliel'avrebbe fatta pagare, e così è stato. Ultimamente sto diventando ancora più sensibile a casi di femminicidio, stupro e stalking, quindi... non sono in grande di mantenermi calma e al tempo stesso non dispiacermi per Hinata. E' terribile quello che le è successo. Trovo che non sia giusto che accada soltanto perché il primo idiota di turno si fissa con te, cavoli, non è così che deve andare! Naturalmente, la mia "rabbia" non è assolutamente volta verso di te. XD Credo sia pure scontato dirlo, ma non vorrei essere fraintesa. Anzi, dato che susciti in me tutte queste cose, vuol dire che il tuo lavoro è stato a dir poco eccellente. La storia non è piatta. Dice, trasmette, non è che la leggi così, tanto per, ma ti fa riflettere, ed è una cosa importante nelle fanfiction, perché vuol dire che sono delle ottime storie.
Mi fa "pena" Hinata che non riesce a denunciare. Inoltre, ha avuto la sfortuna di aver incontrato anche Itachi, che è similissimo a Sasuke, d'aspetto. Io... credo sia facile dire - per esempio da parte mia - "sei stata un'idiota, muoviti, denuncia, denuncia". Credo - per fortuna posso solo ipotizzare, non essendoci passata - che sia molto ma molto più difficile di quanto si pensi - io sono sicura che non ce la farei, me lo sento proprio. Che poi si pensa sempre che il proprio stalker sia dietro, che senta anche se non lo vedi, che sappia e che possa farla pagare. Credo che Hinata abbia potuto pensare anche questo.
Stai facendo davvero un ottimo lavoro, bravissima. :)

25/05/13, ore 11:57

Non è affatto un capitolo inutile. Intanto si vede subito la reazione di Sasuke. Da spontanea (che cazzo ho fatto?) diventa via via più subdola. "Lei voleva! Stronza" e così via. La rabbia sembra che gli derivi più dal fatto di non avere la situazione sotto controllo più che da vero interessamento per lei. Anche la reazione di Hinata è tipica. Non si sognerebbe mai di affrontare Sasuke e dirgli "d'ora in poi gira al largo". Nossignori. Lei scappa e immagino che continuerà a scappare per un pezzo!
Ah, non sono sicura che questa frase abbia i verbi al loro posto, magari controlla: "appena Sasuke sarebbe entrato nell'aula e le sarebbe passato accanto per sedersi al suo posto."
Alla prossima.

25/05/13, ore 11:48

In questo capitolo Hinata è... be', è Hinata! Tremebonda, piena di complessi, il ritratto di una caterva di adolescenti come lei che odiano andare fuori con gli amici e non si sentono all'altezza di praticamente nulla. La scena è davvero ben costruita. La dolcezza di Sasuke che nasconde quel principio di violenza, al contrario di quello che pensi, è descritta benissimo. Non volgare, ma ti lascia il vago malessere che ti devono lasciare queste cose. Anche la reazione di Hiashi è molto ben descritta. In definitiva è un ottimo capitolo. Complimenti :-) Ah, e scusa per il ritardo abissale, ho un sacco da fare in questo periodo, ma prima o poi arriverò!

25/05/13, ore 11:28

Povere hinata... cmq il capitolo e bello non vedo l ora di leggere ul seguito =)

24/05/13, ore 17:16

Ciao. ^^
Che bello ritrovarsi un nuovo capitolo dopo una mattinata (e pomeriggio -.-") di studio intenso. *-* Nonostante il tema alquanto delicato è davvero piacevole leggere una storia scritta così bene. ^^
Quando Hinata stava cambiando idea sul fatto di andare a denunciare Sasuke alla polizia, io ero lì che gridavo mentalmente "Ma no stupida! Corri, vai a denunciare quel bast**do!". Ma era inevitabile che andasse a finire così, perché non sarebbe stata una Hinata che si rispetti se non avesse messo in primo piano gli altri (il fatto di preoccuparsi di rovinare la reputazione di un "bravo ragazzo" come Sasuke la spaventa).
E subito dopo il pensiero troppo generoso su Sasuke da parte di Hinata, ecco che lo stalker prende la decisione che sia ora di finila di giocare, come a voler calcare la mano sul fatto che Sasuke non è per niente una persona sana.
Siamo già arrivati quasi alla fine del conto alla rovescia? O mammina, ho paura. *-* Cioèèèè, manca solo un giorno e qualche ora, oh, aiuto!
Un capitolo stupendo a mio avviso, davvero molto, molto brava. ^^

23/05/13, ore 19:57

Mi piace questo capitolo (come tutti gli altri). Apprezzo molto la descrizione iniziale di Hinata: la trovo molto realistica.
Poche sono le donne che hanno il coraggio di denunciare e pochi sono i poliziotti che ascoltano queste povere ragazze...Sei stata veramente brava! Inoltre io trovo che la scelta ti affidarti a Internet e far si che anche Hinata si affidasse a questo mezzo per le ricerche, sia ottima. Del resto Hinata è una ragazza giovane, ed è normale che si affidi a questi mezzi! Certo non puà leggersi un libro di pscologia o andare a chiedere informazioni ad una persona adulta...Sarebbe un comportamento poco idoneo ad una ragazza giovane.
Andiamo al mio adorato/odiato Sasuke. Ho già detto che adoro i retroscena degli Uchiha?! Beh...sarò ripetitiva, ma adoro i retroscena di Fugaku e Sasuke e non rivederli per un bel pò, mi mancherà.
Comunque il rapporto tra i due è veramente particolare, difficile. In un certo senso il comportamento di Sasuke non è del tutto infondato, visto com'è il padre. In un certo senso mi sembra che Hinata sia per lui un modo per sfuggire a qualcosa...forse a se stesso, forse a suo padre, forse ad entrambe le cose. Questo, in ogni caso, lo scopriremo più avanti.
Un piccolo commento lo dedico anche a Mikoto. Quella donna mi affascina come mamma e come moglie. Mi sembra una donna forte e fragile allo stesso tempo...
La "tua" Mikoto, mi è sembrata una donna triste, stanca e sola. Una delle tante vittime della società di oggi. Non credo che la cara Mikoto ami veramente Fugaku.
Detto questo ti saluto e alla prossima ^^

20/05/13, ore 20:42

Credo che invece tu abbia descritto molto bene il difficile rapporto di Sasuke col padre e col fratello. Essere secondi è molto difficile. Anche essere primi per la verità XD. Problemi scolastici, problemi di essere primi, problemi di non essere all'altezza. Anche Hinata è così. Il mondo non è gentile con chi arriva sencondo... e questo concetto tu l'hai reso molto bene. Bello il finale, con quel sorriso che continua sotto le coperte :-)

20/05/13, ore 19:31

Bellissimo questo capitolo e davvero ben scritto come sempre!
Hinata che improvvisamente perde tutta la sua determinazione potrebbe sembrare un po' OOC, ma in realtà non vuole denunciare Sasuke perchè è troppo buona e gentile per incolpare qualcuno di un crimine così grande. Crede che con lui ci sia stato un semplice malinteso, ma il finale annuncia che Sasuke non sarà più così clemente con lei... Molto suggestiva la parte tra lui e il padre, non mi aspettavo che Fugaku alzasse addirittura le mani! Sono rimasta di sasso, in senso positivo ovviamente.
Complimenti, aggiorna presto.

Soly Dea

20/05/13, ore 17:27

Ma ciao! *O*
Grazie per il piacevolissimo aggiornamento. E' sempre bello staccare un po' dallo studio e trovare qualcosa di bello da leggere. <3
Hn, sì, direi che questo capitolo è molto importante. Trovo che tu abbia definito benissimo Hinata. Lei, effettivamente, è il tipo di persona che si farebbe tanti problemi, e che penserebbe diecimila volte di essersi sbagliata e di poter rovinare la vita altrui con le sue "paranoie" - anche se, naturalmente, in questo caso non lo sono. Poi, non so se mi sbaglio, ma ho percepito come se lei, oltre a temere di poter rovinare Sasuke, avesse paura di ammettere che è vittima dello stalking, come se non ci potesse credere. Già dal fatto che nello scorso capitolo è stata un po' titubante. L'ho dedotto anche dal fatto che non è stata in grado di andare fino in fondo e denunciare Sasuke. Forse pensa anche di poter essere presa per "stupida", perché ha poche prove, prove che non le sembrano sufficienti. E quindi, crede di essere solo lei, di essere paranoica.
Tra Sasuke e il padre... sempre peggio. E Sasuke, adesso, ha deciso di non essere più paziente. Senza contare che il count down scende. >___>
Te l'ho mai detto che questo conto alla rovescia mi fa venire l'ansia? XD
E niente, bravissima come sempre. *O*
Continua così. <3