000 : 00 : 00 : 00
di FitzChevalier

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/05/13, ore 20:43

Oh, non ci deluderai. Già questo capitolo è come me lo aspettavo, anche se c'è qualche errorino (profumo di fuori? ^^)
E che dire, l'abito non fa il monaco ed Hinata lo ha capito solo adesso. Si sente felice, si nota.
Ma quel "al sicuro" messo in corsivo.. mi incuriosisce.
Allora alla prossima, un bacione, continua così!

01/05/13, ore 19:48

Tu dici che è ancora presto per giudicare la caratterizzazione dei tuoi personaggi, ma io ribadisco che un'Hinata che non sviene ogni cinque secondi e un Sasuke che prova dei sentimenti sono ciò che vorrei trovare in ogni SasuHina che leggo. E quindi , trovo che anche questo capitolo sia perfettamente IC... e , mi è piaciuto da morire e non hai minimamente deluso le mie aspettative (come mi hai confessato di temere) *__* Dici che il rapporto conflittuale di Sasuke con il padre sia un clichè... ma io non lo credo affatto. Penso invece che dipenda dal mondo in cui esponi il tutto e cerchi di renderlo originale e diverso dagli altri che hanno avuto la stessa idea. A me, personalmente, è piaciuto molto leggere di Sasuke che si sente inadeguato nei confronti del padre ed invidia il fratello, pur sapendo che questi non si è mai vantato delle sue straordinarie capacità. Lo trovo molto realistico!
Sasuke definisce i suoi sentimenti (sono sentimenti, no?) per Hinata come un'ossessione, e - non so quanto questo singolo dettaglio possa influenzare le vite dei personaggi - ma sto già cominciando a fare qualche ipotesi (magari sbagliata) sulla continuazione della storia... Comunque condivido la tua scelta di saltare la scena del film, perchè tanto non succede niente di eclatante a parte le moine di Naruto e gli sbuffi contrariati di Sasuke XD la parte successiva è stata molto dolce... Hinata si sfoga con Sasuke dei suoi stessi problemi, e lui si limita ad ascoltarla in silenzio, per poi proporle una soluzione stupenda... studiare insieme, ah che bella cosa! *__* La parte finale mi ha fatta sorridere, e il che non va bene, perchè questa storia è di genere triste e drammatico, quindi prevedo che questa mia allegria verrà brutalmente smorzata nei prossimi capitoli. Ma va bene anche così, tu scrivi bene e questa è una SasuHina: è questo l'importante XD Complimenti per il capitolo, aggiorna presto :)

Soly Dea

01/05/13, ore 17:07

Ma... ma quanto è bella questa storia? *non ti aspettare mai recensioni decenti da me; per quanto mi impegni, non so farne, ahimé D:*
Comunque. Io ho preferito spostarla dritto nelle preferite, e già da adesso. In realtà, volevo farlo già dal capitolo di ieri, però mi sono detta "va bene, la mia categoria di preferiti è quasi strapiena, meglio che aspetto ancora un po'". Ma non ce l'ho fatta.
Non so perché tu non ne sia convinta, ma spero possa farti sentire meglio la mia modestissima opinione, che non può non essere positivissima per questo capitolo. Lo so che le cose degenereranno - o, almeno, sapendo che ci sono dei punti in comune con la mia, lo immagino XD -, però... però ho trovato veramente carino questo capitolo, specialmente nella scena dell'appuntamento. *O*
Io leggo pochissimo SasuHina. Non sono una coppia che mi piace particolarmente - per quanto riesca a vedere Sasuke in coppia con quasi tutti e tutte XD -, però questa è una delle migliori SasuHina che ho letto. L'IC di tutti i personaggi comparsi è indiscutibile. Dalle ragazze nello scorso capitolo a Fugaku. Beh, hai parlato di cliché, ma più che altro io direi che ti sei "attenuta al manga". Nel senso che Fugaku è un padre molto ma molto severo, e Itachi è un genio. Sommate queste due cose, ne esce il problema di Sasuke che tu hai descritto. E la questione dello studio la capisco. Non ho un fratello maggiore che mi surclassa - anzi, sono la primogenita, se è per questo XD - ma mia madre è quel tipo di persona che tende a vedere del meglio in tutti e a elogiare quelle mie amiche che se la cavano più di me. Quindi, capisco come si sente Sasuke, e tu sei stata davvero brava nel descriverlo. Scusa se ribadisco il concetto, ma unIC del genere è diventato difficile trovarlo da queste parti e in questi tempi. X)
Poi, anche l'appuntamento mi è piaciuto (dovrei lodarti all'infinito solo perché in un appuntamento tra Sasuke e Hinata non hai reso OOC nessuno dei due XD e, anzi, sei riuscita persino a "creare" questo appuntamento. Bravissima. ùwù).
E che altro... per ora la situazione appare tranquilla, anche se Sasuke stesso ha parlato di ossessione nei confronti di Hinata. Quindi, qualcosa già si intravede.
E niente.
I miei complimenti! ^____^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *è pronta a tutto*.
Bravissima! ;)

P.S. Non mi esprimo su grammatica e altro perché, nei tuoi confronti, mi sento un ignorante distrattona da questo punto di vista. X/D
Ancora complimenti, e scusa per la recensione penosa. X(
P.P.S. Quasi dimenticavo! Il titolo... il titolo di questa fanfiction è qualcosa di geniale! Mi mette addirittura l'ansia!
(Recensione modificata il 01/05/2013 - 05:09 pm)

01/05/13, ore 12:40

Be' allora... per cominciare quello che ti è capitato con la tua storia è capitato pure a me e più di una volta. Cominciando dal liceo... (Hai copiato il tema dal Bignami), andando avanti con Marion Zimmer Bradley (Ho avuto una fantastica idea per una storia su Morgana) che da quel giorno odio cordialmente e via di seguito. Il fatto è che, come disse non so più chi, tutte le buone idee le ha già usate Omero, agli altri non resta che copiare ;-). Mi è capitato anche il contrario, di trovare storie che assomigliano vagamente alle mie, ma non me ne sono mai preoccupata. Il plagio vero e proprio è un'altra cosa. E ora veniamo alla fic!
Di solito le AU non le gradisco moltissimo, ma questa mi intriga assai. Hinata si è messa subito nei casini, ovviamente! Il linguaggio è adatto al tipo di racconto, asciutto e veloce come il treno che arriva e riparte. Si preannuncia una cosa piuttosto gustosa e la seguirò con interesse. Al prossimo capitolo!

01/05/13, ore 08:41

Ciao,
parto subito dicendo che io non sono per niente fan della coppia di Sasuke e Hinata. E allora tu ti chiederai cosa mi abbia spinto ad aprire questa Fic...(?).
Non lo so nemmeno io. Tutti quegli zeri mi hanno attirato e quindi eccomi qui.
Devo dire che, anche se siamo al primo capitolo, la storia mi entusiasma. E' scritta bene, molto bene. Hai uno stile tuo di narrare gli avvenimenti, forse un pò troppo "velocista" per i miei gusti, dato che non ti soffermi molto sui sentimenti dei personaggi e su ciò che provano, ma, nonostante questo, la tua storia mi piace e mi attira.
Il personaggio di Sasuke, poi, mi ha fin da subito entusiasmato e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più.
Complimenti inoltre per la grammatica e la punteggiatura, praticamente perfetta!
Continuerò a seguirti per vedere gli sviluppi della storia e chissà! magari riuscirai a farmi piacere la coppia di Sasuke e Hinata.
Ciao e alla prossima!

PS: Non ho letto la storia di Hikari.

01/05/13, ore 07:25

Ciao! Allora, partecipo anche io ad un concorso di Lolly al momento, ed ho visto uno dei tuoi messaggi che accennava al problema che hai avuto.
Io non ho letto la fic di Hikari, ma devo dire che la tua è veramente ben scritta, descrizioni sceniche meravigliose, discorsi divertenti e.. La trama si deve ancora vedere!
Cavolo, sarà difficile batterti al contest n.n
un bacio!

30/04/13, ore 18:12

E io ti lascio anche più di due righe, perchè te le meriti davvero.
Per quale motivo seguirò questa storia? L’immagine del mio account ti fornisce il primo XD
Poi c’è da dire che quando trovi una SasuHina scritta così bene, be'... ignori bellamente il fatto che somigli per alcuni tratti a quella di un'altra autrice, se sai che non ci sarà nessun diverbio tra le due perchè ormai è già tutto chiarito.
Partiamo dagli zeri. Se all’inizio mi è sembrata un’idea abbastanza inquietante (sono certa che l’ultimo capitolo terminerà con tanti zeri quanti ce ne sono nel titolo della storia, e questo vuol dire meno possibilità di un happy ending, ma la speranza è sempre l’ultima a morire), ora la trovo originale e particolarmente interessante. Mi hai incuriosita molto con la storia del tempo – ho notato i piccoli indizi che hai dato in questo primo capitolo – e non vedo l’ora di sapere in che modo è collegato alle vicende dei personaggi.
In secondo luogo, l’IC. Non mi pentirò di affermare con certezza che i tuoi personaggi sono tra i migliori Sasuke e Hinata che io abbia mai visto. Ho letto di un Sasuke bastardo fino all’inverosimile, più simile ad un animale che a un essere umano, ma il fatto che tu me l’abbia presentato semplicemente freddo e perennemente scazzato – ma pur sempre in grado di provare dei sentimenti – mi fa pensare che l’IC esiste ancora in questo mondo devastato dall’OOC e dai clichè. E anche grazie a te XD Mi è piaciuto tantissimo quando Sasuke ha cancellato l’ultima risposta di Hinata insieme ai messaggi di Naruto, l’hai reso orgoglioso e vanitoso quando basta per poter dire "Sì, è Sasuke Uchiha".
Ben caratterizzata anche Hinata, timida e insicura fino ad un certo punto, come dimostra il fatto che riesce ad accettare l’invito di Sasuke. "Dovrei chiedere permesso a papà" rimarrà senza dubbio nella storia delle SasuHina, ahahahah... geniale, sul serio! Sakura, Ino e le altre fanno solo da contorno alla coppietta, ma sono sicura che renderanno un po’ più allegra questa storia dalle tematiche delicate, come è già avvenuto in questo prologo.
La comparsa di Itachi mi fa pensare che c’entri più di qualcosa nella storia, ma non vorrei sbagliarmi. Per ora mi limito a farti i complimenti per l’idea e lo stile. Scrivi davvero bene, la grammatica è ottima e risulta tutto molto piacevole da leggere. Una SasuHina con i fiocchi, insomma *__*
Aggiorna presto, sono curiosa di leggere il seguito. E scusami per il papiro, ma quando si tratta di SasuHina e NaruSaku, divento irrefrenabile. Alla prossima!

Soly Dea

30/04/13, ore 18:01

Vorrei odiarti. Sul serio, lo vorrei davvero. Perché non vedevo l'ora di leggera, tutta contenta vengo sul tuo profilo e vedo... il male.
No, non sono disfattista. È solo che il SasuHina non lo reggo. Non reggo proprio Hinata, a dirla tutta, e - non so se si è notato - io sono SasNaru fino al midollo. Ma fortunatamente non sono così bimbominchia come potrei sembrare e cosa ancora più importante tu scrivi troppo bene, quindi SasuHina o no mi sono fatta forza. Ho così tante cose da dire che ne dirò la metà e le dirò in modo assolutamente casuale e confuso (perdono!).
Dunque, titolo e countdown: da brivido. È un'idea bellissima, e anche se non so dove vuole andare a parare mi mette ansia e questa è una buonissima cosa, perché non so se è la mia mente bacata o altro, però già vedo qualcosa di strano tra le righe di questa storia. Tanti punti a favore! Sasuke ha quel non so che di pazzo che mi ispira.
Hinata la vedo molto bene, nel senso che per quanto poco mi interesso a lei mi sembra IC. Poi non ci capisco mai un tubo, però accetta il complimento u.u Sasuke non so, si è visto poco, però dato che è il mio personaggio preferito faccio sempre molto caso a lui ed ho una sua immagine idealizzata, quindi non è il caso che dia opinioni su di lui. Comunque il fatto che cancella i messaggi di Naruto prima ancora di averli letti mi è piaciuto un sacco: è davvero una cosa da lui. Poi, come ti ho detto prima, mi fisso molto sui particolari, quindi questi piccoli dettagli che complongono una storia sono davvero graditi.
Per la trama invece non posso esprimermi, dato che qui se ne è visto un accenno, però si preannuncia interessante. Malgrado il SasuHina T___T Non riuscirai a farmelo piacere, già ti avverto, quindi non avertene a male se in ogni recensione ribadirò quanto li odio insieme. Però la storia potrebbe anche entrare nella mia topten, alla fine è l'autore che conta, non il pairing. E come ho già detto mi piace come scrivi e ero giusta curiosa di vedere come te la cavi con una long.
Vado a deprimermi rimuginando sulla storiellina che ho mandato io - che a confronto di una long sembrerebbe comunque molto più misera XD
A presto ^^
shirangel

30/04/13, ore 17:59

Tu osa cancellare anche solo un capitolo che io... *non sa fare minacce(figura di m.)*. è.é
In ogni caso, tu riempivi me di complimenti. ME. Ho poco materiale per adesso, ma sinceramente sono una che, anche nelle mie storie, punta parecchio sull'inizio, perché credo che sia essenziale, specialmente per "attirare l'attenzione". E, dicevo, l'inizio di questa storia premette bene, anzi, benissimo.
Forse è perché so la tematica che stai trattando, ma io già avevo la pelle d'oca nei primi scambi di battute tra Hinata e Sasuke. Quando lui l'avvicina, con aria così "innocente". Poi parla, alla fine, di "piccola vittoria". Secondo me è complesso esaminare una mente che architetta qualunque cosa pur di raggiungere chi si è prefisso; poi, se consideriamo pure che la mente è di Sasuke... ne esce qualcosa di sensazionale. E trovo che tu te la stia cavando bene.
Ma io lo sapevo già, me lo immaginavo e non sono delusa affatto. ANZI.
Mi piace.
E, dato che ce l'hai completa, spero in aggiornamenti quanto più rapidi possibili. *______*
E, guarda, anche se non ho letto il resto della storia ME LO SENTO profondamente che non sarai superficiale. Non ho letto tantissimo di tuo, però quello che ho letto mi fa davvero supporre che sarai in gamba. ù-ù
Per ora complimenti! *O*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]