000 : 00 : 00 : 00
di FitzChevalier

07/05/13, ore 19:24

Ciao,
complimenti per il capitolo. La storia si sta sviluppando con i giusti ritmi, assumendo, capitolo dopo capitolo, tracce di realtà.
Il personaggio di Sasuke mi piace capitolo dopo capitolo.
Complimenti sei davvero brava!
Alla prossima ^^

07/05/13, ore 17:55

E quindi eccomi qui!
Allora, allora... Un Sasuke pentito, eh? Interessante!
... No, vabbé, ammetto che mi fa solo strano D:
Forse perchè non l'ho mai visto pentirsi di quello che ha fatto (anche se, credo, dentro abbia avuto chissà quali flussi di coscienza che nemmeno conosciamo.)
Un Sasuke, quindi, emotivo, che dimostra di essere freddo. Ma che lo é solo all'apparenza, da quel che ho capito.
Che si sente umiliato perchè il padre considera di più il fratello; abbattuto perchè pensa di non interessare alla ragazza che ama; arrabbiato con sé perchè ha fatto una grandissima stronzata. E via di seguito.
Sinceramente non é proprio un gran bel mix, quindi... Non so: forse é quasi normale (sottolineando quasi), che perda, almeno qualche istante la sua lucidità mentale.
Hinata, invece, é troppo spaventata anche solo per guardarlo negli occhi. Penso che sia anche un po' timorosa per averlo respinto così bruscamente, poi non so. Questa é l'impressione che mi ha dato.
Spaventata, anche, tanto da aver pure fatto un incubo.
E... Boh? Il capitoletto, anche se di passaggio, mi é piaciuto: una lettura leggera, considerando cosa succederà in avanti.
Vabbé... Al momento ti saluto, rinnovando per l'ennesima volta i miei complimenti.
Alla prossima ^_^

07/05/13, ore 17:30

Molto bello questo capitolo, anche se non particolarmente significativo per lo sviluppo della storia... ma sono sicura del fatto che anche i cosiddetti capitoli  "di passaggio" sono necessari per annunciare svolte più importanti in seguito. Mi è sembrato giusto il fatto che Sasuke si sia pentito e voglia ricominciare con lei... ancora una volta ben caratterizzata Hinata, con i suoi nuovi timori e quel sogno così suggestivo per una emotiva come lei. Speravo ardentemente di vederli parlare nel finale, ma Hinata è riuscita a svignarsela. Per il resto... la storia procede davvero bene con la giusta delicatezza per il tema che hai scelto.
Complimenti, aggiorna presto.

Soly Dea

07/05/13, ore 16:37

Ma ciao! *O*
Mi fa sempre piacere leggere di questa fanfiction. Come sempre, hai una delicatezza nel trattare certi temi che è incredibile. Certo, questo è più un capitolo di passaggio, ma io sono dell'idea che servano per "prepararsi" ai momenti più "importanti". :)
Sasuke vorrebbe avvicinarsi, vorrebbe scusarsi - anche se solo per, a quanto credo di aver capito, ripartire daccapo - e Hinata fa bene a dargli poca corda. Tuttavia, quando si è soli e non ci si vuole confidare con altri - a volte è troppo difficile aprirsi -, non si riesce a resistere per troppo tempo.
Sono davvero curiosa di leggere il continuo. :)
Bravissima come sempre. ;)

05/05/13, ore 17:24

Sebbene io non prediliga questo genere di storie, la tua mi sta appassionando sempre di più! Vogliamo parlare di Hinata che fa la brava padrona di casa e di Sasuke che si finge il bravo ospite, cercando perfino di sorridere? *__* Ben descritto il pomeriggio passato a studiare, l'atmosfera tranquilla sembrava troppo normale per essere reale... e in effetti non mi aspettavo minimamente lo sfogo da parte di Sasuke quando Hinata propone di fare una pausa! Ben caratterizzati entrambi, soprattutto Hinata. Per quanto riguarda Sasuke e i suoi sentimenti, secondo me ognuno lo immagina in maniera diversa... c'è chi lo ritrae freddo e impassibile nonostante sia innamorato, c'è chi lo rende orgogliosamente passionale ecc. Personalmente, mi è piaciuto lo sfogo di cui ti parlavo: se è così tanto tempo che va dietro Hinata, non aspettiamoci che rimanga paziente con lei fino alla fine. E' pur sempre Sasuke Uchiha! La scena seguente mi ha tenuta incollata allo schermo, ben descritta (nè troppo sbrigativa, nè troppo dettagliata) e l'arrivo di Hiashi è stato un fulmine a ciel sereno. Avendo origliato, lui ha ormai capito tutto... chissà come si evolverà ora la storia. *___* Aggiorna presto, e complimenti! Ci sono solo due o tre tempi verbali sbagliati (coniugati al presente, invece che al passato), ma per il resto è perfetto.

Soly Dea

05/05/13, ore 17:14

Allora... Da qui la storia inizia a prendere più serietà, come hai già detto nelle note.
E... Non so come commentare... Non so dirti, la storia ha preso una piega talmente diversa da un rigo ad un altro.
In fondo, da uno come Sasuke, mi dovevo aspettare che avrebbe avuto qualche strano scatto d'ira (in questo caso di pazzia, ma alla fine é quasi simile.)
Mi sono fatta ingannare dal comportamento da doppiogiochista di Sasuke, lo ammetto, perchè in fondo so che non é uno proprio dolce. Non proprio, diciamo...
Ora sto capendo perchè hai messo il rating alto sin da ora, questo é il preludio di un incubo. Hinata chissà cosa dovrà passare per colpa di un attacco di pazzia inaspettato.
E Hiashi ha subito capito tutto: le intenzioni del ragazzo, e penso anche che immagina cosa stava per fare.
In fondo Hinata é troppo fragile per nascondere cose simili e la paura si può leggere dagli occhi.
Penso l'abbia capito anche dal fatto che Hinata stava iniziando a piangere, quindi la scusa di Sasuke é campata per aria e anche fin troppo discutibile.
Adesso, per il momento, smetto qui.
Comunque non credo che tu sia superficiale: ci vuole coraggio a scrivere qualcosa di simile, e tu ne hai da vendere.
Devi solo credere di più in te stessa e non pensare che sia un mare di superficialità, perchè non lo é.
Un argomento tanto delicato potrebbe essere trattato con superficialità solo da gente che non ha cognizione di causa, che non capisce che potrebbe offendere. Invece tu stai avendo a cuore questa parte, quindi vai avanti senza problemi.

Ora credo di aver detto qualche cretinata, perchè non sono brava nell'incoraggiare, però abbi più fiducia in te.
Per il momento ti saluto, e inserisco la storia tra le seguite :P
Alla prossima ^_^
E... Ho dimenticato una cosa: i complimenti!
Brava, e brava!
E... Basta, la smetto sul serio.
Ciao ciao :)

05/05/13, ore 16:44

Ed eccomi alla fine del secondo capitolo!
Beh, la prima cosa che mi viene da dire é che mi piace come stai caratterizzando i personaggi, e soprattutto i protagonisti.
Sono perfetti, come gli originali, e credo che questa storia mi piacerà più del previsto!
Allora... Credo sia arrivato il momento di iniziare a sclerare!
Itachi poliziotto??? *-*
Me lo sono immaginata in divisa (quella che abbiamo qui, però, perchè non so se quella giapponese sia uguale .-.) ed é stupendo!
Da restare incantati.
Ma vabbé, lasciamo perdere Itachi, tanto non é il protagonista, quindi passiamo all'appuntamento.
Sasuke é sempre il solito, troppo chiuso per i miei gusti: potrebbe almeno aprirsi con la ragazza che ama u.u
Però la sua proposta di studiare matematica assieme ad Hinata ed aiutarla mi ha lasciata tipo così: O.O
Non mi aspettavo partisse da lui una simile iniziativa, davvero, mi ha (e hai) stupito!
E io che pensavo di dovermi aspettare già tutto ù.u
Quindi iniziano a rischiare (e a farmi prendere infarti per le loro decisioni, sì u.u).
E, avevo dimenticato di scrivere nella scorsa recensione, ho notato che non hai potuto fare a meno di aggiungere un po' di Sai/Ino anche qui!
Detto questo, vado subito avanti altrimenti non finisco più di parlare xD
A dopo!

05/05/13, ore 16:18

Ed eccomi qui! ^_^
Allora... Innanzitutto, credo di doverti confessare che ho già letto quella shot alla pubblicazione, quindi immagino come andrà a finire.
Ma questo non importa, perchè ho intenzione di continuare a leggere: d'altronde é stata sviluppata in un altro modo.
Quella racconta solo il finale, qui ci sarà anche la causa scatenante della pazzia.
E sì, quindi sarà un argomento piuttosto delicato, ma credo che saprai svilupparlo al meglio, su questo non dubito.
Vedere Sasuke in questa situazione, però, mi fa davvero strano, non so il perchè xD
Vederlo innamorato, fare una specie di proposta, a modo suo; impacciato nel chiedere ad Hinata di uscire con lui.
Lei ancora più impacciata, inventa una balla grossa quanto una casa perchè non sa cosa rispondergli.
Uhm... Voglio essere sincera pure su un'altra cosa...
Io non vado pazza per i crack pairing se non sono ben giustificati, quindi sotto questo punto di vista credo di essere un po' troppo critica (anche se, siccome a poco a poco mi sto avvicinando anch'io a questo "genere", sto cercando di ammorbidirmi).
Quindi Hinata e Sasuke non li ho mai nemmeno immaginati assieme: la nota positiva, però, che ho trovato qui, é che i personaggi sono Ic(issimi) (a differenza di altre cose che ho letto T.T)
Ino, invece, é la dolcezza in persona xD
E Temari ha tantissimo tatto, eh sì!
Vabbé, passo immediatamente al prossimo capitolo che non riesco più a trattenermi dalla curiosità! (sono una persona troppo curiosa, non posso farci nulla)
A dopo! ^_^

05/05/13, ore 12:38

Avevo ragione ad aver fiducia in te e nella tua storia, e ora ti elencherò i vari motivi.
Innanzi tutto ti ripeto quanto sia ben delineato il personaggio di Hinata. Ogni volta che leggo di lei in altre fanfictions trovo scritto "Balbettò, arrossì", tutte frasi spezzate dalla sua balbuzia come se fosse un'analfabeta. Tu invece le dai queste caratteristiche, che sono sue, intendiamoci, però lo fai spiegandone il motivo; inoltre non sono ripetute ad ogni rigo, e questo le fa sembrare ancora più vere. Hinata non è solamente una ragazzina impacciata che inciampa sui suoi passi nemmeno avesse 9 mesi di vita; è timida, ma non è solamente quello. Quindi niente, fosse per me otterresti un 11/10 per la sua caratterizzazione.
Hiashi super-iper-protettivo mi fa impazzire, il suo comportamento e la frase che dice all'ultimo si legano all'intera drammaticità del racconto. Non è solamente una frase tipica che direbbe ogni genitore geloso; lui ucciderebbe davvero Sasuke se solo sapesse cosa ha appena fatto!
Ti rassicuro subito dicendoti che la scena del "palpeggiamento" (chiamiamola così, in fondo quello che Sasuke voleva non si è concretizzato,quindi non è una scena di sesso vera e propria) è descritta davvero bene. Si percepisce chiaramente la pazzia di Sasuke (sì, sono convinta che la sua sia una vera e propria malattia; forse è una sorta di maniaco, chi lo sa).
Bravissima, lo dico sul serio. Piano piano iniziano ad uscire allo scoperto alcuni elementi. Questa storia diventa sempre più emozionante, ogni volta che vedo un aggiornamento grido come una fangirl isterica. xD
Ancora complimenti, attendo con ansia il prossimo capitolo. *-*
A presto, :)
Jul

04/05/13, ore 14:26

Questa fanfiction è un concentrato di tutte le cose che mi piacciono di meno, però non riesco ugualmente a staccare gli occhi dalla pagina quando leggo. È stupenda e basta. Hinata, il SasuHina e ora perfino una scena sessuale het: ne potrei morire! XD Mi vengono i brividi a leggere di sesso het, eppure questo capitolo mi ha affascinata da cima a piedi. A parte quel "Piacere, io sono il SasuNaru, tolgo il disturbo, buona giornata a tutti" che mi ha demoralizzata parecchio (è sempre triste leggere cose del genere T__T) hai un modo speciale di descrivere Hinata, sembra proprio di essere lei. Mi piace molto, anche perché penso tutti possiamo rivederci in un personaggio così insicuro, solo che tu riesci a darle spessore, non ti limiti a dire "sono timida e goffa, quindi balbetto e inciampo ovunque". Non so se riesco a spiegarmi, però niente, mi piace molto XD Sasuke invece è molto più enigmatico perché gli dai molto meno spazio, la sua caratterizzazione è eppena accennata e ancora non si sa bene quello che gli passa per la testa (tranne che è uno stronzo colossale, questo si è intuito subito LOL). Tanto amore per Hiashi padre superprotettivo che è sempre stupendo **
Bene, penso di aver esaurito le stupidaggini da dire XD Ho trovato solo qualche erroretto, più che altro di distrazione, nulla di grave ^^ Quindi veramente brava! Adesso sono proprio curiosa di leggere il seguito! (Ti ripeto ancora quanto è sorprendente che mi piaccia questa storia con le premesse che ha sulla carta, non per lamentarmi ma per farti capire QUANTO diamine sei brava. Una het, per di più SasuHina, e con accenni sessuali: il mio Anticristo in persona xD).
shirangel

04/05/13, ore 12:38

Buongiorno. :)
Vediamo se riesco a dire tutto quello che mi è passato per la mente quando ho letto questo capitolo - niente di che, nulla di critico, quindi non preoccuparti. XD
A me la tua Hinata sta piacendo molto. Diciamo che lei non mi fa impazzire nel manga, ma nemmeno la disprezzo; tuttavia, la tua mi è proprio ma proprio piaciuta. Mi sono riscontrata in lei passo passo, anche quando, per esempio, ha notato che Sasuke non ha bevuto tutto il té, o quando ha detto che le piace il silenzio e che preferisce siano altri a parlare per lei. In queste cose mi sono sentita così coinvolta che... amo questa storia ancora di più di prima, me la sento molto vicina.
Ino è stata fenomenale. Non è apparsa moltissimo, però quelle sue apparizioni sono state ottime, complimenti! *____*
Dato che lei mi piace molto, sono contenta di come l'hai resa. Bravissima!
Poi; ti capisco eccome per il fatto di scene più "spinte". Ho il tuo stesso, identico problema. Sono impedita e, soprattutto, dopo che le ho scritte, sono incapace di rileggerle perché mi vergogno io stessa. .//////.
Non mi aspettavo che Sasuke reagisse in questa maniera: è stata un'entrata nel vivo inattesa, ma proprio per questo mi ha colpito: di certo, le cose - specialmente le brutte - non ti danno prima dei segnali, anzi. Ci sono, si verificano e basta, c'è poco da fare. Ed è quello che è successo a Hinata. Capisco il suo terrore, lo stesso che l'ha portata anche a non sapere che fare ma allo stesso tempo a reagire.
Per ora, non trovo ci siano delle pecche di superficialità da parte tua. Ma sai, ho la viva impressione che non succederà nemmeno nel corso della storia. Non so, il mio intuito mi dice che sei "molto affidabile" da questo punto di vista. XD
Poi, potrei sbagliarmi, ma detto sinceramente non credo.
Ti farei un applauso per Hiashi. Ma di quelli forti! Credo sia la prima volta che mi capita di leggere di uno Hiashi che se ne frega della figlia. Qui l'hai reso ottimamente: un padre severissimo, ma preoccupato, che vuole difendere le sue figlie a tutti i costi. Davvero complimenti per questo! *____*
Te la stai cavando benissimo, veramente!
Complimenti. <3

04/05/13, ore 11:57

Ciao,
mi volevo scusare per non aver recensito il capitolo numero due. L'ho letto il giorno stesso della pubblicazione, ma, per un motivo o per un altro, non ho avuto il tempo necessario per recensire.
Comunque, dato che siamo già arrivati al terzo capitolo, in questa recensione includerò anche qualche commento sul secondo capitolo.
Come prima cosa ti volevo fare i complimenti per come scrivi. Era da un pò di tempo che non leggevo storie che includevano relazioni etero, dato che preferisco lo Yaoi, e pensavo che la tua storia mi avrebbe presto annoiato. Invece riesci ancora a tenere il mio interesse vivo, grazie anche al tipo di scrittura che adotti.
La tua storia mi affascina, anche se diversa dai generi che preferisco. In sè per sè, la trama non è proprio originale, ma tu riesci a portarla avanti benissimo.
Non so, scrivi in modo accattivante.
Mi piace moltissimo come hai sviluppato il personaggio di Sasuke. Di solito sono abituata a leggere di lui o come lo stronz* di turno che rompe le scatole a tutti, o come il bravo ragazzo, o come il fighetto misterioso. Invece tu l'hai reso un personaggio affascinante e originale. Non mi aspettavo mimimante che fosse capace di fare una cosa del genere ad Hinata. Mi ha sorpreso il tuo Sasuke e, le sorprese, mi fanno molto piacere! Nel capitolo due mi ero fatta un'idea più romantica di lui e, invece, tu sei riuscita a copovolgerla totalmente, senza, tuttavia, fare sembrare il personaggio irreale.
Anche il personaggio di Hinata è ben sviluppato, anche se ancora non ha fatto nulla di sorprendente. Tuttavia la cara Hinata non mi convince per niente, dietro quel volto da santarellina si potrebbe nascondere qualcosa...(?).
Detto questo mi complimento ancora per la storia. Sono curiosa di sapere cosa succederà ora...

PS: Piccola curiosità: il titolo della storia, mi sembra di capire, ha un significato. Sembra infatti un conto alla rovescia che finirà all'ora 00:00:00, dico bene?
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 11:59 am)

03/05/13, ore 16:06

L'avevo capito io che questa sarebbe stata una storia magnifica. :)
Magari sì, il rapporto conflittuale padre-figlio sarà un cliché, soprattutto per Sasuke, ma io sinceramente non pensato al fatto che fosse un tema trattato e ritrattato mentre leggevo; non mi sono detta "Ah, me lo immaginavo", no. Ho letto in maniera scorrevole, piacevole. Ne hai parlato bene, la tua splendida grammatica ha fatto tutto il lavoro, perciò brava.
Credo ci sia una sorta di collegamento tra il rapporto di Hinata e Sasuke con i propri padri, o forse mi sbaglio, ma sono sicura che sarà spiegato tutto nei prossimi capitoli.
Mi piace come descrivi Hinata, insomma si vede che è un personaggio che ti piace utilizzare nelle tue storie, perché ne parli davvero con naturalezza.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, davvero. :)
Attendo con ansia il prossimo capitolo. ^^
A presto,
Jul

02/05/13, ore 13:49

Ciao. ^^
Ah, tu non puoi capire quante volte è capitato a me: pensi di avere un'idea brillante, innovativa, poi la leggi da qualche altra parte e ti maledici. Però io sono dell'opinione che non ci sarà mai una storia uguale all'altra e anche riprendendo magari uno stesso tema ci pensano i dettagli a fare l'enorme differenza, perciò tranquilla. ^^
Questo primo capitolo è velato dal mistero e ci sono già molti piccoli colpi di scena: Sasuke che chiede a Hinata di uscire, i messaggi cancellati di Naruto, Itachi che torna da non si sa dove. Questa è la seconda SasuHina che leggo e la prima era una raccolta di bellissime flash che mi hanno fatto piacere la coppia. Chissà in una long invece come si muoveranno questi due personaggi. Per il loro carattere così similmente introverso credo siano molto difficili da trattare insieme, perciò ti faccio già i miei complimenti per questo. :)
Quel conto alla rovescia mette i brividi (nel senso positivo del termine, chiaro ^^) e non fa che accentuare il mistero!
Sono tante, credo, le cose da scoprire in questa storia e non vedo l'ora di farlo; mi hai letteralmente catturata, ti faccio i miei più sinceri complimenti. :)
Non odiare questa long perché io la trovo bellissima.
Brava, davvero.
A presto,
Jooles

01/05/13, ore 20:57

Come hai già detto tu Fugaku che loda Itachi e rimprovera Sasuke sebbene sia praticamente perfetto è una storia letta e straletta, ma per quanto mi riguarda mi fa sempre piacere vedere un po' Sasuke maltrattato xD Non per cinismo, ma 1. perchè l'hai fatto bene, 2. perché è una cosa che ha influenzato molto Sasuke anche nel manga e ignorarlo per cercare un po' di originalità non è mai un bene. Anche perché spesso serve proprio a giustificare un comportamento successivo, e a non lasciarlo cascare giù dal cielo come se Sasuke fosse pazzo (non farci caso, mi faccio i film sulle storie e magari dopo la mia teoria è tutta sbagliata),
Naruto invece mi è parso un po' da cliche, il solito idiota patentato casinaro che non si accorge di quanto sia inopportuno, però il suo intermezzo con Sasuke è stato molto carino (accenni SasuNaru? No eh? Non se ne parla proprio? Un giorno dovrai scrivere una SasuNaru perché c'è bisogno di autori come te che scrivono sulla mia coppia preferita ç__ç). Bel capitolo, comunque. Hinata mi è perfino piaciuta! Mi ha fatto molta tenerezza e trovo che questo rapporto con il padre sia un parallelismo importante con Sasuke. Adesso sono in ansia per queste ripetizioni di matematica (e invidio Sasuke. Perché a me gli esercizi non tornano mai al primo tentativo?).
Per il resto grammatica e stile sono ottimi, c'è solo un "chiedesse" che dovrebbe essere "avesse chiesto", visto che la narrazione  al passato.
Aspetto il prossimo e ancora complimenti.
shirangel