000 : 00 : 00 : 00
di FitzChevalier

20/05/13, ore 17:16

Ciao ^_^
Allora... Questo è sul serio uno dei capitoli decisivi, che determinerà la sorte di Hinata!
Ok, non sapevo come iniziare D:
Comunque, come hai detto nelle note, preannuncia la "catastrofe", si sente. C'è tensione nell'aria (in questo caso nel capitolo, ma vabbè...)
Sasuke si è fissato talmente tanto con Hinata che non porta al padre l'agognato cento nemmeno stavolta. E non è una cosa buona. (Si sta facendo scoprire in un modo troppo stupido ò.ò)
Fugaku già sospetta qualcosa, e non è un buon auspicio per il "caro" ragazzo. Non sta abbastanza attento u.u
Hinata, per quanto io l'adori come personaggio, qui l'ho trovata un pochino stupidina... Forse è per la situazione, ma non mi sembra abbastanza previdente: certo il cambio del mezzo di trasporto, ma non è il massimo della sicurezza.
Non si rende conto abbastanza del pericolo che sta correndo. E rinuncia alla denuncia per paura che Sasuke possa farle qualcosa, ma anche con la speranza che possano tornare amici (anche se, in fondo, amici non lo sono mai stati!), convinta che quel pomeriggio ci sia stato solo uno stupido malinteso.
Credo che, per quanto utile le possa essere stata la ricerca, non l'aiuterà un granchè. Una mia impressione.
Poi... Parlando del capitolo in sè, devo dire di aver notato alcune sviste: una frase, ad esempio, era coniugata al presente. Non credo sia stato volontario, perché non avrebbe avuto senso, quindi credo si sia trattato di una svista. (Hinata si volta e inizia a correre verso casa.)
Poi quella seguente mi suona male, non so. ("Cosa le aveva preso?", secondo me ci starebbe meglio il verbo essere...) E qualche errore di battitura (pungi).
A parte questo, ho trovato il capitolo molto carino. E adesso, nell'ansiosa attesa del prossimo capitolo >.<

18/05/13, ore 18:11

Mi è piaciuta molto la scena tra Sasuke e il padre, non mi aspettavo un simile slancio sentimentale da parte di Fugaku Uchiha XD è
anche vero che ha detto esplicitamente a Sasuke che non raggiungerà mai Itachi, però già il fatto che si impegni per metterlo sulla buona strada è un passo avanati. Mi è sembrata molto carina l'idea di Hinata che fa shopping per distrarsi, Ino riesce sempre a portare una ventata di allegria anche nelle situazioni più drammatiche. Tutto giallo, povera Hinata XD
Nell'ultima parte sono rimasta davvero con il fiato sospeso, credevo che Sasuke sarebbe andato fino in fondo, ma per fortuna Hinata è riuscita a fuggire anche questa volta. L'ultima frase fa davvero effetto O__O
Complimenti per lo stile, la caratterizzazione dei personaggi e la trama. Come sempre ;)

Soly Dea

17/05/13, ore 21:40

Ciao. ^^
Come hai detto tu stessa questo è un capitolo ponte, però l'ho trovato necessario per introdurre innanzi tutto il rapporto tra Fugaku e Sasuke. Secondo me non dovresti "tagliarlo" e non lo trovo per niente scontato o insensato. Se non si parlasse un pochino del background familiare non si capirebbe il motivo dell'insanità di Sasuke. Hai calcato molto sul fatto che Fugaku ritenga Itachi diverso da Sasuke, l'ho trovata una cosa giustissima. Quindi, ecco, queste sono piccole spiegazioni che vengono dosate capitolo per capitolo ma che sono importanti.
Per quanto riguarda la scena con Hinata: non la trovo per niente buttata là. Queste non sono cose che accadono premeditatamente, almeno se si considerano dal punto di vista della vittima. Hinata non conosce quale sarà la prossima mossa di Sasuke, dunque immettere quella scena nella narrazione anche senza tirarla troppo per le lunghe con i preparativi per me è stato giusto.
Ti prego di avere un po' più di fiducia nella tua storia perché sta venendo davvero bene, io la trovo straordinaria, e starò qui a ricordartelo finché non arriverà l'ultimo capitolo. ^^
Splendido lavoro, come sempre del resto. *-*
Al prossimo capitolo. :)

17/05/13, ore 17:58

Ciao,
come al solito bel capitolo.
Io credo che la parte che tratta del rapporto tra Fugaku e Sasuke non sia inutile, anzi! Trovo sia interessante conoscere anche questa parte della vita di Sasuke, per compredere meglio il personaggio. In una storia esistono anche i "retroscena" che servono a dare un'idea più precisa di come si comportano i personaggi principali in altre situazioni e con altre persone. Io trovo interessanti i retroscena in cui Sasuke si relaziona con i membri della sua famiglia.
Riguardo alla scena di Hinata e Sasuke, personanlmente, l'ho apprezzata. I cambiamenti d'umore di Sasuke, anche se bruschi e improvvisi, caratterizzano lo stereotipo di persona NON NORMALE (perché chiaramente Sasuke non si può considerare un ragazzo normale...). Hinata, proprio come Sasuke, è lo stereotipo della donna spaventata e che si sente sola, di conseguenza le sue reazioni sono giustificate e reali.
In fin dei conti, per ora, nella tua storia niente mi suona storto. Al contrario è tutto molto realistico.
Il tema è trattato con delicatezza, senza forzarlo troppo. La situazione risulta abbastanza limpida.
Ho trovato affascinante anche l'uso del colore giallo e il particolare significato che gli viene attribuito. Forso, per molti lettori, può essere la cosa che conta di meno, ma io ho davvero apprezzato l'identificazione della paura di Hinata, della sua solitudine e del suo senso di claustrofobia verso il mondo, con il colore delle pareti della stanza.
Detto questo, ancora complimenti!
Alla prossima ^^

16/05/13, ore 22:07

Buonasera! ^_____^
Prima di tutto, ti dico che, secondo me, dovresti avere un po' più di fiducia in questa storia. Io ti "conosco" un poco soltanto tramite quello che ho già potuto leggere di tuo, ma non ho mai trovato superficialità, cose scritto "tanto per". Come sai, già prima di leggere sapevo che questa sarebbe stata una Signora Fanfiction(?), e difatti, a mio modesti parere, come tale si sta "comportando", e tu, capitolo dopo capitolo, mi dai solo conferme. :)
Per esempio, sul "cambio" troppo brusco, secondo me non devi preoccuparti di niente. Detto terra terra, le cose brutte non capitano quando si è preparati. Succede e basta, e in questi casi specialmente. Non si ha il tempo nemmeno di capire cosa succede, e se tu rendi il passaggio da una scena all'altra brusco, fai solo bene. :)
E Ino... capisco cosa intende Hinata. Alla fine ha bisogno di svagarsi, di non pensare a nulla, e Ino è la persona ideale. Chissà quanto riuscirà ad andare avanti. Quando, per esempio, hai detto che non - sempre detto alla cavolo XD - riesce più a passare dove è successo quel fatto con Sasuke, in camera sua, hai proprio fatto capire quanto Hinata sia affossata - giustamente - da una situazione simile. :)
E niente, stai facendo un lavoro splendido! <3
Complimenti! :)

16/05/13, ore 21:50

Ciao ^_^
Sai che stavo proprio pensando a questa storia? Mi chiedevo quando sarebbe arrivato l'aggiornamento, che avevo voglia di leggere qualcosa...
Ed eccolo qui! :D
Non trovo, come pensi tu, che questo capitolo sia inutile, assolutamente. Da adesso credo che la storia prenderà sul serio una piega diversa.
Hinata, nonostante tutto, cerca di distrarsi; anche se sente l'oppressione sempre più pesante su di sè, prova a lasciarsi andare, con Ino che le fa da spalla.
Questa tua Hinata la trovo forte ma allo stesso tempo molto debole: é la stessa del manga, sì, ma la vedo anche diversa (non in senso negativo). Diversa perchè si rende conto che le sue debolezze non la porteranno da nessuna parte, indi per cui é costretta a cambiare atteggiamento verso alcune persone.
Sasuke, invece, per quanto complessato possa essere, lo trovo già al limite della pazzia; non si rassegna, crede in ciò che vuole ed é anche sicura che l'avrà.
Per la storia Sasuke-Fugaku, invece, io credo smorzi un po' quell'aria da pazzo che Sasuke assume, da quasi un senso, come se fosse una delle cause scatenanti. Sempre sommato a tutte le altre cose, comunque.
Per il cambio di narrazione (veloce-lento), é un qualcosa di soggettivo: come tu lo trovi un po' veloce, questo capitolo, per me, é perfetto così.
In fondo basta equilibrarsi.
Poi... Adesso mi incuriosisci: cosa sarà quella cosa così tanto "proibita" che sta cercando Hinata?
Ora mi farò mille film, fino a quando non lo saprò xD
Cooomunque... Capitolo perfetto e soliti blabla... Sai quello che penso, di come scrivi, quindi credo sia inutile ripetermi ;)
Quindi per il momento vado via, altrimenti mi perdo in inutili sproloqui.

15/05/13, ore 10:01

Sono un po' in ritardo, ma ci sono. *-*
Rimango davvero incredula di fronte alla tua capacità di scrivere di un argomento tanto delicato con una tale serietà e bellezza allo stesso tempo. Non so davvero cosa dire, se non... brava. Brava davvero, non solo perché hai un'ottima grammatica o perché sai descrivere bene i personaggi; brava perché sei riuscita a far evolvere lo stato (malato) di Sasuke un pochino alla volta riuscendo a farci capire con estrema chiarezza tutto ciò che gli passa per la mente, senza passare da "Uh, sono Sasuke e sono il più figo" a "Uh, sono uno stalker" così, senza motivazioni.
Per Hinata inizia il vero incubo. Non oso immaginare di cosa sia capace una mente come quella di Sasuke in certe situazioni, di sicuro c'è da temerlo. Mi hai fatto venire i brividi nell'ultima parte, ho provato una tale pena per Hinata. Il contrasto della scena è davvero sconvolgente: Hinata che prima ride insieme a Naruto e si sente in qualche modo protetta insieme ai suoi amici, poi non appena vede Sasuke capisce che non è al sicuro da nessuna parte.

Insomma, ti faccio ancora i miei complimenti. :)
Brava, brava, brava. <3

14/05/13, ore 16:21

Molto bello anche questo capitolo! Sasuke ha tentato di essere fin troppo gentile, eppure Hinata ha continuato ad evitarlo... e così facendo, l'ha fatto arrabbiare ancora di più. Mi è piaciuto il contrasto tra la sfrontatezza con cui lui le ha parlato a scuola e la dolcezza che le ha riservato sotto la pioggia. E che dire dei messaggi? Sembrava quasi sincero, eppure il finale conferma il fatto che Sasuke non abbia buone intenzioni con Hinata. Ora che l'ha vista ridere grazie a Naruto e ha provato cosa sia la gelosia, credo che entreremo nel vivo della storia... Complimenti, aggiorna presto.

Soly Dea

13/05/13, ore 22:27

Ciao ^_^
Allora, allora... Adesso direi che stiamo entrando nel vivo della storia.
Sasuke inizia a mostrare segni di pazzia più evidenti, inizia ad essere più impaziente nei confronti di Hinata ed é fin troppo convinto.
Ed Hinata ha sempre più paura.
Ho trovato questo capitolo un po' come la calma prima della tempesta, anche se tanta calma non c'é.
Non credo che Hinata avrà vita facile da ora in avanti con Sasuke sempre dietro ovunque vada.
E messaggi a non finire, sperando in una risposta con la quale lei acconsenta il suo volere; e adesso che sa per certo che lei non vuole saper nulla, inizia a minacciare.
Proprio quando lei prova a ritrovare la felicità dell'essere libera di fare ciò che vuole.
É molto difficile da trattare non solo per l'argomento in sè, ma anche perchè, a questo punto, entra in gioco la psicologia dei personaggi: credo che dietro tu abbia fatto un lavoro enorme, con tanti cambiamenti e varie. E credo anche che sarà un lavoro impeccabile.
Non é tanto semplice trattare un argomento tanto delicato quanto complicato come lo stalking.
Sinceramente, però, penso mi verrà un po' difficile commentare in avanti... Non dico che non lo farò, per carità, solo che quando si toccano argomenti delicati, mi viene complicato dire la mia.
É una cosa che mi viene quasi naturale, anche quando parlo. Ma vabbé, adesso sto sproloquiando...
Il capitolo, come sempre, é ottimo. Da sotto ogni punto di vista. (Anche se mi sembra inutile ribadirlo perchè é ovvio ;) )
Per il momento ti saluto.

13/05/13, ore 20:02

Adoro e amo questa STUPENDA storia! Continua così e al più presto!

13/05/13, ore 19:10

Complimenti per questo capitolo!
La storia con i ritmi giusti si fa sempre più avvincente! Il personaggio di Hinata è totalmente vittima di Sasuke e la cosa mi sorprende. Mi sarei aspettata una cuoriciosa storia d'amore e invece...Meglio così! La trama è più dinamica e non annoia.
Sasuke in alcuni capitoli mi sta simpatico, in altri, come in questo, mi viene da tirargli una vaso in testa! Nononostante tutto mi affascina terribilmente (sarà anche perché adoro per il personaggio in sè, per sè). Il tuo Sasuke è strombolo, ma in un modo tutto suo. Inoltre mi ricorda terribilmente un ragazzo che conoscevo e che si è comportato nello stesso identico modo con una mia carissima amica. Tutto ciò che scrivi e molto realistico e assomiglia (almeno fin'ora) ad una brutta esperienza che non ho vissuto in prima persona, ma che ha toccato profondamente la questa mia carissima amica che ho purtroppo perso. Forse, proprio perché la situazione mi è familiare, questa storia per me ha maggiora significato.
Come hai detto tu il tema è molto delicato e non và preso con leggerezza, ma tu, fino ad ora, mi sei sembrata molto seria.
Io ti ringrazio per questa storia con questo importante messaggio.
Come al solito ottima punteggiatura e grammatica. Tutto molto scorrevole.
Ciao e alla prossima ^^

13/05/13, ore 13:58

Ciao, prima di tutto complimenti per il tuo modo di scrivere e per il coraggio di affrontare un tema , beh così ... duro. La tua storia mi ha appassionata da morire (pur dispiacendomi che Sasuke sia un pazzo schizofrenico che se la prenda con le ragazze, ma gli si addice tantissimo!! ) Ho tanta paura a chiedertelo...ma ... stai facendo un conto alla rovescia perché qcn morirà, non è vero ? Complimenti ancora, alla prossima

12/05/13, ore 22:52

Ciao, comincio col dire che la tua storia mi sta appassionando capitolo dopo capitolo. quest'ultimo  in particolare.
Sei riuscita a farmi vedere la trama dal punto di vista di Hinata, Mi sembra di avvertire l'ansia e la sensazione di  avere sempre qualcuno alle spalle. E' un tema forte quello che hai scelto e devo dire che fino ad ora mai avrei potuto associare certicomportamento a Sasuke, eppure col suo carattere , come lo descrivi in questa storia sembra andarci proprio a braccetto.
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, è fluido senza termini spropositati e una grammatina esatta, cosa importantissimi per chi legge. Sei riuscita a proiettarmi nel mondo che hai creato, complimenti!
Comunque sono curiosa di sapere come svilupperai il racconto e soprattutto l'attaccamento morboso che sta formando Sasuke.

PS: se domani non riuscirò ad uscire di casa per paura di un Sasuke dietro le spalle, sentiti in colpa =D
Blutigen91

12/05/13, ore 22:41

Non so se sono credibile o meno, ma ti assicuro che quello che sto per dirti è vero: ho pensato a questa storia... mmm... un'oretta fa? *.*
Non sai la mia gioia quando ho visto che avevi aggiornato. *^* Ne sono stata felicissima. <3
Ho un paio di cose da dire, sperando di non dimenticarmene nessuna.
La più importante è questa: ho. Seriamente. I. Brividi.
Guarda, non lo dico tanto per dire. Sarà perché questo tema mi è particolarmente caro - per fortuna non perché io ci sia passata; spero non mi succeda mai. Non so, mi fa timore, ho paura della gente che ti assilla in questa maniera. Vidi un film e stavo per morire dalla paura. Leggo e ho una paura matta per Hinata.
Mamma mia, e come stai rendendo bene Sasuke! Mi piace come la sua ossessione si sia evoluta capitolo dopo capitolo, fino a culminare in tutto questo che abbiamo letto - per ora, almeno. Sembra di vivere quello che succede. E questa fic c'ha qualcosa che manca in molte storie - comprese le mie, non mi grazio affatto -, ovvero sembra reale. Non so spiegarmi bene, in quanto è "qualcosa" che "avverto" mentre leggo, ma non sembra di leggere una fanfiction, anzi. ANZI. Ripeto, non so spiegarmi, ma mi sembra di andare aldilà.
Le parole che usi, le cose che succedono... non sono le "solite cose".
Davvero complimenti per questo, davvero. *______*
Poi tu sei davvero in gamba, perché riesci a far capire il personaggio essendo lineare e senza perderti in introspezioni infinite - mio difetto, per esempio =-=".
E niente, ti apprezzo moltissimo, ma credo lo sapessi già. <3
Ho fatto benissimo ad aggiungerla tra le preferite. :)
Alla prossima! ;)

07/05/13, ore 21:44

Mi ha risollevato la giornata vedere il tuo aggiornamento. *^*
Io credo che la frase del sogno sia perfetta. Quel "Ti va?" rende tutto molto più profondo, mi ha fatto accapponare la pelle. L'ho sentita come una cosa a cui Hinata non potrà rinunciare, che le verrà imposta; forse il comportamento di Sasuke la porterà a "bruciare".
Credo che Sasuke si senta in colpa per quello che ha fatto non perché crede che sia sbagliato, in fondo penso sia solo quello ciò che lui vuole, ma perché lo ha fatto nel modo sbagliato. Hinata doveva essere sua e questo rifiuto non era contemplato. Hinata poi non è una che non si lascia influenzare dalle scuse, perciò prima o poi cederà nuovamente.
Bravissima, come al solito del resto. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.
Ancora i miei più sinceri complimenti. <3