Some Dirty Secrets
di Cheche

08/07/14, ore 17:00

Ciao Cheche.
Allora, questa è una storia un po' vecchia. Tuttavia mi sono sentito autorizzato ad aprirla e leggerla, perchè il riassunto che hai fatto per essa, la sua presentazione ecco, mi ha incuriosito immediatamente. E siccome di tempo ne ho (relativamente, ma son problemi un po' di tutti no?), mi sono gettato nella lettura di questa long.
Allora, non ho capito Akemi cosa c'entri, me lo spiegherai poi se ne avrai l'occasione.

Mi piace il titolo della storia, anche se mi ricorda Pretty Little Liars, una serie che non ho mai apprezzato.
NOn mi chiedere il motivo, forse saran le tre parole con aggettivo centrale, tuttavia non è il mio preferito.
Ma che importa? Ora stiamo parlando di te.

La prima cosa che ho notato è che i tuoi metodi di introduzione alla storia sono simili ai miei, o almeno in quelli che utilizzavo nelle prime storie che scrivevo, qualche anno fa (storie che mi stavano portando alla pubblicazione, se il sistema letterario non fosse stato così marcio).
Lasciamo perdere, credo tu abbia un buono stile, nonostante stia recensendo una storia che risale sicuramente ad un anno fa, quindi proprio sullo stile non posso esprimermi. Sarai sicuramente migliorata, ma potrai anche essere rimasta la stessa.

La seconda cosa che ho notato, è che tu abbia letto il manga, e questa cosa mi dona un piacere mentale quasi orgasmico. A morte Ash!!
Nonostante siano OOC, credo che riuscirai a fare abbastanza bene.

Ho notato che hai conferito cognomi particolari ai professori. Sootopolis è Ceneride, ed Adriano è il suo allenatore, ed in questo particolare universo (essendo AU), è il professore.
Beh, è molto coinvolgente. Appena avrò il tempo recensirò gli altri capitoli.
Mi spiace che tu non aggiorni frequentemente, spero di non arrivare mai all'ultimo capitolo.
Ebbeh, se puoi passa da me e dimmi che ne pensi. A presto!

Andy Black

17/01/14, ore 19:31

Ed eccomi finalmente a recensire questa fantastica storia.
Era da mesi che non leggevo una fanfiction così coinvolgente e devo dire che sono molto soffisfatta. Mi piace molto perché Red incarna l'adolescente medio, rendendo così facile al lettore l'immedesimarsi in lui. Nonostante in questa storia hanno rotto, ho apprezzato l'accenno della Spacial all'inizio del primo capitolo e ti dirò che nonostante non ami da impazzire i pairing (che però non mi dispiacciono nemmeno) mi piace davvero molto.
I tre membri della band ispirano curiosità per quanto riguarda i loro passati e adoro la loro rappresentazione sebbene sia un po' OOC. E poi diciamocelo, come si fa a non amare Blue anche in versione sadico-egoista?
L'omosessualità di Green con conseguenti amori non corrisposti mi sembra una grande trovata, così come la possessività di Silver. Ce lo vedrei anche nel manga a comportarsi in quel modo nei riguardi di Blue.
Passiamo però a questo capitolo: mi ha uccisa. Sul serio, Adriano che si crede a metà tra un Adone e Rocco Siffredi è qualcosa di epico! Oltre a fare morire dal ridere, questo capitolo è scritto maledettamente bene - come gli altri, del resto.
Alla prossima
Alexiel94

Il secondo non l'ho recensito per pura prigrizia, ma mi sono ripromessa di recensire il terzo capitolo: hai rovinato la mia infanzia (?). Capisco cosa prova Ruby, anzi, io prova quel che prova Ruby ç.ç bhé, in fondo lo sapevo che cosa significava seguira una fanfiction a rating arancione. Ma l'unica cosa casta che iesco a pensare è che io sono questa Sapphire, la Sapphire più me del mondo! Odio gonne e bottoni. I hate them. Ma no, non posso parlare di me Sapphire quando ho la Secondary sotto agli occhi, non devo. Green e Sillver li ho sempre visti come la Gender Bender della Chosen - perché Silver è donna, vero? Vabbé. DANNATA BLUE! Il mio fidanzatino Green non deve piangere e maledizione eterna a Ruby che ha peggiorato le cose ç.ç GREEEEN! Sarebbe andato oltre, ma meglio di salate lacrime. Almeno si trovano su eBay? {Ma mi deve venir in mente Mr. Crocker?} No, non va bene. E pensar che fino a poco prima adoravo la tenerezza di Green verso Red - che doveva dimenticarsi le mutande, VERO? Tutto spezzato grazie a Blue che non poteva andare al parco, dannata /escogita la vendetta. {No, prima Mr. Crocket e ora la ragazza di FaviJ? Sto male, plagio tutto e tutti in una sola recensione...} Mi devo congedare perché poi mamma mi toglie internete per settimane e poi ci sarà la scuola e amen. ç.ç ME NE VADO PIANGENDOOOOO!
Sara

Haters gonna hate. Che la gente venga pure a criticare la tua storia, avendo da ridire sulle tematiche e sulle coppie: ad attendere tutti loro, ci sarà una certa Amy armata di spranga e di motosega. Comunque sia, non potevo di certo mancare. So che devo ancora recensire i capitoli precedenti - e di questo ti imploro di scusarmi -, ma sappi che ho intenzione di rimediare a questa mia negligenza! Dopotutto, questa meravigliosa storia si merita tutti i commenti del mondo.
Come ti ho già detto, io amo visceralmente Some Dirty Secrets. Non per niente, continuiamo a sclerarci come due dementi - ma come non farlo? Insomma, è una storia che offre un sacco di spunti! E poi, lascia libero sfogo alla fantasia, perché è naturale e spontanea. Adoro la trama di questa long, ammiro la tua abilità nel sfruttare i plot che ti ho assegnato per creare una simile meraviglia. Ancora mi chiedo come tu sia riuscita a creare una così bella trama da cose così demenziali, se devo essere sincera. Tuttavia, non mi pento affatto di aver azzardato un sacco con le tracce che ti ho fornito (averlo saputo, ti avrei dato qualcosa di ancor più assurdo). SDS è molto vicina alla realtà odierna, è realistica, a tratti cruda, permette ai lettori di immedesimarsi con facilità nei personaggi. Secondo il mio parere, non si fatica affatto ad immaginare nella propria mente ogni scena! Mi sembra quasi di viverle, come ti ho già detto un sacco di volte in chat.
Passando a questo capitolo, posso dire di averlo amato parecchio: è il mio preferito fra tutti, se proprio devo scegliere uno che gradisco più degli altri - sarà perché è angst, sarà perché è triste, sarà perché è così tanto vicino alla realtà da commuovermi quasi. Non so come spiegarmi, ma io ho adorato ogni parola della vicenda narrata. Non ho mai amato così tanto il personaggio di Green prima d'ora, sai? Ed è tutto merito tuo. Giuro, mentre leggevo del suo tormento interiore e del suo amore non ricambiato, mi si è formato un nodo alla gola. Non esiste nulla di più angst di un amore non ricambiato, specie se complicato o sbagliato. Green che si strugge per il suo compagno batterista è qualcosa di letteralmente sconvolgente, nonché di straziante. Sinceramente parlando, non si meritava una simile agonia; per questo motivo, ho un pochetto detestato Blue in questo capitolo. Che fosse consapevole o meno delle vicissitudini amorose di Green, poco importa: giocare con i sentimenti degli altri è sempre sbagliato, specie se spinti da un motivo abbastanza egoistico come il piacere personale. Questa nota amara ha reso il capitolo ancor più realistico di quanto già non fosse, cosa che me lo ha fatto apprezzare ancor più.
Mi avevi preannunciato qualcosa di assurdo e io, da stupida, avevo pensato istintivamente al genere demenziale. Chi avrebbe mai detto che da un plot come "Ruby assiste ad una scena hot tra Silver e Green" avresti prodotto qualcosa di così triste? Già gli accenni Original mi avevano uccisa, con l'eccessiva - e fondata - preoccupazione di Green nei confronti di Red, la morbosa relazione tra Silver e Blue e il fattaccio accaduto nel capitolo precedente. Vedere il bassista così preoccupato nei confronti del suo nuovo amico mi ha letteralmente uccisa. È un vero peccato che lo studente fosse incosciente, altrimenti avrebbe potuto vedere con i suoi occhi quanto l'altro fosse preoccupato per lui. Silver furibondo è qualcosa di epico, ma al contempo di preoccupante; l'amore spinge ad agire in modo istintivo, spesso violento, e non ascolta ragioni - e questo fa pensare a come vedano l'amore certi adolescenti. Già questo pezzo mi ha dato molto da pensare, figurati quello seguente.
Sinceramente parlando, sono davvero curiosa di sapere come si sono effettivamente conosciuti Green e Silver. I vari accenni che hai lasciato, ossia quegli spaccati di passato che Green ha rievocato, non preannunciano nulla di allegro e di solare. Anzi, qualcosa mi dice che il loro primo incontro è stato abbastanza... traumatico e triste. Se ha portato Green ad amare il suo compagno, deve essere per forza così, no? Mi ha distrutto leggere quanto lo desidera, quanto vorrebbe che fosse suo, quanto sognerebbe un futuro con lui - se aprisse gli occhi, però, noterebbe Red. Magari.
E come dimenticarsi del povero Ruby? Povero, non si è reso conto di aver assistito a un simile tormento interiore. Lui si è solamente limitato a rovesciarsi la cocacola addosso, stupito dal comportamento di Blue e dalle conseguenze che la sua proposta ha scatenato. Tanto love per lui, povero innocentello, e per Sapphire.
Detto questo, ancora complimenti per questo lavoro! E scusa se ci ho messo una vita per fare questa stupida e schifosa recensione. Sappi che ti amo e che ti voglio vedere sempre con il sorriso sulle labbra - non importano le mie sfuriate, i nostri battibecchi, le difficoltà che noi dobbiamo affrontare. Sappi che ci sto mettendo un sacco di amore in questa recensione, anche se in chat appaio come un'acida psicolabile. Ti voglio bene e sappi che ti supporterò per sempre, qualsiasi cosa accada!
Amy che ti vuole bene

Non ho ancora capito se Red è profondamente stupido o quasi tenero.
Diciamo che è teneramente stupido.
E Pino è un "vero e proprio attentato allo stile" [cit. necessaria]
Come al solito retto da una grammatica perfetta e da una narrazione scorrevole, ho apprezzato molto anche questo capitolo e più che la parte del concerto -in cui hai descritto perfettamente le emozioni provate dal protagonista- ho avuto modo di amare la parte dell'università: sarà che mi piacciono storie "slice of life" o sarà che mi piacciono le introspezioni ma il tuo Green sceso dal piedistallo da star mi ha fatto davvero tanta tenerezza.
Il mio lato di Oldrival shipper non approva la piega che sta prendendo la relazione tra Silver e Blue (tra l'altro hai fatto appassionare un sacco di persone alla Choosen! xD) ma mi consolo sapendo che nel prossimo capitolo comparirà Ruby.
Complimenti! *^*

Ah, complimenti anche a Faint: sarà l'entusiasmo dimostrato o il fangirlismo dilagante ma non mi sono mai divertita tanto leggendo una recensione!

Bene bene bene, allora, come ben sai ho letto il tutto a più o meno l'una di notte dal mio cellulare, ragion per cui non ho potuto recensire presto. Che poi in coincidenza alla pubblicazione di entrambi i capitoli c'è sempre stato qualcosa che non mi ha permesso una certa puntualità: al primo capitolo ero in macchina, a fangirlare come se non ci fosse un domani con il mal d'auto, mentre adesso... be', lo sai, stavo rintanata sotto le coperte con lo schermo del cellulare ad accecarmi. X°D
E per tua informazione, ho capito che è possibile farmi dormire anche oltre le 7 o le 8 del mattino, yay. :'3
Coooomunque, passiamo alla cosa più importante: questo capitolo a dir poco asdfghjkl, ed è meglio che mi organizzi le idee prima di iniziare a scrivere tutto quello che penso in stile "flusso di coscienza" like a James Joyce.
Allora, finalmente assistiamo alla vera e propria prima comparsa di Green, quel deliziosissimo ciccino bono che amo tanto tanto. *ççç* ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
L'ho davvero amato tantissimo in questo capitolo, è così perfettamente perfetto che mi commuovo solo a pensarci. çwç /è seria, ha gli occhi appannati e non ci vede 'n ca--- Cacturne. (?)
E poi Red è così tenero, mi ricorda una fangirl ciccina ciccina tenerella e bububu. *^^^*
E poi gli accenni Original, cioè. CIOE', PARLIAMONE, SONO STATI ASDFGHJKL e mi sono gustati mucho, sì. *3*
Tutti e due che odiano la storia dell'arte, lui che vuole dargli i biglietti, loro che si guardano durante il concerto tipo io muoio.
Ma tanto si sa che Red ama solo Blue forever and ever perché si sposeranno e avranno tanti Reddini ciccini coccolini. Si sa. (?)
E a proposito della mia lovvatissima Blue, l'ho amata anche qui!
Cioè, le canzoni, lei stessa, era tutto perfetto, mi sono calata nei panni di Red e ho capito perché ama tanto i Some Dirty Secrets. BLUE ESCLUDENDO perché lui lovva lei forever and ever. Mi raccomando, tenetelo tutti a mente. /l'ha già detto prima, but who cares
Ma poi Silver, cioè, sarò anche una Lucky shipper accanitissima, ma ho amato terribilmente la Chosen.
Lui è così protettivo nei confronti della sua ragazza, che amooooore. Anche se sono davvero stata in pena per Red, la sua serata da sogno si è trasformata in un disastro più totale, sconvolgendo anche la sua amata star per via dei... boxer che ha dimenticato.
Buh, spero almeno ci sia un bacio #dafuq chiarimento tra i due, perché altrimenti soffro forever and ever perché mi sono appassionata a questa fanfiction come mi sono appassionata a poco altro.
E poooooi, alloooora, Pino.
Ecco, nonostante la storia si incentra sul pensiero di Red, se non erro, Pino spicca like a boss.
Forse per i suoi occhiali orrendi che per giunta si è fatto fare lui, convintissimo di essere fyko e di rispecchiare le canzoni dei SDS. /facepalm
E Adriano e quei maledetti sigari everywhere, cioè, finiscila di fumare che poi Alice ti ammazza. °w° /trippe mentali della Fer, da non farci caso
Comunque voglio altri spoiler, li pretendo forever and ever (basta co' 'sto forever and ever, pls), anche all'una e mezza di notte tramite chiamata.
No, seriamente, il fatto di stanotte rimarrà nella mia mente forever and ever per sempre perché è stato un incidente un po' crazy perché dai, la nostra prima chiamata su scaip dev'essere in circostanze decenti.
Non quando fangirlo come un'idiota e peggio di una Directioner accalorata che attende i concerti dei suoi idoli.
Che poi, Pino, Red e Adriano devono farsi da parte perché io sono una Secret convinta, pace e amore. ù____ù #dai, un nomignolo per i fan del gruppo ci voleva (?)
Ma poi nel prossimo capitolo c'è Ruby. RuBBino. Quel ciccino coccoloso che sto amando terribilmente leggendo R/S.
Okay, ti giuro che non appena ho letto le anticipazioni sono esplosa. Metaforicamente, che a quell'ora sarei già dovuta stare tra le braccia di Morfeo da un beeel po'. :'D
Ma sappi che non è mai stato così bello resistere al sonno, te lo assicuro, quindi ti ringrazio per il lavoro che stai svolgendo perché stai regalando al fandom qualcosa di unico e perfetto.

Con amore,
                          la tua insonne Fer
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 01:10 pm)

17/06/13, ore 13:15

Premetto che prima o poi vorrei recensire tutte le tue storie che mi interessano ma un po' sono una persona estremamente pigra e un po' la microbiologia mi tiene incollata ai libri dunque abbi fede che prima o poi, nei momenti più impensati e dopo che saran passati millemila anni dalla data di pubblicazione, potrai forse vedere una mia recensione xD

Quanto a questa storia è davvero particolare, vedere Red e compagni nel nostro mondo mi fa uno strano effetto ma allo stesso tempo tutto fila perfettamente: complimenti per aver utilizzato il nome delle città di provenienza, suonano bene, non tutti magari se ne sono accorti e non hai perso le giornate a pensarci su (quando devo creare dei personaggi per i GDR impiego secoli per trovare nome e cognome) e per quanto mi pianga il cuore vedendo Adriano in uno stato così penoso, devo proprio ammettere che la figura del frivolo insegnante di arte gli si adatta più che bene.
Mi auguro che sua moglie (Alice?) prima o poi lo raddrizzi come si deve.
Pino non è azzeccato, di più, mi ha sempre dato l'impressione di essere uno un po' borioso e petulante mentre è Red quello che mi lascia un pochino più... non saprei, insoddisfatta? Me lo sarei più visto in una facoltà scientifica (okay, da aspirante scienziata il mio è un commento un tantino di parte) o al massimo a lettere moderne.

Complimenti, seguirò con curiosità questa storia :3

11/06/13, ore 16:09

Bhe? Vuoi che recensisca? Se ci tieni... Ma è mitica! Se volevi farti amare ci sei riuscita, mi concedi l'onore di scrivere pazzie, vero? No, perché è vero. Nonostante non sia in grado di dirlo dato che si tratta solo del primo e unico capitolo, promette troppo bene e una Blue cantante mi mancava all'appello, ho fatto un'icon e riguardandola mi pare la cantante che descrivi *♥* Nonsense o meno, è stramaledettamente bello, un incontro curioso ma pur sempre un incontro sfortunato e se proprio ci tieni Red ha avuto una sfiga... A proposito di Red, non sono una Luckyshipper, anzi, Oldrival, ma ho imparato ad apprezzare tutte le shipping. Oddio, non volevo dire questo! Volevo dire che non m'immagino proprio come riuscirà il ragazzo a parlare con la rockstar. Bho, mistero della fede. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Sara

11/06/13, ore 11:16

Salve!
Temo di non aver mai recensito una tua storia, quindi mi presento: sono Class e la tua long mi gusta parecchio. Premetto di non essere un grande recensore, ma cercherò di fare del mio meglio. Raramente una Long-Fic mi intriga dal primo capitolo, ma la tua è una delle poche eccezioni che riesco a ricordare: premettendo che sono una fan della Oldrival e non della Lucky, ho trovato comunque tanto tenera l'idea di Red che perde la testa per una Blue cantante e chitarrista che richiama molto le figure degli Idol giapponesi di alcuni anime di cui conservo un bel ricordo. Oltretutto mi è piaciuta l'idea di una donna come leader di un gruppo, ma questo credo sia un parere personale visto che la sottoscritta apprezza molto come personaggi le donne che dimostrano di avere gli attributi. xD
La cosa che forse mi ha catturata maggiormente, oltre alla grammatica impeccabile (cosa per cui ti faccio i miei più sinceri complimenti), è il risvolto comico che hai dato al capitolo: giusto per darti un'idea, sono quasi caduta dalla sedia per le risate causatemi dalla battuta sul Doriforo ( battute simili circolano nel mio liceo riguardo la differenza tra il David di Donatello e quello di Michelangelo :').
"Professore, ma lei non è omosessuale?"
Se avevi intenzione di far morire in preda alle risate i tuoi lettori, direi che questa è la ciliegina sulla torta, davvero, meriti tutti i miei complimenti. Comunque sia, risate a parte, la tua storia si prospetta molto interessante, in quanto il nostro beneamato Red sembra avere una discreta stima di se stesso oltre che avere buone possibilità con la cantante dei SDS.  Sono curiosa di scoprire chi sono gli altri membri della Band e come andrà il concerto, vista l'amorevole compagnia del Pino di Mogano e del professore gaio. :')
Davvero bel lavoro, complimenti!
Class

10/06/13, ore 18:20

Okay. Okay. Okay.
Partiamo dal presupposto che leggere un simile capolavoro [cit. Adriano con aMMore] in macchina dopo un viaggio in bus per un'ora e un viaggio in aereo di tre ore non sia il massimo, non a caso ho dovuto rileggere il capitolo più volte per assaporarlo appieno. *ha ancora il mal d'auto, porella.*
Ma nonostante la frase precedente ho saputo fin da quando me ne parlasti che questa ff sarebbe finita tra le preferite, seguite e ricordate, e più in là, se Arceus vuole, tra le scelte. Perché è una long, perché è tua e perché tu, come poche altre ragazze molto più che salvabili del fandom, puoi. E se io dico che puoi, puoi. (?)
Ma poi è vero che io mi affeziono facilmente alle ff, ma la tua è strepitosamente divertente. E devi dire che siamo solo al primo capitolo, eh!
Un altro punto fondamentale degli albori di questa meraviglia è uno: la Lucky.
Cioè, dai, Lucky everywhere qui dentro, forse io ce ne ho vista anche più del dovuto. #come sempre (?)
Cioè (basta con questi "Cioè", e che diamine <//3), tutti quei Lucky feels mi hanno liquefatta. *-*
Okay (lo stesso discorso dei "Cioè" vale per gli "Okay", Fer <//3), la smetto di dire cose così brlbrl e ti saluto con tanto aMMore. (?) #like a turkey
E ricordati del faccino da Growlithe bastonato, sempre. :'3

Kisses,