Gágnrað e Sága
di Melitot Proud Eye

11/07/13, ore 21:23

Io sono reduce dalla lettura degli spoilers versione fumetto (Thor: the Dark World prelude) e sto sputando fuoco e fiamme contro Odino e la sua gestione del rapporto familiare/filiale. Vorrei davvero che Frigga comandasse un po' di più in casa Odinson. ;O; Ma, a parte l'OT, mi è piaciuta ancora una volta questa drabble e la tua caratterizzazione di Frigga, determinata quasi sino alla sfacciataggine. Così la vogliamo! *CCC*

10/07/13, ore 16:41

Ma, ma, ma...Ma SON BELLISSIMI! Questa raccolta sta prepotentemente spingendo la Odino/Frigga tra le mie OTP, sallo *annuisce convinta*
Il corteggiamento di Odino non sarebbe potuto avvenire in altro modo. Il Padre di tutto non può che essere stato, in gioventù, un tradizionalista e un galantuomo e tu hai reso quest'aspetto del suo carattere con parole bellissime e di grande efficacia. "Avrebbe conquistato il suo benestare prima di prenderla – l'avrebbe fatto con valore, parole o sangue", stupende e perfetta per il personaggio e per la sua caratura. L'interazione tra lui e Frigga è *riprende ad awweggiare* Le righe centrali mi hanno incantata ("Nel frattempo, continuò a tornare nel giardino: parlare con lei era sedurre ed esser sedotto, uno scambio di menti affini. Avrebbe avuto Frigga o nessun'altra. Per fortuna, lei sembrava pensarla allo stesso modo"), sono poetiche da morire e pregne di quella tenacia che è propria di entrambi i caratteri e dell'armonia che contraddistingue il loro legame.
Alla prossima *cuore*

10/07/13, ore 15:37

Odino che vede in Frigga la meta ultima del suo viaggio è fonte di sbrodolamento illimitato *awwweggia* Il tuo presentarla come punto di arrivo ("Solo allora comprese: doveva continuare sino a raggiungere quelle terre, e fermarsi presso quel giardino. La fine dei viaggi era lì") e, al contempo, di partenza ("Per la prima volta nella sua vita di seiðrmadr, Odino intravide con chiarezza il tramonto del regno selvaggio di suo padre e l'inizio del proprio") è l'ennesima, bellissima sfumatura che valorizza e arricchisce la narrazione del loro incontro e quanto essi rappresentano, sin dal primo istante, l'uno per l'altra.
Il lessico e la sintassi sono impeccabili, dire che scrivi bene è decisamente riduttivo.
Brava, come sempre *cuore*

07/07/13, ore 19:13

Bravo, bravo Odino! Corrompi il suocero per bene, così si fa. XDD
Mi piace come continui ad esserci uno scambio paritario tra lui e Frigga, personaggi che si tengono testa per tutto il corso della raccolta. Ah, giusto per dirtelo, sappi che young!Odin lo immagino come Mads Mikkelsen in Valhalla Rising (Che nel film ha pure un occhio sfregiato alla Odino!) e dunque ... seeeeeeeexy. °w° I due aggiornamenti mi hanno fatto un sacco di piacere. Spero aggiornerai quanto prima ti sarà possibile anche la raccolta dedicata a Loki e Thor. NORSE LUV POWAH *////* <3

06/07/13, ore 12:52

Bella, come sempre. Tra l'altro classicamente romantica l'idea che l'amore, l'incontro con la cosiddetta "anima gemella", sia la meta definitiva di tutti i viaggi. Sei riuscita a rendere questo concetto in chiave "odinesca", ché il dio in questione è stato conquistato, vero, ma mantiene una visione ampia sulla nascita del suo regno e tutto il resto. Complimenti!

04/07/13, ore 23:55

Mi sto innamorando di questa giovane ed intraprendente Frigga esattamente come mi sono innamorata di quella matura e saggia mostrataci - anche se in maniera soltanto accennata - dal film. Ravviso tra le due molte somiglianze, tant'è che trovo la tua ricostruzione del personaggio, come già dicevo nella scorsa recensione, accurata e assolutamente plausibile. Sempre più bella l'interazione tra i due, connotata dalla spontaneità tipica della gioventù e da un'istintività, un comprendersi a pelle, che lascia presagire la solidità e la profondità del loro futuro legame. Frigga vede in Odino molto più di quanto il suo aspetto lasci trapelare e lui lo sa, sa che lei è in grado di valicare le apparenze, di andare oltre, e di comprenderlo.
Questa raccolta continua a riscuotere il mio più totale gradimento e l'attesa della fase genitoriale si fa, da parte mia, sempre più trepidante *si frega le mani*
Tantissimi complimenti *cuore*

01/07/13, ore 23:44

Ma loro sono bbbelli! *_*
Rinnovo tutto quanto detto nella precedente recensione, questi brevi flash sono adorabili!
Bella Frigga che prende per mano uno (quasi)sconosciuto e accetta di seguirlo, forte e persino un po' ambiziosa come è giusto che sia una donna destinata a diventare regina.
Questa tua storia è una favola fatta a mosaico, di piccoli tasselli che messi insieme formano un disegno di oro e colori, e ho idea che il disegno mi piacerà sempre di più :)
Ancora complimenti ^^

Alla prossima
Alki

30/06/13, ore 20:19

Io, personalmente, mi sono decisa ad inserire questa raccolta nei preferiti. La trovo davvero perfetta, sia nello stile che nella caratterizzazione dei protagonisti. Secondo me andrebbe bene già così, con Frigga ed Odino che si trovano e scelgono di stare insieme, ma non perderei per niente al mondo l'arrivo di Thor e Loki nelle loro vite, con tutto quello che comporta. *offre pop-tarts alla Musa*

29/06/13, ore 15:20

In questa commistione di intraprendenza, sagacia e sicurezza ci vedo una Frigga splendida e plausibilissima, oltre che immensamente bella e regale, oserei dire aulica. Le pennellate con cui la dipingi sono visive e poetiche e, a dispetto della penuria di parole utilizzate, danno vita ad un quadro del personaggio ricchissimo e ben articolato.
Bellissimo questo primo incontro, scandagliato con cura e attraverso un lessico di grandissima qualità, e altrettanto belle le prime parole che i due si scambiano.
Non sai quanto mi entusiasmi la decisione di inoltrarti anche nella fase adulta e, soprattutto, genitoriale dei protagonisti. Il rapporto che lega Odino e Frigga ai propri figli è una tematica che mi prende moltissimo e sarà un vero piacere leggerla attraverso le parole di un'autrice capace come te.
Tantissimi complimenti, alla prossima *cuore*

28/06/13, ore 14:23

Oh, ma che belli, guarda! E la tua scrittura è incredibilmente preziosa, tutta fatta di immagini e sensazioni. (La descrizione del silenzio iniziale, aaaawww) Frigga domina la drabble con la sua bellezza esagerata. Considerando, però, che è tutto filtrato attraverso gli occhi di Odino, direi che il futuro (?) Padretutto è cotto al punto giusto. Possiamo servirlo. :3

26/06/13, ore 15:17

Ciao :)
Devo farti i complimenti per questa deliziosa raccolta.
Le drabble che compongono questa storia sono meravigliose pennellate piene di sfumature che danno vita a immagini molto molto suggestive e che, in poche frasi, disegnano in maniera definita e azzeccatissima il profilo di due personaggi sempre un po' troppo bistrattati dal fandom, o perché trattati con troppa leggerezza o perché dimenticati o, a volte, persino un po' "incompresi".
Mi sono chiesta qualche volta come sarebbero stati Odino e Frigga da giovani e il quadro che stai tratteggiando tu mi sembra molto in linea con gli indizi sparsi nel film su personaggi che comunque rimangono ai margini: Frigga mi è sempre sembrata una donna vivace e una persona appassionata, non semplicemente devota al suo ruolo di madre e di moglie del re, ma quel tipo di persona abituata a dire la sua, ad essere partecipe non passiva (nelle scene tagliate del dvd c'è uno spezzone in cui lei sbraita contro Odino per aver esiliato Thor e penso che quel pezzo da solo valga più di un intero spin-off sul personaggio XD). Odino d'altra parte è un vecchio saggio, con una sua "pesantezza", una persona non priva di una sua grandezza e a guardarlo viene da chiedersi che strada abbia compiuto per arrivare fin lì dov'è.
Mi piace il modo in cui questi rapidi flash occhieggiano alla mitologia e assumano un po' il tono delle favole mantendo un'efficacia invidiabile.
Complimentissi! Avere il dono della sintesi non è da tutti :)
Spero che continuerai ad aggiornare e a regalarci altre di queste piccole grandi perle, anche perché ci voleva proprio una ventata di originalità e qualcosa di diverso in questa sezione :P

Alla prossima.
Alkimia

24/06/13, ore 22:43

Ho accolto con somma gioia la scelta di trasformare la drabble in una raccolta *esulta* Come ho accennato nella recensione precedente, ho una gran voglia di leggere di questo pairing e di tuffarmi nei trascorsi dei personaggi che lo costituiscono. Non è facile, a mio avviso, immaginare il loro primo incontro ed interpretare e raccontare le reciproche sensazioni provate nella circostanza. Il film ci ha mostrato due personalità forti e, soprattutto, già formate, due anime eterne e pregne di saggezza, ed è molto difficile compiere un passo indietro così corposo, addentrarsi in un passato che li vede in balia di sentimenti irrazionali come l'amore e la passione, i quali li rendono inevitabilmente molto più "umani" e "a portata di mano" di quanto saranno da adulti, da sovrani, da genitori. Questo tedioso e non so quanto chiaro preambolo per dire che apprezzo molto la decisione di cimentarti con l'impresa e seguirò l'intera raccolta con molto piacere. Trovo che tu abbia una capacità di forgiare le immagini davvero notevole. I tuoi scritti sono molti visivi, nitidi, ed è particolarmente bello il quadro che hai tratteggiato di Frigga in questi primi due capitoli, un concentrato di grazia, eleganza e fascino perfetto per il personaggio, alla cui bellezza (non meramente fisica) hai reso uno splendido omaggio.
Complimenti, alla prossima!

23/06/13, ore 22:40

Hai capito Frigga? Brava, brava! L'occhio lungo ed una certa intraprendenza. °C*
Mi piace come hai reso Odino, finalmente protagonista della drabble anche se filtrato dallo sguardo di lei - così come Frigga lo era nelle drabbles precedenti. L'hai reso davvero bene, affascinante, virile ... davvero sexy! Complimenti ancora, continua a piacermi tantissimo sia lo stile che la scelta dei protagonisti della raccolta. Brava!

23/06/13, ore 21:25

Che gli Dei ti benedicano ! (✌゚∀゚)☞

Sono troppo contenta che hai deciso di farne una raccolta, mi piace molto il modo in cui rendi Frigga "leggera" quasi impalpabile, sembra quasi di trovarsi lì non so perchè ma immagino una scena tipo il Gladiatore dove Odino sfiora il grano e osserva stupito la sua  futura sposa.
Personalmente continuerei a dare questo stampo alla figura di Frigga, ma cercerei di dare anche una certa "imponenza" ad Odino, per ora sembra quasi uno spettatore in una galleria di quardi: i più preziosi del mondo.
Aspetto con piacere il seguito. <3

23/06/13, ore 11:59

Vado contro i commenti che sono già stati lasciati, ma a me questa drabble non è piaciuta per niente. Il fatto che ci voglia per capirla una nota quasi più lunga della storia stessa, almeno, mi farebbe pensare. Prima di tutto, secondo me, una storia dovrebbe avere almeno due elementi per essere racconto e cioè dei personaggi riconoscibili (e qui, probabilmente sarò scema io, ma senza la nota non avrei nemmeno capito di chi parlavi) e almeno un abbozzo di trama. Onestamente mi sembra molto più un esercizio di stile per far vedere che sai usare parole 'alte' che non un racconto per chi ti legge. L'ho trovato molto ridondante e poco incisivo. In almeno un caso, anche poco corretto grammaticalmente (non ho capito la frase 'misero in tutto tranne che la saggezza'. Al massimo potrebbe essere 'misero in tutto tranne che in saggezza', credo). Se volevi rappresentare Odino e Frigga del movieverse, cioè la sezione in cui hai pubblicato, non capisco perchè fondare tutto sulla mitologia norrena. Avrebbe avuto senso se fosse stata una storia lunga in cui certi elementi erano un arricchimento, ma visto che ci sono solo questi (e che la rendono praticamente incomprensibile a chi ne sa poco come me) avresti dovuto pubblicarla nella sezione 'epico'.