Gįgnraš e Sįga
di Melitot Proud Eye

26/10/13, ore 03:20

Č splendido il modo in cui, attraverso gli occhi di Frigga, hai anticipato - 'mostrato', in realtą, č il termine pił adatto, perchč l'icasticitą č senza dubbio una delle peculiaritą dei tuoi lavori - lo scontro su Jötunheim e, soprattutto, la rovina che ne conseguirą. Ci sono le immagini, vivide come di consueto, ma ci sono anche le emozioni e le sensazioni di Frigga, il modo in cui sente, nel senso pił viscerale del termine, quel che accadrą. Il finale č stupendo e l'allusione a Loki, in particolare, č magnifica.
La tua capacitą di racchiudere tanta bellezza in cosģ poche righe č sorpredente. Bravissima!

26/10/13, ore 00:26

Tra una nascita e una tempesta, Thor regna indiscusso in questa drabble e ne apprezzo sempre di più la forza visiva.
Davvero, sono piccole perle rubate a un momento queste storie.
Complimenti di cuore. ♥♥♥

25/10/13, ore 21:53

Patathor! Oddio, č com'č bello di gią! ēWē <3
Splendida descrizione di Thor appena nato, che fa gią presagire la forza e il carattere del personaggio. Ancora una volta č davvero un privilegio leggere una drabble cosģ ben composta e piacevolmente descrittiva. Ricordo anch'io la tradizione che hai descritto, mi pare di averla letta da qualche parte (Forse in un'altra fanfic) Il primo incontro tra Odino e Thor č emozionante. Brava!

22/10/13, ore 11:37

Queste drabble sono bellissime! Hai la fortuna di riuscire a esprimere in poche righe tantissime cose! Complimenti sul serio. :)
Hai reso i personaggi molto bene, li trovo molto simili agli originali! Brava! ^_^

Ancora tanti complimenti!

-Bamboo93

19/10/13, ore 23:05

Spero che il 10% mancante di Doveri venga ultimato presto. Lo sai che impazzisco per quella storia. *w*
Per il resto, come commentare? Ancora una volta una drabble perfetta. Mi lasci senza parole. Lo stacco finale, il non detto nome di Loki č un tocco di classe, ma guardare attraverso gli occhi di Frigga č il vero privilegio. Bravissima!

19/10/13, ore 22:29

Mi ripeto?
Ebbene sì, mi ripeto: sono visive queste drabble.
Sono immagini e piccole icone.
Sono quelle che più mi piacciono, perché attraverso le parole si arriva a un momento, un flash che ti compare nella mente e che meglio di tutti descrive la situazione.
Complimenti, davvero.

*sparge confetti e cioccolatini*  ♥♥♥

17/10/13, ore 10:44

*annega in un mare d'ammmore*
Questa č, probabilmente, la drabble che ho preferito fino ad ora. Ho trovato sia Frigga che Odino straordinariamente verosimili: lei maestosa nella sua compostezza (č una madre immensa e una donna gigantesca, ma tu stai facendo vedere quanto sia grande anche come compagna), lui magnifico nelle duplici (e inscindibili) vesti di re e di padre. Amo il modo in cui racconti il loro esser coppia, perchč tiene conto di tutte le sfumature (e dei ruoli) che gli appartengono ed č, per questo, sempre plausibilissimo.
Grazie mille per questa splendida scena, la cui dolcezza mi ha letteralmente sciolta *awwweggia*

17/10/13, ore 10:34

*awwwweggia indegnamente*
Non avrei saputo immaginare modo (e parole) migliori per raccontare questo momento (che, lo ammetto, attendevo con trepidazione dall'inizio della raccolta **). Sul fatto che Thor fosse stato un piccolo pentapalmo turbolento ed impetuoso persino nella placenta, non avevo dubbi *ride*
Grazie per questo splendido quadretto familiare, m'č piaciuto da morire e ho trovato, come al solito, tutti i personaggi ben rappresentati (oltre che adorabili) (anche il pargolo in arrivo sssģ).
*abbraccia*

17/10/13, ore 09:51

Aaawwww, c'č gią il presagio dell'arrivo di un piccolo Loki oltre a Thor! Non vedo l'ora di vederli, davvero. Quindi Thor nascerą in assenza del padre, giusto?
Niente, non so che aggiungere a questo commento. >O< Voglio solo una nuova drabble. <3 <3 <3

17/10/13, ore 09:12

"Con lo scudo o sullo scudo" *.* che nostalgia, mi ricorda i bei tempi andati del liceo (era meno di cinque mesi fa =.= Nd Coscienza) (Andati sono andati, il resto sono dettagli u.u Nd Ezzy); mi č piaciuta molto questa citazione dal mondo greco (erano gli spartani, giusto? non mi sembra fossero gli ateniesi... Bo', non ricordo o_o). E cosģ le due piccole pesti stanno per entrare in scena, non vedo l'ora *w*

16/10/13, ore 23:12

Ripeto, si vede tutta la scena.
La solennità di Odino, gli occhi espressivi e luminosi di Frigga, il piccolo - e prepotente - Thor.
C'è chi ha il dono della sintesi e tu, donnaH, ce l'hai.
Complimenti e complimenti. ♥♥♥

14/10/13, ore 16:16

"... e tu potrai scordarti altre bufere nei miei giardini."
Č un'immagine bellissima e molto efficace a rendere il sentimento di Frigga nei confronti del marito, parole perfette per i pensieri della regina cosģ straordinariamente donna.
Il modo in cui hai parlato di Thor in questo capitolo č GENIALE e invidiabile.
Ancora tantissimi complimenti per questo lavoro di ricamo e parole che stai facendo! :)

14/10/13, ore 16:12

Nel passaggio a questa seconda parte ho notato una crescita dei personaggi, eppure sei riuscita a mantenerli coerenti con il ritratto che hai tratteggiato fino a questo momento.
Mi č piaciuto scoprire questi Odino e Frigga giovani ma adulti, coppia perfetta all'ombra di un trono. Coppia che si ama, che litiga, che fa i conti con il loro mutare e con il passare del tempo.
Quest'ultimo capitolo poi mi ha fatto stringere il cuore. Frigga č una donna saggia, dai film lo si capisce, ma come regina e madre di futuri re forse č diventata saggia ancora prima di diventare davvero donna... e il fatto che sia una veggente e che noi sappiamo meglio di lei cosa le riserva il futuro fa salire di parecchie tacche l'empatia per il personaggio.
Un ottimo lavoro, soprattutto se si considera che la storia procede per drabble, che riescono a dire tutto nella loro brevitą ;)

14/10/13, ore 16:05

*in ritardo su tutta la linea, si scusa recupera un pezzettino alla volta*

Dire quanto mi piace la tua storia ormai č superfluo e non posso che ribadire tutto quanto gią detto precedentemente.
Ci sono storie di cui si sentiva il bisogno, questa per me č una di esse, perché č bello avere una visione di Odino e Frigga e vedere il mondo che abbiamo apprezzato nei film costruirsi immagine dopo immagine, mattone dopo mattone, splendore dopo splendore.
In questi ultimi due capitoli in particolare, era come ascoltare una favola raccontata da un bardo, attorno al fuoco e vedere il colore delle fiamme sovrapporsi all'immagine dell'oro di Asgard che cresce come un albero nato che parola dopo parola assume la grandezza e la stabilitą di una quercia secolare.
Complimenti!

*si fionda sulla seconda parte*

14/10/13, ore 13:02

Awww.
Mi piace il mondo in cui astrai il simbolo dal significato e ce lo mostri in una cornice sfuggente, eppure così precisa.
Mi piace l'attenzione - l'amore - con cui rappresenti i personaggi, perché, alla fine, è questo che fa di noi fanwriter anche delle fangirl impazzite.
Mi piace tutto di questa raccolta e davvero, merita tutta l'attenzione del fandom.
Complimenti. ♥ ♥

*regala piccoli Thor di cioccolato*