Gįgnraš e Sįga
di Melitot Proud Eye

16/11/13, ore 18:05

E niente, io continuo a sciogliermi davanti alle splendide immagini che dipingi e ad ammirare la maestria con cui utilizzi le parole, forgiando scenari maestosi ed atmosfere che si toccano con mano. Č magnifico il modo in cui hai coniugato la desolazione e la rovina di Jötunheim con l'intimitą e la delicatezza del ritrovamento di Loki da parte di Odino. Appartengo al tuo stesso schieramento: non riesco proprio a pensare a lui come ad un tiranno spietato (o almeno, come un tiranno spietato e basta) e non posso fare a meno di credere che a Loki abbia voluto un bene sincero, seppur pieno di "se" e di "ma" legati al suo ruolo di sovrano (al contrario di Frigga, che č madre fino in fondo ed č pił madre che regina). Condivido a pieno la tua versione dei fatti e m'č piaciuto da morire il modo in cui l'hai raccontata.
Complimentissimi!

16/11/13, ore 09:59

Ciao. Permettimi di abbracciarti e di offrire fiori, non so, cioccolatini? Libagioni?
Questa č quel genere di storia che aspettavo di leggere da tanto tempo, la storia che avrei voluto scrivere… ma non ne sarei stata capace perché il dono della sintesi non č una delle mie capacitą e probabilmente avrei scritto un romanzo per ognuno dei tuoi capitoli, invece tu sei stata eccezionale nel condensare in brevi lampi di storia tutto quello che c'era da dire, breve ma in maniera chiara e completa. Se ci fosse mezza frase in pił in ogni capitolo, non sarebbe la stessa cosa, perché le parole le hai messe in fila in modo "complicato" e troppe parole creerebbero un labirinto, invece nella giusta misura stanno creando la tela di un quadro bellissimo *W*
La mia fissa per la mitologia č uno dei motivi per cui mi sono avvicinata al fandom e trovare una storia cosģ ben confezionata che sembra avere l'eco delle favole del nord mi ha davvero entusiasmata. Ti faccio i miei complimenti per come sei riuscita a tessere l'universo dei film con i miti, e per aver raccontato di Frigga e Odino, riuscendo a inquadrarli cosģ meravigliosamente, una donna e un uomo che portano dentro la grandezza dei sovrani che saranno e che tu hai fatto affiorare pezzo dopo pezzo.
Il modo in cui hai descritto Thor negli ultimi capitoli dedicati č veramente bello, con tutta la "simbologia" che lo contraddistingue ma senza essere banale.
Sģ, anche io sono convinta che Odino voglia bene a Loki, č il suo ruolo di re che lo porta ad essere "particolarmente severo" (ma non parliamo del film che altrimenti mi si blocca il respiro :-P), ed č un ruolo che hai tratteggiato benissimo in questa storia, quindi non vedo l'ora di sapere come proseguirą.
Ancora complimentissimi =)

*Saluti*
Talia

15/11/13, ore 14:39

Guarda, con questo commento perdo ogni briciola di dignità e mi limito a rotolare a pancia all'aria.
Calibrare bene le parole è un dono e tu ce l'hai.
Una riga e un'immagine, un momento e un sentimento.
Ogni parola prende posto e ogni colore dipinge una scena che dice tutto.
La bellezza di questa raccolta non è mai stata in discussione, ma il cuore con cui la porti avanti la rende ancora migliore.
Complimenti! ♥♥♥♥♥

14/11/13, ore 18:34

La bellezza assurda di quest raccolta.
Mi spiace non aver mai recensito prima, perchè sei in assoluto una delle scrittrici di questo fandom che ammiro di più. Ho amato questa serie dalle sue prime battute: con poche ma sapienti pennellate, hai dipinto uno straordinario mondo di sentimenti familiari ( e hai soddisfatto il mio amore per le atmosfere fiabesche e mitologiche ). Con la tua bravura nella scelta delle parole - sempre dannatamente azzeccate -, dimostri come non sia sempre necessario calcare troppo la mano in contestualizzazioni e descrizioni , e che bastano pochi, sapienti tocchi per trasformare poche frasi in una storia coinvolgente. E poi ho una fissa per Odino e Frigga, quindi ti ringrazio doppiamente.
Ti faccio tantissimi complimenti, te li meriti tutti. Baci **

14/11/13, ore 14:46

Che cosa doooolce *_*

posso farti un unico appunto? É una cosa che ho notato anche in altre fic, poi passiamo ai lati positivi della drabble. Immagino che quando parlavi delle 'linee' ti riferissi a Laufey, giusto?
il problema é che le linee nella fronte di Laufey e quelle di baby!Loki nel film NON sono le stesse, anzi sono completamente diverse! Quelle di Loki personalmente mi ricordano un tritone, mentre Laufey sembra appena uscito da uno scontro con una tigre, ecco xD ovviamente possiamo benissimo sorvolare in questa drabble, ma é solo per farlo notare anche ad eventuali altri lettori.

comunque questo capitolo é dolciume liquefatto al sole (e per quanto possa suonare strano sí, é un complimento). Anche a me piace pensare a Odino come genitore, tutto sommato, affettuoso. Nel senso che é uno dei tanti pessimi genitori in questo universo, non dimostra amore forse però l prova. E anche il riferimento a ció che aveva detto Frigga é azzeccato, naturalmente. Insomma, Odino riconosce subito Loki come figlio, ed é.. Wonderful! *dice con un accento tedesco del cavolo palesemente preso da Smith in xmen first class*.
pniente, comincio a sclerale, meglio se mi dileguo.
alla prossima!
madama Pigna

14/11/13, ore 13:54

Questa drabble č incredibilmente struggente. Grazie per averla donata al fandom.
Concordo con te: l'Odino di Hopkins, almeno nel primo film, mi č sembrato davvero un padre in tutto e per tutto. Bad timing e tantissimi errori, ma un uomo legato al figlio minore e sinceramente dispiaciuto di vederlo sclerare e gettarsi nel vuoto. La sua negligenza - e l'incapacitą di dire la cosa giusta al momento giusto, soprattutto - č stata forse colpevole, ma Hopkins ha tratteggiato un personaggio pił tenero rispetto al corrispettivo dei fumetti, che č davvero il re della stronzaggine e del bad parenting, per quello che ho potuto vedere. Non ho letto spoilers sull'Odino del secondo film e quindi non mi esprimo, dico solo che ho veramente amato questa drabble, che unisce, come sempre, una grande capacitą descrittiva alla caratterizzazione veloce e completa dei personaggi. Odino che riconosce istintivamente il figlio č una delle cose pił belle mai lette.

10/11/13, ore 17:25

Sapevo che questa parte della raccolta mi avrebbe ridotta ad un budino informe di feels *ē* Malgrado sia ancora in fasce, questo Thor č straordinariamente IC ed č impossibile non awweggiare nell'immaginarlo. Impetuoso, chiassoso, gioviale, un vero e proprio concentrato di tutto quello che diverrą in futuro. "Pieno di speranza" č una qualifica stupenda e straordinariamente calzante per il personaggio. Mamma Frigga č l'amore e la scena che hai costruito č di una dolcezza indicibile.
Un bacio, alla prossima!

10/11/13, ore 14:42

Awww. E ancora awww.
Questa drabble potrebbe essere solo un insieme di versi senza senso e pucciosi, ma proverò a darmi una dignità. (e nel farlo mi ripeterò terribilmente, lo so già)
Mi piace moltissimo il modo in cui tagli le scene, in cui ogni parola prende posto e forma un'immagine.
E' una delle cose che apprezzo di più, soprattutto in questo genere di componimento.
Complimenti e complimenti! ♥♥♥

10/11/13, ore 13:10

Aaaaawwwwh, ma patato! >W<
E' cosģ bello, cosģ meravigliosamente bello! Le tue descrizioni di Thor rendono davvero giustizia al personaggio, al suo fascino solare, all'ottimismo che lo caratterizza (Che non č stupiditą, ma coraggio e voglia di vivere a fondo ogni esperienza) Da fangirl ti sono grata per queste drabbles e per il tocco elegante con cui descrivi personaggi, sentimenti e situazioni. Spero di leggere prestissimo il nuovo capitolo di "Doveri" *grabby hands* e nel frattempo gnaulo sul Patathor amorevolissimo. Aaaaaawww <3 <3 <3

10/11/13, ore 11:46

THOOOOOOOOOOOOOOR *awwweggia*
Sbrodolamento a parte, di questa drabble ho adorato il ritratto del neonato - mi riferisco soprattutto al finale: calzante, bellissimo e suggestivo - e la resa del POV di Odino, che sei riuscita a tratteggiare in maniera completa e articolata in una manciata di righe: re, guerriero, padre. IC da morire. Splendido anche il presentimento relativo al parto gemellare: mi piace moltissimo il modo, soffuso ma chiaro, in cui aleggia la presenza di Loki.
Bravissima, come sempre!

10/11/13, ore 07:02

Ahahah xD
Povero Odino. Un sacco di coppie, dopo il primo figlio, rischiano di allontanarsi perché le madri tendono a isolare il compagno dal figlio durante i primi tempi della maternitį. Dopotutto come biasimarle? Un figlio viene prima di ogni cosa.
Mi piace molto come descrivi Thor, da come traspare giį il suo carattere allegr e vivace attraverso piccoli dettagli (e a me queste cose un po' 'anticipatorie' fanno impazzire. In senso buono, naturalmente). Il Padre degli Dei che ne pensa della sua vivacitį?
Umh, a proposito, quando arriva Loki?
Mi chiedo se lo descriverai in modo positivo o se giį Frigga avrį qualche preoccupazione riguardo al suo futuro. Si vedrį. Comunque complimenti, anche questo capitolo era molto bello! ;D
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 07:03 am)

03/11/13, ore 16:54

Scrivi molto bene complimenti! Sei una scrittrice nata ;)
Bella, bella, bella.

02/11/13, ore 16:30

Thor. OH THOR.

*le brillano gli occhi*

C'è il piccolo tuono in culla, ma c'è anche la lucidità di un guerriero come Odino, il ricordo d'una profezia e la sua naturale domanda.
C'è già un futuro in poche righe, un dubbio stretto alla felicità d'una nascita.
C'è già tutto e tu ti confermi bravissima in questo tipo di narrazione: complimenti! ♥♥♥♥

01/11/13, ore 15:06

Quindi Odino pensava, dato quello che ha rivelato Frigga, che avrebbe avuto due gemelli? Interessante questa drabble, che č su un piano molto diverso dalla precedente, meno sentimentale e pił cerebrale - come č giusto che sia, credo, considerato che stiamo parlando di Odino. Come al solito, ottimo lavoro.

26/10/13, ore 15:58

Sapevo che l'arrivo dei pargoli avrebbe messo k.o. i miei feels *ē*
Thor č LUI sin da quando č immerso nella placenta. Adoro il modo in cui hai raccontato lui e la sua nascita: č letteralmente cucito addosso al personaggio, cosģ come le immagini che hai utilizzato per raccontarlo (la metafora del temporale estivo č stupenda e sprizza IC da tutti i pori). Papą Odino che lo prende in braccio baby Thor la dolcezza *awweggia*
Complimentissimi, spero di leggere presto le prossime drabble *scuora*