Il demone albino
di WING

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/07/13, ore 17:33

Um! Non so cosa sia successo, ma la recensione che ti stavo scrivendo è sparita. Forse il mio pc è posseduto cm il tuo cell... vabbè, riproviamo.
OhOh! Ma questo Nathan è uno di quei ragazzi che invecchiando migliorano sempre più!!
Bene, bene, bene.
Il modo in cui hai caratterizzato i personaggi in questo capitolo è magistrale.
Dal personaggio di Nadia trapsare tutto l'amore che prova per il figlio, un amore reso folle dal senso di colpa per gli "effetti collaterali" di quel suo gesto di 15 anni prima. A pensarci bene, forse l'anima maledetta non è quella del figlio, ma la sua.
Riguardo a Nathan... bhe, si vede che è figlio della tua mente. I tuoi "bad guys", chiamiamoli così, hanno un sapore particolare, tipico e inconfondibile e mettono in chiaro fin da subito una cosa: siamo cattivi e felici di esserlo.
Il modo in cui si muove, in cui parla provocano nel lettore (o al meno in me) una specie di attrazione irresistibile per il personaggio.
Per un momento, quando la madre scoppia a piangere, sembra quasi che lui sia dispiaciuto o almeno preso in contropiede, ma poi... bhe, è cattivo.
Intrigante anche il fatto che lei si immune alla sua "maledizione".
Ora scusa, ma la gatta reclama insistentemente cibo. Prima che mi morda i piedi è meglio che vada.
Kiss, Kiss. Rev
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 05:34 pm)

10/07/13, ore 17:15

O.O
Cioè... O.O!!
Lo sai che non dormirò stanotte??
Questo piccolo Nathan è inquietantissimo e la cosa ancora peggiore è che la parte che mi ha spaventata di più non è stata quando l'ha pugnalata, ma prima.
Già dal modo in cui le parlava, nella stanza si respirava pericolo allo stato puro. E come sempre, la tua scrittura cristallina ha fatto in modo che il profumo dolciastro del pericolo arrivasse al naso del lettore attraverso lo schermo. Very, very good!
In realtà non so... è più folle lui o la madre? Credo proprio che quella donna abbia bisogno di più aiuto del figlio, ma è comprensibile.
La scelta di murarlo e "fornirgli le vittime" è perfettamente in linea con quello che ha fatto nel prologo: l'azione di una donna disperata che ama disperatamente il proprio figlio.
Perosnaggio interessante anche lei.
Ora corro a leggere gli altri capitoli.
Kiss, Rev

06/07/13, ore 17:14

oddio, speravo proprio che fosse lei! XD cmq complimenti per la scrittura!! sei veramente ma veramente brava =) mi hai fatto venire i peli d'oca quando lui la uccide... ottime descrizioni di sensazioni e luogo.. continua così!! =) voglio scoprire come andrà a finire...

06/07/13, ore 00:45

Ooooooh....
Sì, sarebbe stato troppo semplice. Per lo meno, avrebbe anche potuto essere lei, ma era tutto troppo veloce per essere possibile.
Gioia. Sì, sembrava tutto così azzeccato. Quello che ha iniziato a farmi vacillare è stato quando lui l'ha attaccata. Non è accaduto nulla quando si sono guardati negli occhi. E lei non ha cercato di fare nulla per fermarlo.
È stato lì che ho capito che non poteva essere lei. Troppo debole. Troppo indifesa. Non è da te ;)
Però mi è piaciuto tantissimo questo intervento, questo cambio di prospettiva con Gioia, che sembrava la nuova protagonista. Un ottimo trucco, per ingannare il lettore. Mi piace.
E la descrizione della camera è sublime. Le finestre alte, come in una cella, per permettere alla stanza di essere avvolta dalla penombra. Il corpo bianco, talmente chiaro da brillare quasi nell'oscurità. Sarà, ma i demoni non li ho mai immaginati bianchi. Mai. È così intrigante leggerne di uno così. Così nuovo. Da te.
Mi piace la posa in cui lui si presenta, accucciato sul letto, ricurvo. Il corpo pallido, i movimenti, il sorriso sadico. E gli occhi. Neri come la pece. Profondi.
Un'infusione di immagini da togliere il fiato.
E quando alla fine Nadia entra e lo trova con la vittima morta, il rivolo di sangue che gli scorre sul corpo e la bocca curvata in un sorriso sadico. Oh sì, quella scene potrebbe far morire il lettore semplicemente leggendola.
Che dire, hai saputo scatenare la mia creatività e la mia curiosità. Non vedo l'ora di poter assaporare il prossimo capitolo e di sapere quando e come si presenterà questa ragazza. E come sarà.
A prestissimo!

05/07/13, ore 22:32

Ok, questa volta non ho veramente parole per recensire... Rischierei solo di sminuire il tuo fantastico lavoro.
Bellissimo, veramente; mi sembrava di leggere le parole di un professionista. Questo capitolo è curato fino all'estremo, non c'è una parola fuori posto, nessun elemento mancante, ogni pezzo del puzzle si aggancia all'altro in maniera perfetta costruendo un'immagine dietro l'altra. E' forse il capitolo migliore che tu abbia mai scritto, ogni volta riesci a superarti.
Se questo era solo il terzo capitolo, immagino come saranno i prossimi!!!
Brava, veramente, non riesco ad aggiungere altro... Forse la prossima volta che ci vedremo mi sarò ripresa dallo shock e riuscirò a dirti di più.
Con affetto

29/06/13, ore 13:07

Io l'avevo detto che Nadia era fantastica, io l'avevo detto xD La adoro, è un personaggio riuscitISSIMO! Quella luce strana nei suoi occhi ti fa capire fin da subito che ha qualcosa che non va... E i suoi improvvisi cambiamenti di umore ti lasciano di sasso: un attimo prima sembra presa benissimo, e l'attimo dopo... scoppia a paingere o-o E tu non riesci solo a pensare: "Ma come... D:???"
La psicologia di Nathan sta diventando sempre più intrigante... E' un mix dei miei Mangiamorte xD Ha l'arroganza di Wolven, la freddezza di Mathew, e... be, è sadico come Kyle xD Sono curiosa di sapere se la ragazza di cui parla Nadia riuscirà a farlo cambiare...
Non vedo l'ora di venerdì prossimo, voglio proprio conoscere questa misteriosa ragazza... della quale (E MI RITENGO OFFESA) non mi hai detto niente > con affetto

28/06/13, ore 20:49

"E per chi volesse rendere la lettura ancora più suggestiva"
Io, io, io! IO!
Io voglio una lettura suggestiva, io!

Mi piace il rapporto fra Nathan e Nadia. Mi piace il carattere secco e rude di lui, la disperazione cieca di lei. Mi piace come la maledizione non possa colpirla per il semplice fatto che Nathan gode nel vederla soffrire. È un escamotage fantastico, non ho parole.
Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, per aggiungere più succo alla storia e per vedere che cosa mai potrà accadere nel momento in cui questa ragazza dal nome puro apparirà. Basterà davvero guardare il demone negli occhi per poterlo liberare dalla maledizione?
A presto, a Venerdì prossimo ed al prossimo aggiornamento! ^^

26/06/13, ore 13:59

Ok, EFP in questi giorni mi ha odiata e mi ha impedito di accedere al mio accaunt .-. quindi, ora che mi ha concesso un momento di pietà, recensisco...
Fantastico, ora che la mia ispirazione è K.O. la tua sembra essere alle stelle! La storia mi piace sempre di più <3
Ho trovato questo capitolo un tantino "sbrigativo"... Non perchè me lo aspettassi più lungo (ok, anche xD) ma mancava qualcosa... Forse la solita attenzione che metti nei dettagli o nelle descrizioni. Non so, sembra che anche tu (come noi lettori) non veda l'ora di arrivare al cuore della storia, dove tutti i fili della trama diventano nitidi e chiari, ma ricordati che ogni passaggio è importante, anche quello che poi non avrà alcuna importanza. Sono le piccole cose che catturano chi legge e che lo tengono attaccato allo schermo, che gli fanno sentire una sete strana che riesce a placare solo leggendo la parola successiva, e quella dopo, e quella dopo ancora! Quindi ricordati di non perdere mai il tuo tocco magico e di non affrettare le cose ;)
Ho comunque amato quelle sfumature che caratterizzano il tuo stile: gli occhi neri di Nathan che si contrappongono alla luna splendente, le scie di luce azzurra che vanno a confluire negli occhi liquefatti del ragazzo, quando leggo queste cose mi vengono i brividi! Vedi, sono proprio questi dettagli che rendono unico ciò che scrivi!
Il piccolo Nathan mi intriga sempre di più. Isnomma, è così piccolo e guarda cosa fa *w*
Aspetto con ansia le sorprese che arriveranno con il prossimo capitolo ;)
con affetto
LunaRossa
P.S. Piccola nota per la regia ;) Terza riga del terzo paragrafo, c'è scritto "orami" invece di "ormai" ;)

21/06/13, ore 19:40

oddio,.,. tremendo!! ma era un così dolce bimbo! (almeno me lo immagino io XD) devo ancora farti i complimenti
A) per la storia
B) per la scrittura
C) come fai a aggiornare ogni settimana? io sono indietrissimo!! (e per questo chiedo scusa)

ancora complimentiiiiiiiiiiiiiiii :)
Mim

21/06/13, ore 19:38

Veramente ma veramente bello!! voglio scoprire come sarà la sua punizione... continua così!!! :) sei davvero brava con la scrittura!!! complimenti!! :)

20/06/13, ore 21:19

Voglio leggere il continuo di questa storia, ne sono rimasta stregata! Il dettaglio del collo è fenomenale!
Poi la madre, disposta a tutto per salvarlo, a qualsiasi cosa. Sublime!
Ancora complimenti!! <3
Baci!
BM_

20/06/13, ore 19:30

Ora ho capito che cos'erano le sfumature azzurre che ci sono nel disegno! La mia ipotesi del chakra non era poi tanto sbagliata, in fondo! XD
Nathan, piccolo demone dagli occhi color pece. Già lo adoro, e non è ancora cresciuto.
Mi è piaciuto il dettaglio di lui sul davanzale, che si fa prendere in braccio per scendere e, nel farlo, nota il collo scoperto della tata. Un piccolo dettaglio che ha, però, avuto conseguenze.
Il fatto di murare il figlio nella stanza è interessante: rende il tutto ancora più maledetto e soprattutto è bellissima la parte in cui dici che da allora Nathan ebbe le ragazze da uccidere direttamente in camera. Interessante, macabro, lugubre. Nel suo stile.
Ora la curiosità aumenta, non vedo l'ora di sapere dell'aspetto di Nathan una volta cresciuto. Ci sarà un motivo se si chiama "il demone albino", no?

16/06/13, ore 15:25

Wow!!! Mi hai presa alla sprovvista!
Il tema trattato fin dall'inizio ti colpisce con la violenza di un pugno allo stomaco: è fortissimo, ma ti dirò, mi prende in un modo che non mi sarei mai aspettata.
L'ambientazione è qualcosa di favoloso, così cupa eppura così vivida negli occhi del lettore.
La descrizione della figura che compare è rapida ed efficace (mi devi insegnare a farle così, sappilo <3), la mano di fumo che si dissolve e la voce che svanisce con la figura sono elementi meravigliosi, per non parlare degli occhi del bambino!!!
Wing, non vedo l'ora di venerdì.
Che altro dire??
La narrazzione come sempre è talmente fluida e limpida che le parole scompiono e lasciano la storia scorrere come immagini davanti al lettore.
Fantastica come sempre.
Tanto amore, Rev.

15/06/13, ore 00:20

Ecco, ora che sei appena andata via da casa mia e che ho letto la tua storia insieme a te, ti ho già detto tutto quello che penso e non ho più niente da scrivere!
Ripeto, penso che questa notte mi sognerò l'ombra e la voce che mi perseguitano, magari la mia testa metterà anche come sottofondo "One day", così, giusto per rendere il tutto ancora più inquietante TT-TT
Come sai già, gli occhi di Nathan li adoro, e amo già sua madre... Hahaha ok, evito gli spoiler, ma lei è fantastica xD
Mi piace un sacco, non credo che riuscirò a resistere fino alla prossima settimana...
Sempre la migliore ;)
con affetto

14/06/13, ore 23:04

No ma... Quanto hai lavorato all'impostazione di questa pagina??! È magnifica!
Dai caratteri, al disegno ( <3 ), tutto! La adoro!!! Dimmi che anche i capitoli che seguiranno saranno tutti così perché è splendida!!!!

*o* Ok. Immaginavo che sarebbe stata una lettura appassionante e magnifica, ma non avrei mai osato immaginare tanto. Non dal primo capitolo, non da queste sole poche righe!
Stupenda. Mozzafiato. Amo come le immagini si solidifichino nella mente del lettore e di come tu sia riuscita ad usare le parole in modo aggraziato e sensuale, senza dare peso ma dando un certo tocco al tutto. Non è una semplice narrazione, è un dipinto. Un dipinto fatto di parole.
Sottofondo azzeccato e ritmico, mi ha stupita molto trovare una canzone del genere ma l'ho trovata molto ispirante. Nel tuo stile ;)
Ottima la descrizione della figura, davvero. Magistrale. La voce, il corpo, i movimenti aggraziati. E gli occhi del bambino. Gli occhi del bambino!
Sono senza parole, questa storia è magnifica. Va gustata un po' per volta, dopo ogni capitolo, un passo dopo l'altro. Dovrà essere letta, riletta e straletta, sino a divorare la pagina.
Ah! La bravura di questa ragazza.
Non aggiungo altro, la mia mente estasiata è ancora sotto shock da cotanto splendore.
A presto, un abbraccio!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]