Tutta colpa (merito) di un esperimento
di Himeko _

La tua ff mi piace molto,é l'unica blumoon che ho letto,leggo solo redmoon ma questa mi sembrava interessante ( e lo é) scrivi molto bene c: ho letto anche AulerXRein e sinceramente (sembra strano lo so) Rein mi piace più con auler che con Bright :o hahaha ok non sono molto normale lo so :/

ciao :)
La storia mi è piaciuta molto.
Soprattutto il finale ed è scritta veramente bene. Complimenti! :)

Direi che anche il prompt elettroni è stato usato benissimo.
Non ho nulla da dire sulle definizioni di legame covalente in generale, e su quello polare ed apolare. Concordo con quanto ha affermato Amethist, l'esempio lampante della bicicletta dovrebbe essere all'altezza di tutti.
Per quanto riguarda i personaggi li ho trovati assolutamente IC in questo contesto AU, mentre sulla grammatica non ho nessun appunto da farti.
Ci sentiamo alla prossima Tabella.

Buonasera a te!
Oh, e così è finita? Nooooo! Non puoi farmi questo!
Cosa ne penso della One shot? E' carinissima, il fluff c'entra sempre, neh? XD
Bright fa capire a Rein cosa prova per lui e che il rapporto con Shade andrebbe a gonfie vele, insomma, sarebbe perfetto, mentre Shade, manco ad essersi messi d'accordo, le regala quel braccialetto super figo! Lo voglio pure io, ne ho visto uno simile da tu-sai-chi (non facciamo pubblicità!) e costa un occhio della fortuna!
Shade si è fatto perdonare benissimo per la faccenda del condensatore, Rein gli si è gettata (letteralmente) al collo, ed infine hanno avuto pure una bambina!
immagino che riscuota molto successo tra i bambini e che il padre sia geloso.
Aspetta, in "Quella frusta" c'era Eclipse, il figlioletto, ed ora in questa c'è la figlia, hai voluto accontentare tutti, vero? XD
L'esempio della bicicletta è stato bellissimo ed io, oggi, ho rivisto il professore di chimica, a proposito ti saluta! <3
Cosa mi stai nascondendo? *me ti guarda maliziosamente con le sopracciglia alla Rock Lee che vano su e giù*
Alla prossima,
Vale

10/09/13, ore 18:43

Il prompt vetreria rotta è rispettato. Hai usato il prompt nelle due versione a cui solitamente un chimico/biologo pensa: avere a che fare con della vetreria rotta o con qualche crepa, rompere la vetreria.
Ahi, qui Rein si è messa proprio nei guai, un condensatore costa come minimo 1000 euro, mi chiedo come reagiranno i suoi genitori alla questione.
Mentre Shade si è ferito (abbastanza gravemente) al pollice, cosa che spesso può succedere se non si sta attenti, come nel suo caso.
In laboratorio le parole d'ordini sono: Concentrazione, Prudenza, Abilità.
Alla prossima One shot. =)
Ale

Il prompt vapore è rispettato, certo, non mi aspettavo qualcosa interamente incentrato su ciò, ma non penso sia rispettato solo verso la fine. Durante le distillazioni a vapore, il vapore è sempre presente, quindi anche l'utilizzo di questa tecnica strumentale fa sì che il prompt venga rispettato.
A questo punto mi viene da chiedere: qualcuno ora come ora vorrebbe Rein e Shade come compagni di laboratorio?
Ne combinano una dietro l'altra e secondo me, se qualche futuro chimico, leggesse queste One shot saprebbe cosa fare e NON fare in laboratorio; le trovo molto istruttive.
Concordo con te sul fatto che qui bisogna avere presente cosa sia un condensatore, ma ci si può passare anche sopra.

07/09/13, ore 20:20

Non sei in vena? Qualcosa non va? Devo picchiare Antonio? Guarda che lo faccio veramente, mi basta una tua parola.
E così questa volta il prompt è vetreria rotta ed ovviamente l'hai usato benissimo! Cioè, la buretta sbeccata (come prassi da laboratorio...) ed il condensatore rotto. Sai che stava per succedere anche a me? Poi non l'ho più lavato ed ho lasciato il compito a qualcun'altro.
Non volevo rischiare di romperlo e ripagare il condensatore che costa un occhio della fortuna!
Povero Shade, si fa male e Rein infierisce ulteriormente, però è per una giusta causa. Shade le ha fatto il Malocchio!
Moody *-*
Come direbbe Moody: La prudenza non è mai abbastanza!
Soprattutto con Rein e Shade in laboratorio!
Quei due sono un disastro e così siamo quasi alla fine.
Voglio sapere cosa ti inventerai! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
ValenHina

Allora, qui non ho capito benissimo perchè non ho mai visto fare un esperimento del genere è già troppo avanzato per me... XD
In ogni caso, credo che il prompt sia stato utilizzato correttamente e la BlueMoon ha fatto il resto.
Complimentissimi =D
Nemmeno io pensavo che Rein potesse arrossire per un commento del professore, ma mi devo ricredere. Ti sei ispirata a qualcuno in particolare?
Comunque il guaio del vapore da quel che ho capito avrà un seguito nella prossima shot, quindi non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire.
Molto premuroso da parte di Rein l'aver portato un cerchietto per Shade XD
E cos'altro dire?
Immagino che ci sarà un bel litigio o qualcosa del genere nella prossima puntata di "Disastri in laboratorio con Rein e Shade" e spero di scoprire qualcosa di più su questo fantomatico ventottenne e sull'esito dell'esperimento di quei due.
Giulia =)

13/08/13, ore 13:56

Il saggio alla fiamma l'ho visto due anni fa ed è stata una delle mie lezioni preferite in laboratorio.
Shade come al solito è irritante, semplicemente irritante...
(-Guarda che non sono io che mi vanto, ma è il professore che mi ha chiesto di spiegare cos'è il saggio alla fiamma. Poi non avresti capito nulla se non avessi detto che si basano sulla proprietà che hanno gli elementi di emettere radiazioni luminose quando...- -BLABLABLABLABLA che pizza!- ndIo)
Dicevamo...
C'è un piccolo errore qui: -...non sapeva il perché, ma il fratello di Milky gli parere più intelligente della ragazza.- Correggi pareva
L'umiliazione delle forcine è davvero divertente XD, dopotutto è davvero meglio stare attenti con il saggio alla fiamma... (-...radiazioni luminose quando vengono opportunamente eccitati da una sorgente di energia, in questo caso la fiamma... Guarda che non c'è niente da ridere!-ndShade )
E lo stronzio! XD Mi ricordo la prima volta che ne abbiamo letto in classe, ci sono stati più ululati che risate credo XD E Milky è incredibilmente simile al mio fratellino qui... =D
In ogni caso finchè è Shade a beccarsi la sgridata mi sta bene XD
Bene, come sempre complimenti vivissimi!
E a presto con la prossima recensione!
Giulia

13/08/13, ore 13:55

Ciao Jaspy =)
Insomma, a quanto pare se si sorteggia Rein è destinata ad essere sempre in coppia con Shade.
E a nessuno dispiace U.U (-A me sì!- ndRein -Sicura?- ndIocontonomaliziosoesopraccigliachevannosuegiù... eh...)
Dunque, questa breve introduzione a quello che succederà in seguito in laboratorio è come minimo fantastica e preannuncia divertimento intenso alla BlueMoon =D
Noi non abbiamo mai fatto caso alle protezioni perchè non abbiamo mai toccato nulla in laboratorio, dato che gli esperimenti erano tutti condotti dall'esperto e noi dovevamo solo prendere appunti per una relazione.
Milky e Bright, a quanto vedo, conoscono fin troppo bene il pollo e li stimo entrambi un sacco.
Complimenti e auguri (in ritardo ovviamente) per il tuo anniversario!
Giulia

Buonasera!(se cosi si puo dire visto l'ora o_O)

Ma siccome non riesco a dormire,ho deciso di fare un viaggetto(ma come parlo sara l'ora tarda che mi fa uno strano effetto ^_^) per efp e ho incontrato la tua splendida raccolta di one shot che tra l'altro le ho trova bellissime e per niente pesanti e grazie anche a te mi sono lasciata andare ridendo come una pazza col rischio che svegliasi i miei. Passando ai personaggi ho trovato
1-Rein semplicemente dolce ma anche quel suo lato orgolioso e caparbio mi e piaciuto quindi posso dire che Rein e' Rein (propio come quella dell'anime/manga)
2-Shade e' Shade (mi sento ripetitiva) ossia dolce ma sempre a punzecchiare la nostra Rein do perfettamente ragione a Milky "Rein non gli fa altro che bene"(batti cinque con me).
Approfitto di questo anche per commentare l'altra raccolta "Tiamo idiota"(poiche' sono famosa per la mia pigrizia)
gia' dal titolo avevo capito di quanto fossero favolose (fidati dei miei poteri sensoriali <3) ovviamente il presunto idiota sia Shade,spero che la continuerai.

Goodbye LittelMoon

Ciao Hina-chan! ;)
Visto? Ho usato entramebe le variazioni del tuo nome XD
*mi faccio i complimenti da sola*
Allora.
Sei stata assolutamente grandiosa! Non mi sarebbe mai venuto in mente di scrivere una cosa coì e poi, mi domando quanto ci hai messo a descrivere solo l'essenziale di questo terribile esperimento. Ti sei rifatta a due anni fa, quando Dede e company hanno fatto scattare l'allrme antincendio?
No, sai mi è venuto subito in mente! XP
Distillazione. Solo io so quanto le ho odiate, fortuna che da settembre non le farò più xD
Qui ci vuole veramente una conoscenza, a differenza dell'altra One shot in cui bastava leggere ciò che avevi scritto. Nonostante non sia così dettagliata, e capisco bene il tuo timore, è venuta benissimo.
Vapore, che prompt magnifico!
Che i due si siano avvicinati almeno un po'? Sembra di sì ed io voglio sperare positivo XD
Ti rinnovo i miei solito complimenti riguardo lo stile di scrittura, l'estetica e la grammatica.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto e salutami bradipo-Shade e cameriera-Rein! XD
Ciao nee-chan <3
ValeH

05/08/13, ore 15:06

Seriamente, adoro quei tre : Milky, Shade, Rein
Narlo mi sento di escluderlo, troppo non lo so.

Ma passiamo oltre.
Anche questa shot era davvero bella :) non noiosa, credimi :)
è stato bello inserire Milky e Narlo, è ancora presente quel rapporto che adoro. è fantatsico, il modo in cui
si scherniscono a vicenda :) davvero mi piace:)
La battuta di Milky è qualcosa di fenomenale e ha ragione. Rein a Shade può soltato fargli bene :)
Hai accennato anche la Milky x Narlo, secondo me questi due assieme stanno davvero bene :)
Ora mi dileguo,
un abbraccio,
Lud :)

Buonsalve :)
allora partiamo dal fatto che sono in un ritardo mostruoso
allora, è semplicememnte fantatsico:) le definiszioni, il rapporto tra Rein e Shade. Mi è davvero piaciuto.
Seriamente, è questo il rapporto che adoro tra loro due ;)
Insomma, è davvero fantatsico :)
La grammatica e company sono perfette, insomma non mi sembra di aver notato errori.
Ora vado al prossimo, non so più cosa scrivere :)
un abbraccio,
Lud:)

05/08/13, ore 13:12

Il prompt Bunsen è stato rispettato.
Qui, a differenza dell’altro capitolo, si deve avere una conoscenza di base dello strumento o come ha detto Amethist, bisogna avere presente come è fatto ed il migliore modo, ora, è una foto.
Mi stupisco di come tu sia riuscita, molto elementarmente e basilarmente, a spiegare il meccanismo di funzionamento del becco bunsen, senza eccedere nella descrizione, ma ansi toccando solo le parti essenziali.
Io sinceramente mi sarei dilungata e non sarei mai riuscita a capire niente con poche parole. Inoltre consiglierei a tutti coloro non hanno presente cosa sia un bunsen di vedere un’immagine su Internet e successivamente leggere la storia.
Di nuovo i miei complimenti per lo stile fluido e privo di errori.