Il padre di Harry
di Utrem

04/09/13, ore 10:52

Salve weird ^^ come vedi, mi sono rimesso in pari! Insomma, c'è qualcosa che non quadra in questo capitolo, e sono due cose: la prima, il fatto che Harry stia affezionandosi a Piton; insomma, io ancora non mi sono ripreso dalla sconcertante rivelazione che già Harry comincia a prendere confidenza e magari poi si confida con lui nel prossimo capitolo per dirgli della professoressa McGranitt (la quale Mangiamorte è già OOC pesante, quindi se non l'hai messo, metti l'avvertimento immantinente). Comunque, se guardiamo il lato positivo della questione è un bel colpo di scena, ma secondo me il Crucio della McGranitt non può rimanere impunito: se si usa una Maledizione Senza Perdono, si riceve in cambio un biglietto di sola andata per Azkaban, ma come si fa a sapere con certezza chi l'ha scagliata? Ed ecco qui la mia idea: secondo me le tre Maledizioni hanno addosso una Traccia particolare che fa sapere sempre al Ministero chi e quando la scaglia ^^ quindi secondo questo ragionamento è un po' forzato che la McGranitt per quanto possa essere Mangiamorte si metta a fare uso della Maledizione senza perdono così! Bene, era quello che volevo dire! alla prossima :)

28/08/13, ore 19:07

...Oddio...A parte il fatto che è veramente troppo surreale questa cosa, è davvero...oddio...
Però, alla fine sei riuscita a trovare una spiegazione "logica" (nel senso, che quello che hai scritto non fa una piega), quindi penso che magari possa funzionare. Quindi, aspetto il prossimo capitolo!

28/08/13, ore 12:26

Nooo è già finito :/ Fa nulla, aspetterò un'altra settimana...
Comunque Minerva che cucia...CRUCIA D: Ambe' mi stupisci cara. Comunque potrebbe trattarsi della polisucco ma mi è venuto un dannato dubbio su Sev. Dimmi che non era lui o.o Potrebbe anche essere Bellatrix ...quella sì che è una pazza...Ma ci saranno centinaia di persone con quel marchio che potrebbero effettivamente aver preso una polisucco, se di essa si trattasse, per tornare a fare il loro 'mestiere'. Bo', non può essere Minerva Santo Merlino mi cade un mito. Comunque parlando di errori, non ne vedo. Sei come sempre grandiosa ed io come sempre ti recensisco. Dunque baci,
Sharon **

28/08/13, ore 09:28

Ciao^^ eccomi qui a commentare tre capitoli tutti in una colta, e se potrei riassumere in una sola parola quello che vorrei dire, userei "coraggio". Coraggio perché ce ne vuole a dismisura far fare a Piton il "padre", coraggio perché ce ne vuole parecchia a far fare a Neville cose di cui non è capace e coraggio perchè ce ne vuole ancora di più a creare uno stratagemma come quello della Pozione Polisucco. perché, poi, lo avrebbe fatto? Solo per una notte d'amore con Lily, quando ormai entrambi sapevano benissimo che non si sarebbero più rivisti?E James, quando Lily è uscita incinta, come l'ha presa? Quello che posso dire è che si tratta ovviamente di un'AU, inoltre Harry per com'è fatto ha persino detto degli Horcux a Ron ed Hermione, quindi figuriamoci una cosa come questa xD in questo capitolo si accenna al verbo "ceffare", ma non l'ho mai sentito dire XD bene quindi! Alla prossima :D

27/08/13, ore 13:37

ciao ^.^
ho letto questo primo capitolo e... wow !! sono rimasta di stucco! Piton il parde di Harry???? non averei mai pensato una cosa del genere, complimenti per l'inventiva XD come storia di presenta mooolto interessante, sono curiosa di scoprire come proseguirà nei prossimi capitoli! cosa ti inventerai e come riuscirai a portare avanti il tutto!
come scrittrice sei brava, non ci sono errori di grammatica o battitura (o lmeno io non ne ho visti..). ha uno stile semplice e lineare, ma che riesce a catturatti e farti essere partecipe di quello che accade XD comlimenti!!!!
in conclusione bella storia, mi hai convinta credo proprio che leggerò il seguito!
a presto^.^

16/08/13, ore 00:21

Sono le 00:14 del 16 Agosto, sono tornata un'ora fa dal mare, e non vedevo l'ora di connettermi per leggere. Dopo aver 'traffichiato' circa mezz'ora con l'ipod che non voleva connettersi ( gli stronzi avevano cambiato la password del modem e non mi avevano avvertito ._.) sono riuscita ad entrare e mi sono ritrovata davanti un'altra meraviglia ** Come al solito un'opera che sfiora la perfezione (dire che è perfetta mi sembrerebbe eccessivo, anche se meriterebbe anche la parfezione eh...) Sev. è perfetto, e anche se la sua 'maschera da uomo nero' è stata accuratamente 'sfilata' è comunque il nostro caro Severus, che ama e sa amare. Dunque, complimenti, io aspetto il sesto capitolo e spero arrivi il prima possibile, altrimenti 'muoro' (?) Vabbè auguri per ieri (Ferragosto) e bacioni.
Continua a pubblicare eh...
-Sharon❤
(Recensione modificata il 16/08/2013 - 09:07 pm)

12/08/13, ore 01:51

allooora. Il capitolo non é male, é bene come gli altri,e non ho notato errori ortografici o lessicali. Dapunto di vista della trama sta iniziando a diventare OOC.
Un bacione!!!!

Oh povero Harry...E Oddio Neville. D: Okay, Neville ha un gran coraggio, ma in genere è timido e riservato, non farebbe del male ad una mosca. Però lo capisco. Harry lo ha insultato. Povero Naville, tutti lo deridono. :'c bè, Ron è SUPERBO. Difende l'amico. Che cosa tenera. Io voglio il 5° capitolo :'c Devo aspettare un'altra settimana per leggerlo perché al mare non ho la connessione. POVERA ME.
Bandierina verde come al solito. Errori non ne vedo (come al solito). Tu ti migliori sempre di più, cosa dire? Sei bravissima
Complimenti **

-Sharon

11/08/13, ore 14:47

Okay, come al solita è stupenda. Ma povero Neville. :'c
'Il suo gesto mi fa piangere dalla commozione, signor Potter, ma non è sicuramente colpa sua se il suo imbranato amico è allergico alla mia materia... tornando a lei, Paciock, per dopodomani voglio una relazione che includa tutte le pozioni studiate finora, dal Primo Anno ad oggi, completa di ingredienti, reazioni all'assaggio e lista di antidoti in caso di eventuali incidenti ' AHAHAHAH, sono crepata dalle risate.
Errori non ne vedo, ora leggo il quarto (che sicuramente sarà bellissimo come la solito)
Complimenti. **

-Sharon

ciaooo!!

devo dire che sono enormemente sorpresa da Neville e decisamente curiosa di vedere quale sarà la reazione di piton-papario alla vista del figlio con un occhio pesto.. non vedo l'ora!

28/07/13, ore 17:39

Torno a recensire Yeah. Be', ti migliori sempre più. Certo, qui traspare un Severus bastardo (per l'aver ingannato Lily), però, questo Severus ama comunque Harry. E' una cosa dolcissima.
Errori non ne ho visti. Anche questa volta bandierina verde. ** Ho letto in ritardo il tuo messaggio perché non sono stata molto su internet. Grazie per l'avvertimento. Passo a leggere il terzo capitolo, che sicuramente sarà fantastico.
Un bacio.
Sharon **

28/07/13, ore 03:52

O.M.G. Povero Neville! Però devo ammettere che mi ha fatto sgasciare dalle risate *modalità sadica on*
alla prossima!

23/07/13, ore 20:43

Hola, sono @BlackWolfCass, la ragazza di Twitter. Finalmente sono riuscita a leggere i tuoi due capitoli. Devo dire che si, ho trovato interessante la tua storia. Avevo già letto diverse storie in cui Piton era il vero padre di Harry ma questa, a parer mio, è la più originale.
Il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo, chiaro e scorrevole, senza errori di grammatica o di punteggiatura.
Però sono un po' confusa. Ok, Severus ha bevuto la pozione polisucco prendendo le sembianze di James (lasciamelo dire, è stato un pazzo a fare questo) però tecnicamente se fosse veramente il figlio di Severus dovrebbe assomigliarsi. Spiego, la pozione polisucco dovrebbe cambiarti d'aspetto e di voce ma non ti cambia il Dna. E' brutto da dire questo ma.. il seme è di severus non di James quindi se fosse suo figlio deve assomigliare a Piton. Questo è quello che penso, non offenderti xD
Comunque, bella storia. Complimenti :)

AmeliaRose

23/07/13, ore 15:07

Ciao :D, ho appena finito di leggere entrambi i capitoli e li trovo, davvero, molto ben strutturati ed interessanti. La trama di base è molto intrigante e spero di leggere presto il terzo capitolo e, a dirla tutta: anche tutti gli altri :). A differenza di: "LaSpacciatrice" io mi aspettavo per rigor di logica che l'aspetto di Harry non fosse in realtà il suo vero aspetto, anche perché per quel che so io ( e all'epoca mi ero informata molto ) la pozione polisucco fa si che si posso assumere l'aspetto di un'altra persona, ma a cambiare è solo la pelle, è la pelle che mutando permette questa mutazione, ma internamente: DNA,geni etc sono dell'individuo che ha assunto la pozione, non di quello in cui si è trasformato. Se seguiamo la tua logica secondo la quale Harry assomiglia a James perché Severus quando lo ha concepito con Lily aveva l'aspetto,appunto, di James si potrebbe tranquillamente trarre la conclusione che se in una qualsiasi coppia di maghi omosessuali uno dei due assumesse la pozione polisucco trasformandosi in una donna questi potrebbe tranquillamente restare incinto(sono una patita delle mpreg *///* ) e con una costante assunzione di questa pozione, potrebbe tranquillamente portare avanti una gravidanza che altrimenti senza pozione non avrebbe nemmeno mai potuto desiderare di avere. Quindi dopo tutto questo parlare concludo(e qui starai sicuramente gioendo xD ) che in Harry un cambiamento d'aspetto/di comportamento/talento[(?) sai come quando dicono: "hai lo stesso talento di tuo padre in bla bla bla" o "hai la stessa passione di tua madre in bla bla bla] anche minimo deve esserci perché lui è stato creato con i geni di Lily e Severus e non con quelli di Lily e James... Dopo averti assillato abbastanza ti lascio stare,spero non ti offenda per la mia osservazione. Baci,Mar ❤

23/07/13, ore 01:04

ORA CAPISCO! Ok, mi aspettavo già una frase tipo: "questo Harry non è il tuo vero aspetto" o cagate simili. Ti avrei cruciata!
Ma, ti sei salvata, quindi, oltre al fatto che non avrò una morte sulla coscienza, andrò avanti a leggere la storia!
Un bacione!