Just a Memory
di _scribble

29/01/16, ore 19:16

Come te anch'io ero sparita per un bel po' di tempo (anche se solo nella mia veste di recensore ahaha) però sinceramente mi ricordavo della tua storia, delle piccole scene del passato dei personaggi, ed infatti è uno dei primi racconti che sono andata a controllare appena rientrata nel sito
Sono molto felice che tu abbia aggiunto anche qualcosa su Lynn, e anche se non è sicuro che tornerai e ci intratterrai ancora con la tua meravigliosa dote da scrittrice, spero tanto che tu lo faccia perchè ho amato tutto ciò che hai scritto :)
(spero) a presto, ancora tanti complimenti!

26/08/15, ore 10:17

Uriah.
Ma tu mi vuoi morta, eh?
Prima che scoppi a piangere come una fontana, cerchiamo di recensire per bene anche questa.
Dunque, per prima cosa, mi ha toccato molto la prima parte, quando Uriah dice che non è più lo stesso senza Marlene. Non può esserlo, non si è mai più completi senza una persona che si ama. Povero Uriah.
Poi, la scena di Uriah da piccolo, che ci svela perché secondo te si è fatto fare proprio quel tatuaggio. Mi è piaciuta l'ammirazione del bimbo nei confronti del padre.
Per quanto riguarda la sua morte, ho pensato subito a Marlene. E' come se tu avessi voluto dare un altro motivo di contatto ai due innamorati, il tratto comune della perdita di una persona amata e il dolore da esso derivato. E basta, non riesco ad aggiungere nient' altro, a parte che l'ho davvero adorata.

26/08/15, ore 10:10

Altro personaggio che amo, Tori.
L'ammiro molto, mi sembra una donna molto forte che ha saputo andare avanti nonostante la morte del fratello. Anche qui rendi molto bene il personaggio. Mi piace molto quando usi l'età dei personaggi per inserire le varie scene in un determinato contesto, non so se mi spiego.
In particolare, di questa fiction amo la fine, che mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma non in senso negativo: ci lasci con una sola domanda in testa, "e se". E se Tori avesse rivisto il fratello? E se Tori fosse sopravvissuta?
Di nuovo tanti complimenti, la trovo meravigliosa.

26/08/15, ore 10:01

Marlene.
Quanto amo questo personaggio.
La tua fiction mi ha fatta commuovere. Ho apprezzato il tuo stile, la lettura è scorrevole, e il contenuto ti colpisce nel profondo. In particolare ho apprezzato come tu abbia creato una storia dietro al personaggio, dandole un fratello e descrivendo come venne fatta la scommessa che vediamo in Divergent. Mi è piaciuta tantissimo, inutile ripeterlo, e corro subito a leggere le altre. Con affetto,

21/08/15, ore 11:15

Ehilà!
Se devo essere sincera, nonostante tu non aggiornassi da un anno mi ricordavo della tua storia (ovvero, una delle poche che seguo sul fandom di Divergent, da cui mi sono decisamente allontanata dopo un mese o due di fissa). E, ovviamente, la mia idea su di essa era positiva. E continua ad esserlo.
La "linea" della raccolta continua a scorrere bene: si parte da dei presupposti, da degli episodi che si espandono in modo da divenire segmenti di vita rappresentativi, qualcosa di decisamente descrittivo nonostante si tratti solo di un evento. Ed anche la Skyline, in questo caso, funziona nel suo intento. E' come se in quel momento (o forse, in quel momento accade e basta) Lynn ricordasse quell'istante, la prima volta sulla Skyline con Marlene. E questo dettaglio è molto, molto interessante.
Ok. Non considerare eventuali falli nella mia recensione, perché quasi non ricordo nulla di Divergent. Tranne qualcosina. E questo è parte del qualcosina.
Va bene. Non mi azzardo a concludere con un' "alla prossima", perché potrebbe portare sfortuna,

19/08/15, ore 02:19

Ciaoo! Ho letto tutti e cinque i capitoli ora e ne sono rimasta impressionata! Scrivi davvero benissimo, ti faccio i miei complimenti ;) La storia di ciascuno di questi personaggi mi ha emozionato parecchio e mi hanno fatto tenerezza:) Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, chiedendomi su chi lo scriverai! Un bacione, Alex_001

18/08/15, ore 21:22

Okay, ho letto la tua storia tutta d'un fiato fino a qui. Devo dire che è stupenda. Bellissima idea! Poi tu sei bravissima a scrivere. Aspetto il prossimo aggiornamento:)
Vallinz_00❤️

10/03/15, ore 02:59

Ciao.... Mi spieghi cosa ti ho fatto di male per farmi piangere in questo modo!? ;) che cattiveria inaudita.. ;)
Non avevo mai preso molto in considerazione Marlene, sinceramente, anche se mi è sempre piaciuta, perché un po' mi somiglia.
Spero tu sia consapevole che mi hai ucciso, ma grazie di averlo fatto in modo dolce ;)
Un bacio,
be brave.

23/07/14, ore 20:03

E' tanto tempo che non aggiorni, ma questo capitolo su Uriah ha retribuito tutta l'attesa.
Tutte le parti sono fantastiche, mi piace particolarmente quella in cui Uriah a cinque anni e chiede al padre il perché del suo tatuaggio...
Povero padre di Uriah. Anche se era Divergente come il figlio (semmai, il figlio era Divergente come il padre), non si meritava una fine del genere.
Complimenti, è un capitolo davvero bello. Forse il migliore.
Alla prossima,

22/07/14, ore 19:04

ciao :)
anche secondo me Uriah è uno dei personaggi migliori della saga e quando è morto pur di sdrammatizzare mi sono detta: "Dai, almeno, raggiungerà Marlene" però non è che sia servito molto e... ho pianto.
Dato che ci sono ti do un parere anche sulle altre:
Marlene: a me stava simpaticissima Marlene e avevo realizzato dopo, nella pagina successiva, che fosse morta e ci sono rimasta male. A me piaceva moltissimo la coppia Uriah/Marlene e ha fatto caput come la coppia Will/Christina e... Tris/Tobias D':
Jeanine: beh, lei è la cattiva, come in (quasi) tutti i libri l'antagonista muore quindi non mi sono soffermata molto sul personaggio, infatti, ho provato molta indifferenza quando è morta...
Tori: mi sono disperata quando ho saputo che George fosse vivo, "TUA SORELLA TI CREDEVA MORTO ED E' MORTA, PORCA BOIA" ho pensato, ahah.
Complimenti, mi piace molto questa raccolta di One-shot. Scrivi bene, e aspetterò anche le altre con ansia.
Alla prossima :)

29/06/14, ore 15:31

Sul serio, sono sull'orlo delle lacrime
Scrivi davvero bene, il momento della morte di Marlene, quando capisce di essere sempre stata un'Intrepida mi ha commosso
Quante cose mi hai fatto ricordare scrivendo della scommessa del muffin di Uriah, grazie :)
Complimenti, alla prossima
p.s. che bello, hai nominato LA TORTA :D

13/05/14, ore 18:08

Complimenti! Adoro questa raccolta, mi piace in particolare com e hai sconvolto (in senso positivo) l'ordine temporale, partendo dalla morte e poi risalendo ad alcuni episodi importanti della loro vita. La mia preferita è indubbiamente quella su Marlene, un personaggio che stimo moltissimo e per il quale, lo confesso, ho pianto fiumi di lacrime. Anche l'ultima su Tori mi è piaciuta moltissimo, e ho trovato davvero suggestivo il modo in cui hai parlato di Hector, ho sempre trovato molto triste che morisse prima di vederlo. Lo stile è stupendo, eppure ho un piccolo appunto: in genere mi piacciono i periodi semplici e concisi, ma in alcuni casi qui è un po' esagerato. Complimenti ancora! Aspetto il prossimo capitolo! :)

19/04/14, ore 22:21

Ehilà!
Ho visto questa fan fiction e mi ha subito interessato, perché mi piacciono le storie dai punti di vista dei vari personaggi anche non fra i più importanti, soprattutto le raccolte. E devo dire che queste mi sono piaciute tantissimo, le loro frasi brevi ma dirette, l'evidenziare sempre l'età dei personaggi, i salti indietro nel tempo per illustrare un po' alcuni ricordi.
Quella che mi è piaciuta di più è quella di Marlene, perché mi ricordo l'episodio dei muffin e la scommessa che risaleva a non poco tempo prima mi piace, anche il fatto che Uriah sappia già che Marlene sceglierà gli Intrepidi.
Ovviamente seguirò la storia. Quindi, alla prossima,

30/08/13, ore 12:47

Scusa il ritardo con cui recensisco questo capitolo ma lo avevo già letto senza avere il tempo di lasciare un commento. Ecco qui Jeanine. Leggendo, sinceramente, non l'ho mai odiata veramente. Non so perché, certo era crudele, ma non sono mai arrivata ad odiarla. E questa fic è bellissima ** perché esprime esattamente quello che io penso su Jeanine: lei voleva solo proteggere le fazioni...Bè sì, magari ha utilizzato metodi drastici, ma credo che il suo intento fosse quello, alla fine.
Complimenti e a presto :)

23/08/13, ore 11:55

Si, anche questa e' carina, pero preferivo la prima. Non so perche', ma era piu' "vera". Janine abnegante non ha senso perche' non e' altruista, anzi. A parte il fatto che voleva proteggere tutti da quel file (pero' facendo 2+2 doveva capirlo che qualcuno l'avrebbe scoperta), ha torturato Tris, ha inniettato il siero piu' potente a Tobias, ha fatto una strage di abneganti...
Pero' non ti sto criticando perche' questo capitolo e' scritto davvero bene, ti syo semplicemente dicendo che non amo Jeanine.
Ok sto parlando troppo XD!
Aggiorna presto
un bacione
Carola
P.s. se ci sono eventuali errori di scrittura e' perche' scrivo dal cellulare.