Dopo il crepuscolo vien la notte
di Phantom13

31/08/16, ore 15:24

Ciao. La storia che stai/stavi (?) scrivendo è veramente interessante, bella e inaspettatamente (per una come me) scorrevole nella lettura. Nonostante essa sia molto delicata rapisce l'attenzione. Non succede chissà quale scena d'azione, ma non annoia. Non mi fa impazientire nel sapere cosa succederà dopo, ma mi fa godere ogni singola parola che hai scritto. E nel mio caso è una sensazione molto rara. Mi è veramente difficile trovare una storia che mi piaccia semplicemente per la scrittura. La storia trasmette una dolorosa tranquillità. Coinvolge a livello emotivo.
L'unica nota negativa è che in alcuni (ma pochi) punti la scrittura rallenta sin troppo. Sinceramente questa nota puoi pure ignorarla, in fin dei conti si tratta di un'opinione puramente personale.
Devo ammettere che ho aggiunto il tuo scitto anni fa tra le mie storie preferite, e ogni tanto (ma tanto tanto) accedo a questo sito solo per controllare se non hai cambiato idea(?) sul procedere con questa storia o meno; o semplicemte per rileggere dei passi.
Insomma, COMPLIMENTI, sopratutto per l'emozione che riesci a suscitare nel lettore. Complimenti per come riesci ad immedesimare quest'ultimo nel tuo personaggio. Non è una cosa così semplice e scontata da fare, CLAP CLAP (applausi..)!

25/06/15, ore 16:05

Bel lavoro phantom13, tutte le sensazioni e i dettagli sono espressi come in un libro (sí sono nuova da queste parti), purtroppo sn un po' indietro col gioco ma riesco a capire lo stesso 1) perchè sono andata a cercare personaggi e storia 2) perchè un mio compagno di classe doveva perforza rovinarmi il finale -.-'
Sono stracontenta che ci sono altre maniache fangirl che shippano questa coppia (p.s. La principessa zelda mi sta tanto, ma tanto sul culo: sembra la principessa leila versione 1500!) wow mi sento realizzata!!!
Scrivi meglio di certi scrittori, qualche errorino ma niente di che, capita a tutti. Ora io ti diró "aggirna prima che puoi" e tu sarai tipo "non rompere novellina" ma tranquilla aggiorna quando puoi (ma fallo) nn farti influenzare dalla mia mente bacata!

25/06/14, ore 01:14

Questa saga è assolutamente stupenda. Scrivi in modo preciso e ordinato, senza errori di ortografia e battitura. È davvero un piacere leggere ff così ben fatte ora che ce ne sono tante che invece sembrano scritte con i piedi. Complimenti davvero!

29/01/14, ore 23:32

Partiamo dal principio.La storia è fantastica.Non ho notato errori.Complimenti.Tutto ben descritto.Me le ricordo ancora le scale a pioli come se fosse ieri.....infatti l'ultima volta che ho giocato. Twilight princess era oggi pomeriggio.Non elargì the legend of zelda è e rimarrà per sempre una saga leggendaria, è già una delle più famose al mondo.So stai tranquilla non è bella come FIC è bellissima.Mi è sempre piaciuta la pianura di Hyrule.Mi piace correrci con epoca, uccidere i mostri fermari un'attimo a riflettere.Nahc u io ho Twilight princess per Wii finito quasi al 100% e devo dire che descrivi tutto molto bene?Profondi i pensieri di Link.Davvero profondi.Ilia è troppo premurosa però secondo me.Amche se mi ha fato ridere u casino quando ha preso epoca e l'ha portata alla sorgente mentre sgridava Link e il capovillaggio di cui non ricordo il nome, Todd se non sbaglio.Complimenti va tra le preferite questa storia.Adesso devo andare.
Baci&Abbracci Mattia the cat

27/01/14, ore 20:01

Un nuovo capitolo...ODDIO CREDO CHE MI METTERO' A SALTELLARE PER LA CASA COME UNA DECELEBRATA!!
Avevi ragione nel dire che questo capitolo è bellissimo, per ora l'ho trovato il migliore in assoluto!
Non penso di dover aggiungere altro, ti sarai stancata di sentirti dire quanto scrivi bene...ecc..
Anche se...questa volta mi sono davvero sorpresa...hai descritto quel libretto in modo impressionante, e la descrizione di Link agli occhi di Iria è semplicemente spettacolare...tutto il mio rispetto, cara Phantom!
Un salutone!!

26/01/14, ore 14:42

Salve! :D
Valeva davvero la pena di aspettare, questo capitolo è boh, ha un'atmosfera così accogliente e calda :3
Adoro ogni singola parola di quello che hai scritto.
Mentre leggevo la descrizione della stanza di Iria speravo che corrispondesse a quella del gioco, ho bisogno di sapere che esiste qualche altro fissato come me, e non mi hai deluso neanche qua xD
C'è qualche errore di battitura, ma non ho voglia di andare a cercarli.
Aggiorna presto, ma usa tutto il tempo che ti serve :)
Non so più cosa scrivere...quindi ciao :D

25/10/13, ore 22:58

Eccoci qui con un altro favoloso capitolo!! E' incredibile come riesci a descrivere tutto alla perfezione,non c'è neanche una virgola fuori posto,il capitolo è serio,con momenti comici,tipo l'ironia di Zelda al ritorno al castello di Link!! Secondo me hai ragione...tu ''senti'' Zelda in un modo diverso dagli altri,sicuramente migliore rispetto al resto dei fan!!
Ci sentiamo
MasterLink

13/10/13, ore 18:49

Ma yee, sono tornata prorpio quando hai aggiornato anche tu! Così posso definirmi puntuale.
Posso dire che amo le tue parole (se no sembrerebbe perverso)? Davvero, è stupendo il modo con cui scrivi.
Però mi sembra un po' strano che Link sia riuscito ad attraversare tutto il regno in meno di 3 ore, benché lo scorrere del tempo sia abbastanza strano (a volte parto la mattina nella piana di Hyrule dalla foresta e arrivo al tramonto al castello...lasciamo stare), a me sembra un po' poco.
Comunque, o siamo strane in due o è un pensiero normale, perché io non credo che Link e Zelda debbano avere legami d'affetto ogni volta, che diritto abbiamo di interferire con la loro vita sociale?  Io a volte  lo vedo meglio con l'amica d'infanzia, tipo Iria, o Saria (<3).
Da quel che ne so (cioè ben poco) quando qualcuno si rincarna perde le memorie della vita passata, ma potrebbe essere che ottenendo la triforza loro riottengo i ricordi del passato...questa frase non ha un senso se non quello del tentativo di farmi sembrare intelligente cercando di dire frasi scientifiche a caso. Tutto questo per dire che hai sempre ragione tu. Phantom rules.
Bene ho finito, arrivederci :D
------------
Ah, mi ero dimenticata... avevi scritto deserto Gel inveceche Geld, se non sbaglio. Non ho mai capito come si chiama: Gerudo, Geld o Ranel?
Forse Geld è dalla traslitterazione dal giapponese, hai mai notato che Geld vuol dire soldo in tedesco! Potrebbe essere benissimo casuale, ma io l'ho collegato al fatto che le Gerudo erano dei ladri; ma mi chiederò sempre, da dove l'hanno tirato fuori Ranel!
Ok ora mi fermo.
Ciaooooo!
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 01:35 pm)

26/08/13, ore 15:06

ciao!
mi chiederai: chi sei?
tempi immerori passarono da quando recensii il primo capitolo... scusa un po' è perché sono pigra, ma anche perché ero in vacanza...
waa ti adoro riesci a scrivere in un modo eccezionale, e poi , fa lo stesso se questo capitolo è più corto, a me sembra di una lunghezza più che accettabile (io non riesco a scrivere nanche due fogli ogni volta...) e poi tranquilla, aggiorna quando puoi e vuoi :)
ti consiglio di andare a capo un po' di più o meglio, dividere in più "blocchi" il testo, così si riesce a leggere meglio.
io mi domando, ma possibile che gli zora non siano capaci di badare a se stessi? prima finiscono congelati come dentro un freezer e poi?
chissà perché Link è tornato lupo...
ciaoo

23/08/13, ore 19:02

Wow,colpo di scena molto curioso!!! Sono contenta che tu abbia aggiornato,perchè c'è poco da fare: più va avanti più questa fanfiction diventa bellissima e piena di colpi di scena!!!
Spero di sentirti presto!! Ciaoooo!!

26/07/13, ore 19:25

OOh,perchè sei triste??Mi spiace!!
Speriamo che ti passi la tristezza,anche se a me il capitolo non sembra molto triste...anche se..si,si vede che ti sei sfogata!!
Anche questa volta il capitolo era bellissimo,non vedo l'ora che ne posti un altro!!
Ci vediamo al prossimo capitolo,CIAOOO!!

24/07/13, ore 11:46

Ciao.
che bello, una ff su twilight princess!
ho sempre pensato a Link come un eroe silenzioso e un po' scontroso, ma ha anche lui il suo lato dolce <3
hai descritto bene il forte legame tra Link ed Epona, quando giocavo, chiamavo sempre la cavalla e mi trasformavo in lupo per parlarle *^*
sei molto brava a scrivere e spero che continuerai presto :D
in questi igorni ci sono tante storie nuove di zelda, finalmente, non c'è mai nesusno che scrive qui...
e poi l'hai postato il giorno del mio compleanno *^*
si me ne vado adesso...
spero a presto!

23/07/13, ore 10:58

Scrivi in modo meraviglioso,davvero!!
Hai descritto ogni particolare in modo eccezionale,continua così!!
Ciao,da MasterLink