From the Darkness We Rise
di notpoignant

Non so il perchè ma questo capitolo lo gradisco più degli altri. Fantastico! Ma non ho capito una cosa: quando Pitch parla a Jack di Seraphina, dice qualcosa riguardo all'alchimia. Non ho capito esattamente cosa intendeva dire(scusa se la risposta è ovvia, ma io ho una certa età e non so molte cose....). Continua così! L0g1

Questo capitolo mi ha commossa un casino TvT
Tra i pezzo in cui Jack ricorda di suo padre e il pezzo in cui Pitch racconta come le ombre lo hanno posseduto.... credo di aver alla gato la mia stanza XD
( il mio gatto si è addirittuta messo in salvo salendo sul letto a castello pur di non annegare XD )
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo X3
Grazie per la traduzione :)
Sei miticaaaa X3
By syryus90

allora bel capitolo, e anche in questo ho visto pochi e piccoli errori di battitura o distrazione. Quindi complimenti ancora bel il bel capitolo da te tradotto ^^.
Purtroppo non posso dire nulla sulla storia visto che ho già letto tutta la serie =A=

02/10/13, ore 23:09

Stai tranquilla, non mi è parso di vedere errori mentre leggevo, quindi questo è il secondo capitolo dove non ho niente da obiettare, i miei complimenti ^w^ uh uh.
Sei stata in gamba a scrivere il capy senza ricontrollare, con la stanchezza del momento XD.
Grazie x il capy e complimenti ancora CIAUUUUUUUUUUU ^^!!!

02/10/13, ore 23:06

Jack, jack, jack.... ma non potevi startene un pò fermo e tranquillo?
No lui doveva srugare meticolosamente per tutta la casa di Pitch ovviamenta -_-"
Accidenti alui, proprio ora che sembrava stesse finalmente per nascre una cosa tra loro o ;ninizio di una cosa:)
La nain roge mi sta antipatica sempre di più, la bambina dell'esorcista in confronto è un agelo XD
Almeno so che le faranno le scarpe in futuro XD
E non vedo l'ora che arriviamo li X3
Ps:posso chiderti un informazione? :)
Per caso tradurrai anche i capitoli di " in the shadows we falls" ?
Perchè se si ti farei un monumento a vita X3
Alla prossima by Syryus90

02/10/13, ore 21:47

eccomi qui,pronta a recensire ^^
be, che dire? l'incubo di jack mi ha sconvolto e così come il risveglio e la gentilezza di pitch!
finalmente sembava che tra i due stesse per nascere qualcosa...insomma, erano troppo teneri!
quella parte mi è piaciuta tantissimo e l'incubo mi ha fatto piangere (guardando anche la giornata un pò così che ho avuto XD) mi ha aiutato un pò a sfogarmi.
comunque...alla fine jack con la sua curiosità l ha fatto incazzare parecchio xD" bravo eh...povero pitch però...
complimenti ancora a tutte e due, capitoli bellissimi ^^
(mi dispiace che hai avuto una settimana così...spero sia tutto ok e che ora tu stia meglio..^^)

26/09/13, ore 21:59

scusa l'enorme ritardo >.< bellissimo anche questo capitolo, davvero!!
il rapporto tra pitch e jack è davvero divertente sotto alcuni aspetti =P
così ora sappiamo a grandi linee la storia di pitch e il suo passato.
a pitch sotto sotto piace la compagnia del nostro jack =P <3
chissà....<3
bellissimo, complimenti ragazze ^^
a presto!!

25/09/13, ore 16:14

Questa ė una recensione un po' fuori dai canoni perché più che recensire la storia in sė parlerò del "tuo" che hai inserito all'interno tramite la traduzione. Premettendo che ti amo dal profondo dell'anima per avermi fatto scoprire questa storia che mi sta conquistando talmente tanto da quasi non farmi dormire la notte per continuare a leggere, in meno di una settimana sono arrivata al capitolo 22 di into shadows we fall quindi puoi capire xD
mi piace l'impronta che hai dato alla storia, le traduzioni non sono male anche se alcune scelte le ho trovate strane, ad esempio
 “Porca troia!” esclamò Jack. “Quando hai tempo, un po’ più inquietante, non mi pare che tu lo sia abbastanza. Pensavo fossi diverso, ora!”
non ho capito molto bene cosa intendessi, nel senso che quando avevo letto sta parte la mia approssimativa traduzione mentale, per così dire, era stata "non ė abbastanza inquietante? Startene li seduto al buio? Pensavo che fossi diverso, ora"
poi magari sono io che fraintendo visto che ho una conoscenza molto basica dell'inglese e non sempre colgo tutto quello che not poignant dice.
poi anche più avanti quando pitch dice imbracciare la paura, non suona molto bene. Si abbraccia la paura mentre si imbraccia un fucile. Ma sono davvero sottigliezze :) in generale stai facendo davvero un ottimo lavoro, continuerò a leggere questa storia tradotta anche se conto di finire entro domani il sequel dell'originale xD (devi avermi sulla coscienza per questo! Ormai studio, mangio e leggo, il sonno ė un accessorio, come per le fate Ahahah xD)
apprezzo davvero tanto il fatto che tu abbia deciso di tradurre una storia così lunga e articolata, io non ce la farei mai, quindi hai tutta la mia stima e il mio sostegno!!! :D
credo di aver già rotto abbastanza le scatole, spero che il tuo stile migliori di capitolo in capitolo, soprattutto perché andando avanti ho notato che sarà difficile fare in modo che i personaggi abbiano ognuno il proprio linguaggio (cosa che ho amato di not poignant, sembra quasi di sentire i vari personaggi parlare con voci diverse grazie alla varietà di stili che usa per ciascuno *^*)
ok non mi dilungo più, ti saluto, ti mando un forte abbraccio e ti auguro il meglio ;)
Ci.

24/09/13, ore 21:02

ok questo capitolo è stato a dir poco favoloso O.O
poveri jack, viaggiare nell'ombra non fa proprio per lui e pover anche Pitch!
non bastava che si fosse indebolito e che avesse perso le propie ombre, noo, doveva pure arrivare ad avere l'istinto di proteggere i propri nemici -_-"
e poi la sua stori.....O.O
la sua storia mi è piaciuta un casino TvT
e su questo punto ho una domanda esistenziale per me;
la storia descritta è quella vera tratta dai libri o è modificata dalla scrittrice?
please, mi serve assolutamente saperlo *v*
( complimenti come sempre per il grande lavoro di traduzione che svolgi per noi X£ te ne sono molto grata perchè questa stori è sempre più fantasticaaaaaaaaaaX3)
alla prossima by Syryus90 :)

24/09/13, ore 20:58

Complimenti cara, leggendo il capitolo non ho trovato niente di sbagliato stavolta, i miei complimenti ^w^.
Visto che andando avanti si impara X3
Notte notte XD LOOOOOOOOOOOL

19/09/13, ore 00:43

la storia si fa sempre più interessante...
dunque, la perdita del potere di jack potrebbe essere permanente?? noooo =( maledetta bimbetta!!
pitch e jack vanno al polo e...be le battute di pitch mi fanno tanto divertire =P
poi arriva mr cavallino...
be questi nemini sembrano tanto pericolosi, invincibili e anche interessati a jack. molto originali davvero, non li avevo mai sentiti ^^
la storia di pitch l ho letta prima in un altra fan fic e vorrei anche leggere il libro delle 5 leggende a sto punto, dovrò mettermi a cercarlo!
bellissimo capitolo, complimenti come sempre a entrambe ^^
a presto <3

18/09/13, ore 14:32

Allora come sempre, bel lavoro come sempre ^^.
Seconda cosa ti devo avvertire di un errore che hai fatto, quando hai scritto "se il loro proposito è quello di muoversi contro la Corte Unseelie", ti sei sbagliata perchè dovevi scrivere "Corte Seelie", visto che si parlava della Corte Unseelie che si doveva muovere contro qualcuno e non su se stessa (di nuovo attenta con i nomi).
A parte questo bel lavoro, solo un piccolo consiglio: quando arrivano le scene drammatiche o l'entrata in scena dei cattivi, io cercherei di articolare il testo in modo che si senta il "Pathos", così che il lettore rimanga con gli "occhi incolati allo schermo" XD LOOOOL.
Detto questo stai andando bene e spero che quello che scrivo ti sia d'aiuto ^w^.
Grazie e alla prossima ^^

17/09/13, ore 16:04

o mio dio....
O MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
MA QUANTO NON é FIGO Augus? X3
mi sa di mitico metallaro sciupa cuori di fanciulle indifeese X3
*O* il cattivo più figo di sempre! subito dopo Pitch ovviammente XD
non mi aspettavo che alcuni dei guardiani conoscessero le vere sembianze di Pitch... specialmente calmoniglio O.o
sembrava aver incontrato il suo eroe dell'infanzia o.o"
un capitolo con i contro fiocchi X3
povero Jack.... nell'ultimo pezzo, quando si accasciava nella neve mi sono un pò rattristata con lui...:(
il fatto che Pitch l'abbia raggiunto mi fa sentire profumo d'amore all'orizzonte X3
o forse sono una immancabile romanticona XD
boh, XD
non vedo lìora di scprirlo X3
come sempre alla prossima e non vedo già l'ora che arrivi sabato prossimo ;)
ottimo lavoro come sempre :)
e grazie per tradurci questa incredibile e fantastica fic X3
ps: ammetto di essermi spoilerata aprecchi personaggi tramite il sito originale della FF; del testo non ci ho capito niente essendo tutto in inglese
ma posso dire che i personaggi che arriveranno non saranno per niente male XD
non vedo l'oraaaaaaaa X3

12/09/13, ore 23:59

oddio che capitlo!!!
questa bambina-mostro mette davvero terrore °°
e ha succhiato via del potere a jack?? come hai osato,schifosa??? é__é jack, pitch, dovete diintegrarla!!!
xD haha, a jack piace il contatto con pitch.....<3 cariiiiii!
pitch che gli offee del te è troppo spassoso e comico XD e giustamente jack "beve" del te freddo.
e pitch gli salva la vita *___*
be, che dire, capitolo bellissimo, e pitch viene descritto benissimo, non si sbilancia troppo e anche i dialoghi mi piacciono molto!
è una fan fic particolare, complimenti a entrambe ancora ^^
aspetterò con impazienza il prossimo capitolo!!!!

11/09/13, ore 02:46

O_O.........( tenta di parlare ma non ci riesce)
O_o........( ci riprova ma niente)
o.o... il thè con le tazzine decorate...
O.O ... IL THE CON LE TAZZINE DECORATE!!!!!!
( FACE PALM)!!!
ok , mi sono ripresa... a parte questo shioccante particolare ( -_-" Il the con le tazzine decorate)
la storia mi ha lasciata senza parole....
quella bambina è peggio di quella dell'esorcista!!!!!! ( adoro il sentore horror che sta prendendo questa storia <3 )
certo che a Jack qui non glie ne va bene neanche una; poverino!!!!
devo ammettere che pensavo che lo spirito americano fosse Jack ol'lantern ( lo spirito di halloween)
non conoscevo nemmeno l'esistenza di Nain Rouge.. ma devo dire che gli farebbe pure concorrenza XD
non vedo l'ora di vedere come i guardiani prenderanno il fatto che Jack è stato aiutato da Pitch :)
alla prossima e ti prego; ti supplico; di all'autrice da parte mia che è una grande X3
by syryus90