Second Generation - una storia interattiva
di DiKey

06/12/15, ore 20:01

questo è un capitolo: fino a ora sei stato rapido nello scrivere, questa volta ci hai lasciato qualcosa di sostanzioso. Ti sei fatto aspettare, ma il risultato è stato ottimo. Solo che, ancora una volta, ci lasci più domande che risposte. Attendo il prossimo capitolo, sperando che ci sia.

31/05/15, ore 23:11

Sono contenta che tu sia andato avanti con la storia. È stato bello scoprire qualcosa sul passato di Revenant, l'unico consiglio che mi sento di darti è di mettere più carne al fuoco, facendo capitoli un po' più lunghi se necessario ma che soddisfino l'attesa tra un capitolo e l'altro. Ovviamente questo è solo un desiderio da lettrice, mi rendo conto che la realizzazione non è così facile. Mi raccomando non mollare!

24/05/15, ore 20:44

letto questo capitolo ho pensato: è ok. Forse è il primo in cui abbiamo una volta,facendo intuire chi sia il cattivo. E' bello, però ho l'impressione che sia stato fatto di fretta, quasi come se volessi toglierti il pensiero. Forse è per via del calo di commenti, ma ci sono comunque altri lettori che, anche se non commentano, seguono la storia, quindi non scoraggiarti e vai avanti!

02/02/15, ore 09:50

Sono contentissima che hai aggiornato! Voto per Rinoa e la necromanzia, voglio capire cosa sta succendo e chi minaccia i nostri eroi.

28/01/15, ore 21:21

Ravenant. Assolutamente Ravenant. Sono contento che tu abbia deciso di continuare. Il capitolo è carino, la fase di combattimento è ben fatta ma non è una novità, hai già provato di essere eccellente in queste scene.

25/12/14, ore 19:52

Thiamath!
La versione corrotta di bahamut proveniente dal futuro di artemisia
Ora si che stanno veramente nella merda....

24/11/14, ore 18:03

Come sempre arrivo in ritardissimo, perdonami ç____ç

Lo sapevo che non era Zell quello in arrivo da Quistis e figlia! We, la professoressa sarà pure invecchiata, ma le Magie Blu le vengono ancora a meraviglia ù.ù Ma per quanto durerà questa tregua? Per l'appunto... Quistis ç___ç Per quanto mi stesse sulle balle, mi dispiace vederla da sola in una simile situazione ç___ç
Piccola incongruenza: Quistis alla scena sopra si teneva la pancia che perdeva sangue, quindi l'addome, ma poi quando parli di Berserk II fai riferimento a un buco nel torace. Sono due zone anatomiche diverse, attento.
Dall'altra parte del mondo (?) abbiamo Cid e la sua Giulietta Rain, che alla fine hanno fatto un macello. Per info: sì, la colonna vertebrale può andare incontro a distorsioni ù.ù xD Ho già detto che li adoro questi due? Ormai, sono diventati i miei preferiti <3 Ed ecco dov'è Zell... *ridecaderotolamuore* No dai, la scena dell'inquisizione è stata spettacolare. Zell che si arrabbia così tanto fa paura però D:
Bellissima la Junction con Ifrit, ottima scena davvero ù.ù E chi è adesso questo Bahamut che non è Bahamut? D: Boh boh D: Voglio saperne di più!
Grammaticalmente parlando le uniche pecche che ho trovato sono state le ripetizioni dei nomi propri anche in una stessa frase, delle concordanze verbali saltate, dei "sì" affermazione senza accento e un "se" dimenticato (questa la frase "Ma la persona che aveva guardato la bomba avesse davvero avuto una competenza"), nulla che una rilettura non possa correggere. Occhio soprattutto con le concordanze però, ok?

Bel capitolo, pieno di colpi di scena tutti ottimi che lasciano con la giusta suspence ù.ù
Bravo bravo *batte zampine* :3

17/11/14, ore 20:21

si sa che sai scrivere parecchio bene i capitoli d'azione. Una critica che devo muoverti però è che non devi a tutti i costi cercare di alleggerire la scena con delle battute in stile "mercenari". Si può anche restare totalmente seri.
ma poi, non s'era detto che la simbiosi faceva male? Eppure Zell non sembra curarsene. Sono curioso. Spero che la storia prosegua, ma raramente ti ho visto aggiornare con così poca frequenza...devo prenderlo come un brutto segno?

14/09/14, ore 11:41

Ciao, scusami se sono sparita ç.ç Ultimamente non sono riuscita a recensire più niente ç.ç
Il tuo capitolo lo avevo già letto mentre viaggiavo in metropolitana e avevo anche iniziato a buttar giù una recensione sul cellulare... solo che poi si è cancellata ç^ç
Ma passiamo al capitolo ù.ù

Cid e Rain mi fanno morire! Li adoro xD Le loro avventure per ora sono quelle che mi fanno più sganasciare, spero che continueranno su questa linea in futuro! E per rispondere immediatamente alla tua domanda finale: Rain deve raggiungere Cid! Non possono farsi beccare con un'esplosione, diamine sono figli dei SeeD più famosi del mondo, devono essere più discreti ù.ù Non che la linea seguita finora li abbia fatti passare inosservati, eh, ma almeno il kaboom evitiamolo <.<
La piccola Claire sa farsi valere anche lei, però! Caspita che cipiglio ù.ù Degna figlia dei suoi genitori, senza dubbio! Ravenant che romanticone~ *^*
Solo una domanda... ma se Zell è arrivato a Trabia, chi è arrivato da Quistis? D: Spero che sia Squall D:
Capitolo breve ma intenso e bello come sempre caro ù.ù Spero che aggiornerai presto e io cercherò di fare altrettanto con la recensione ùwù

Sulla parte grammaticale ti segnalo giusto qualche cosetta, che comunque non influisce sulla bandierina: i puntini di sospensione sono sempre tre, per quanto si voglia creare suspense questi sono e restrano tre, non quattro o più; poi la concordanza verbale che in più punti viene meno, se stai narrando al passato non puoi saltare al presente di punto in bianco, ricontrolla sempre questa cosa prima di pubblicare, mi raccomando. Infine, ci sono dei piccoli errori di distrazione: delle maiuscole mancate e gli accenti sul "sì" affermazione.
Per il resto, te l'ho detto, questo è un buon capitolo :3 A presto!

09/06/14, ore 23:25

un capitolo che mi lascia combattuto. Forse è il capitolo con meno personaggi fino ad ora, e più di tutti è un capitolo di transizione. Alla fine non va avanti praticamente nulla. Però mi è piaciuto tantissimo. il romanticismo di Rav, la scena di freerunning con i suoi intermezzi comici. C'è davvero tanto fumo. Ma ora voglio l'arrosto!

Me l'ero dimenticato: Rain va a salvarlo.
(Recensione modificata il 10/06/2014 - 10:28 pm)

09/06/14, ore 19:35

Salve salve ùwù come vedi alla fine riemergo dalle profondità degli inferi (?) e arrivo a commentare. Quindi bando agli indugi...
...Ravenant!!!! D: no dai, non può svampare così a inizio fic per mano di brutta gente D: Nonononono!!!!
Mettendo da parte la vena da fangirl, mi è piaciuta molto la sua parte. Nonostante la dinamica frenetica sei riuscito a essere chiaro in ogni azione e hai anche alleggerito il tutto con i commenti di Ravenant sulla figlia. Ehhh, la sua bambina~

Dopo la dolcissima scena di coppia sposata Squall-Rinoa ci offri una sbirciatina su chi sta muovendo i fili di tutto il pandemonio... E non sembrano due grandi amiconi <.<
Al contrario, Cid e Rain stanno riuscendo nel loro piano e nella loro recita. Porello Cid xD ama la sua Rain ma lei è ciecata quanto il padre xD

Ed ecco che i guai si concentrano tutti in un'unica scena! Per un attimo ho pensato che Zell e Squall si pestassero, ma meno male che c'è Rinoa a calmare gli animi con i suoi superpoteri (?).
E qui ti rispondo alla domanda interattiva: per me raggiungono un accordo, sempre grazie ai superpoteri di Rinoa u.u

Bellissimo capitolo, così pieno di azione e suspense da poterci fare la scorta annuale (?) xD però devo tirarti le orecchie e questo spiega la mia recensione neutra: rivedi la grammatica, assolutamente. C'erano accenti mancanti e in un punto -quando Squall parla con Ricot- hai messo i verbi al presente anziché al passato. Mancano molti punti fermi e maiuscole, e persino delle parole a tratti, cose piccole "per" ad esempio.
Per il resto è un capitolo davvero ottimo, però per me la grammatica è sacra e non si discute u.u

Liberty

07/05/14, ore 09:13

humm...questa è una domanda da 1 milione di dollari.
entrambe le opzioni sono altamente probabili considerando i tipi, zelle ha dimostrato di essere una testa calda più volte, ma anche di avere adeguato discernimento...d'altro canto adesso c'è la moglie e il figlio di mezzo....e il tono di Squall, decisamente combattivo.
però penso che alla fine cederanno al buon senso e eandranno a salvare Quistis, per poi partire a reecuperare i ragazzi.

02/05/14, ore 11:39

Mi piace come stai intrecciando tante sottotrame tutte insieme (e sbaglio, o finalmente abbiamo una prima vista del cattivo/i ?) ma forse stai mettendo un po' troppa carne al fuoco. Se metti troppe storie parallele poi finisce che non si è più in grado di seguirle (ma questo vale per me, è il motivo per cui non leggo Martin). Torniamo a noi..e ti dico che la prima parte di Ravenant mi piace: mi ricorda Die Hard e quando leggo di Ravenant me lo immagino come Bruce Willis. Ma ora non è che mi fai crepare anche lui, vero?? Perchè abbiamo perso Storm, Fujin, praticamente tutti gli altri phalanx di cui importava qualcosa..un bel lieto fine no?
Andiamo a noi. Mi è piaciuto come tu abbia cercato di spiegare certe dinamiche del gioco che, a pensarci, avevano poco senso e mi è piaciuto mettere Zell di fronte alla scelta di Sophie.
Io dico che Zell e Squall non raggiungeranno l'accordo. Troppo facile se vanno d'amore e d'accordo.

23/04/14, ore 16:55

Indovina un po' chi è arrivato a recensire? Esatto proprio io :D
Allora allora, intanto bentornato in carreggiata! Ai tempi la tua saga m'era piaciuta e sono contenta di vederti tornare all'opera. E cacchio riparti col botto!
Sono due capitoli di buona lunghezza (né troppo corti né troppo lunghi e questo è un fattore da non trascurare), dall'ottimo contenuto che però mi cadono su molte sviste grammaticali (non li chiamo errori perché so come scrivi, so che conosci la grammatica e tutto il resto), che potevano essere evitate con una rilettura o con il correttore di word. Per farti un esempio: le maiuscole o i punti finali.
Ma parliamo della trama che ci interessa di più *caccia in un angolo la fissa per la scrittura corretta*. Come ho detto, parti col botto. Già dall'inizio vediamo che Rain è tutta sua madre e (per fortuna almeno per lui) pure Cid.
Zell non cambierà mai e a noi ci piace u.u anche se la barba sulla sua faccia non riesco proprio a vedercela D:
Ravenant e Quistis sono carinissimi insieme (la scena della pistola mi ha uccisa, ero sull'autobus e non ho potuto lasciarmi travolgere dall'ilarità), porello il ragazzo della figlia, sta subendo un trauma dietro l'altro.
E pure Laguna ha i suoi problemi, non può neanche gustarsi il suo sacrosanto panino che un cecchino tenta di ammazzarlo. Quel detective mi sta parecchio antipatico, non so se hai voluto farlo così per pura casualità oppure perché significa qualcosa a livello della trama, ma lo scoprirò vivendo.
E a proposito della trama ti faccio davvero tanti complimenti! Già dal principio hai creato un buon intreccio con una giusta dose di mistero e guai che ha sempre caratterizzato le tue fic. È intrigante e mi ispira, zizi u.u
Per quanto riguarda le scelte da fare, prima ti dirò cosa penso in generale. Ho notato che queste "storie interattive" stanno diventando sempre più popolari, ma personalmente non sono una scelta che farei per diversi motivi, tra cui il saperla gestire e modificare di conseguenze determinati avvenimenti, ma sono certa che tu saprai sfruttarla al meglio :3
Punto su queste: Ravenant che combatte e i ragazzi che partono. Eventualmente in seconda battuta ti dirò perché ho scelto queste cose u.u
Per ora ti saluto e ti faccio ancora tanti complimenti :3

Liberty

15/03/14, ore 10:10

stai sviluppando svariate sottotrame parallele elo stai facendo bene, non è facile complimenti.
per la scelte...la prima è molto difficile, vederlo massacrare un intero battaglione sarebbe divertente, ma immagino che arrendersi sia la scelta più saggia...in fondo sapevano che era lì, gli hanno teso una imboscata...meglio non rischiare probabilmente.
per la seconda....non c'è possibilità XD
vanno a trabia, assolutamente!
seguire le regole...maddai