Temporary Escape
di LaRagazzaConLaSciarpaRossa

09/05/14, ore 00:21

Ehy ciao senti ma non la continui più la storia no perché è molto bella ed interessante e.. Niente spero di rivederti presto.. Ciao

06/03/14, ore 22:33

Lentissimo processo di avvicinamento delena?? ... Io ci sto!
Capisco perfettamente quello che vuoi dire quando dici che Damon e Elena partono da due livelli completamente diversi, perchè si sente, si avverte.
Elena è sempre stata focalizzata sul suo obiettivo, è ambiziosa e razionale, ma mi piace anche che non sia la "ragazza sprovveduta che pensa di non piacere agli uomini e si sente in soggezione davanti al grande Damon Salvatore" ... Insomma, è vero che lui la attira, la confonde, ma lei non è lì a fare la verginella spaurita, sa bene come tenergli testa e per di più risulta anche dolcissima quando lo fa! Insomma, sei riuscita a non cadere nello stereotipo tipico della Elena-da-fanfiction, e le stai dando una sua dimensione tutta tua :)
E Damon, mamma mia, lo adoro, le sue battute sono impagabili (io adoro i tuoi dialoghi veloci e azzeccati), innanzitutto con Elena, ma anche con Stefan e la bionda, mi fanno morire xD
Insomma, io ce lo vedo proprio!
Steroline. L'amooooooore! Sai che mentre leggevo il pezzo in cui Damon li stuzzica ad ammettere l'attrazione reciproca, nella mia testa è partito un vero e proprio filmino su questi due e sul momento in cui questa attrazione un bel giorno, ops, non sarà più così platonica *___*
Ma tornando al Delena.... Azz, con quel semibacio mi ci avevi quasi fatto credere, ma ti perdono solo perchè comunque ci hai dato loro due che ballano e tutto quel loro bantering che è sempre adorabile :))
E poi.. surprise! Il plan B era il piano Blondie? xD Ben fatto, Damon, hai capito chi è comanda veramente in tutta questa baracca :)) E' stato davvero carinissimo il fatto che Caroline l'abbia aiutato, e dolcissimi i suoi pensieri finali.
Adesso voglio vedere che combinano questi due quando si tratta di lavorare insieme! *_____*

05/03/14, ore 22:26

Here, in case you need to cut all this sexual tension.
Ah, io appena ho visto che avevi aggiornato, ho aperto itunes, aperto la mia playlist Arctic Monkey/la voce di Alex che non dico cosa mi fa che è meglio e il capitolo l'ho letto sulle note di do i wanna know, a mio parere una delle loro più belle.
Quindi ecco, sappi che io ho amato questo capitolo ma sappi anche che Alex non c'entra(ok un po' c'entra - senti maaa vatti a vedere il video di do i wanna know versione live a Austin. Come fa quell'uomo a fare sesso mentre suona, perdona la volgarità e l'excursus senza senso) perchè sei tu che sei bravissima.
Ho amato questo capitolo, staccava un po' dall'ambiente avvocatesco della storia e ci voleva, ci voleva perchè quei due dovevano avere un confronto fuori dalle mura dello studio, in un luogo dove potevano anche dimenticarsi di essere potenziali colleghi(masentiquantoamolestorietracolleghicioènonmisivengaadirecheèunclichènoiosoperchènonloè).
Steeeeeroline. I SEE WHAT YOU DID THERE. 'nsomma, nessuno ha negato nulla mi sembra e credo che d'ora in poi si surriscalderanno.
Deeeeeeeefan. Cioè ma quanto sono belli che scherzano si prendono in giro si stuzzicano ma si vogliono bene, mentre aspettano le ragazze che sono in bagno. Che poi non farmi iniziare a parlare della merviglia di questo double date: nessuno mi dica che tecnicamente nessuno di loro quattro era fidanzato con uno degli latri, nessuno lo faccia perchè tanto si sa che magari, tra un bel po' di capitoli ci sarà davvero un double date e io impazzirò.
COmunque tranquilla, non ho pensato che Elena fosse superficiale o altro: innanzitutto perch è di Damon che stiamo parlando, quindi l'ormone parte a tutte senza distinzioni. E poi perchè, come ho già detto, era la loro serata libera, ci sta che si sia lasciata andare e comunque la professionalità penso sia nell'atteggiamento. Cioè, è più una questione di "facciata"(non fraintendermi so che può suonare idiota), di non sventolarla al capo per avere il lavoro e ripassarsi chiunque sia in una posizione di favore per avere promozioni, che dire nell'intimità del proprio cervello che sì, il dio sceso in terra che a occhio e croce ci sa anche fare in altri campi è un bell'uomo. Non ha senso, sorry.
brava come sempre, vedere la tua storia aggiornata è sempre una gioia<3
(Recensione modificata il 05/03/2014 - 10:34 pm)

31/01/14, ore 18:06

Molto contenta che tu sia ritornata con questa storia fantastica .....li amo tutti dal primo all'ultimo anche la tua Caroline e'veramente strepitosa .....a presto!

27/01/14, ore 17:25

Arctic Monkeys e Steroline?? Già questo da solo basterebbe a rendere fantastico il capitolo xD No, sul serio. Parliamone. Parliamo di quanto sono pucciosi e adorabili, perché lui non balla, ma lei sa sempre come trascinarlo; e alla fine lui cede sempre e ... Stefan balla sempre solo con lei. Il ballo é Steroline, cosi come "it is tradition" é per i Delena.

E veniamo dunque anche ai nostri amati. Mi piace che Elena sia già cosi presa ma che cerchi comunque di mantenere le cose distaccate e soprattutto su un livello professionale, perché davvero non ha tutti i torti. Insomma, quello é il suo sogno e gettarlo all'aria per un affascinante dongiovanni non é qualcosa che intende fare alla leggera giustamente. Anche se il dongiovanni é Damon Salvatore. E mi fa morire il fatto che davanti a lui gli risponda sempre a tono e faccia la distaccata, anche se poi io me la immagino che fangirleggia internamente ogni volta che si rivolgono la parola xD E Damon con lei si é proprio impuntato, anche se questa sua testardaggine ed il fatto di usare il lavoro per avvicinarsi a lei e "conquistarla" (perché, almeno a questo punto della storia mi sembra soprattutto un desiderio di conquista, anche se certamente é davvero molto intrigato da lei) mi danno l'idea di non essere una buona combinazione e porteranno guai. Guai che io non vedro' l'ora di leggere, of course! Ah, ma io mica l'ho capito quale plan B ha in mente adesso questo qua! O.o Devo avere paura? xD

E' un capitolo piacevolissimo, non dubitarne! un bacio

ps. chapeau per la tazza di Caroline xD

26/01/14, ore 20:31

Ho iniziato a leggere questa fanfiction meno di un'ora fa e me ne sono innamorata, completamente! Brava davvero, adoro il modo in cui (credo un po' tutte noi) riusciamo a immaginarci la scena e anche gli scenari. Credo che il Damon che cambia per Elena sia una delle cose che preferisco del loro rapporto, e nella tua storia questo aspetto mi piace ancora di più. Devo dire adoro tutti i personaggi dall'Elena balbuziente, al Damon con gli occhi a cuoricino perfino anche il Salvatore senior, ahahah. Non mi dilungo troppo, solo tanti tanti complimenti, a presto!
P.s. Spero che il prossimo sarà un capitolo molto delenoso:D

26/01/14, ore 19:11

ARCTIC MONKEYS.
You had me at "la voce graffiante di Alex Turner". Sono l'unica a torvarlo moooolto sexy? Con quel look anni 50 e quei capelli e quella voce e... aiuto quanto è affascinante.
Ma parliamo dell'altro uomo affascinante: Damon. Povero, mi ha fatto tenerezza perchè non penso che intendesse "ti faccio lavorare a un caso e in cambio tu mi delizi con lavoretti sotto la scrivani".
però Elena questo non può saperlo e la giustifico totalmente per come ha reagito.
Uaaaaa Steroline steroline. Katherine pussa via, che qui c'è di meglio per il caro Steffie(che nella 5x11 è stato meraviglioso btw).
Cioè io non so nulla di avvocati però amo leggere le tue descrizioni riguardo l'ambiente, sei davvero bravissima e rendi il tutto molto appassionante!
.. Non vedo l'ora di leggere del momento Delena preannunciato a fine capitolo, sento che si meneranno verbalmente;)
Bravissima!

27/11/13, ore 08:47

Ciao!! Aspettavo il ritorno della tua storia e puoi stare certa che non ha deluso!
Abbiamo ritrovato tutto: la presunzione e le battute di damon (maynard,lol), elena che risponde a tono e così finisce per intrigarlo sempre di più (e brava elena! ), ma anche il modo in cui sai costruire la scena, i dettagli, e dare la sensazione di essere li insieme ai personaggi... È una delle cose che rende questa storia una di quelle che preferisco e aspetto di più,perché ogni volta mi fai immergere totalmente.
Ma poi quanto sono dolci stefan e caroline?? A fare le ore piccole sui casi,a spalleggiarsi ... Belli loro!
E mi è piaciuto anche come hai inquadrato rebekah (lei tra gli originals è la mia preferita)... È lei!
Aspetto con ansia il prossimo,a presto!
Un bacio

Ps. Perdonami per la brevità,purtroppo di questi tempi l'unico modo che ho per recensire è dal cell. Bacio :*
(Recensione modificata il 27/11/2013 - 08:53 am)

26/11/13, ore 20:59

Hello!
Come vedi sono sempre qui! :)
Questo è un capitolo decisamente interessante: vediamo un po' che direzione prende la vicenda. Mi sembra che ci sia dello Steroline o mi sbaglio? *-* Perchè se è così, diamine, io li adoro!
Mi piace il rapporto fra Caroline e Damon, nel telefilm li vediamo come due nemici mentre è bello vederli come amici, che si stuzzicano e fanno finta di odiarsi ma ci sono nel momento del bisogno.
Giuseppe è il prototipo del padre 'voglio il figlio perfetto', Stefan lo è ma Salvatore senior rimane comunque insopportabile.
La parte che ho amato di più? Sicuramente lo scambio di battute fra Elena e Damon, ma anche il Salvatore dagli occhi blu che commenta i soprannomi che suo fratello e Care gli affibbiano. Lo so, forse sembra strano mai io mi affeziono soprattutto a dettagli e piccole cose ahah
Ho voglia di leggere ancora!
Che dire, l'attesa valeva la pena! E' un capitolo stupendo, è scritto molto bene e ti destreggi nell'ambito giuridico in un modo eccellente:)
Bravissima!
A presto, un bacio! :D

25/11/13, ore 14:59

Omamma quanto amo la tua storia.. You had me at "magari una sveltina" del primo capitolo, lo ammetto e ora che Damon corre da Caroline per consigli non puoi che ritenermi asservita.
E' un idiota, un adorabile idiota che da che mondo e mondo le ragazze rifiutano?! CIoè dai impensabile... E' solo arrogante e sfrontato(bello come un dio, okei, ma Elena ha un cervello)!
Beh, Giuseppe è simpatico come sempre devo dire, davvero una persona piacente e nient'affatto disturbata da problemi di controllo sui figli, proprio no.
STEROLINE E DELENA. Questa fic è un paradiso e, per quanto sia ignorante in materia, amo l'ambientazione da studio di avvocati(che tra l'altro è davvero accurata - ripeto, non che ne sappia qualcosa).. Se fosse la tua occupazione okei, ma se no ancora più complimenti:)
Spero di leggere presto l'aggiornamento, carissima:)

30/09/13, ore 17:42

Questa storia mi incuriosisce sempre di più! È così piacevole leggerla e la trama non è noiosa e a momenti divertente.
Il capitolo l'ho letto appena uscito ma solo ora ho avuto il tempo, lo ammeto, e la voglia, di recensirlo.
Finalmente ha ritrovato il suo Damon!
AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH è sempre un piacere e una gioia immaginarlo e leggere di lui, e mi piace molto il modo in cui lo descrivi, molto simile al Damon che tutte conosciamo e amiamo.

QUANTO ERANO CARINIIIIIII!! ** Ma quella tipa non poteva farsi un giro invece di rompere con le fotocopie?!?!?!? -.-
Vabbe non cominciamo a fangirlizzare..
Sono curiosa di vedere come si mettono le cose, come andrà il lavoro di Elena, cosa succederà tra lei e Damon, e perché no, anche con Stefan e conoscere la famiglia burrascosa di questi due fratelli sexy!
Ora ti lascio perché davvero non ho tempo, cavolo dopo aver trovato la voglia! XD
Spero a presto, un bacio e alla prossima c:

27/09/13, ore 14:04

Prima cosa: Caroline che scrive una fiction sugli zombie?? Oddio, è meravigliosa questa cosa, stavo rotolando! Cavoli, voglio leggerlo anche io questo racconto xD
Elena inizia alla lavorare allo studio e si inizia ad entrare nel vivo. Tra l'altro, mi piace tantissimo l'ambiente lavorativo che hai creato, ti fa davvero immergere completamente ... e poi, attenzione attenzione, sbaglio o mi è parso di capire che qua ci sia una certa rivalità con un certo studio Mikaelson? Tutte queste dinamiche sottintese (Klaus che stalkera Caroline in tribunale, le questioni tra i Salvatore, quello che è successo tra Damon ed il padre etc) mi intrigano tantissimo, non vedo l'ora di capirne di più! (per di più, osservazione random: l'ambientazione dello studio mi ricorda tantissimo quella della Lockart&Gardner di The Good Wife - che io, per inciso, adoro alla follia ... la riunione di tutti gli associati nella stanza con pareti vetrate, la descrizione degli studi, etc.. Non so se lo conosci e se la cosa è voluta, in ogni caso, sappi che immaginarmelo così mi fa adorare questa storia ancora di più)
Aspettavo il primo-nuovo incontro con Damon all'interno dello studio e certo non ha deluso :)) Meraviglioso il loro botta e risposta (chapeau per il riferimento a Veronica Mars :) ), mi è piaciuto il fatto che Elena riesca a tirare fuori un bel caratterino e che non gliela dia vinta facilmente (anche se sotto sotto è già intrigata ... ma come darle torto u.u), per non parlare di Damon ... più affascinante che mai e, sopratutto, ben consapevole di esserlo. Tra i due si preannunciano scintille.
E' lampante poi che questa Mary gli muore dietro, e mi pare di aver capito, non solo lei.
Caroline invece mi sa che si è vista sfumare il suo bel proposito di sistemare Stefan con Elena .... eh beh, che dire, lei non lo sa ancora, ma anche per lei è molto, molto meglio così. :) Intanto, direi che per il momento la sua posizione ci sta, anche perchè vederla dare contro a Damon senza averne davvero motivo non avrebbe avuto senso.
Aspetterò con impazienza di poter leggere il prossimo con il pov Damon, non vedo l'ora!
A presto, un bacio

26/09/13, ore 11:52

Ciao..è la prima volta che recensisco questa storia..e devo dirti che scrivi benissimo..e la storia è veramente fantastica! Mi piace questa Caroline..di solito non mi è troppo simpatica, l ho sempre vista come una spara sentenze e giudizi, ma questa caroline capisce che elena non ha bisogno di un'amica che le fa la predica. Che dire di Damon il suo personaggio è sempre fantastico e nelle scene con Elena riesco a sentire l'elettricità e la tensione che c'è tra i due. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Un bacio a presto :D

25/09/13, ore 19:12

Ehilà!
Questa storia mi ha interessata da sempre, praticamente, ma per un motivo o per l'altro non ho mai recensito.
Mi piace com'è scritta, la lettura è scorrevole e piacevole ed, in un certo senso, mi attirano molto i loro mestieri, questa cosa giuridica di cui non capisco nulla ahah
Mi piace il rapporto fra Damon ed Elena, come l'hai strutturato, non sfiorano nell'OOC; Caroline mi piace ;)
Non che me ne intenda, ma se troverò consigli da darti lo farò ;)
Mi sembrava giusto fartelo sapere, spesso ci sono storie stupende ma non hanno tanta notorietà e recensioni e mi dispiace. E questa è molto piacevole, continuerò a leggerla!
Non vedo l'ora di gustarmi il prossimo capitolo aka Damon's POV :)
Un bacio

21/09/13, ore 16:00

Ciao! Questa storia mi piace un casino.
Hai un modo di rendere l'ambientazione che cattura veramente, sembra davvero di essere lì nel mezzo alla frenesia e al glamour di questo grande studio di avvocati newyorkese. L'attenzione per i dettagli è qualcosa che apprezzo tantissimo, e qua sono tutti inseriti benissimo all'interno della storia o delle vicende, tanto che anche se il capitolo è lungo (e senza Damon ç_ç) si legge lo stesso che è un piacere.
Adoro anche Caroline, mi sa che te l'ho già detto, ma lei è davvero perfetta in questo contesto! E' proprio nel suo.
E la adoro con Stefan! E non m'importa che stia cercando di piazzarlo insieme ad Elena, e che forse da qualche parte (se ben ricordo lo scorso capitolo) c'è un Klaus che spera di entrare nelle sue grazie, perchè quando Caroline e Stefan sono nella stessa stanza io inizio subito a shipparli come se non ci fosse domani xD In ogni caso, è bello vedere che sono amici (e chissà, magari Stefan un giorno potrebbe capire che la persona giusta per dimenticare Katherine ce l'ha sempre avuta proprio lì davanti agli occhi ... ok, la smetto con il mio svergognato Steroline shipping)
Dunque dunque, poi mi pare di aver capito che Damon e Stefan sono fratelli e che Damon però è in una situazione familiare un po' complicata ... aaaaaa, io adoro questo genere di cose e non vedo l'ora di scoprirne di più!
Così come non vedo l'ora di vedere una nuova entrata in scena di mr occhioni azzurri :)))
Anche se il capitolo era di passaggio, mi piace molto come stai introducendo tutto, dando a tutto il giusto spazio e la giusta tempistica. Aspetto il prossimo con ansia, a presto!

(ps. scusami per il ritardo, ma negli ultimi giorni sono sempre stata un po' di fretta. Cercherò di risponderti il prima possibile anche alla tua recensione, intanto ci tenevo a commentarti di qua :) )

un bacio