SCHIAVI
di yoko_kage13

28/05/09, ore 12:29

La tua storia è davvero ben fatta. Ha una trama complicata, ma la tua abilità nello scrivere rende facile seguirla, inoltre adoro come descrivi Tom. L'ho messa tra i preferiti.

12/03/09, ore 19:53

Vorrei premettere che non sono un granché col computer e l'affascinante inferno che è internet, per questo non avevo la minima idea da che parte risponderti...XD! Innanzitutto, grazie. So che non mi conosci quindi non puoi capire quale e quanto sia grande il mio piacere perverso nello scrivere recensioni, soprattutto alle ragazzine che non sanno come si scrive e che pensano stupidamente che basti mettere due parole in croce per creare una storia, ed il fatto che tu l'abbia letta( la mia recensione)e che tu mi abbia trovata cattiva è musica per le mie orecchie. Detto questo, la tua storia l'ho letta e la seguo. Io amo le Tom/Harry e dato che ce ne sono e ce ne offrono assai poche, leggo tutte quelle che trovo. Non ho mai lasciato una recensione perchè solitamente le faccio quando sono di cattivo umore o quando ne trovo di palesemente patetiche, e con questo indico sia storie che altre recensioni. Allora...sì. Ci sono cose che mi preme di farti notare. Per prima cosa, il carattere che usi per scrivere. Se da una parte può essere carino da vedere e particolare, dall'altra (o almeno a me) fa venire un pò il mal di testa e spesso scorrendo con gli occhi confondo le lettere. Secondo, sono per storie che abbiano ambientazione ed una certa 'narrazione', nel senso che la lettura deve essere più fluida, deve causare e formare immagini nella mente di chi legge, deve far entrare i lettori nella situazione, permettergli di parteciparvi e aiutarlo nell'immedesimazione. Credo nel rapporto 'lettore-storia' e mi dispiace ma, la tua è praticamente di soli dialoghi. Forse è una tua trovata per mantenere quell'aura di mistero attorno a questa presunta 'missione' di Harry, ma francamente ci sono altri modi per farlo, come l'atmosfera, le espressioni che dei volti possono assumere come anche la tonalità di voce. Altra cosa sono le..ehm..'divisioni'? Tra un paragrafo e l'altro o meglio, una scena e l'altra. Interruzioni che non riesco ad apprezzare forse proprio per il motivo di prima, c'è poca fluidità e narrazione quindi determinate parti, come quelle tra Severus e Remus, sono talmente povere di phatos e di presenza che non riescono ad attirare il mio interesse su di loro e ad avere curiosità anche sulla loro relazione e situazione. Ovviamente le parti con Harry e Tom sono quelle che cerco immediatamente, anche se è un altro paio di maniche...:D...Io ho un'idea di Harry, è quello che ho letto e conosciuto nei sei libri( sì, sei. Non è un errore, per quanto mi riguarda il settimo non esiste), sono particolarmente legata al mantenimento dei caratteri dei personaggi però posso capire la trasformazione che hai dovuto attuare su di lui per la tua storia. Un carattere come quello di Harry non si farebbe distruggere nè dominare così facilmente, nè ha quella dolcezza efebica nel corpo, ma ripeto, lo capisco. Tom non mi dispiace, come anche l'apparizione di Voldy. Sono entrambi due facce dello stesso personaggio assai particolari che possono essere interpretate in molte e meravigliose maniere, per questo non mi dispiace anche la tua interpretazione...Per quanto riguarda il resto della trama in generale..non vedo l'ora che Tom se lo sbatta per bene.XD! Ora come ora mi sfuggono le cose da dire, ma quando mi verranno in mente ovviamente te le farò sapere. Su di me, invece, posso dirti che scrivo. Ho molte storie in mente e di ogni tipo, in particolare la mia rivisitazione del Settimo libro. Praticamente me lo sto riscrivendo per farmi felice....XD! Non le pubblico finchè non saranno concluse.

09/03/09, ore 17:24

Ciao! come va? prima di tutto volevo dirti che sei grande, la tua ff mi ha appassionata davvero! Hai molto talento e soprattutto fantasia e questa è una fra le ff più originali che io abbia mai letta! continua cosi... probabilmente tutti ti diranno la stessa cosa ma sappi che io ci sarò sempre a sostenerti! non è da molto che ho scoperto sta ff nemmeno da un mese però voglio lo stesso dirti che non devi assolutamente sentirti abbandonata perchè non lo sei! aggiorna appena puoi, Baci baci

09/03/09, ore 14:57

che carini che sono Tom ed Harry insieme, bellissimo questo capitolo e anche gli altri, ma se Draco e Hermione stanno insieme Ron con chi sta? e il povero Sirius? non vedo l'ora di leggere il resto

08/03/09, ore 23:27

finalmente il seguito nn ci speravo + sn contenta meglio tardi ke mai, anke qst capitolo è bello ki sa il prossimo kosa succederà XDD

12/02/09, ore 05:10

Ciaooooo!!!! ho appena scoperto sta' storia che gia sono innammorata....complimenti e davvero bellissima non vedo l'ora di vedere il seguito ti prego aggiorna presto!!!!Baci baci

06/01/09, ore 18:16

Ok, ok, ok.... Lupin e Piton sono a posto. Speriamo che faccia il doppiogioco anche Sirius.

06/01/09, ore 18:09

Lupin è cattivo così come Zabini, Piton e Malfoy. Ma ci capiterà anche uno buono vero?

05/11/08, ore 00:37

Ooooh sono la prima a recensire! Quale onore *_____* Ovviamente sei perdonata del ritardo, dal momento che ne è valsa la pena =^.^= E' già un miracolo che tu riesca a scrivere, visto gli orari massacranti che fai T__T Hai tutta la mia comprensione!!
Però... sei davvero trooooooppo sadica con Harry, povero cucciolo, che ti ha fatto per tormentarlo così?? ç_____ç Digli che se vuole essere consolato ci penso ioooh *.* Anche se credo preferisca di più Tom XD
Questo capitolo è davvero sconvolgente, soprattutto la frase di Lucius "Allora on hai ancora visto l'inferno". Mi ha scosso dentro! Hai saputo rendere bene le emozioni di Harry in una situazione del genere, e non è poco! Complimenti!!
A proposito di Lucius... Non credevo fosse così perverso 0______0 Aiuto, ora mi fa paura ç___ç Devo cercare Tommy per farmi consolare... (Coooosa? Dovrei perdere tempo con una come te?? Ma te lo scordi!! NdTom)(Waaaah solo perché non ho gli occhi verdi e la cicatriceeee ç____ç NdEly)
Ma davvero non vuoi più riutilizzare Voldy? E' davvero un peccato, è un personaggio molto carismatico é.è
Detto questo ti saluto, e aspetto con ansia il prox cap X)

Baci, Ely

27/10/08, ore 15:10

buondì!!!!!!! ok prima di tutto visto che leggo la tua fic dagli inizi non so perchè non ho mai recensito, però sai com'è: meglio tardi che mai!!!! secondo: sono una delle maggiori esponenti del gruppo "w la perversione!" e in più la compagna di banco di zia voldy (che non è poco)...quindi detto ciò ci tenevo a dirti che la tua fic è una delle mie preferite, e ho perso il conto dei litri di bava versati sulla tastiera al solo leggerla...si insomma dai! tom è troppo...sbaaaaav!!!! adoro quel sadico bastardo (tutti complimenti) e soprattutto come lo descrivi! e adesso che è entrato in scena il caro vecchio zio voldy non potrà che migliorare! quindi...aggiorna prima che puoi!!!!! p.s. lo so, ci sarebbe qualcun altro che dovrebbe aggiornare, il cui nome inizia per Z e finisce per ia Voldy, però cerchiamo di comprenderla, sta aspettando il nuovo computer!!!!! e detto tra noi, sentirla delirare per le fic che deve leggere e recensire è stressante persino per me!!! quindi ora che ti ho dato anche questa piccola comunicazione di servizio posso andare in pace!!!! 1 bacione!

22/10/08, ore 22:52

Non mi ero accorta avevi agigornato.... perdonoooo T__T Ma come si dice meglio tardi che mai X) Cavoli ma sei davvero cattva con Harry, povero ç_ç Il cap mi dà da pensare, che situazione, che situazione! Ora Harry è nelle mani di Voldy nuuuu ç___ç Speriamo bene! Aggiorna il più presto possibile che è troppo bella sta ficcy =^_^= Baci!

08/10/08, ore 17:54

stupenda a dir poco!!! e poi adoro questa coppia! Ed è arrivato anche Voldino!... ma faccio sempre il tifo per tommy ù.ù un bacione! bellissimo chappy e aggiurna presto^^

07/10/08, ore 19:47

Bella Bella Bella Bella Tom corri immediatamente a riprendere Harry... di corsa... su dai una mossa... No, Voldemort no... è la mia condanna... Spero che mi farai felice e che aggiornerai presto...

06/10/08, ore 17:28

Non riesco a capire cosa sta succedendo...ho le idee un pò confuse.. o.O spero che andando avanti riuscirò a capire meglio! Al prossimo chappy!

22/08/08, ore 22:40

Non me lo sarei mai aspettato che il re della magia fosse Voldy 0o0 Aiuto aiuto, sincermanewte non mi ispira niente di buono tutto questo, sai?, mi fa tanta paIura... ç__ç Non essere troppo cattiva con Harry pleeaaaZe! Fantastico anche questo capitolo, spero di non dover aspettare tropo per leggere il 9, non resito XDDD Continua così! by Aleth