Stigma
di Hoel

25/09/14, ore 13:03

Hola! Be', dai, la pepsi mi aveva spaventata, ma non è niente confronto ai capitoli scorsi (anche se la mia paura resta comunque per i prossimi!; _; rgh)... che dire?! Izuna inizia a capire e spero lo faccia in fretta, perché Tobi ha bisogno di lui. Sono così belli insieme! Stupendi, davvero. Pensavo che Madara e Hashirama fossero perfetti, ma i loro fratelli li superano. Trovo che tu abbia caratterizzato Izuna in maniera davvero impeccabile! Fino ad or è il personaggio che, mi sembra, ti sia venuto meglio. In generale, mi sembra tu te la cavi meglio con gli Uchiha...Noera è una grandissima! Molta stima per quella donna! Anche lei magnificamente descritta. Complimenti vivissimi! Già che ci sono rispondo anche a una delle tue risposte (di cui ti ringrazio. Sei stata gentile a non prendermi come una pazza-stalker).
Allora, non penso proprio che la scena dello scorso cap sia "morbosa e superficiale" L'intento è perfettamente intuibile, contrariamente ad altre storie che ho letto (e che poi ho anche dovuto segnalare all'amministrazione perché no. Proprio no. Un scena di sesso esplicito con un bambino protagonista non può/non deve essere considerata normale. Per questo trovo aberrante che esista il genere 'shota'). Nel tuo caso si vede che non c'è un compiacimento, ma solo il fine di mostrare qualcosa di orribile e disgustooso, tremendamente vero quando si parla di un argomento simile. Qualcosa che è difficile da leggere perché vicino alla realtà. Una realtà a cui non si vuole pensare, che non vuole essere approfondita. Quando si leggono notizie di stupri e, peggio, violenze su minori, il cervello non va a cercare i dettagli. Nessuno li vuole sapere, perché nessuna persona sana di mente può reggerli senza provare un senso di fastidio, sdegno, schifo, nausea e...non saprei neppure cos'altro. Non è la scena in sé il problema. Non c'è da scandalizzarsi più di tanto, ma è il pensiero del male psicologico di una cosa simile a essere insostenibile. L'ingiustizia di sevizie a un essere che non può difendersi, né rendersi conto di cosa gli sti capitando. Roba da voltarsi dall'altra parte e vomitare.
Tuttavia, non la tua scelta narrativa non merita un rimprovero. Non hai indorato la pillola a nessuno, ma hai saputo mantenere un certo equilibrio. Ti sei tenuta, diciamo, su un limite e hai rischiato di varcarlo, ma non l'hai fatto. Questo è ammirevole e fa capire l'impegno e la cura che hai messo nella stesura di questa storia. Poi va be', tutte le citazioni, i piccoli passaggi, i riferimenti, sono disseminati con un gusto davvero notevole. Posso solo rinnovarti i miei complimenti... spero in un lieto fine, però, lo ammetto. Heheh...grazie delle risposte, corro al prossiimo cap, Nali P.s. no, il paracetamolo mi serve per continuare la lettura... hahahah... (che poi io abbia sul serio mal di testa è un altro par de maniche hahah)

25/09/14, ore 01:35

No, va be', è necessario commentare. Dovrei fare una doverosa premessa al riguardo, nel senso che credo che la scena che vede Izuna sia molto al limite con il regolamento di questo sito. Mi dirai non è escplicita (nel senso che non c'è una descrizione dell'atto dettagliata), eppure lo è. Mi ha infastidita parecchio, è tremenda, ma il tono della storia è questo. La tematica è questa e penso che non avresti potuto affrontarla meglio. Se da un lato mi ha disgustata (sfido chiunque), dall'altro l'ho trovata ben gestita. Quindi che dire? Sta procedendo come un pugno allo stomaco, devo dirlo, a volte trattengo il fiato. Il sogno di Tobirama è più che comprensibile e l'ho apprezzato proprio per tutti i suoi surreali sottintesi. Una scena molto efficace, molto dura e macabra che rimarca la sua sofferenza interiore. Non solo quella appena patita, ma anche quella passata. Un passato tremendo a cui è rimasto invischiato e che non si cancellerà mai, per quanto la mente cerchi di dimenticare. Non so, è tremenda Hoel. Davvero. Fa male leggerla, però è molto bella. Ammiro molto la tua capacità di rendere al meglio tutta la vicenda, mai banalizzando nulla, lasciando un attimo di respiro e poi l'apnea. E' molto difficile torturare i propri personaggi, molto difficile fare in modo che rispondano agli stimoli che gli dà l'autore. Invece tu lo fai benissimo, scavi e vai fino in fondo. E' tutto molto coerente, il che rende ogni scena realistica (e per questo tremenda, come dicevo). Ottima, complimenti! P.s. Ho letto l'avvertimento del prossimo capitolo e ho deciso che per la mia sanità mentale e per i miei sogni (poco influenzabili, sai com'è) lo leggerò domani. "Uso poco ortodosso della pepsi" mi ha decisamente preso a male... più degli altri avvertimenti.
(Recensione modificata il 25/09/2014 - 01:37 am)

25/09/14, ore 00:16

Me serve a me il paracetamolo, lascia fa'... Stupenda. Terribile e stupenda. L'ansia mi sta logorando. La amo. Manco riesco più a commentare. Qualcuno mi banni da EFP...

24/09/14, ore 23:36

bizzarro sì. Da un lato chiarificatore, dall'altro... suspanceeeee...sono felice ci siano tanti capitoli da leggere *_* evviva! Scusa la scarsità delle recensioni, ma leggere in blocco una storia già avviata è come leggere un libro. Me la divoro :) (perché è stupenda)

24/09/14, ore 23:21

Tu c'hai dei dubbi su 'sto capitolo?! C'ho la pelle d'oca, le palpitazioni, M'E' PRESA L'ANSIA!!! Te vorrei dì un sacco d'arte cose, ma sto a morì...! Bellissimo, sono presa dalla suspance che è una meraviglia (la parte iniziale, in ogni caso era stupenda, ma è stata un po' messa in un angolo dopo gli ultimi avvenimenti... la storia di Solomon Grundy m'ha spaccato il cervello...mentre leggevo la consapevolezza si faceva strada in me "di venerdì..." aaaaargh). Necessito di aria! Di un aulin (?), di... di...andare a leggere*^*

24/09/14, ore 22:14

Ascolta, io ho iniziato a leggere-amare questa storia e desideravo fare una mega recensione alla fine. Sono presissima dalla lettura, mi ci sono proprio immersa dentro, tuttavia, volevo dirti che questa scena d'amore tra Izuna e Tobirama è veramente stupenda. Veramente stupenda. Vorrei avere il tuo numero di telefono per chiamarti e dirtelo a voce, perché scriverlo qui, così, non rende. Mi sta piacendo molto questa storia. Lo stile è piacevolissimo, ricco di particolari, citazioni, mai banale. Tobirama trovo sia effettivamente OOC, hai esasperato davvero tanto certi lati del suo carattere... non avevo visto l'avvertimento, mea culpa, però nel complesso la storia mi sta piacendo tanto e non vedo l'ora di sapere l'evoluzione... Sospetto molte cose, ma solo leggendo potrò soddisfare la mia curiosità, ergo "ci sentiamo più avanti" :) per ora i miei complimenti!!

22/09/14, ore 15:13

Ciao carissima!

Finalmente riesco a recensire questo secondo intermezzo!
Sono in ritardo di tipo quattro giorni, ma tra latino e greco non credo sopravviverò ancora per molto, quindi ti chiedo scusa sia per questo sia perchè sarò abbastanza breve :3

Incomincio subito. Intermezzo incentrato su Tobirama e sulle sue riflessioni. Mi dispiace così tanto per tutto quello che sta passando, perchè comunque il vero problema è il poi più che l'atto in sé. Giuro che ogni tanto pensandoci mi vengono anche degli istinti omicidi verso Kinkaku, tanto da pregare che esista per poterlo in seguito picchiare e uccide!

Per fortuna Nidaime non si è più fatta sentire e speriamo che non lo faccia ancora per molto!
In oltre faccio eco alla domanda di Tobirama su chi sia Shodai, anzi io voglio sapere il perchè lui e la voce siano "nati". E anche il chi sia lo Shinobi cattivo!
Ma so già che tutto questo lo sapremo con il tempo, per ora posso solo fare supposizioni u.u

Andando avanti, la presenza e la posizione delle cicatrici l'apprezzo molto, perchè, come ti ho detto anche nella scorsa recensione, adoro tutto ciò che rimanda al manga stesso. Che poi per i primi tempi dovrebbero anche essere rossastre, quindi più simili a quelle del manga, almeno credo... Diciamo che per fortuna non mi intendo minimamente di queste cose.
Comunque consoliamo tutti assieme Tobirama, che giustamente ci soffre perché legate al ricordo di quella notte, ma in un manga più cicatrici si ha più si è fighi. u.u

E poi si arriva alla scena che mi ha fatto sciogliere il cuoricino. Anche con un gesto così infantile, ma quanto può essere tenero Tobirama!? Cercare così la protezione del fratello!
E poi vogliamo parlare anche della scena successiva in cui Hashirama gli tende la mano. Io non ce la posso fare! Io morirò prima di leggere la fine di questa fanfiction se andiamo avanti così!

In fine, facendo sempre lo spazio "capitoli precedenti", ora ho iniziato a chiedermi il perchè il Senju maggiore sia uscito di casa di sera tardi. Perché se, per fortuna, non gli è successo nulla di grave, qualcosa deve averlo fatto lui ed i documenti li avrebbe potuti prendere il giorno dopo! Devo trovare una spiegazione! Ottimo, continuerò a tormentarmi...

Basta dai, io ho finito. Sono stata breve ma non avevo molto da dire.
Finisco pregandoti, anche se non c'entra nulla con il capitolo, di non far succedere nulla di brutto a Kagami, soffrirei troppo in prima persona! Lol

Un bacio,
Jas

06/09/14, ore 23:00

buonasera!
Perdonami innanzitutto per il ritardo con cui mi faccio sentire, ma questa sessione autunnale mi sta uccidendo e io volevo essere al 100% delle mie facoltà mentali prima di aprire questo succosissimo capitolo.
Partiamo dall'inizio, dunque. Il confronto/scontro tra Izuna e Tobirama lo stavo proprio aspettando con impazienza, perché sì, ero curiosissima di vedere come avresti districato questa matassa di conflitti e -admittedly- un pelino ansiosa di cosa Nidaime avrebbe potuto sparare a bruciapelo. Non che abbia mai creduto per mezzo secondo che Izuna potesse rifiutare il fidanzato, sia chiaro, ma che potesse uscirne ferito, quello sì. Bene, con queste premesse, devo dire che l'attesa non è stata vana -e la fiducia ben riposta- dato che posso tranquillamente rinnovarti i miei complimenti. Gestire la psiche ferita e calpestata di una vittima di violenza fisica e psicologica non è affatto semplice, ma la maniera in cui sei riuscita (ancora una volta) a trattarla è davvero segno di qualità della storia. La paura del rifiuto, principalmente, mi è sembrata molto azzeccata, specie trattandosi dell'introverso e (magari un po') insicuro Tobirama. Inizialmente, ti confesso, mi sembrava una scelta narrativa eccessivamente drammatica, ma, riflettendoci, mi sono resa conto che c'è poco di dramma: parliamo di realismo, qui; una reazione del genere, il contrario di ciò che dice la logica (incarnata qui dalla voce forzatamente pacata d'Izuna) è esattamente cosa ci si deve aspettare da un essere umano. Tra l'altro, ho praticamente adorato come invece l'Uchiha sia riuscito a tenere a bada i propri bollenti spiriti pur di essere d'aiuto all'altro. La dice lunga su quanto effettivamente valuti la loro relazione. E trattandosi d'un Uchiha (che di pazienza, per natura, ne hanno davvero poca) è praticamente una proposta di matrimonio xD Cavolate a parte, però, questa scena m'è piaciuta davvero tanto, anche se il finale da commedia romantica proprio non me l'aspettavo, con quell'arrivo di Hashirama. Per un attimo ho davvero pensato che l'avesse accecato da un occhio, m'ero preoccupata, mannaggia a te! Tutta la scena successiva è stata un roller coaster di ilarità e angst (solo tu puoi amalgamare i due generi...), ma sei riuscita a strapparmi qualche risata ;)
La signora Macropulous (l'ho scritto giusto? Non lo imparerò mai), invece, mi ha messa di nuovo sulle spine: sto cominciando a temere cosa sapesse davvero, quella donna, se hanno finito pure per rapire lei. Sul "chi" ho le mie teorie, ma aspetto aggiornamenti prima d'avanzarle.
E poi, e poi... Diamo una medaglia a Kagami per aver identificato... lo Slender man. No, sul serio, abbraccerei quel ragazzino. È una luce in fondo al tunnel xD Ma ecco che di nuovo tu mi fai quasi venire un infarto, quando ad origliare non c'era nientemeno che Chiyo. Bene, adesso sono terrorizzata pure per Kagami, oltre che per Izuna e Hashirama. Sì, pure il Senju n 1. Tra lui e Izuna, temo chi riuscirà a vendicarsi per primo...
Per oggi ti saluto qui, con l'augurio di risentirti il prima possibile, che ci hai lasciati -di nuovo- tutti sul più bello! Ma del resto questa storia la adoro in ogni riga, che ci posso fare!
A presto,
thyandra

30/08/14, ore 16:04

Cara Hoel!
Rieccomi qui per recensire questo nuovo capitolo.

Mettendo da parte la mia assurda impazienza che mi ha fatto controllare ogni giorno un possibile aggiornamento e che mi ha fatto faticare per non recensire ieri appena letto il capitolo, ovvero alle due di notte, facendo sì che questa risultasse un'accozzaglia di strane frasi e di grammatica inventata da me sul momento direi che posso non dilungarmi oltre nell'introduzione.

Finalmente abbiamo potuto leggere il dialogo tra Izuna e Tobirama. Anche solo leggendo si capisce che non deve essere stato facile scrivere questa scena, ma fidati: hai fatto davvero un ottimo lavoro. Ti sai immedesimare benissimo nei comportamenti e nei pensieri dei personaggi, ma questo lo penso già dai primi capitoli della storia.
Come ti ho già detto nelle scorse recensioni, mi innamoro di capitolo in capitolo sempre più di Izuna, il quale è stato comprensivo al massimo con il Senju nº2 ma cela una grande e giustificata rabbia nei confronti di quel ... Lasciamo da parte gli insulti che è meglio.
In particolare ho letteralmente iniziato a sbavare all'ultima frase che dice a Madara in camera di Tobirama una volta tornati a casa. Non ce la posso fare con questo ragazzo. *-*
In futuro penso proprio che mi darà un bel po' di soddisfazioni, anche perchè ha già dei grossi sospetti nonostante non abbia ancora nessuna prova concreta.

Ma continuando a parlare del dialogo, sono felicissima per la ritrovata fiducia del Senju nº2 nei confronti dell'Uchiha, anche se so già che non durerà a lungo perchè sicuramente Nidaime metterà il naso ancora in questa faccenda!

Successivamente troviamo un Hashirama molto poco incline ad accettare la relazione tra suo fratello e Izuna, ma è anche giusto così, con tutto quello che hanno passato e che dovranno passare questi due poveri Senju! :'(
E parlando di problemi ecco che Hashirama decide di firmarsi da solo la condanna a morte, o qualsiasi cosa ci vada vicino. In questa scena non sapevo se arrabbiarmi di più con Hashi-pirla che esce la sera, da solo, dopo quello che è successo al fratello, la lettera ricevuta al ristorante e la macchina che lo ha quasi investito o con Madara che nonostante tutti gli ultimi avvenimenti e il brutto presentimento (il quale aveva anche Izuna prima della fatidica sera) lo lascia andare. Ma io dico, almeno insisti per andare anche tu con lui! Ma come hai detto tu stessa nessuno è perfetto.
Comunque davvero, spero solo non gli succeda nulla di troppo brutto. Ti prego sii brava con questi poveretti!! TwT

Ma ovviamente i guai non vengono mai da soli, soprattutto in vista dell'inizio del nuovo terzo atto, ed ecco che l'ultima scena del capitolo vede Olga denunciare la scomparsa della signora Macropoulos, che se non sbaglio era l'unica testimone di quella sera ad aver visto Chiyo. E ovviamente i miei sospetti sono caduti subito su una ""carissima"" persona che tutti immaginiamo, soprattutto quando viene detto che l'ombra era più grande di quella di un mobile.
Anche qui ti faccio i miei complimenti, ho trovato molto suggestiva la scena con l'immagine della luce del lampione che inizialmente traballa e che poi improvvisamente si spegne. Me la sono proprio immaginata come se stessi guardando un film.

E per finire in bellezza abbiamo una scena con il mio ormai adorato Kagami intento a pensare ancora al suo piano per smascherare lo Slender Man e per pestare il povero Itama. Quando è arrivato Hiruzen e gli ha stretto il polso facendo involontariamente arrivare l'intuizione a Kagami ho ringraziato mentalmente il piccolo Sarutobi una cinquantina di volte, pentendomene poco dopo, perchè adesso temerò un casino anche per la salute di Kagami considerando che Chiyo potrebbe riferire tutto a Kinkaku.
Davvero, se succedesse qualcosa a quella piccola peste non so cosa potrei fare! TwT
Sento già che in futuro soffrirò ancora tanto... Ma è anche giusto così, in fondo sono io che me la vado a cercare! u.u

Infine volevo dirti ancora che apprezzo tantissimo ogni piccolo riferimento al manga nella fanfiction, come quando descrivi gli occhi dei due Uchiha diventare rossi, quelli di Chiyo simili a quelli di una marionetta o quando parli del morso al braccio! (Quest'ultima scena mi ha fatto davvero morire perchè già mi diverte e la trovo strana nel manga, figuriamoci raccontata come una bravata giovanile con tanto di un Kagami tutto eccitato a commentare!).

Ora che la vera e propria "recensione" l'ho finita, volevo ancora dirti qualcosa anche se non inerente propriamente al capitolo.
Nella scorsa recensione ti avevo detto di non aver la minima idea di chi fosse potuto tornare in città, ma ovviamente non avrei mai potuto aspettare i prossimi aggiornamenti per scoprirlo (sarebbe stato troppo facile eh!), perciò mi sono scervellata per un bel po' e, ipotizzando non sia un nuovo personaggio mai nominato prima, credo di avere azzeccato chi possa essere... Sottolineo il credo, perchè ho comunque una bassissima possibilità di aver indovinato.
Ora mi stanno venendo pure i dubbi se scriverlo qui oppure no... Magari azzecco e faccio spoiler e tu non puoi comunque dirmi 'si' o 'no', oppure dico solo una cavolata e finisce lì...
Ok, ho deciso di fare la cosa che mi sembra un po' meno stupida, te lo dirò nella risposta alla tua risposta, così se mai indovinassi non farei spoiler perchè è privata. (Spero con questo di non metterti fretta, rispondi pure quando hai tempo e voglia!).
Spero questa parte non sia troppo contorta e/o stupida...

Mettendo da parte quest'ultimo discorso che io stessa fatico a capire ti saluto con la speranza che Ottobre arrivi presto, perchè seriamente, come ti ho già detto, ho una pazienza del tutto inesistente.

Quindi alla prossima,

baci~

23/07/14, ore 12:41

Non so se il mio cuore regge fino alla fine di quesra storia, così come il mio stomaco. Le tue descrizioni sono veramente... oddio neanche lo so dire... perfette. Ne troppi pesanti ne troppo frettolose... poco ma sicuro manderò la richiesta affinché venga inserita tra le scelte!!
:D

Lucrezia

22/07/14, ore 13:36

Fai...
...
Paura...
...
davvero... non so cosa scrivere per il senso d'ansia che ho ancora nello stomaco.
Ci ho messo molto per riuscire a leggere questo capitolo, dovevo essere pronta emotivamente al carico d'ansia che avrebbe comportato...
E devo dire che non sono rimasta per niente delusa, sei di una bravura straordinaria, ho i brividi!!

Lucrezia

15/07/14, ore 23:26

*spolvera il suo trono*
Mah, qua stanno facendo i fuochi d’artificio, e io che faccio? Che faccio? (ehm, guarda che la recensione è cominciata nd Dark) ah sì? Oh, cielo!
Ma ciao!
Mi risulti dispersa e così, per sentirti vicina, eccomi qui a scrivere un’altra recensione! Ti dirò che sto cominciando a riprendere i miei esercizi mentali e non mi sono sfuggite le varie citazioni di Kant che tu hai sapientemente mescolato alla trama della storia. Mi chiedo se abbia un significato particolare, conoscendoti è molto probabile, tuttavia mi chiedo la portata di questo eventuale indizio. Kant è uno dei pilastri della filosofia occidentale, noi oggi siamo condizionati molto dalle sue speculazioni filosofiche, anche se non ce ne accorgiamo. La sua produzione filosofica è molto vasta, i leggeri cenni che ho trovato possono dire tutto e niente. Io avevo pensato ad una fic ispirandomi a Nietzsche ma tu, come al solito, mi batti sul tempo, good job!
Chiyo... ho delle domande da farti sulla creaturina che compare solo come figura citata, te le porrò in privata sede. (non so se hai notato ma, finalmente, sta facendo delle recensioni serie! Nd Dark) Già, sto perdendo la mia demenza, dove andremo a finire? Credo di sentire la mancanza del Porci *guarda la sua foto mentre il porcellino esulta per la vittoria alle elezioni* O forse non me la sento di fare cose troppo allegre perché so che ci sarà una tragedia, una catastrofe che si sta per abbattere. Non ho perso il conto, infatti, di quanto poco manca prima che tu sganci la bomba. Con il precedente di Naruto, ora ti credo capace di qualsiasi cosa.
Tobirama, scappa! Anzi no, distrailo con l tue grazie, mentre ti inginocchi, mordi e sgusci da sotto: stalker evirato, scampato il rischio di essere violentato! Ma te le devo spiegare io le cose? Che cavolo, ringrazia Izuna o quello ti avrebbe pettinato nei gabinetti, pelo e contropelo. Così lo stalker è pure un personaggio ben noto, perfetto! Ora si capiscono molte cose. Si era già capito qualcosa della sua condizione sociale quando, mentre osservava il suo adorato, aveva cominciato a disprezzare il modo povero in cui era vestito, se fosse stato suo lo avrebbe ricoperto di lusso. Dettaglio che vorrei far presente al tipo: ti piace proprio perché è un poverello, semplice e puro! Se fosse una concubina di lusso, non lo fileresti. Che poi Tobirama è una concubina di lusso, solo che tenta di nasconderlo. Lo so che balla la danza del ventre e fa massaggi da urlo, dappertutto.
E quando sono le voci che ti parlano, devi stare attento! Ma, mi chiedo, una voce che suggerisca durante i compiti no? Potrebbe essere utile anche nei film horror, la voce che ti avvisa quale porta non aprire... ma saresti fregato se le stai antipatico xD
Cosa può fare un sorriso e un atteggiamento da bonaccione? Così Izuna ha evitato di dare nell’occhio e di mostrare subito la sua pericolosità al nemico. I geni si fanno sentire, il nemico è stato individuato e spero che presto qualcuno venga impalato alla cara vecchia maniere (nel caso avrei dei suggerimenti da proporti, che qui non paleso. Se ti dovesse interessare, fammi sapere nd Dark) Evvai, pare che Tobirama abbia una squadra di paladini della giustizia che lo difendono ma saranno sufficienti? Credo di no, prima o poi ci sarà un momento in cui nessun Uchiha scodinzoli nei dintorni ed allora... bondage! (come scusa? E’ una storia horror, no porno nd Dark) Io ci spero sempre xD
Non so se ricordi la chiacchierata di ieri, ora ti direi che sono sicura a proposito dell’identità del Mentore, ne ho la prova, Hashimara lo sospetta *distribuisce biscotti autografati*
Madara, no! Povero, traumatizzato fino a quel punto? Deve essere diventata una specie di ossessione. Ammetto che certe situazioni, come le descrivi tu, sono davvero uno spasso! E Kagami, diavolo se promette, sono sempre più curiosa di sapere come riuscirà a sorprendermi ancora.
E poi... zozzerie *ç* Oddio zozzerie, evvvai! E il bacio, bello. Sembra di sentire quello che i personaggi provano, non so come fai: senza volgarità sai creare l’atmosfera.
Ancora una volta non posso non complimentarmi con te, sono impaziente di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo,

14/07/14, ore 21:51

*si butta sul letto*
Hola!
Mentre aspetto l’upload, molto ma molto lento, di quello che ti avevo promesso ecco qua la quarta recensione. Finalmente al numero quattro, non ci speravo xD temo che mi dovrò impegnare di più per poterti raggiungere ed arrivare pari, quindi bando agli indugi e cominciamo.
E bravo Tobirama! Purtroppo è la triste verità delle ore di supplenza che diventano ore di “cazzeggiamento didattico”. Forse, e ripeto forse, in quinta si usano di più le ore di supplenza per portarsi avanti, nella mia classe succedeva sempre così (va detto che erano tutti malati, quelli volevano 10 a tutti i costi. Sì, ammirabile ma quando diventa una fissa...) Ammetto che non lo avrei sopportato come insegnante! A me è sempre piaciuto portarmi avanti con le mie cose da sola (qualsiasi esse fossero) e qualcuno che viene e mi fa perdere l’occasione di respirare un po’ di più a casa se ne andrebbe dritto nel mio Death Note.
Ho notato che ti piace molto descrivere il sistema scolastico della fic di cui parli, nel caso in cui la scuola abbia un ruolo così importante. Rendi tutto molto realistico ed aiuti il lettore a orientarsi che capisce meglio le situazioni che si vengono a creare. Ah, tedesco! Che dolori con la grammatica, quante notti insonni a cercare di capire come, quando e perché. E vogliamo parlare di tutta la memoria che ho consumato per imparare tutto? Bah, meglio di no. Nonostante queste difficoltà adoro il tedesco, sì sono pazza, lo so :3 Mi sono sentita di nuovo in aula, per un momento. E’ esattamente così che ce lo insegnano, che nostalgia! Momenti di doppi sensi capitano in quasi tutte le lingue, anche in classe da noi non mancavano. Tuttavia ricordo lo sconcerto della classe quando la lettrice di tedesco ci disse che esisteva il verbo strapazieren, la lezione fu interrotta per cinque minuti buoni in quanto i miei compagni, me compresa, eravamo piegati dalle risate. Il problema non è il verbo ma il contesto serio in cui è stato detto, sembrava un italiano che tenta di parlare tedesco mettendo “-en” alla fine di ogni parola o verbo. Ma sai quante balle mi sono inventata in quelle cavolo di produzioni? Infidi compiti per casa: “Scrivi un testo di 300-350 parole su...” che nervoso! Non so cosa pensassero i miei prof ma, in ogni lingua, sceglievano degli argomenti in cui nessuno aveva un cavolo da dire e così tutti ad inventare cose e parlare della loro volpe maculata con gli zoccoli a strisce e le code a pois.
Come sospettavo, lo stalker è sessualmente attratto da Tobirama. Non è un amore degenerato ma è solo desiderio sessuale. E adesso ti spiego pure cosa mi spinge a sostenere questa tesi: lui vorrebbe consolare Tobirama, certamente gesto nobile ma alla fine dove va a parare? Sempre sul fronte sessuale, quello perverso che vuole solo sporcare quello che tocca. Non credo nemmeno che il suo desiderio di “graziare” la vittima sia sincero o lo avrebbe fatto, Mentore o meno. Il Mentore mi sta scatenando dei dubbi, avendo io parlato con te, sono curiosa di sapere se le mie ipotesi siano corrette o meno. Ci aspetta una lunga chiacchierata, oh yeah!
Madara alla fine può vedere la data del suo “matrimonio”, immagino tutta la gamma di emozioni che questo comporta. Immagino la gioia, la paura della routine e la felicità di legarsi ufficialmente a chi si ama. Povero Madara, spero che trovino una soluzione al problema cibo, credo che tutte le sere al ristorante possa essere una scelta molto, forse troppo, dispendiosa economicamente parlando e poi niente intimità. Se ti viene una voglia improvvisa di zozzerie, come fai? E questi sono i dilemmi della vita. Altro problema, se nessuno usa la cucina di casa, questa resterà per sempre impregnata di Coca-Cola. Ma credo che questo problema smetterà di esistere a breve, quando farai partire la storia. Non credere che mi sia dimenticata che questa è una horror e lo stalker ha parlato di “ore contate” ergo immagino che da adesso in poi mi devo aspettare di saltare sulla sedia da un momento all’altro. La mamma, la mamma! Mi ricorda Mamie! Fiuta addosso al figlio l’odore del compagno (Mamie, invece, fiuta la perdita della verginità da parte di Momus, se non ricordo male). Mi dovrai spiegare da cosa nasce questa tua tendenza a creare personaggi fin troppo dotati di olfatto. Perdonami ma stasera troppo un sacco di analogie tra Stigma e Niente di Buono. Infatti ne ho un’altra: il quasi incidente in macchina. Successo anche ai nostri animaletti dello zodiaco, quanti bei ricordi *si perde nella nostalgia* Forse, per la mia salvezza è il caso di non proseguire oltre nel menzionare altre fic.
Tobirama, che tenero. Teme la relazione fisica col suo meco, chissà perché. Ma credo che non terrà il meco alla larga, troppa paura di perderlo, eh sì! E poi... Tobirama lo so che sei un porcone inside, è inutile che lo nascondi! Tu non vedi l’ora di fare ginnastica, lo so. Altro che voglia di emanciparsi dal fratello, quella si chiama voglia di tr-ehm, prenderlo dentr-ehm! Volevo dire, accogliere dentro al proprio cuore qualcuno ^^ (dentro al cuore, sì... nd Dark)
Lo sapevo, alla fine lo stalker si palesa! E qua credo che Tobirama comincerà a tremare, in tutti i sensi!
Adesso scappare, so di aver lasciato qualcosa indietro ma sarà tutto recuperato, promesso. A presto,

13/07/14, ore 22:27

*sbuca fuori da un angolino*
Ma ciao! ^^
Mentre tu ti dedichi alle gioie della cucina (in tutti i sensi), io mi diletto in una nuova recensione. So che avevi perso le speranze ma, come puoi notare, sto pian piano tenendo fede alla mia promessa. Ti ringrazio per le bellissime risposte alle prime due recensioni, sono felice che siano state gradite malgrado l’enorme ritardo con cui sono state postate. Per risponderti brevemente ti dico che mi concentrerò su questa storia come da te richiesto (salvo ulteriori problemi famigliari).
L’incipit mi ha fatto pensare male, insomma... come dire? So che non ti senti portata per scrivere zozzerie e avevo cominciato a sperare che tu avessi avuto un incontro con qualche santone responsabile del tuo cambiamento di prospettiva. Le mie speranze però sono andate scemando appena hai svelato il vero significato di quelle righe, cattiva. Perché mi hai illuso? Io sto ancora aspettando la ginnastica selvaggia tra pinguini e scorpioni e tu mi illudi così? Puah! Mediterò la giusta vendetta *si consulta col Porci*
In fondo posso capire come ci si possa stufare di qualcosa: il troppo storpia, è proprio vero! Perfino della cosa che ci piace di più possiamo sentirci nauseati se ci rimaniamo troppo a contatto. Talvolta, quando esagero con lo yaoi, temo possa succedere anche a me! (eh? A parte che sarebbe anche ora che tu facessi la persona seria, che fa cose normali nd Dark) O.o ma... ma... col cavolo! Povero Madara, doppiamente povero perché capita anche a me di non trovare lo spray decongestionante quando ne ho bisogno e allora sono maledizioni che volano. Così adesso di scopre che Madara è fissato con il lavoro, bene in famiglia ho simili individui che non li stacchi manco con le bombe e il bello è che lo fa perché gli manca il pargolo, che carino! XD
La storia dei due piccioncini mi ha intrigata parecchio, davvero! Me li sono immaginata mentre si camuffavano alla perfezione e, magari, mentre erano in incognito sentivano pure le persone parlare male di quei fantomatici cacciatori di scoop mentre loro godevano perché nessuno sospettava di nulla. I classici personaggi che tutti conoscono e nessuno riconosce, molto bene. L’editoria, wow! Solitamente per le garanzie finanziarie si ipotecano case, eccetera. Non avevo ma sentito di garantire tramite il matrimonio, beh molto originale come proposta! Tobirama palpeggiato a tradimento? Ma allora è lui che attira i malintenzionati, deve avere dei feromoni che attraggono i Guai.
Ah! La comunicazione non verbale tra fratelli, che bella cosa. Hashimara diventa scomodo in certe situazioni, come tutti i parenti troppo protettivi, il loro essere scomodi aumenta più il parente è stretto. Ti dirò che, e forse l’ho già detto, che le persone troppo protettive le trovo soffocanti. Sarà perché sono sempre stata abituata ad essere indipendente da tutto e da tutti, quindi essere costretta a dipendere per forza mi urta. Tobirama ha il bisogno di darlo via! Ma che hai capito, l’affetto! (sì, proprio quello nd Dark)
E pare proprio che il nostro stalker sia nel mentre di colpire, anche se credo che il Mentore sia quello che infastidisce Hashimara e che lasci Tobirama alle amorevoli cure del suo complice, ma questo avrò modo di approfondirlo in seguito.
Purtroppo, come al solito, il proprietario del pc reclama il suo marchingegno e io non posso dilungarmi oltre. Ti faccio i miei complimenti per il capitolo, alla prossima,

11/07/14, ore 23:37

Buonasera!
Stavolta comincio con una domanda: quanti atti avrà, di preciso, questa storia? XD
No, vabbè, sono contenta che tu abbia aggiornato, nonostante gli impegni e le difficoltà di gestazione. Ti posso dire sinceramente che io non ho trovato nessun elemento che ne intralciasse la fluidità, se questo può rassicurarti :) Fin tanto che continui a dare pane per i miei denti con misteri e drammi, mi troverai sempre con gli occhi incollati allo schermo.
Comunque, pure la signora Macropoulos a complicarmi il puzzle no, eh! Cos'è che sa, quella gallinaccia, che non mi vuol far sapere? E perché mi sta terribilmente antipatica già a pelle, con quella sua aria d'arrogante superiorità? Beh, domande amletiche a parte, devo farti i complimenti per l'originalità dell'oc. Raramente leggo in giro di personaggi così ben caratterizzati da suscitare una qualche reazione nel lettore (diffidenza e fastidio nel caso della sottoscritta, per l'appunto), anche se ormai credo di avertelo già detto pure per Nastenka (si scriveva così?) e per il vicinato dei due Senju in generale.
Andando avanti: ammetto di aver quasi sperato che Kagami fornisse l'identikit di Kinkaku, ma poi quando lui, invece, ha deciso di mettere all'opera il suo dna Uchiha per vendicarsi di Itama, beh... Ho riso. Sia fatta lode alla sua lealtà, ma quella scena mi ha quasi uccisa xD Ha pure il movente, eccerto, no?! Ah, sempre su quella scena: alla fin fine, Maddy non è poi così tanto insensibile con Kagami come vorrebbe farsi credere. W l'affetto reticente e goffo alla Uchiha!
Chiudo dicendo che non vedo l'ora che tu posti l'aggiornamento (sì lo so, lo dico sempre), perché m'incuriosisce troppo vedere come tratterai tutto il confronto tra Izuna e Tobirama. Me l'hai interrotto proprio sul più bello! La gelida calma dell'Uchiha mi mette ansia quasi come se ce l'avessi davanti, sbuffante come un toro alla carica. I miei complimenti vivissimi, mia cara, perché non mi deludi mai!
Alla prossima e, se non ci si sente prima della fine di luglio, buone vacanze!
thyandra