Stigma
di Hoel

08/07/14, ore 01:48

Rieccomi qui, a questa improponibile ora, per recensire questo capitolo.

Non mi dilungo troppo nell'introduzione e inizio con il dire che non ho inquadrato manco a pagare la prima scena, ma quelli son dettagli! Spero di inquadrarla più avanti, aggiungendo i tasselli, come già mi è successo nel corso della lettura.
Continuando, devi sapere che mi sono innamorata di tre personaggi in particolare e di come tu li gestisci all'interno della storia.
In primis Izuna che, nonostante abbia il tatto di un macaco, trovo tenerissimo e apprensivo al mille nei confronto di Tobirama. È un amore. E in più spesso e volentieri mi ha fatto morire dal ridere.
Di Kagami considerando che ormai amo quella piccola peste e penso che comunque, assieme al fratello minore degli Uchiha, potrà essere utile nel futuro svolgimento della fanfiction. In fondo il pomeriggio del 21 sono loro due che hanno trovato Kinkaku a "parlare" con Tobirama, no? E aggiungo che per me anche il lavoro di avvocato di Izuna non è totalmente casuale. Ma queste sono comunque pure illiazioni.
In più ho adrato la sua fissa per lo Slender Man e la sua convinzione, dopo il racconto di Madara, che sia stato Itama a fare del male a Tobirama. Ora voglio solo vedere cosa riuscirà ad inventarsi!
Il terzo personaggio di cui ti parlavo è il gatto Koshka! Io impazzisco par quel gatto! In più ora è pure caduto in depressione, povero patato! (Ti informo comunque che KagamixKoshka è, dopo questo capitolo, una mia OTP di diritto xD ).
A parte gli scherzi, anche la parte con Hidan (ecco l'altro che adoro!) è ben riuscita. Mi ha colpito e, se così si puo' dire, impressionata la reazione distaccata di Izuna, anche se è del tutto comprensibile dopo una simile scoperta!
Devo anche dire una sola cosa su Hashi-pirla, giusto per non dimenticarlo (<3), è carinissima la sua apprensione e preoccupazione ancor più esagerata per Madara e Kagami! Ohh!
Basta! sto solo continuando a dire che sono tutti carinissimi, dolci, coccolosi, cose incredibili!

Concludo dicendoti anche che una parte di me ti odia per i traumi passati sin dall'infanzia da Tobirama, ci soffro troppo!

Ora ti lascio, la mia lucidità mentale sta calando troppo. Aspetto, come sempre, con ansia il prossimo capitolo e soprattutto il dialogo tra Izuna e Tobirama-Nidaime.

Baci ~

07/07/14, ore 22:47

*piove dal cielo*
Holaa!
Ma bene, ecco qua la seconda recensione, finalmente! *si nasconde per spuntare qualcosa dall’elenco* Eh sì, te ne devo una valanga, esattamente le devo ancora contare ma credo che siano davvero tante. Qualcosa mi dice che scalerò le classifiche se continuo di questo passo, poco male. Allora, in questo capitolo vediamo la comparsa di un esponente della categoria degli stalker, ehm. Premetto che con loro, per ragioni personali, non ho un buon rapporto: non è affatto bello essere l’oggetto delle loro attenzioni, per niente. Sotto questo aspetto sono vicina alla vittima.
Ma tornando allo stalker credo che sia uno di quelli che brama qualcosa per rovinarla. L’attrazione verso qualcosa di puro, genuino che loro non potranno mai avere per sporcarlo, averlo e goderne come fa loro comodo. Va detto che si devono distinguere quelli che sono consapevoli di questo loro “bisogno” e quelli che credono di essere innamorati, una sorta di difesa che attuano per giustificare il loro comportamento. Questo soggetto mi sembra abbastanza cosciente della sua ossessione ma si sente sessualmente attratto dalla vittima e forse usa questa attrazione travestendola di amore e tanti falsi buoni propositi. Una cosa che mi è suonata male: il Mentore. Che è? Adesso per essere uno stalker devi avere pure il maestro spirituale? Ma certo, poi fondiamo anche il club, l’associazione per difendere i loro diritti, eccetera (in quel caso saresti la prima ad usufruire del servizio nd Dark) beh, lo ammetto, tu sei la mia vittima xD Ma tornando a questo tizio di cui non si conosce l’identità mi sembra di capire che sia abbastanza sadico in quanto cosciente del male che il suo... protetto? Allievo? Non saprei ben definire il rapporto tra questi due. Lo stalker sta facendo del male e il Mentore non solo ne è consapevole ma ci prova pure gusto; se non ho letto male lo stalker dice “Il loro svago” questo comporta che il Mentore prova un insano piacere nella tortura e spero di riuscire a capire meglio il suo ruolo nella faccenda. Mi puzza, temo che il vero pericolo sia il Mentore, che possa suggerire qualche “scherzetto” da combinare alla nostra povera vittima. Infatti mi è suonato male poi il fatto che la vittima fosse proprio quella da lui cercata: devo dedurre che, in realtà, il Mentore sia il vero e proprio molestatore che usa un fantoccio per non essere implicato nella faccenda in prima persona. Se così fosse sarebbe un atto di estrema codardia, voler fare male a tutti i costi e non volersi assumere nessuna responsabilità.
Ah! I vicini chiacchieroni, che nervoso! Sono dell’opinione che tutti si dovrebbero fare i fatti loro ma semplicemente perché non credo che loro sarebbero contenti se qualcuno spiattellasse i dettagli della loro vita ad uno sconosciuto senza nemmeno curarsi di chi richiede l’informazione. Che ne sanno loro? Povero Tobirama, tutto a suo danno. Mi auguro che qualcuno si vendichi per lo smacco alla privacy, eh sì.
Ho un po’ di perplessità nel capire le volontà punitive nel capire lo stalker. Sinceramente, come diavolo può uno che ignora la tua esistenza fare qualcosa che ti possa far sentire in dovere di punirlo come se ti avesse fatto il peggiore dei torti?
Fratelli coltelli. Dice il detto e non so perché mi è venuto in mente mentre leggevo del rapporto dei due Senju. Sono sicura che, sotto al loro rapporto apparentemente simbiotico, si nascondano molte cose. Conflitti che sono rimasti latenti e che non si sono mai manifestati dato che i due hanno sempre dovuto fronteggiare situazioni difficili. Il che non è stato un bene: paradossalmente anche litigare aiuta a conoscere le persone, per quanto non sia affatto bello. Un litigio può mettere in chiaro una certa situazione e può anche risolvere problemi che possono scoppiare a distanza di anni e diventare irrisolvibili. Mi chiedo se l’oppressione che il minore sente verrà mai fuori con tutta la sua potenza creando un po’ di trambusto nei rapporti col fratello. Anche se credo che i tuoi programmi siano altri e mi sto preoccupando. C’è un qualcosa di inquietante di sottofondo. Sei molto brava a nasconderlo ma c’è, traspare in alcuni punti anche se il lettore in certi momenti è assorto dalle vicende narrate. Eh sì, non me la racconti giusta, birbona!
Kagami, che bimbo geniale! Ed è un bambino che parla, plausibile davvero! Povero, povero. Sono sempre più curiosa di sapere come verrà su con un entourage simile. Ma credo che i mobili saranno quelli che pagheranno il prezzo più alto di tutti, poveri.
Il resto delle osservazioni te l’ho fatto in diretta, credo di aver momentaneamente esaurito le mie argomentazioni (anche perché qua i parenti si sono dati alla pazza gioia nd Dark) Nel caso in cui mi venisse in mente altro, lo inserirò nella prossima recensione. Per ora non posso fare altro che complimentarmi con te per come stai strutturando la storia, sono curiosa e, conoscendoti, so che in futuro mi mangerò le mani per come mi farai stare in ansia. Poco male, una scusa per non recensire xD *schiva il tagliere* Sto scherzando! Tranquilla che scrivo, promesso. Al prossimo capitolo,
Dark

06/07/14, ore 22:39

* compare improvvisamente*
Bene, finché tu mangi, io me ne resto qui a commentar xD Storia divisa in atti? Ma bene, mi sembrerà di essere a teatro e magari mi ricorderò pure di Victor Hugo, con la sua visione del teatro come unione tra tragedia e commedia. In questo sei molto romantica ma solo in questo, ben inteso. Questa città di H. me gusta assai, credo che ci farò un giretto :3 Vediamo di fare una recensione anche se credo che sarà difficile dato che, ormai, ti ho detto quasi tutto oggi sui primi capitoli, speriamo bene. Sei crudele con me: la citazione, la citazione! Dopo la nostra chiacchierata mi è più chiaro perché l’hai scelta e devo ammettere che è davvero azzeccata. Potremmo aprire una lunga conversazione sul significato filosofico di questa frase: ogni cosa a suo tempo. Tobirama, il domatore di bestie! Venite gente, venite ed ammirate come egli tenga a bada un branco di belve feroci sotto mentite spoglie! Devo ammettere che il Gingillo (ma ti sembrano nomignoli da dare? Nd Dark) ha del talento, potrebbe fare il comandante militare o il dittatore *pensieri poco coerenti* Bravi pidocchi, piccoli esserini estremamente fastidiosi e molesti, lo ammetto, siete stati bravi ma siete stati battuti. Purtroppo quando il maestro è bravo e portato non ci sono sommosse o rivolte che tengano! Tobirama, cucciolo lui. Credo che potrebbe diventare una vipera, se ben provocato. Ti devo fare i miei complimenti (Ma dai? Quando recensisci una sua storia fai solo complimenti! Nd Dark) ma se non trovo niente da criticare e mi piace pure, i complimenti sono un obbligo al quale non mi sottraggo (uhm, ruffiana. Ammettilo che sei una ruffiana! Nd Dark) Eh? No, è colpa sua che è troppo brava. Ti avverto che non so quanto posso essere lucida: mi sono data allo sport e, credo, che la cosa danneggi il mio povero cervello: mi sento una specie di alieno xD Povero Kagami, dovrebbero farlo santo solo per la pazienza che porta, aspetto di vederlo crescere per scoprire come la sua mente sta elaborando i traumi del presente. “Al male non si comanda” e su questa frase sono pienamente d’accordo, non occorre aver fatto qualcosa di male, anzi! Forse certe cose capitano proprio perché non si ha fatto niente di male. Vedendola in un certo modo è quasi come se il male si volesse vendicare su coloro che non lo hanno seguito malgrado tutte le tentazioni che lui ha lanciato. Una specie di punizione per chi ha osato essere troppo buono ed ignorarlo. Adesso sono tremendamente curiosa di sapere, vedere come il prof modello sia stato punito dal fato e quale sarà la sua reazione. Ancora complimenti per il capitolo e tranquilla che non è stato barboso. Alla prossima,

Dark

24/06/14, ore 15:21

Piaciuto eccome, specie i pezzetti simil filastrocca, divertenti e inquietanti al punto giusto *^* giuro quando hai parlato dell'annegare il piccolo mi sono sentita soffocare anche io. .. oddio, speriamo di potermi trascinare così nella storia come adesso anche in seguito *^*

18/06/14, ore 18:45

Potrei farmela sotto! ! Mi hai fatto prendere una strizza che non ti dico, ho perso dieci anni di vita, ma ne vale la pena, sei al livello della mia autrice preferita, non so se conosci licia troisi.
Devo dire che le tue storie sono le uniche che mi fanno seriamente piangere, emozionare, iperventilare e quant'altro... sei davvero bravissima, mi hai fatto provare un'ansia tremenda :D ancora bravissima.
Mi è piaciuto da morire la follia di Hashirama, è emozionante in un modo particolare.
Non ho più parole per descrivere la tua bravura.

16/06/14, ore 13:37

TOT Voglio piangere, è bellissimo: Hashirama mi ha fatto seriamente morire dalle risate, oddio è. .. è. .. è tipo troppo divertente vederlo preoccupato, e vedere Madara nel ruolo di mogliettina acida è ancora meglio!! È assolutamente sublime il mido in cui descrivi le scene dei loro litigi, mi sono riletta quel pezzo almeno dieci volte.
Mi è sembrato strano il fatto che ti trovi a disagio con le scene rosse, intendo:dopo tutte le meravigliose descrizioni mi pareva strano, ma non importa, hai fatto una descrizione stupefacente anche li. Sai, quasi ti invidio per queste trame fantastiche, seriamente mi cuiedo come fai a inventarle.
Il cambio improvviso di Hashirama mi ha fatto prendere un colpo, seriamente, mi sentivo Madara che tentava di capire che cavolo avesse per la testa.

Detto questo, sei già tra le mie autrici preferite, e anche le tue storie lo sono :) spero di dicentare brava quanto te!

05/06/14, ore 12:00

Non so davvero più cosa scrivere, la tua bravura è assolutamente indiscutibile.
Comincio a sentirmi quasi in iimbarazzo, non so nemmeno che parole usare, si che in genere non mi mancano...
Bhe per stavolta la finisco qui.
Ancora bravissima.

05/06/14, ore 09:48

Complimenti, hai la rara capacità di farmi dare si matto mentre leggo, non è da tutti. Riesci davvero a mantenere una suspance fantastisca, noj so davvero come fai, e... ...
... sono di nuovo rimasta senza parole.

29/05/14, ore 11:21

Oh oh bene bene, la situazione si fa interessante!
Decisamente non abevo mai visto Madara sotto questo punto di vista, ma è interessante.
Come al solito le tue descrizioni mi fanno impazzire, sei davvero bravissima. Ho avito solo un piccolo problema a capire tra ricordo e presente.
La cosa che mi dicerte di più sono i dialoghi, fanno veramente venire le risate da dentro.
È un caso o anche qui le tue descrizioni si incontrano molto su occhi e mani?

26/05/14, ore 16:24

Bonjour, sono ancora qui. Questo capitolo mi ha appassionato di meno, ma l'ho apprezzato comunque.
Non so molto che scrivere, visto che mi sembra un capitolo di passaggio, gli elogi alla forma li sai già, diventerei ripetitiva e noiosa.
Fighissima la 'doccia a fine capitolo *3* in effetti dicono che fa bene alla circolazione xD anche se qui mi hai fatto fare un bagno con i ghiaccioli dall'inizio alla fine.
Ancora complimentoni!!!

26/05/14, ore 10:33

Bene, rompo le scatole anche qui, con le mie recensioni sempre troppo lunghe, ma dopo aver tessuto le lodi akatsuki program non potevo scartare una tua storia a capitoli che promette decisamente bene, anche perché HashiMada e TobiIzu sono due coppie che mi fanno davvero sbavare(perdona il latinismo XD).
Ammetto di aver saltato quasi a pie' pari le note iniziali visto che non mi scandalizzano ne situazioni scabrose ne pesanti, oltre che amo il tuo modo di affrontarle.
Cominciando a parlare proprio del testo invece. .. bhe che dire? Ho avuto problemi con i modi di dire, un paio non ne conoscevo. La tua forma è semplicemente divina, fresca e scorrevole che mi fa decisamente venire più della fame da lettrice, direttamente la bramosia!
Non vedo l'ora di proseguire, se è tanto bella quanto promette avrà la stessa sorte di akatsuki program: consigliata per le scelte.
Il sadismo dolce di Tobirama è fantastico! Io le avrei date veramente le copie firmate dai genitori :3 eheh.
Ammetto di essere Scoppiata a ridere quando ho letto di Madara come figlio della strega di Hansel e Gretel, ma era calzante :D
Infine la storia non è affatto lenta, anche questo capitolo!
Un unico, piccolo appunto... non volermene male... ma... ho visto una virgola fra un soggetto e un predicato (unica imprecisione in un lavoro perfetto).

Scusa per la lunghezza della pappardella.

26/05/14, ore 00:11

Ah, Nidaime, Nidaime... T'hanno sgamata proprio tutti. Del resto, era inevitabile: questa "memoria" di Tobirama appare ostile, aggressiva e opposta alla presente personalità del suddetto in maniera direttamente proporzionale a quanto fosse necessario questo suo "chiudersi a cozza" dentro il proprio egoismo negli anni in cui, a parte se stesso e Hashirama, aveva ben poco altro. Azzarderei a dire che il modo di fare di Nidaime appare oggi fuori contesto anche perché, di fatto, lo è. E' come se a parlare per il Tobirama maturo, adulto, fosse la sua voce acuta da bambino, quella che reagiva con sdegno e ira nei confronti di un mondo che lo voleva sottomettere a tutti i costi. E tutto questo colpisce ancora di più, se si pensa che l'attuale Tobirama, in realtà, aveva fin pochi giorni prima tutto quel che la vita gli ha sempre negato, ovvero una vita felice a fianco alle persone amate. Ma la paura del biasimo e della sofferenza è sempre dietro l'angolo, mai realmente scacciata, solo sopita: ed eccola ripresentarsi come ultimo appiglio - sbagliato senza dubbio, ma comprensibile- non appena è costretto ad abbassare le difese, nel momento in cui il presente torna a rifacciargli un passato d'abusi fisici e psicologici. Diamine, se solo si rendesse conto che nessuno lo giudicherà per essere stato un essere umano...
Anyway, mi piace la strada in cui si sta indirizzando la storia (non per la sofferenza di Tobirama!): mi rincuora un poco, vedere come tutto il parentame (e non) si stia mobilitando per star dietro le puzzolenti chiappe dello stalker. Che Tobirama non sporgerà denuncia, ormai sono praticamente certa (beh, lo ero dall'inizio, in realtà). Quindi non so se, almeno dal punto di vista legale, tutto questo porterà a qualcosa. Ma perlomeno lasciami la soddisfazione di pregare interiormente per una gogna non troppo politically-correct sui due pezzi di sterco dietro la faccenda. *nasconde il forcone e la fiaccola in fantagenitori-style dietro la schiena, candida*
Lasciami dire che anche la trovata dell'Ashura psichiatra sia un tocco di classe. Ok, non mi aspettavo questo insperato aiuto. Sperare che Tobirama non ne avrà bisogno mi sa che è tempo perso(?).
ps: peccato che sti stralci di passato della allegra famigliola dell'ave maria siano finiti, mi piacevano davvero tanto. Ma d'altra parte è meglio così, esagerare con la loro intromissione (per quanto graditissima, ho adorato come hai ripreso il rapporto conflittuale tra i due bros e il padre) avrebbe solamente rallentato il procedere della storia e -sarò sincera- preferisco che i riflettori siano puntati su Tobirama *gli carezza confortante la schiena, orgogliosa di appartenere al sesso femminile e quindi scusabile per avergli mostrato compassione*
Ti saluto vah, che sto sproloquiando. Al prossimo aggiornamento!
thyandra

25/05/14, ore 09:46

Ciao, molto piacere! Mi chiamo Jasmine ed ho scoperto la tua storia non molto tempo fa. Ho aspettato un nuovo capitolo per recensire, il perchè non lo so.
Oggi sono qui perchè la tua Fan Fiction mi ha davvero colpito. Ma tanto tanto! Fino a ieri, aspettavo con ansia il nuovo capitolo, pensando anche a come potrebbe andare avanti la storia! Quasi peggio che con i nuovi capitoli dai manga che seguo.
La lettura mi ha fatto rattristare un casino in alcuni punti e ridere di gusto in altri! Hai la capacità di cambiare completamente tono alle scena da un momento all'altro!
Si vede che non mi piace per niente questa storia, vero?

Ma ora, venendo al capitolo nello specifico: sono preoccupata per come andranno avanti gli scambi "di parte" tra Tobirama e Nidaime.. Deve essere inquietante vedere di colpo un Tobirama che cambia completamente!
Ovviamente ho gradito anche le altre parti!
(Amo Kagami sempre di più ogni volta che si vede. È assurdo, ma mi ci sono affezionata!)

Ora ti lascio, spero di non aver esagerato con i complimenti ed attendendo il nuovo capitolo.
Hugs ~

23/05/14, ore 21:28

Ciao, anke questo capitolo mi è piaciuto, complimenti ^^
Mi è piaciuto il pezzo su Indra e Ashura e anke il pezzo su Izuna e Tobirama =)

A presto,
CIAO

23/05/14, ore 10:44

Salve. Oh, finalmente sono riuscita a recuperare anche il capitolo arretrato. Ho passato un'ora e poco più di piacevole lettura. Sono affascinata dai personaggi di Izuna e di Hidan. Izuna mi piace nella sua razionalità, nel suo aver mantenuto i nervi saldi dopo il primo incontro con Tobirama. E mi è piaciuto l'incontro con Hidan. Ho proprio apprezzato la sua presenza, mi piace molto. Mi auguro che sia presente ancora. *-*
Poi... ho apprezzato anche la presenza dei due gemelli anzianotti. Anzi, una cosa che apprezzo delle tue storie è che dai il giusto spazio a tutti i personaggi. È bello, si ha un quadro completo così. *-*
Ancora, la Voce. Ora mi è tutto più chiaro, ho una visione migliore delle cose. E capisco anche il tormento interiore di Tobirama, la sua paura, la sua vergogna. Un capitolo ben riuscito. Nonostante la storia sia "cruda", mi ha allietato la mattinata.
Cercherò di tenermi al passo, chiedo scusa in anticipo per i ritardi. =w=
Complimenti, a presto!