Stigma
di Hoel

20/12/13, ore 00:40

Diamine, diamine, che capitolo. o____o
Mi spiace stare al cellulare, perchè questo meriterebbe molto, ma se non commento ora, finisce che mi scordo.
Accipicchia... comunque... abbiamo una prima parte che... LOL. Prevedo amore(?) tra Izuna (lo adoro sempre di più nella sua stronzaggine xD) e il signor Giovanni. xD
Sei stata capace di passare dal massimo del.divertimento a uno sconcerto che mi ha atterrata. Diamine, mi sono inquietata, volevo che Izuna fosse lì. ;____;
Stronza di una bambina. Schifosa come il padre. E Hashirama... io non so Madara come abbia fatto a mantenersi calmo. Io sarei morta di paura. Le ultime frasi, poi... insomma, veramente un bel lavoro, davvero.
Complimenti, coinvolgi i lettori quanto serve, grandioso. c.c

E auguri pure a te. E ancora complimenti.

Ora mi eclisso(?).

19/12/13, ore 22:20

Ciao, anke questo capitolo mi è piaciuto, complimenti ^O^
La parte iniziale mi è piaciuta ed è divertente la parte dv Izuna discute cn la vicina xD
Mi piace cm descrivi il legame tra Izuna e Tobirama =)
Forse era meglio se Tobirama nn usciva di casa, la bambina era la figlia di Kinkaku
Di chi è la "voce" ke Tobirama sente?
Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

Ancora complimenti ^-^
CIAO

Buon Natale e Buon Anno Nuovo =)

02/12/13, ore 11:37

Ciao! :D
Quando ho scoperto che non c'era la mia recensione allo scorso capitolo ci sono rimasta quasi male(?), perchè ero SICURISSIMA di aver commentato. E onde evitare che mi scordi di recensire anche questo (=w=") lo commento ora, pur se sto al cellulare e sto "scomoda".
Dunque, dunque... Hashirama mi fa morire sì dalle risate quando fa l'iperprotettivo, ma mai quanto Madara quando si... trova a disagio. xD soprattutto nel finale. Mi fa una tenerezza... perchè lui è così... "forte" all'apparenza, che vederlo colto nella sua sfera emotiva mi fa un certo effetto (quanto è bellino *0*).
Poi, Izuna. Lo sto amando in questa fic. È sempre stato un pg che non mi ha mai fatta impazzire. Insomma, un pg che gradivo, ma normalmente, che non ho mai approfondito. Invece qui lo sto adorando, nel suo essere cinico, ma anche... così(?), come lo è stato con Tobirama. Nemmeno la coppia è stata mai tra quelle che ho preso in considerazione, però... mi sta interessando parecchio. *0*
Come forse ho già detto, trovo la tua fic molto particolare, e ciò suscita il mio interesse. Altroché. *0* davvero complimenti, davvero.
Poi succedono tante cose che ti tengono un pò col fiato sospeso, come con Hashirama ora. Troppo teneri Hashirama e Madara, alla fine. *_______*
Oh, e Izuna ce l'ha fatta. xD scena molto ben resa, complimenti. *.*
Al prossimo capitolo! <3

30/11/13, ore 14:15

Ciao, anke questo capitolo mi è piaciuto, complimenti ^O^
Madara sembra preoccupato x Izuna :)
La parte iniziale dv Madara e Hashirama parlano mi è piaciuta anke la parte del passato dv Hashirama viene a sapere cs è successo a Tobirama, mi è piaciuto cm hai descritto i due fratelli e x fortuna Madara ha fermato Hashirama ^^
Quindi Hashirama sa ki gli manda le lettere ^-^

Anke la parte dv ci sn Tobirama e Izuna mi è piaciuta :)
Questa frase:"Decisamente Izuna convenne di aver oramai toccato il fondo, se s'era ritrovato a considerare un gatto come rivale" mi ha fatto ridere xD
La voce ke sente Tobirama è un altro mistero ^^

30/11/13, ore 00:22

Aspettavo con ansia questo capitolo, lo confesso senza remore né rimprovero, e posso adesso dire, senza ombra di dubbio, che è davvero uno dei migliori che tu abbia scritto. Ho ancora scolpite nel cuore le parole che ci hai proiettato dentro.
Ma vediamo di dare un senso logico a questa recensione, perché una volta di più mi hai mandato il cervello in vacanza, lontano dai lidi di un commento sensato.
Beh, è strano a dirsi, ma più questa storia si addentra nei meandri torbidi della sua trama, più mi tiene incollata allo schermo. Non che io dica che siano lecite tutte le tematiche delicate da te trattate, sia chiaro. Quel che intendo è che tu riesci a coinvolgermi emotivamente in ogni riga, mi fai provare paura, empatia, malinconia, felicità e un sacco di altre cose che non sto qui a raccontarti, altrimenti dovrei fare un elenco più lungo della fiction.
In particolare mi è piaciuto l'ulteriore approfondimento che hai fatto circa il rapporto di coppia tra Hashirama e Madara e l'exploit dell'amore tra gli altri due. Mi hai fatto venire gli occhi lucidi nella prima parte della storia così come nell'ultima, nelle riflessioni di Madara. A lui non servono quantificazioni a parole dell'affetto del suo meco, ma vederlo genuinamente imbarazzato, anzi, vederli entrambi così naturalmente complementari, per poi notare quanto poco in effetti Hashirama gli riveli circa i suoi turpi pensieri, mi ha lasciata con un certo senso d'amarezza in bocca. Insieme potrebbero superare qualsiasi cosa, così come Tobirama insieme ad Izuna riesce a scacciare via (solo temporaneamente?) la Voce, ma questi non lo fanno. E qui, sempre grazie alla sopracitata immedesimazione, anche io mi sono riscoperta preoccupata quanto Madara. Poi quella chiusura, quell'allusione alla "dipartita" mi ha inquietata davvero. La storia è ben più ingarbugliata di quanto temessi...
Ah, dimenticavo, hai reso in maniera impeccabile e con fascino misterioso tutta la scena del recapito della lettera. Ci credi se ti dico che mi sono sentita braccata anch'io?
Ho anche elaborato una mia specie di scarna teoria sul mittente di quelle lettere e sul suo "motivo", ma a stento si regge in piedi quindi eviterò di scrivertela. Piuttosto, tutta la parte di Tobirama e della voce mi ha parzialmente confermato una mia precedente congettura, quella del trauma sessuale. Adesso si ci aggiunge un particolare, magari l'ho solo immaginato. Boh, l'impostazione della scena mi ha dato l'impressione che tutti gli insulti proferiti dalla Voce fossero una sorta di interiorizzazione, colpevolizzazione di Tobirama dello sdegno di quella terza persona che li sorprende, che identifico con Hashirama. Tipo come se la sua mente, ogni qualvolta sia messa di fronte a un contatto troppo ravvicinato con un'altra persona, suscitasse in lui il ricordo di quel "trauma" e la rabbia incredula del fratello. Ma ripeto, sono congetture, interpretazioni magari troppo fantasiose (adoro ricamare sopra una storia!)
Sulla parte di Izuna e Tobirama non mi dilungo, visto l'orario, ma ci tenevo solo a dirti che il modo in cui hai dischiuso le anime di entrambi, aprendole e facendole fondere insieme in quella reciproca accettazione mi ha fatto scaldare il cuore. Il climax è stato quando il Senju si è messo a cercare disperatamente "i suoi occhi innamorati", volendosi specchiare in quel rassicurante buio. Lì il mio cuoricino credo abbia perso un battito. Sono troppo carini, quei due. E tu sei troppo brava, quando scrivi dell'amore (tra le tante altre cose, tanto per cambiare).
Ok, per stavolta credo sia tutto. Spero in un aggiornamento veloce, per quanto gli impegni te lo consentano. Io tifo per te u.u
A presto, thyandra

29/11/13, ore 23:57

Se fino ad ora per me era un bella giornata grazie al tuo aggiornamento è diventata ancora più bella:,)
No dai sono a dieta non puoi mettermi nella fic il tartufo al cioccolatoooXD
...M-Madara che mangia il gelato*A*.. *muore*
Basta, amo il tuo Madara in questa storia! Certo che Izuna ha scelto di morire, pace all'anima suaXD.
Ed Hashi, la tua perspicacia è immensaXD. Madara che continua a girare il coltello nella piaga!! Anzi forse sarebbe meglio dire il cucchiaino..
Ahahah i pensieri malati del moro crespo, ora si leggono anche nella menteX,))).
Io mi sarei unita ad Hashirama per un più che meritato massacro semmai con qualche forcone o coltellaccio!!
Ma noi sappiamo benissimo che loro sono di tutto tranne che normaliX,D.
No Hashi non deprimerti mo' piango;A;
"Ascolta, Hashi-pirla, ti ho già detto ..." E poi quella suoneria... Ma perché?!X,D
Oddio..un' altra lettera?
Ahaha Tobirama tipo bella lavanderina e Izuna, povero Izuna.. Forse si aspettava altro che fissare la lavatrice con in più il fottuto gatto che proprio non poteva mancare.
Credo che Izuna in questi capitoli e probabilmente in tutti quelli a venire, per Tobirama stia diventando sempre di più un toccasana, sa che non sarà facile alleviare le bestie interiori che tormentano perennemente il suo afflitto compagno ma di certo si sta imponendo di non demordere.
E poi è come se si stessero appigliando l'uno all'altro e finalmente sono riusciti ad arrivarsi incontro; e se Tobirama si era completamente lasciato cullare a quel dolce tepore che gli sollevava un po l'animo dal suo abisso sfidando se stesso e tra l'altro vincendo anche il suo muro, la sua "voce interiore", Izuna sembrava quasi afflitto dall' imposizione dell'altro anche se alla fine è riuscito comunque a non farlo fuggire e ritornare nel guscio.. Awww che dolci*A* (ahahah eh no mi disp non ci riesco proprio a rimanere seria in una recensione per troppo tempoXD).
Oh nascerà anche Fugaku allora*.* Non penso arriveremo fino a Sas'ke in questa storia..
Riuscirà Madara a sollevare il suo castano depresso? Riuscirò io ad aspettare altre due settimane?VedremoXD. Complimentissimi e alla prossima^^

19/11/13, ore 13:45

Ah! Vile attentatrice della mia salute psico-fisica, ci risiamo! Devo comunicarti, senza nessun dispiacere, che questa fiction mi ha ormai quasi completamente mangiato il cervello. Sono così incuriosita che non vedo l'ora che tu abbia il tempo necessario per deliziarci con un nuovo aggiornamento :)
Ebbene, ti ho già detto che mi avrebbe fatto piacere leggere un approfondimento dei sentimenti di Izuna e manco a farlo apposta, eccolo qui. *scodinzola felice* Credo di essermi presa una cotta per questo Uchiha n 5 (non ho sbagliato numero, vero? Vabbé, fa lo stesso, adoro anche Madara). Facciam finta che sia colpa del suo charme di Uchiha XD
Poi, cavoli, mi piace un sacco come rendi piccatamente vivaci i momenti di coppia tra questi e il caro Tobirama. Sono così opposti, ma così radicalmente opposti, da ispirarmi tenerezza e ilarità assieme. Ah, giacché siamo in tema, non ti preoccupare, il bacio l'hai reso benissimo: da quella scena trapelano tutto la caparbietà, la diffidenza e l'emozione di Tobirama, da un lato, e la passione frenata a stento e l'audacia di Izuna dall'altro. E tutto questo con la descrizione di semplici movimenti, senza (chiaramente) l'aiuto di dialoghi o introspezioni di sorta. Cosa vuoi di più dalla vita, un Lucano? xD
Ma torniamo alle cose serie, su. Non è che il mio cervello sia andato in pappa solo nella scena sentimentale, posso esser fangirl fino a un certo punto (se se); quello è stato solo il colpo di grazia a un capitolo di per sé mortale. Tutta la prima parte della storia (recensire da sotto a sopra, una questione di priorità 8D ) mi ha tenuta infatti col fiato sospeso. Ho temuto davvero per il povero Tobirama. Un parziale rilassamento l'ho avuto nella scena in cui Kagami corre a chiamare i rinforzi, pur immaginando che sarebbe stato solo un breve rinvio. Ed eccomi quindi ad aspettare pazientemente (si fa per dire) l'arrivo di nuovi eventi.
Tra l'altro mi ha inquietata la parte della voce. Non so se fosse questo il tuo scopo, ma diamine, ragazza, ho avuto paura di cosa avrebbe potuto fare Tobirama. E adesso mi vien da interpretare quella stessa voce da un altro punto di vista che mi lascia un po' spiazzata. Avrà forse qualche orribile malattia mentale, il minore dei Senju? Boh, congetture, ancora congetture.
Apprendere poi che quello della lettera fosse un espediente abituale è stata una doccia non fredda, ma gelida. E si che nella mente contorta di esibizionisti(?) come quello stalker (ancora una volta non so se usare il plurale: sarà Ginkaku, quel già citato mentore?) atti intimidatori come questi non dovrebbero sorprendere, ma mi vien da pensare che tutta la vicenda sia una sorta di vendetta personale, o che almeno siano avvenuti precedenti screzi. Altrimenti non mi spiego il rischio, da parte dell'aggressore, di esporsi tanto. Boh, magari ho guardato troppo Criminal minds xD
E vabbé, per questa volta non ti rompo gli zebedei troppo a lungo. Una buona giornata a te!

18/11/13, ore 23:19

Bonne soir :) Ho appena finito di leggere questo stupendo quarto capitolo (che tra parentesi metto subito tra i preferiti) e ho una voglia matta, mattissima di leggere il seguito, credimi. Purtroppo so già che solo per lasciarti questa recensione (sempre da cellulare, purtroppo) ci metterò eoni, cancellando così quegli anfratti di tempo libero prima della ninna. Se chiedessi a Kagami, con tutto che si ritrova uno zio/tutore carceriere, scommetto che anche lui mi confermerebbe di non dover andare a letto così presto, pena la lucidità mentale il giorno dopo...
Ma andiamo a noi, che non voglio tediarti. Questo capitolo mi è piaciuto così tanto che più volte, durante la sua lettura, mi trovavo a pensare distrattamente "ma non sta per finire, vero?", controllando con la coda dell'occhio l'avanzamento sulla pagina della barra a margine. Davvero, non volevo finire di leggerlo, questo aggiornamento. Tuttora mi ritrovo a recensirti in uno stato d'animo dolceamaro, non so se mi spiego.
Nel dettaglio, amo alla follia il modo in cui riesci a dipanare di fronte agli occhi del lettore gli angoli più bui e celati dell'animo umano. Sondi la psiche dei tuoi personaggi, scavi a fondo ogni loro gesto, pensiero, movimento, creando una figura viva e vegeta pur se espressa con parole virtuali. Mi ritrovo a chiedermi perché sto leggendo questa storia su un sito di fan fiction e non dentro a un libro stampato, perché la perfezione di questa narrazione surclassa nettamente tanti recenti e siddetti romanzi. L'amore di cui parli tu, quello fraterno e quello tra amanti, è qualcosa di meraviglioso e poetico. Confesso, mi hai fatto tremare il labbro più volte all'interno di questa storia, specie in questo capitolo. Quella pallida manina, sorretta e stretta con dolcezza al tempo stesso quasi potesse sgretolarsi sotto al tocco di un quasi tremante Izuna è un'immagine da poesia, davvero. O quell'abbraccio, quell'avvinghiarsi sotto le coperte, al buio, mi ha stretto il cuore e mi ha davvero emozionata. Davvero non so cosa pensare di Izuna, dato che a momenti si mostrava come uno stronzo senza pari e ad altri era invece l'amore fatto persona. A questo proposito, ammetto che non mi dispiacerebbe affatto un flashback dal suo punto di vista, per capire le ragioni che l'hanno mosso :)
Bellissime e scritte meravigliosamente anche le parti relative all'inconscia paura (mi riferisco sia a Madara che a Tobirama). Ma come fai? No davvero, se prima dicevo che la tua storia fa invidia a un libro, adesso mi accorgo che è riduttivo. Ci sono certe scene che sono così fluide, vivide e emozionanti che sembra quasi di vederle scorrere come una pellicola cinematografica davanti agli occhi. Complimentissimi, riesci sempre a stregarmi, ogni capitolo di più.
Per quanto riguarda il mistero, sono sempre più intrigata. Non so se a te faccia piacere leggere le mie congetture, ma io non posso trattenermi dal formularle. Le scrivo così, tanto per, magari ti fanno ridere (o magari azzecco qualcosina...). Se invece ti dessero fastidio dimmelo subito, così evito in futuro :)
Dunque: sono abbastanza sicura (non chiedermi perché) che il ragazzino sia Itama (si chiamava così, no, il fratellino morto dei due Senju?). Quindi suppogo che il fratello maggiore liceale sia l'altro fratello Senju del manga, non mi ricordo il nome. Ora, tornando a noi: saranno imparentati anche qui? C'entra qualcosa il fatto che la madre di Tobirama si fosse risposata? (Ah, dimenticavo: ovviamente le mie sono solo "domande retoriche". Non voglio assolutamente che tu mi risponda o che chiarisca alcunché. Se mi spoileri poi smetto di leggerti u.u )
Poi non riesco a togliermi dalla testa che Tobirama abbia qualche brutto trauma legato all'ambito sessuale. Ho fatto anche qui delle ipotesi, ma viste le immagini truci che mi si sono affacciate alla mente, evito di trascrivertele. Mamma mia, che immensa curiosità che mi fai venire! Mannaggia a te, che sei troppo brava a scrivere e stimoli il mio unico neurone a carburare *.*
Ah, a proposito (?) amo/odio la drammaticità che contraddistingue il passato di Tobirama: pure la zia stronza, ora! Mi spiego meglio: amo il fatto che le tue atmosfere cupe, drammatiche e "difficili" mi facciano riflettere e mi ispirino un profondo schifo (verso sittali situazioni trattate, mica verso la storia!) e mi emozionino quindi positivamente. Odio invece il trattamento riservato dal fato (per chi ci crede) al povero protagonista. Voglio sperare che tutto questo concentrato cosmico di sfortuna sia un modo beffardo dell'universo per compensare con la sua futura felicità. Eh sì, sono un'animo fondamentalmente romantico, anche se in realtà non disprezzo (anzi forse amo di più) i finali tragici. Sono una contraddizione, lo so.
Eh bon, per questa volta (credo) di aver detto tutto. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo (mandami un influsso di karma positivo, così che abbia tempo!)
thyandra

Ps: a questo invece ci terrei mi rispondessi, se non son troppo curiosa: hai studiato lingue all'università, vero? Se così fosse potremmo essere colleghe lontane :)

17/11/13, ore 13:07

Eccomi qui, nuovamente a recensirti ad orari improbabili! Mi sorprende che questa storia abbia così poche recensioni, a proposito, dato che ne meriterebbe almeno il doppio :/ mah, gente strana.
Cooomunque, per questo capitolo confermo e ripeto quel che ho detto per il precedente. Amo la tua capacità di divincolarti agilmente da un genere all'altro e amo come riesci a rendere i rapporti umani. Mi sono piaciuti quindi tantissimo i legami Maddy-Izuna e Maddy-Hashi, qui meravigliosamente approfonditi.
Ho da confessarti che inizialmente questo tuo Madara "spaventato" dal partner, il fatto che fosse lui a portar la gonna in casa, mi faceva storcere il naso. Questo perché io non sono molto familiare agli ambienti yaoi, in genere li rifuggo come la peste (e se ti stessi chiedendo che ci faccio qui, dopo te lo spiego xD ), e se proprio devo immaginare una HashiMada yaoi, tenderei a veder più Madara nell parte di quello "ingestibile", collerico ecc. Bene, ho fatto tutta questa perifrasi non per screditarti la fiction, ma anzi per dirti che, cavoli, mi hai fatta ricredere. Il legame che hai descritto tu va oltre il solito fanservice del genere yaoi (e qui si spiega la mia presenza qui), è pucciosissimo nella sua latente docezza, è un legame di anime, come dicevo pure del rapporto Hashi-Tobi (perdonami, scarsa fantasia nelle definizioni). E poi, ora che ci penso, anche nel manga c'è una scena in cui il Senju perde le staffe, facendo cacare tutti addosso, se mi permetti la finesse xD
Dunque, ho ancora da spendere due parole, per questo capitolo.
In primis su Izuna. Cavoli, il fatto che non si sappia nulla sul suo vero carattere (nel manga, intendo) da vita a quella meravigliosa libertà d'immaginarlo come cavolo pare all'autore. E ci credi se ti dico che anche io lo immaginavo esattamente come te? xD preciso uguale, farfallone e approfittatore, mi sembrava di rileggere le mie storie ahaha Comunque, a questo proposito ho trovato molto dolce, da parte sua, "redimersi" per amor di Tobirama. È l'ammmore!
In secundis, il mistero e il dark. Dunque, ti ho già detto che le tue atmosfere cupe mi mandano il cuore in gola? Ecco, lo ripeto. Mi fa paura e allo stesso tempo mi intriga immaginare cosa attenderà Tobirama all'uscita di quella sera. Se ho letto bene gli avvertimenti (dannati spoiler involontari!) e tra le righe di questo e del precedente capitolo, devo aspettarmi uno stupro. Ci credi che temo e fremo di andare avanti? Pure quella lettera mi ha inquietata, un'altra doccia fredda a fine capitolo, complimenti. Fa tanto thriller psicologico-claustrofobico, aggiunge del mistero che mi mette ansia di sapere come andrà.
Tra l'altro, il fatto che Hashi abbia avuto quell'esplosione di rabbia vedendo la lettera, mi fa ipotizzare cose magari campate per aria. Del tipo: conosce lo stalker (anzi, gli stalker, perché devono essere due e neanche occasionali, chissà quante altre vittime hanno fatto...)? I suoi genitori cosa c'entravano in tutto questo (sul fatto che i due Senju fossero da loro stati traumatizzati ci metto la mano sul fuoco)?
Beh, in sostanza, sono curiosissima. Adesso hai la mia completa attenzione, complimenti :3
A presto, spero, per la recensione del prossimo capitolo.

16/11/13, ore 22:19

Sarà anche un po' triste restare a casa di sabato sera a causa di un mal di testa, ma davvero oggi non posso lamentarmi: questa storia mi ha tenuto una piacevolissima compagnia. E almeno così son riuscita a mantenere la promessa di recensire in giornata, suvvia x)
Ordunque, passiamo alle cose serie: questo capitolo è meraviglioso. Proverò di seguito a descriverti tutta la gamma di emozioni che ha suscitato in me, sperando di non sminuirle con i miei sciocchi commenti.
1. lo stalker: devo dire che non me l'aspettavo proprio, questa svolta nella narrazione. Il fatto poi che tu abbia descritto i pensieri più perversi, gli aspetti più malsani di quella psiche malata e contorta riuscendo a ottenere l'effetto di farmi gelare il sangue dal ribrezzo è di per sé indice di innegabile qualità della storia. Niente luoghi comuni, niente banalità. Hai trattato una tematica così delicata in maniera impeccabile, hai dipinto un'atmosfera grottesca e surreale dai toni soffocanti, claustrofobici e dark. I miei complimenti.
2. le scene quotidiane: ma ci credi che mi sembrava di star seduta lì e di riuscire a veder parlare i due fratelli? Cavoli, se son riuscita ad immedesimarmi!
3. Hashirama e Tobirama: e qui so che non riuscirò appieno a comunicarti tutto l'inferno d'emozioni che mi hai catapultato addosso. Vediamo, ci provo: quel che hai descritto tu è un legame puro, un affetto e una comunione d'anime che va oltre il semplice legame fraterno. C'è della poesia, in quelle carezze timide, in quegli sguardi seri e a un tempo affettuosi, in quel piacere condiviso dato dalla reciproca compagnia. Il loro passato, poi, mi ha fatta piangere. Hai preso il mio cuoricino e l'hai stritolato senza pietà, sai? Non mi aspettavo davvero dei simili trascorsi difficili (anche se dal primo capitolo ne avevo annusato vagamente la traccia), quindi ti rinnovo i miei complimenti non solo per l'originalità della trovata, ma anche per il modo eccellente in cui hai mixato la situazione di estrema povertà (che farebbe deprimere chiunque) e la forza di volontà immane che spinge i due ad andare avanti, spalleggiandosi. Niente stereotipi, niente risvolto drammatico atto a creare empatia nel lettore. C'è solo il lato umano di entrambi qui. Hai messo a nudo le debolezze sia dell'uno che dell'altro, li hai resi più vivi di un disegno a matita di un manga.
4. lo stile: mi piace da morire questo tuo mix fighissimo di tante cose che apprezzo singolarmente. Per farti un esempio, mi piace un sacco come mischi i riferimenti a culture completamente differenti l'una dall'altra, anche se inizialmente ero un po' scettica e mi sembrava una scelta "di comodo": devo dire che mi hai fatta ricredere.
Inoltre mi piace molto come mescoli insieme registri linguistici e situazioni diverse, passando da una riga all'altra a scene diametricalmente opposte. Mi hai fatta piangere come una bambina (nelle scene del passato dei due fratelli); mi hai fatta ridere con le lacrime fino a che non mi facesse male la pancia per le troppe risate (nel tema di Kagami, che, a proposito, è geniale); mi hai infine messo il cuore in gola (nelle scene con lo stalker) e tutte queste coseall'interno di un solo capitolo. Si può chiedere di più? 5. Il finale: *alza la mano* Io! Io amo le docce fredde a fine capitolo, mi intrigano e spaventano al tempo stesso. So già cosa aspettarmi (?), ma confido nella tua bravura anche per le scene sicuramente ancora più dark che arriveranno. :D

16/11/13, ore 14:32

Dunque, dunque, che dire... Hai proprio catturato la mia attenzione, non c'è che dire. Il personaggio di Tobirama ho cominciato ad apprezzarlo da poco, solo dagli ultimi capitoli diciamo, quindi non mi sono mai soffermata ad analizzarlo così a fondo come invece hai fatto tu. Devo dire che mi è piaciuto un sacco, questo tuffo nella sua psiche. Le digressioni e i dialoghi con cui hai intervallato la narrazione non hanno -secondo me- appesantito l'insieme, anzi, hanno reso il tutto dieci volte più intrigante, con continui spostamenti di visuale e cose del genere (sì, mi piace leggere cose incasinate. Non che questa storia sia disordinata, ma più misteri ci sono, più mi attrae. A proposito, sfrutto la parentesi anche per dire che sono curiosissima di sapere cos'è successo quel dannato giorno *^* )
Comunque, sì, stavo parlando di Tobirama. Mannaggia, recensire da cellulare è un inferno. Dicevo: mi piace come l'hai caratterizzato nel suo complesso, mi piace come hai reso il suo "caratteraccio" (che in realtà è una maschera per un'animo sensibile. Già da qui si intuiscono sfumature serie e precedenti dolorosi, me curiosissima!), mi piace anche come hai parlato di lui in relazione a Kagami. Sul piccolo Uchiha però, o meglio, sulla classe di piccoli demonietti, ho avuto qualche perplessità. Ci sta tutto il sarcasmo e l'ironia dell'autore, in loro, ma trovo un po' irreale, per dei bambini delle elementari, usare registri linguistici così... ampollosi? Boh, mi sembrano paroloni troppo complicati per loro. Magari quest'impressione è solo dovuta all'overdose di linguistica generale che sto studiando all'uni, chiedo perdono. Ma nelle recensioni tendo a a scrivere le mie impressioni a pelle perché spero che possano essere in qualche modo "utili" all'autore, non so. Sono pur sempre opinioni soggettive, eh, potrei sbagliarmi! Ciò non toglie comunque che tutta la scena della classe mi abbia fatto sbellicare. Non ti preoccupare, ho letto gli avvertimenti e l'introduzione, quindi non sto fraintendendo il genere della storia. Solo feedback, sempre per quella cosa delle impressioni "a caldo".
Ok, per sta volta ho finito qui. Credo che seguirò la fic, promette bene. Aspettati recensioni a orari improbabili, dato che mi collego solo quando ho tempo (quindi quasi mai) e ho una valanga di altre cose da recensire T_T. Se ci arrivo, recensisco oggi anche il secondo capitolo.
A presto, dunque!

15/11/13, ore 17:20

Bonsoir mon cher ami<3
Nooooo già era difficile aspettare una settimana, ma adesso...Scherzo, ti capisco. Questo è un periodo impossibile un po'per tuttiT^T.
Bien, che dire, un capitolo un po'movimento. Quel Kinkaku è lo stalker vero? Ahhhh non riesco proprio ad immaginarmelo, ma c'è nel manga? Sinceramente non me lo ricordo. Meno male che c'è sempre il caro Izuna(e Kagami) a salvare la nostra dolce punzella ce volevo TobiramaXD. Meno male anche che c'è Madara ad alleggerire un po'la cupa atmosfera che si sta creando:,). Bellissimo il testo della lettera...chissà perché ha scioccato tanto Senju n^1, sono curiosa. Ahahah non puoi capire quanto ho adorato quei due terroristi armati di purè che sono Danzou ed Hiruzen!!
Ed ora aspetterò... ahhh voglio un altro capitolo!!!!!. Ancora complimenti^^
(Scusa ti lascio una recensione un po'corta ma purtroppo vado davvero di fretta;_;)
(Recensione modificata il 15/11/2013 - 05:23 pm)

14/11/13, ore 21:53

Ciao, anke questo capitolo mi è piaciuto, complimenti ^O^
Il tizio ke ha bloccato Tobirama vuole solo restituirgli il portafogli ke la figlia gli ha rubato anke se nn capisco il motivo x cui ha bloccato Tobirama :)
Kinkaku si è fatto odiare da Tobirama xD
Finalmente Tobirama è riuscito ad uscire dal bagno, cmq mi è piaciuto cm hai descritto la conversazione tra Kinkaku e Tobirama inserendo anke il pezzo dv Tobirama ricorda ciò ke era accaduto cn il professore :)

Questa frase:
"ma Tobirama accantonò l'idea, preferendo lasciare il titolo di Re delle Paranoie a suo cognato Madara"
mi ha fatto ridere xD

Kinkaku è insistente, nn vuole accettare un no da Tobirama
Ecco ke la "voce" si rifà sentire, Kinkaku si meriterebbe una testata da parte di Tobirama U_U
Izuna ha salvato Tobirama, Kagami ha fatto bn a kiamarlo ^^

Hashirama ha ricevuto un'altra misteriosa lettera, ki è ke le manda?
Cm sempre mi piace cm descrivi Hashirama e Madara e il loro legame ^^
Mi è piaciuto molto il pezzo tra Izuna e Tobirama mentre si recano a casa, mi piace cm li descrivi :)

Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
CIAO
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 09:54 pm)

07/11/13, ore 18:08

Salut!! Ahhhh questa scuola mi distrugge.
Ma lasciamo perdere la creatura senza speranza che sono e passiamo invece ha questa splendida fic*^*. La storia inizia a movimentarsi, c'è tanto da dire su questo capitolo in effetti. Che dolce quel ragazzino incompreso, spero lo rivedremo in futuroú.u. Di capitolo in capitolo mi stai facendo adorare sempre di più la figura di Tobirama ed ora finalmente si sono chiariti tutti i suoi fantasmi del passato e i motivi che lo hanno trasformato in una persona fragile e assente ma anche chiusa ad ogni approccio verso gli altri.
Bello anche il modo in cui tratti Izuna, leggermente differente dalla personalità che gli si è soliti attribuire in una fanfiction. Amo il fatto che Tobirama si faccia toccare, abbracciare e baciare senza problemi dall'Uchiha*.*. Ahahah Madara oh Madara, oltre al raffreddore si è preso pure l'incazzatura adessoXD guai a chi gli tocca Hashi. Noooo ma non puoi lasciarci cosììì!!
(Non vedo l'ora che aggiorni anche il tabarro*v*)

06/11/13, ore 23:49

Buonasera! *O*
Sono un pochino stanca, ma, ahimé, mi conosco, e so che se non recensisco ora, non lo farò per la prossima settimana (motivo principale: memoria orribile; anzi, assente). Dunque dunque, un capitolo molto, molto ben reso anche questo. *_____*
Allora, credo – e dico CREDO, potrei sparare una balla XD – che il ragazzino in questione sia… il fratellastro di Tobirama. Mi ispira Itama, perché è… tanto adorabile. XD Ho davvero adorato il modo in cui Tobirama gli si è rapportato, comunque, aiutandolo anziché sbuffando o andandogli contro, non so – le solite cose che preferiscono fare gli insegnanti di qui, insomma. XD
Poi, abbiamo visto Madara e Hashirama. Ahw, sarei una bugiarda se dicessi di non aver dato sfogo a tutta la mia capacità di fangirleggiare e impazzire per questi due, nel momento in cui Madara è andato in panico. Ahw, che amoUre. =ççç= (?)
E poi, poi… sì, tutta la questione di Izuna e del passato di Tobirama (a me piace parecchio quando vengono raccontati per bene i trascorsi dei personaggi, quindi… immagina quanto abbia gradito questa parte *^*), della zia, soprattutto. Anche quella mi è piaciuta, sebbene l’argomento trattato – maltrattamento dei minori – sia stato un gran, bel Signor Argomento. Trattato sempre per bene, ma… inutile pure che lo dica. U____U A tal punto bene, comunque, che avrei desiderato, nonostante la mia indole pacifica, di ammazzare qualche zietta un po’… “fuoriposto” e incapace di comportarsi (per mantenersi con le parole).
Ma la cosa che più mi ha lasciata - >_____< è stato il finale. Sono troppo troppo curiosa di sapere che cosa sta succedendo/succederà. Trovo che il tuo sia stato – nonostante la mia curiosità ùwù – un ottimo modo di concludere il capitolo, ottimo lavoro. UwwwU
E non mi esprimo su stile e roba varia. Sono allibita, davvero non so che dire. Credo di averlo già fatto negli scorsi commenti.
Complimenti davvero, alla prossima! *O*