The Requiem
di Marlene Ludovikovna

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/11/13, ore 22:51

Ciao , finalmente trovo il tempo di recensire !*-*
Allora inizio col dirti che mi ha subito colpito questa storia sia per la trama, in quanto si presenta un intreccio fra romanticismo delle volte anche distorto e il periodo della seconda guerra mondiale, e anche per lo stile che hai deciso di adottare e i tuoi personaggi!
Premettendo che amo alla follia questo Hans - ho notato che ami Hans Landa e sir . Christoph , e posso affermare che io adoltro in una maniera incondizionata questo uomo- cinico, freddo, crudele, donnaiolo e beh, ossessionato dalla sua Ester , e affermando che provo una simpatia sconfinata per quest 'ultima nonostante sia comparsa solo una volta all' interno della tua storia, direi di iniziare a recensire(?)!

Nonostante trovi la tua Emilie davvero adorabile non riesco ad apprezzarla del tutto , e non solo per i pensieri del caro Ufficiale verso la donna, ma anche perché mi da l'immagine della ragazza bellissima, gioiosa e indimenticabile...insomma la donna perfetta che non si rende conto della sua bellezza ;al contrario questo nuovo personaggio mi intrigo molto, ha qualcosa che lo rende...non lo so attrattivo !
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ancora complimenti per il bellissimo capitolo e per l'idea!
Un bacio e a presto.
Ireide

03/11/13, ore 21:01

... solo io posso essere così geniale da non notare il primo capitolo.
COOOOOMUNQUE, tralasciando questo... wow. Mi sono fatta trasportare dall'atmosfera francese, che mi affascina molto, e dall'entusiasmo di Emilie. Meraviglia di capitolo.
È quasi perfetto, ci sono alcune virgole ed un punto o due fuori posto... ma non si notano. Una cosa sola; bohémien. *Scusa*
Ho adorato il tutto, mi sono sentita anch'io un'austriaca lettrica che va a Parigi ** mi hai fatta immergere completamente nella storia, complimenti.
Quoi dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché voglio assolutamente sapere cosa farà Ester con la sua SS asdfghjkl
Tanti benny col frustino per te - e per me - e a presto♥

03/11/13, ore 20:44

Alors, ma petite écrivaine!
Sì, adesso ce l'ho con il francese. Bwah.
Tornando alla storia, ma che bellezza! *o*
Il prologo mi è piaciuto molto, soprattutto la poesia che dai ad ogni cosa. L'inizio è stato molto bello, mi sono immersa fin da subito nella storia.
Et puis... complimenti, sei migliorata moltissimo! Sul serio, hai fatto passi da gigante in pochi mesi. Ti sto invidiando. ewe
La ragazza - scusa, ma io con i nomi in tedesco non ce la posso fare AHA - mi piace. Non è perfetta, non è intelligentissima, non troppo frivola... diciamo un misto tra lo spensierato e il tranquillo.
L'SS mi è sembrata piuttosto sfacciata. Come sono sempre, d'altronde. Non che mi dispiaccia, soprattutto se il prestavolto è monsieur Waltz. *o*
E niente, ti metto tra le seguite. Ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere il primo capitolo!
À bientôt♥

03/11/13, ore 16:27

Dunque, eccomi qua! :D
Mi fa davvero piacere vedere che ti sei cimentata in una long fic, dopo le varie shots. Nel prologo ho apprezzato molto l'austera figura di Hans, una SS colma di fascino, e soprattutto galante, un personaggio tutto da scoprire insomma (e soprattutto.. landiano <3 ) . Il tuo stile è sempre molto poetico, pieno di sfumature oniriche e riferimenti alla letteratura, per questo molto apprezzabile nello scorrere lineare.
In questo capitolo invece ci siamo imbattuti nella figura di Emilie la pittrice, fino ad ora il personaggio che più mi ha intrigata. Mi ritrovo molto nella malinconia che prova nel vedere una città come Parigi succube della dominazione nazista. La storia promette bene, i caratteri sono intriganti e potenzialmente ricchi, l'unica cosa che ti consiglio è quella di ridurre la descrizione della storia nella presentazione, perché svela troppo dei personaggi. Io personalmente lascerei solo la parte finale come "tease", la provocazione che ci spinga ad approfondire i destini di queste "anime distrutte" :)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, anche perché voglio conoscere questo Jean Russeau, che dalla descrizione mi ricorda molto il grande Gatsby!

03/11/13, ore 15:26

Ehi ciao :)
Eccomi a recensire, come promesso!
Molto bello questo capitolo, stai riuscendo ad approfondire la psicologia del personaggio principale. Emilie mi piace e ti sei soffermata molto sulle sue emozioni! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, bravissima *-*
Ciao ciao, a presto :)

02/11/13, ore 14:41

Ciao cara :) Ho appena notato questa storia per sbaglio, sono entrata perché la trama mi ispirava molto e devo dire che non mi pento di questa scelta! Mi piace come inizio, anche l'idea per la storia è molto bella e mi piace come ha iniziato a presentare i personaggi! È chiaro che ancora non posso sapere molto perché è il primo capitolo ed è normale avere confusione, ma diventerà una mia piacevole abitudine passare dalla tua storia per vedere come si svolgerà il seguito ^^ Alla prossima, ancora complimenti ^^

02/11/13, ore 01:04

Heylà! Eccomi, come promesso :3
Sono appena tornata da un'uscita in cui ho fatto la conoscenza di un manichino vestito da ufficiale dell'aeronautica, ma questa è un'altra storia... Stavo dicendo... Ah sì! Sono appena tornata e subito mi sono buttata nella lettura del prologo.
Come inizio non c'è male, davvero! Ho notato che ci sono molte parti descrittive, in verità è tutta una descrizione il capitolo xD quello che voglio dire è che io apprezzo molto le descrizioni, basta che non siano noise e che siano originali, difatti io le uso molto. Le tue descrizioni dello spazio e del tempo sono molto chiare e vivide, fanno entrare nella storia ancor prima di conoscere i personaggi e la loro psicologia, aspetto a cui io bado moltissimo! Più sono complicati e articolati i caratteri, più la storia acquista spessore. Su questo aspetto, pero ora, non posso sbilanaciarmi tanto, dato che siamo al prologo ed è stato solo accennato qualcosa sui due piccioncini.... Ehm... Futuri piccioncini! Hahaha
Di errori non ce ne sono, o almeno io non ho notato nulla in particolare... Forse io avrei messo SAREBBE potuto sembrare al posto di AVREBBE perché il verbo principale è "sembrare" e questo verbo ha il sostantivo "essere". A parte questa sciocchezza e il consiglio di aggiungere qualche virgola in più null'altro :3
Brava, Ginger! Mi piace la tua storia, aspetto ip seguito per poter recensire e farti sapere meglio cosa penso dei personaggi, per ora questa è una infarinatura xD ehm, sì, io lascio poemi anziché recensioni, sappilo! XD il fatto è che sono prolissa, quindi... E poi mi piace far sapere alla scrittrice tutto quel che penso, perché so che fa sempre molto piacere!
Bene, alla prossima, cara. Non farmi attendere troppo! ;)
Tua, Z. A. M.

P.s. Aggiungo questo post scriptum per dirti che ho apprezzato molto i cenni alla lingua tedesca! Io essendo poliglotta amo quando una scrittrice, per rendere tutto più realistico, approfondisce prima di iniziare a scrive una storia, soprattutto se storica! A tal proposito, sappi che io sono molto rigida su questo: se decidi di trattare un periodo storico ben preciso, devi fare i compiti a casa, altrimenti perde di valore. Ricorda che il 50% di una buona riuscita di una storia è dato dal contesto in cui si muovono i personaggi, perciò giocati bene questa carta! Ma da quanto ho potuto notare, sei sull'ottima strada per riuscirci, quindi don't worry be happy :3
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 09:35 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]