The Requiem
di Marlene Ludovikovna

06/12/13, ore 22:54

Ehila! <3 Perdona il mio abnorme ritardo nel recensire ma , come già sai, non ho avuto per niente tempo; quindi se mi consenti proverò a lasciarti un parere in questi brevi attimi!
Allora, passerò sopra al tuo Shippare ardentemente Emilie/Hans, e non richiamerò i soccorsi per diffonderti un 'pò di Hanster puro e malato, ma mi limiterò a lanciarti un'occhiataccia virtuale e a snobbare le tue note...con amore, liebe!*^*
Chiudendo questa minacciosa e breve parentesi, direi di iniziare.
Emilie è spumeggiante, radiosa e felice; riesce a stento a nascondere quel sorriso luminoso che albeggia sul suo bel volto, riesce a stento a distogliere lo sguardo da quegli occhi maliziosi e tentatori che la divorano con indifferenza.
Prima che possa dirigersi verso la sua meta, qualcosa l'afferra per la vita, riportandola alla realtà , cercando di trascinarla in quel vortici fatto di sguardi indiscreti e crudeli. Quella danza diventa un ciclone di cattiveria e astuzia, una battaglia fatta di sguardi freddi e prese di posizione.
Ed Emilie si trascina fino alla libreria che, che pochi minuti prima aveva visto passione e segreti mortali, cercando di non incontrare quello sguardo fatto di piombo e intelligenza.
La notizia è quasi detta con freddezza...e compiacimento.Emilie riesce a ripotre e a incentrare esclusivamente l'attenzione su di sè , con il dramma familiare e quelle lacrime di ghiaccio.
Credo che Ester si sia presa un bel colpo e che Landa sia stato proiettato verso una pista del tutto differente...Adorabile la nostra artista!**
"Se Emilie Kaltenbatch non si fosse impegnata per dare una soddisfacente messa in scena della perdita dei sensi avrebbe potuto godersi la gloria del momento. Una gloria che poteva dare solo la morte stessa, ma non era detto che dovesse essere per forza la sua."
E con questo concludo, augurandoti una buona notte !
Un bacione Blume!
Ireide

05/12/13, ore 00:45

Mmmm per un attimo li ho shippati pure io Hans e Emilie. Ma Hans è affascinante proprio perché crudele.. se non gli piacesse torturare le donne non sarebbe così figo! u.u
Cooomunque... la descrizione del ballo, della bambagia, è sempre ricca e ben dettagliata.. la parte finale però, con la rivelazione sulla famiglia di Emilie.. non so, però non mi ha trasmesso il senso di tragedia che avrebbe dovuto. Mi ha lasciata alquanto indifferente, penso perché sia stata presentata in maniera troppo rapida.. così come la reazione di Emilie. Non so, mi è sembrato il tutto troppo teatrale e poco introspettivo.
Forse non ho compreso io bene la psicologia di Emilie, però è questo che ne ho tratto.. mi è sembrata molto più coerente Ester, nel suo essere così "oca".
Spero di essermi spiegata bene, alla prossima!

01/12/13, ore 18:07

Certo che sto Jean è proprio un gran provolone eh!! Non pensavo che sarebbe stato così celere nel beccarsi Emilie e neppure pensavo che (schiettamente parlando) lei gliela avrebbe data così facilmente, però l'atmosfera della biblioteca.. lo champagne.. l'inchiostro caduto.. insomma, le basi c'erano tutte! XD
Almeno loro si sono divertiti, alla faccia della sterile mondanità della festa.
Bellissima e accurata la descrizione dell'evento, dalla frivolezza di Ester a tutti quegli elementi simbolo di ipocrisia della classe aristocratica.. anche se il personaggio simbolo di questo contrasto mi pare proprio Ginet, interrotta e dissidiata nell'abnorme vortice della carriera al tempo di Goebbels.
Detto ciò.. Vincent Cassel è un gran manzo.

01/12/13, ore 14:37

leni ommiodio questo capitolo è...è seriamente un attentato alle mie povere coronarie!
jean mi piace come persona, è un po' il tombeur de femmes che ci aspettava da te: giuro che è delineato davvero benissimo ahahahahahah e poi emilie è diventata il mio personaggio preferito.
giuro mi rivedo tantissimo in lei!
bilancio: jean persona davvero particolare ma intrigante; emilie la mia fav; hans spacca anche se è un bruto ahahahahaha e ester non l'ho ancora capita bene ma anche lei non mi dispiace.
spero tu pubblicherai presto!

01/12/13, ore 12:50

leni questo capitolo è meraviglioso e davvero il fatto che tu conosca anche il tedesco è davvero una cosa apprezzabile e rende il tutto davvero perfetto.
mi piace sempre più questa tua storia e davvero non smetterò di seguirla nemmeno morta.
adesso vado al prossimo chap, che davvero mi sta chiamando.

01/12/13, ore 12:38

LENI TU SEI MACABRA MA ALLO STESSO TEMPO COINVOLGENTE.
questo capitolo è esplosivo -e non per l'incendio hihihi- ma per come hai delineato Hans: così freddo e insensibile, quasi divertito dall'orrenda situazione, è un personaggio davvero impagabile.
e tu sei stata braverrima, i swear.
corro al prossimo capitolo perchè davvero è stato meraviglioso questo e l'altro non potrà che essere ugualmente interessante e coinvolgente!
bacini, tris <3

30/11/13, ore 22:51

OMG HAAAANS AHAHAHAHAHAHHA questa storia mi fa sfasare aahahahaha che poi boh lei è troppo interessante: sempre così divisa tra il giusto e lo sbagliato, sempre in bilico mi fa venire voglia anche di pensarci ahahahahaha
devi comprendere quanto sia frivola e poco impegnativa la prima parte, mentre la seconda dove lei pensa è assai meno scontata: brava leni del mio cuore *l'abbraccia* ahahaha
corro al prossimo chap <3
tris
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 10:51 pm)

30/11/13, ore 22:44

leni ommiodio ma tu come fai a fare delle cose sempre più belle? sono sinceramente stupita hihihihih <3
bellissima caratterizzazione di tutti i personaggi di questo chap e niente è davvero bellissimo!
vado ssssssubitissimo a leggere il prossimo e a recensire.
tris <3 *la quale non pensa assolutamente che leni sia una nazi ahahahahahaha*

30/11/13, ore 22:35

leni è stupendo, lo giuro.
questa storia mi piace ogni capitolo di più e per come la scrivi bene mi sembra di essere lì.
LA STO DIVORANDO CACTUS!
amo sia emile, personaggio delineato magnificamente, sia cecile, che mi sembra uno spunto interessante.
corro al prossimo chap!
tris <3

30/11/13, ore 21:59

leni è sul serio uno degli inizi più intriganti di sempre: i tuoi personaggi sono misteriosi ma comunque ben definiti. di lui si percepisce subito forza, durezza e inflessibilità, mentre lei è l'emblema del sogno, della forza della donna e dell'indipendenza: una di quelle a cui sostanzialmente non frega nulla di niente.
mi piace davvero tantissimo!
corro al prossimo chap <3

30/11/13, ore 00:56

OPS. Ester ha 19 anni... Il mio volto di Grta Garbo va sfumandosi sigh D: ...peró, perché cé un perché, ... Ha due anni in piú di me, OHOHOHOH come mi immedesimo bene -faccia poco raccomandabile si frega le mani-
io peró sono stronzissima e desidero un sacco che Ester non ci caschi. No lei non deve cadere nelle brame di Hans. Voglio un Hans corroso dalla gelosia! Sisi giá me lo immagino, un dramma alla Moulin Rouge! Magari quando la vede mezza trafelata per un pó di coccole fatte con il marito, mentre escono da un bagno o altro e Hans la vede.
Questi viaggi saranno la mia fine, ma che problemi ho?!  XD
e niente, li apprezzo molto, tutti bene o male, tutti i personaggi. E si vede che tu li ami e li circondi di amorevoli cure, brava continua cosí!

29/11/13, ore 21:47

Ehilà, buona sera carissima!** Premettendo che sono stata circa un'ora a ricontrollare le storie seguite , per intravedere The Requiem e tralasciando il fatto che mi sono messa a ballare, nel momento in cui ho letto tuto il capitolo, direi di iniziare a recensire questa cosa...Fabelhafte!**
Allora Jean si presenta come un uomo ambizioso, privo di scrupoli ma allo stesso tempo strettamente legato alla sua patria. Non sopporta che la sua beneamata libertà venga soppressa e distrutta dai Nazisti e dai Francesi senza un minimo di amor proprio!
Jean si vuole liberare da quelle catene opprimenti; vuole fuggire e restare per combattere in quel mondo fatto di lusso e menzogne;vuole cercare di levarsi quella spilla pungente e straziante , che gli lacera l'orgoglio e l'anima!
Ginet mi sa tanto di bambina superficiale ed inutile; la sgualdrinella- si può dire vero?- di turno che per avere successo venderebbe l'anima! No dico, è andata addirittura con "Joseph" pur di aver la parte in un suo film, che si sa...non sono tutto questo granché !
La schernisce, la violenta con le parole per poi restituirle una soffocante e bruciante indifferenza. Si scrolla dalle spalle, come polvere impalpabile, quell'infatuazione e quel sentimento che lo avevano invaso.
Indossa quella machera di perfezione e buonismo, sorprendendosi di trovare la serenità e la ingenuità di Ester e la furbizia e il fascino magnetico di Emilie. Entrambe diverse ma uguali, entrambe legate a qualcosa che non gli appartiene ma che devono tenersi stretto...le amo! <3
Jean si incuriosisce, cerca di non far caso all'inquietante presenza di Hans e di interagire con la misteriosa e affascinante dama dal vestito ambrato!
La segue , la scopre, cerca di farla sua- riuscendosi ovviamente-, facendo venire a galla quell'anima spregiudicata e libera che li accomuna!**
"Fu sussurrato in una biblioteca semibuia, nel bel mezzo della frenetica attività parigina, fu flebile, subito schiacciato dalla presenza possente del lusso: «Abbasso... Abbasso Hitler.» Questa frase è un qualcosa di meraviglioso e micidiale. Non so mi ha trasmesso tante di quelle cose , che alla fine sono rimasta a leggerla cinque volte!
Allora Leni complimenti , come al solito ti sei dimostrata all'altezza delle mie più rosee aspettative, regalandomi emozioni e qualcosa in più!
Un bacione grande e alla prossima!
Ireide

29/11/13, ore 21:25

Bene bene bene, eccoli qui il nostro Hans. Che ti dicevo io? Deve soffrire almeno un minimo dopo quello che fa! Ester devi pensarci tu, fagliela annusare ma non concederti mai mai mai mai *^*

bene fangirl mode off. Che dire di questo  capitolo? Quando master Tarantino insegna! É una bella citazione a tt la scena iniziale, direi :)
e poi beh, ...scusami ma se mi citi Shakespeare, tra l'altro con la mia dark comedy preferita! E uno dei monologhi che piú amo! Stavo in un brodo di giuggiole! E la scena era perfetta, la scelta di quelle parole era perfetta, crudele, terribile ma cosí giusta!

complimenti a te che ci hai pensato! É venuta fuori una bella scena tarantiniana, non ce che dire!

29/11/13, ore 21:06

per la serie, detto fatto ecco qui il mio cigno! *^*
ok... la pensavo ...come dire più diversa, tipo più profonda, questa sua vanità può essere un difetto, ma chissà, magari diverrà il suo miglior pregio. certo, già che si faccia così tante domande sul nazismo e sulle altre ideologie però è un bene; sembra voler smentire la sua frivolezza.

non so tu ma io Ester la vedo col volto di Greta Garbo *^*
la cosa più bella è il marito che la chiama "Rosa del Reich" <3 e proprio da Rosa, ho pensato la Garbo. perchè l'attrice si son sempre affiancate queste immagini e idee di fiori, a partire da uno dei suoi film più famosi, La Signora delle Camilie (libro bellissimo, tra l'altro, da cui è tratto)

ho solo una domanda, ma la faccio ora perchè l'ho visto anche prima, ma non ci avevo fatto subito caso. come mai non ci sono le " " a ogni dialogo?
chiedo perchè magari usi qualche simbolo che io non vedo dal pc non aggiornato (e non li legge) per cui chiedevo solo conferma di ciò :)

io continuo a leggiucchiare prima di spiazzarmi con un film del venerdì sera, e sappi che sto apprezzando molto la tua storia :)

29/11/13, ore 20:50

dunque, torniamo a immergerci in una fanfic per la quale ti do immenso atto che sai gestire soprattutto dal punto di vista dell'atmosfera. insomma, io leggo e mi pare davvero di far parte di quel pranzo così IN negli anni dell'Europa occupata. io leggo e ne amo ciò che la mia mente immagina intorno a quel tavolo. gente importante, gente che come Emile, io adorerei avere accanto -sì, vero anche se si tratta di nazisti, ma come hai detto tu, ciò non significa che io abbracci quelle idelogie xD-

e poi che dire: "Quella ragazza aveva un'aria così dannatamente libertina che gli venne voglia di sbatterla al muro e violarla lì davanti a tutti." qui stavo per svenendo (ecco per colpa di Hans sono anche diventata dislessica xD) ...perchè sono quei pensieri che mi introgano troppo, accidenti! e anche perchè penso di sapere che volto abbia Hans...

poi non so perchè... mi sto incuriosendo e iniziano a piacermi gli Stradsberg, diciamo che sono sadica e se si amano, mi piace pensare che Hans possa soffrirci e rodersi un sacco, nel vedere Ester felice con il marito... OK SONO TERRIBILE, ma davvero è un mio personale piacere perverso *^*

x cui che dire, continua così!