Quattro volte in cui Emma e Regina furono felici e la quinta in cui non lo furono.
di _Trixie_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/02/19, ore 00:31

Non fa piangere, questa storia lascia sconcertati. Lascia un filo d’ansia in sottofondo mentre la vita quotidiana scorre nelle incombenze che si rincorrono. Perché potrebbe sembrare una storia surreale, che parla di mondi delle favole, incantesimi e magia, ma racconta verità. Tante piccole verità.
Racconta di come spesso le emozioni si sentono forti dentro, ma non ci si dà la possibilità di lasciarle uscire.
Racconta di quando hai una sensazione: le parole dell’altra persona non la confermano, ma gli occhi si, quelli non mentono mai.
Racconta della paura di intrecciarsi con consapevolezza e per scelta a un’altra persona: “lo facciamo per Henry, solo per lui”, si ripetono infatti Emma e Regina in continuazione.
Racconta di quanto sa essere generoso l’amore. Che ti fa sorridere, camminare a mezz’aria, il bene e il male fanno la pace, il resto del mondo non esiste.
Racconta dei brividi di quando sfiori la pelle, incroci lo sguardo, senti il respiro e il battito del cuore di una persona che, cazzo, lo sai che è lei il tuo posto nel mondo.
E poi racconta del perdono. Che per chi ama diventa una cosa naturale. Ma perdonare se stessi è sempre la cosa più difficile. Accettarsi senza giudizio. Amarsi e perdonarsi. Accogliersi per quello che si è veramente, debolezze, paure, limiti, errori passati compresi.
Regina che cucina per Emma e Henry è la favola più bella di sempre.
Regina che non riesce ad amarsi e non pensa di meritare l’amore di Emma è una realtà che spezza il cuore.
Sarei stata curiosa si, di leggere il seguito di questa long perfetta, che non posso che consigliare!
Complimenti di nuovo!

02/02/19, ore 13:58

Già lo sai che penso tu abbia un talento naturale per la scrittura!
Ovviamente non riuscivo a smettere di leggere e la voglia di continuare con il capitolo successivo è irrefrenabile!
Il linguaggio è ottimo, vario, le frasi scorrevoli, la punteggiatura ben utilizzata. La trama è ricca, si inserisce perfettamente nella stagione, i sentimenti dei personaggi sono descritti e raccontati attraverso le azioni in modo realistico e naturale. Non vedo l’ora di proseguire nella lettura! Complimenti!

11/01/19, ore 21:53

Io...sono...scioccata. Non ho parole. Sono stata tutto il tempo a leggere con il cuore in tachicardia, il finale...beh...sono semplicemente devastata! Perché mi fai questooo:( comunque bellissimo capitolo, bellissima storia, ripeto ciò che ho detto precedentemente: scrivi benissimo e mi piace molto il modo in cui strutturi la scena. Fantastica.

11/01/19, ore 07:28

Capitolo STU PEN DO!!! Mi ha letteralmente fatto battere il cuore! Poi vabbe Henry è fantastico. Aiuto...ora ho paura di andare a leggere l’ultimo capitolo...ci rivediamo alla prossima recensione...spero...se sarò ancora viva.

11/01/19, ore 03:19

Ciao. Ho appena finito di, non leggere, ma divorare, la tua storia. Devo dire, davvero particolare. Non so, c'é stato qualcosa, nella caratterizzazione dei personaggi...qualcosa di diverso dal solito, per quanto entrambe perfettamente "realistiche", coerenti e tutto. Ma questa "diversità" non ha fatto altro che rendere la storia più interessante. Immagino potessero esserci più punti narrativi, come hai detto, ma ti confesso che la minor lunghezza della storia non mi é dispiaciuta. Magari é stata ridotta un po' più all'essenziale, ma essendo alla fine un storia incentrata su di loro, presenze in eccessiva quantità di parti abbastanza "indipendenti" non so se le avrei gradite allo stesso modo. Resta il fatto che come scrivi tu...addio proprio, e quindi ogni parte sarebbe stata senza dubbio bella e di piacevole lettura, ma così é stato probabilmente meglio. Già il titolo di questa storia mi ha sempre attirato moltissimo. Non so perché, ma nella sua semplicità mi ha comunicato molto. Hai fatto un'ottima scelta. Mi é piaciuto lo sviluppo della loro relazione, chiaro e lineare, capitolo dopo capitolo, sebbene sempre e costantemente incerto. Inoltre ho molto ammirato come tramite frasi in un certo senso costanti, tu sia riuscita a comunicare punti base che costituiscono la struttura stessa della storia, per esempio il fatto che non stiano insieme ma abbiano solo una specie di storia, che rappresenta per intero come loro vivono il loro rapporto, e il fatto che fanno tutto per Henry, che evidenzia ancora una volta come lui sia il loro cardine, l'elemento che più di ogni altro le unisce.
Lui ovviamente ha capito, e penso che in qualsiasi situazione lui lo avrebbe accettato in questo modo. E si, nonostante tutte le brutte parole che dico a Biancaneve per svariate motivazioni, forse più spesso di quanto meriti, penso che anche lei arriverebbe ad accettarlo alla fine, in onore della famiglia.
E poi mi é piaciuta moltissimo la parte sul sorriso di Regina che puó dire tutto e niente su come bisogna leggere i suoi occhi, per capire davvero ciò che prova. Mi ha ricordato molto una visione generale del pubblico sulla swanqueen, e sono dettagli che, sebbene magari involontari, a me piacciono molto.
Detto questo...la fine. Cosa dirti della fine? Che a mio parere non é una fine. Potrebbe essere finito, certo, ma...ti confido che come finale credo non mi avrebbe entusiasmato. non che voglia sempre i lieti fine , anzi, però non so...forse un po' troppi repentina come cosa. Certo, l'idea é originale, ma dai...davvero non potevi lasciarci così!
E ora so che la storia é parte della serie e...beh, questo non può che farmi felice, e mi pare superfluo dirti che la leggerò tutta. comunque in generale leggere l'ultimo capitolo é stato straziante per il mio povero cuore perché davvero, per quanto sia verosimile, vero amore o meno, o forse proprio perché so che il loro é vero amore e che quindi comunque le cose dovessero andare il legame tra loro non si spezzerebbe mai e nessuna non ne soffrirebbe, non posso pensare a loro che litigano così sul pesante. Loro, il mio ideale di famiglia, non posso vederle cosí capisci? In conflitto, cadute nella monotonia che distrugge l'essenza più pura del legame familiare. davvero, loro non diventeranno mai così. Non devono!
A prescindere da tutto, la mia non voleva essere una critica ma come sai solo un'osservazione. Comunque nell'ambito della ff la cosa ci stava benissimo. Mi lamento solo perché fa male😫
E nulla detto questo...tantissimi complimenti come sempre, Dimostri di essere brava anche nelle cose brevi e questo é un gran pregio (anche se non avevamo dubbi_)
A presto 😘

10/01/19, ore 17:51

Madonna che capitolo. Stupendo. Solo che mi sto incominciando a preoccupare. Mi sono appena ricordata il titolo di questa ff e...ho paura del quinto capitolo...ahhhhhh....ma questo non mi fermerà dal continuare. Capotolo top!

10/01/19, ore 13:46

Mamma mia mamma mia mamma miaaaaa! Non ho mai riso cosi tanto e ahh devono mettersi presto insieme assolutamente! L’ironia che usi nei dialoghi tra Emma e Regina non mi delude mai. Brava brava!

10/01/19, ore 11:42

Adoro troppo! È aggiudicato: sei una delle mie scrittrici preferite. Adoro come scrivi e dal punto di vista grammaticale sei impeccabile.
<<“Quasi non ti riconosco sindaco Mills.” “Quasi ti sopporto, signorina Swan.”>> mi ha fatto morire dal ridere. Anche a fine capitolo, Regina super sassy è la mia vita. Sono curiosa di vedere come continua!

20/03/17, ore 01:25

Fanfiction bellissima..ho divorato i capitoli uno dopo l'altro in pochissimo tempo! Nell'ultimo capitolo ho avuto il fiato sospeso per tutto il tempo è l'ansia cresceva sempre di più! A stento sono riuscita a trattenere qualche lacrima alla fine! Davvero emozionante! Complimenti ❤

04/01/15, ore 19:09

sei davvero molto brava con la scrittura, la storia è scorrevole e avvicente, mentre io non lo sono a sufficenza manco x scrivere una adeguata recensione :-) comunque complimenti...davvero! seguirò i tuoi lavori..

23/08/14, ore 00:28

spettacoloooo !
che finale....capitolo strutturato alla grande, scene descritte alla perfezione, così come i pensieri e gli stati d'animo delle due ..
beh io che ho finito di leggere questa storia solo ora, ho il vantaggio di leggere subito il sequel...e vado a farlo !! complimenti ancora..brava brava

23/08/14, ore 00:12

una regina titubante e una emma più dcisa...ma henry le ha anticipate !..troppo avanti il ragazzino...bellissimo i dialogo a tre, la natualezza di henry e gold ancora in mezzo ahah..condivido le parole del piccolo!! " io finalmente avrò un solo posto da chiamare casa." la tenerezza ..comunque ottimo supporter della coppia henry :) Per Henry, il loro motto ufficiale xD. bellissima la scena dell'armadio *:* e la cena dai suoceri ahah...bella bella fanfict..ora l'ultimo capitolo e a quanto pare l non happy ending...complimenti comunque !

22/08/14, ore 23:53

bello l'inizio..non voglio proprio ammetterlo è ehhe
originale questo terzo capitolo, che alterna i momenti della loro prima volta , alla situazione presente !
orgogliose entrambe, ma veramente prese l'una dall'altra !..come sempre bel capitolo e ottimo stile nello raccontare..complimenti !

22/08/14, ore 23:41

storybrooke is back... bello il dialogo tra regina e mary Margaret e la confessione di quest'ultima "Forse riuscirà a farti tornare quella che eri»" Gold più spiritoso che mai riguardo il rapporto tra le due..e nessuno che mangia la torta di emma ahaha povera xD e via primo appuntamento :) ottimo anche il secondo capitolo :) bravaa

22/08/14, ore 23:26

originale la storia dei 3 porcellini come causa dell'incendio :) una storybrooke diversa... e dopo la festa du bentornato da Granny’s, si ricomincia con una regina più incasinata che mai..da nemiche ad amiche ,,Quasi non ti riconosco, sindaco Mills». «Quasi ti sopporto, signorina Swan». e poi qualcosa di più ♥ ammazza Leroy e Regina , ci hai preso in pieno nel descriverli :P emme che la bacia e fugge, as Always xD " così non ti piacciono i pirati e nemmeno i figli del Signore Oscure, ma hai un debole per la Regine Cattive" regina's style.. ahha ..storia interessante, ottimo stile e modo di descrivere i personaggi..brava !

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]