A Dark Tale
di JPav

13/01/18, ore 16:47

Ciao! Ero un po' incerta se intraprendere la lettura di questa tua storia perché ne cercavo una più lunga, ma dopo aver letto la descrizione e le prime righe, mi ha incuriosito subito l'uso della seconda persona! Ecco, per questa scelta ti ringrazio, perché altrimenti non avrei conosciuto questa avventura ricca di azione e movimento. L'ho trovata originale, molto incisiva e netta. La fine, devo dirti, me l'aspettavo ed è stata lo stesso un boccone amaro. Morale di quello che sto scrivendo... questi sette capitoli mi sono piaciuti davvero tanto e quando ho letto 'fine' ho gridato un 'noooo' sconsolatissimo. Avrei voluto leggere ancora, ti giuro! Senti, mi chiedevo se è stato un caso che hai scritto solo 'sette' capitoli, è stata una tua scelta simbolica legata alla saga oppure è stato un caso? In entrambe le situazioni, viene reso tutto più interessante. Complimenti per la caratterizzazione dei personaggi. Diversa da quelle che leggo spesso. Alla prossima, per ora!

04/01/14, ore 00:40

Scusami se recensisco con questo ritardo mostruoso... Ah! Lo sapevo che doveva essere Hermione a farlo fuori :) Sono proprio contenta che alla fine della storia Bill e Fleur siano sopravvissuti. Leggere una storia in cui Voldy ha il senso dell'umorismo è stato strano, ma divertente... In effetti il senso dell'umorismo non è una qualità che di norma si attribuirebbe a un glaciale e terrificante signore del male, ed è anche questo che rende il tutto più divertente dal mio punto di vista.
Buon anno!

30/12/13, ore 23:56

Che peccato... Questa FF è finita e in un modo, ormai ci stavo pensando davvero, che non mi piace, ma perché io sono uno da HappyEnding...XD... Storia, come ti ho detto fin dal primo capitolo, originale e molto bella! Spero che farai altre FF "dark" ma con finale "light"...XD e soprattutto con pairing H&Hr...Chiedo forse troppo?! Forse si...XD...

Alla prossima storia!!!

Auron_san

Buone feste anche a te e Buon Anno!

26/12/13, ore 17:47

Non vedo l'ora di leggere il capitolo finale! Questa FF mi piace molto e mi sarebbe piaciuto se fosse continuata di più, ma pazienza, non si può avere tutto... Mi dispiace che Harry non tornerà più, ma a questo punto sarebbe assurdo sperarci. (A dire il vero io avevo perso le speranze sin dal primo capitolo, ma va beh. Ora spero solo che il non-più-immortale-Voldy crepi nella peggiore delle maniere!)
Mi sto già immaginando una battaglia finale col botto. Ho già una mezza idea su chi sarà a uccidere Voldemort, vuoi vedere che sarà Hermione... Poi magari starò sbagliando completamente, ma mi piace l'idea che sia lei a mettere la parola "fine" a tutto quanto, anche perché è uno dei miei personaggi preferiti.
P.S: "Cazzo, adesso sei persino povero!" Questa frase mi ha fatto davvero ridere... Povero vecchio Voldemort, è proprio al capolinea!

26/12/13, ore 14:59

Bel capitolo!! Così questo era il penultimo? Che peccato... Mi piace così tanto questa FF...XD... Vediamo come si risolverà questa situazione e vediamo se riusciranno a liberare Harry da questa possessione... Anche se ormai la vedo dura... Guardiamo questo combattimento...

23/12/13, ore 17:22

Non posso crederci... Draco ha creduto davvero a Voldemort quando lui gli ha detto che è stata Hermione a uccidere i suoi genitori?! Ma lui la conosce, se non è stupido saprà bene che non ne sarebbe capace! L'ultima cosa che mi sarei aspettata è Draco che diventa un assassino. E poi, va bene che Draco è un codardo, ma ora che i suoi genitori sono (presumibilmente) morti non potrebbe semplicemente far perdere le proprie tracce in Australia e fuggire dallo psicopatico che gli ha rovinato la vita? O addirittura passare dalla parte dell'Ordine ora che Voldemort non può più minacciarlo di uccidere Lucius e Narcissa? Nonostante tutto Draco non è davvero malvagio, e di certo non lo attirerà l'idea di passare la vita a fare lo schiavetto di Voldemort, dopo tutto quello che ha passato per colpa sua.
Comunque la tua fanfiction mi sta appassionando moltissimo. Non vedo l'ora di leggerne di seguito! Scrivi molto bene e hai avuto un'idea davvero brillante, complimenti. La metterò tra le preferite. Aggiorna presto!!

(Recensione modificata il 23/12/2013 - 05:23 pm)

08/12/13, ore 00:40

Capitolo un po cortino ma ricco di roba... Allora, i genitori di Hermione ci hanno lasciato e anche Bill e Fleur? O vengono salvati per miracolo?XD

Vediamo il prossimo!!

02/12/13, ore 19:45

Come hai detto è un cap di transizione... Ma nel complesso non è stato male... Alla riunione dell'ordine ha partecipato Hemione? Perché, con quello che è stato detto, mi sembra strano che non sia intervenuta... Poi credo che sia troppo facile uccidere i suoi genitori... Essendo Hermione, l'avrà capito che Voldy è in possesso di tutti i ricordi di Harry e, forse, avrà, di nuovo, spostato i suoi genitori, o sbaglio?! Sono curioso, come è ovvio visto la storia, di sapere come Harry riprenderà il controllo su se stesso e anche quanto ci metterà e anche quando, forse, Voldy, inizierà ad "indebolirsi" per la pressione di Harry...

Che dire, al prossimo capitolo!!

23/11/13, ore 23:39

Ciao! Prima di tutto complimenti per la storia, è fantastica!
Sono proprio curiosa di sapere come reagiranno i mangiamorte vedendosi davanti Harry, saranno sopravvissuti i Malfoy?
Aspetto il prossimo aggiornamento con impazienza.
Angie
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 12:07 am)
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 12:08 am)

23/11/13, ore 11:54

Bel capitolo!!! Bella l'irruzione alla prigione... Quanto sadico potrà mai essere?!XD
Vediamo ora cosa succede! Interverrà una manciata di persone dell'ordine o non ce la faranno nemmeno ad intervenire?

19/11/13, ore 12:42

Molto interessante come storia!!! Sono curioso!!! In questo cap pensavo che con la sfuriata di Hermione, anche lei, andasse a cercare Harry per cercare di farlo tornare, o, perché no, di unirsi a lui per vendicarsi di Silente che aveva usato Harry per la guerra e per vendicare Ron e Ginny... E qui mi sorge una domanda: Harry riacquisterà il suo corpo? Credo ovviamente si, ma quando? e Come?!XD... E, essendo morti Ron e Ginny, si pospetterà una HarryHermione? Io spero di si, visto che sono un fan di questa coppia...XD... Magari una HarryHermione per far tornare Harry padrone del suo corpo...XD

17/11/13, ore 23:58

Ciao allora a parte qualche errore qua e la (che ci possono stare!) adoro la tua fanfic, i personaggi e tutto il resto! Per quanto riguarda il metodo di scrittura non è male, pero per me è difficoltoso leggere e immaginarmi la scena! È come se ci fosse un'altra voce che legge con me boh..pero nell'insieme mi piace, mostra un Harry lacerato che con la parte sana, impotente, guarda la parte malata andare avanti come se niente fosse! Come già detto, adoro! Aspetto il seguito, Gloria

14/11/13, ore 21:55

favoloso!!!!!!!!!una meraviglia!!!!la migliore te lo giuro ontinuala è troppo bella!

08/11/13, ore 13:37

Wow!
Niente male come inizio, sono molto curiosa di leggere il seguito.
(Una curiosità, sono morti anche Lucius e Draco nell'eccidio compiuto da Harry?)
Ce la vedo proprio la cara, saggia Hermione a reagire in quel modo - lei è la più compassionevole del trio, e la più assennata.
Interessante lo stile di scrittura, però crea molta distanza tra il lettore e i personaggi.
Aggiorna presto!