Lasciami andare
di La_Lolla

18/04/15, ore 11:48

Ok, lo ammetto: sto piangendo.
Sarò ripetitiva, ma chissene frega: la tua storia è, in assoluto, la più bella che abbia mai letto e non parlo solo di ff, ma anche dei romanzi d'autore che ho letto fin'ora...
Aspetterò il seguito? Ovviamente. E non vedo l'ora di rileggerla da capo con i nomi veri dei protagonisti!
Complimenti Lolla, sei, a mio modesto parere, la scrittrice migliore degli ultimi anni!
Un abbraccio forte,
Cissy
(Recensione modificata il 18/04/2015 - 12:49 pm)

18/04/15, ore 10:37

no no no no no..non può finire cosìììììììììììììììì.. e ora quanto dovremo aspettare??? :/
hai concluso alla grande cara... la scorsa volta non ho recensito perchè avevo poco da dire..e perchè .ok lo dico..ero un pò incazzata XDahahha..ma stavolta.. devo dire uno dei più bei capitoli :)
spero che l'ispirazione per il seguito, per la prossima storia arrivi presto, ci sono così tante cose che devi dirci e raccontarci...com'è è avvenuto l'incontro tra ana e joe?? (io continuo a chiamarli così eh?!)..poi sono curiosa di vedere l'"ana" che ritrova chris .. e la sua situazione familiare? ora che è cresciuta si sarà distaccata?
il ringraziamento va a te per aver pubblicato questa storia e non averla mai abbandonata... un bacione..a presto..mi raccomando XD

18/04/15, ore 09:16

Oddiooo l'ho letta tutta d'un fiato .... ehm Ana che sta succedendo??? Sei diventata come Joe??- e poi che significa"Christian... Le sono stato così vicino da sentire l’odore del suo fiato…-" stava facendo quello che fa con lei? ?
Oddioo non ci sto capendo ahahah ti prego non farci aspettare tanto per la seconda parte va bene settimane ma non mesi o anni ti prego e un ultima cosa ti prego non cambiare i loro nomi ti pregooooo... comunque come al solito sei bravissima un bacione e alla prossima che spero non sia troppo lontana
 p.s non ho capito una cosa ma la seconda parte di lasciami andare avrà i nomi di Ana e Christian o li cambierai? Oppure pubblicherai la prima parte che abbiamo letto con altri nomi?
(Recensione modificata il 18/04/2015 - 02:44 pm)

18/04/15, ore 07:29

Storia davvero stupenda, toccante nella sua amarezza! L'ho amata! Sei una scrittrice fantastica! Ancora complimenti!

18/04/15, ore 02:12

Ciao... Questa é la prima volta che lascio un commento nella tua storia. Colgo l'ccasione per dirti che é una storia fantastica e scritta benissimo; e volevo anche ringraziarti per le forti emozioni che mi hai fatto provare ad ogni singola frase.. Spero tu finisca presto di scrivere la seconda parte, fa male aspettare cosi tanto... Non so il motivo per cui dicevi di dover cambiare i nomi... Ti prego di spiegarmi il perché.. Non posso perdere di vista questa storia. Mi é davvero entrata nel cuore. Grazie ancora .. Un grosso Bacio.
Andy

18/04/15, ore 02:06

"Lei era lì"
"no!"

perche era li? E ora? Cosa sta pensando Chri in questo momento? Che Ana ha visto con Jose? E poi... Che significa che darai un altro nome a Ana?... Oltre che Angelica? È un capitolo introspettivo e analitico in una maniera quasi ossessiva: ovviamente è come sempre scritto benissimo ma è chiaro che siamo alla fine e come tutte le storie a cui ci affezioniamo la fine è realizzazione del nostro sogno. Grazie di farci vivere il tuo. È stato bello conoscerti attraverso le tue righe e sarà altrettanto ricordarti e ricordare questa magnifica storia. Ti aspetteremo e come per la seconda parte e stai tranquilla che saremo sempre pronte a sostenerti. Un abbraccio

18/04/15, ore 01:29

Io non so ancora se essere sconvolta per questo finale tragico per me o gioire per aver saputo che comunque continuerai con la seconda parte di questa storia meravigliosa!
Tu sei la Regina della Suspense e dei colpi di scena, ci hai lasciati tutti a bocca asciutta come dei cretini :-D
Sei sorprendente!
Io ti aspetterò, questo è poco ma sicuro ;-) però tu non fare aspettare troppo noi ti prego!!!
Andrò in crisi d'astinenza già lo so :-D
Tu hai fatto tanti ringraziamenti ma in realtà siamo noi che dobbiamo dirti GRAZIE per averci regalato questo capolavoro e per le milioni di emozioni che ci hai fatto provare <3
Un abbraccio grandissimo cara Lolla, ti auguro il meglio <3

18/04/15, ore 01:22

La storia più bella che abbia mai letto.
sono felice di non essermi fermata al primo capitolo, e stranamente son felice che sia finita così.
ti faccio i miei più grandi complimenti per non aver mai stoppato questa storia, per non esserti mai abbattuta, cosa che io ho fatto con le mie storie.
sei una bravissima scrittrice e ti auguro il meglio nella vita, con la tua famiglia, la tua migliore amica e il tuo ragazzo.
non so quando posterai, ma stai certa che sarò una delle prime a leggere il continuo di questa magnifica storia.
per il capitolo non ho parole, non ce ne sono.. O almeno non sono adatte; son fon troppo scontate.
ti aspetto, un bacione enorme.
alla prossima.
Jena.

18/04/15, ore 00:41

Credo ancora a distanza di tempo che questa sia una delle più belle ff che io abbia mai letto e rileggo ogni tanto quest'ultimo capitolo sperando che presto leggerò il continuo.....non può finire così. ..sii Buona facci sognare ancora un po, non lasciarci andare
(Recensione modificata il 22/08/2015 - 01:53 am)...piu di 3 anni sono passati.. Quando torni a farci sognare?
(Recensione modificata il 29/12/2018 - 11:56 pm)

17/04/15, ore 17:55

Credo che questo sia uno dei capitoli più toccanti che abbia mai letto.
questa storia è stata l'unica che davvero mi ha colpita sin dal primo capitolo, grazie al tuo meraviglioso modo di scrivere.
non smetterò mai di farti complimenti, perché non ho letto nessun altra storia paragonabile a questa.
Christian è distrutto, i sensi di colpa riaffiorano nuovamente ed Ana è spezzata in due.
ho letto questo capitolo più volte per trovare le parole giuste da dedicargli, ma si sono prosciugate ogni qual volta ho finito di leggerlo.
" arriverà la fine, ma non sarà la fine ... " speriamo, perché non riuscirei a sopportarlo.
un bacione enorme, alla prossima.
Jena.

16/04/15, ore 12:57

complimenti, complimenti e complimenti
scrivi davvero bene. Amo questa storia dall'inizio e devo dire che la trovo quasi perfetta alla prossima
daniela

09/04/15, ore 09:54

Ti sto odiando in questo momento :( :(
è la prima volta che recensisco e ammetto di essere una cattiva lettrice anche se ho questa storia fra le seguite da parecchio tempo.

Attendo il prossimo capitolo e...oddio mi viene da piangereeee :( :(

08/04/15, ore 23:11

Ma non è finita vero? O.o
comunque seguo la tua storia silenziosamente dall'inizio e ti volevo dire che sei davvero bravissima :3

08/04/15, ore 18:31

Ana e Christian sono tornati, non so se in bene o in male, sta di fatto che in questo tuo capitolo ho pianto dall'inizio alla fine; è magico e intenso, speciale, incredibile, commuove perchè riesco ad immedesimarmi in Christian, nelle emozioni che prova, nella sua sofferenza, nella consapevolezza delle sue azioni.
Rivive tutta la sua storia con Anastasia, la sua bambina, la dolce e giovane adolescente che ha saputo entrare dentro di lui, scavare e oltrepassare quella barriera che lui da tempo si era costruito intorno; Christian è l'adulto fra i due, lui che ha sempre agito d'istinto per la sua bambina, ora agisce per lei, per ciò che è meglio per lei.
Dentro di lui si combatte, ma deve mostrarsi forte e coraggioso per entrambi, perchè mantiene la promessa: proteggere Anastasia, lei prima di tutto; ma a quale prezzo?
"Lasciami andare..." è questo che colpisce secondo me, all'inizio della storia quelle due parole sono pensate per Anastasia, poi la storia si evolve e quelle parole si trasformano in un "lasciami restare" a mio parere e poi la bufera: "lasciami andare" pronunciate dall'unica persona da cui non mi sarei mai aspettata, l'artefice di tutto, Christian.
Dalle sue parole sul ponte emerge chiara una cosa: se le circostanze fossero state altre e i due si fossero incontrati diversamente, cosa sarebbe successo? Lei lo avrebbe amato? Sarebbe riuscita a guardare oltre? Non è un amore sbagliato il loro, non è perverso o inadeguato, l'amore fra due persone è definito così perchè personale, non possiamo giudicare.
Ogni volta ti dico sempre la stessa cosa, ma questa volta più di tutte mi hai lasciata a bocca aperta, hai dato spazio all'evolversi della loro storia, hai dato spazio ai sentimenti di entrambi con un'intensità unica e coinvolgente, davvero complimenti, perfetto come i precedenti.

05/04/15, ore 17:55

Capitolo di una tristezza assoluta, forse ancora più triste di quelli successivi alla scoperta della reale identità di Anastasia e della conseguente "fuga" di Christian. Angosciante addirittura, lo definirei. Due sono le ragioni che mi hanno trasmesso questa sensazione: il percorso compiuto da Ana e Christian, che ripercorre a ritroso le stesse tappe toccate dai due durante la loro prima volta insieme, facendoci realizzare in modo sconvolgente quanto profondamente sia cambiato il loro rapporto nel corso di questo anno, e la consapevolezza che abbiamo noi lettori per tutta la lunga durata del capitolo (la stessa lucida e tremenda consapevolezza che ha Christian durante tutta la lunga giornata con Ana) del fatto che i bellissimi momenti di una gioia finalmente ritrovata culmineranno in un devastante addio che li separerà per sempre (e la nostra angoscia è resa ancora più struggente dalla felicità immensa di Anastasia, completamente ignara delle intenzioni di Christian).
Non mi soffermo su nessun momento in particolare perchè tutti sarebbero meritevoli di riflessioni che mi farebbero dilungare troppo (non mi sarei mai aspettata, però, che lui l'avrebbe riportata nella suite in cui la violentò la prima volta e mi ha altrettanto stupito la reazione tutto sommato tranquilla e "matura" di Anastasia, segno che lei sa ormai perfettamente che il Christian di oggi non è più il mostro di un anno fa, sebbene nulla potrà mai farle dimenticare quello che accadde nei primi tempi della loro frequentazione); mi limito semplicemente a farti veramente tanti tanti complimenti per le metafore bellissime che trovi per rendere al meglio le sensazioni dei personaggi e che inserisci sempre nel momento più appropriato (so che te l'ho già detto in passato, ma mi colpiscono ogni volta).
Il finale sul ponte chiude il cerchio che si era aperto nel primo capitolo: un anno fa Christian non trovò la forza di "lasciarla andare", ora è lui che supplica lei di farlo, pur non trovando il coraggio di dirle addio (tuttavia non la abbandona come aveva fatto, invece, dopo che aveva scoperto che lei era la figlia di Mouse, sparendo nel nulla e negandole vigliaccamente ogni spiegazione del suo comportamento).
Per concludere, ti dico che ho riflettuto sulle parole che mi hai scritto nella risposta alla mia precedente recensione: avevo probabilmente male interpretato alcuni dei passaggi sul "come" Mouse scopra l'identità dell'uomo che frequenta sua figlia, poichè avevo dato per scontato che fosse tutta opera di Carla, quando invece non lo è. Oltretutto, ora vediamo che sia Mouse che Christian non rivelano ad Ana il fatto che suo padre sia oramai a conoscenza di tutto. Ho poi sempre una pulce nell'orecchio da quella volta in cui Christian non trovò più quel bigliettino che teneva nel computer, non so se possa c'entrare qualcosa con tutto questo (ma dato che con te nulla è lasciato al caso, mi sono fatta svariate ipotesi in proposito :D). Anche il discorso delle frasi al presente e al passato mi ha dato molto da pensare; ho riletto il primo capitolo, in particolare l'inizio, e una frase in particolare mi ha riempito di speranza... Non mi resta che attendere impaziente l'ultimo capitolo di questa prima parte e poi il seguito...il mio animo da inguaribile romantica spera che, prima o poi, Ana e Christian riusciranno a tornare insieme e a vivere alla luce del sole il loro amore!
Un bacio Lolla, grazie ancora per questa meravigliosa (anche se struggente) storia :)