Il Momento giusto
di Ryta Holmes

25/02/14, ore 10:02

Certo che Merlin è diventato praticamente un punchball,senza poteri,con un mago invadente(un bel pacchetto di affaracci suoi no,eh?)e un Arthur sempre più asino che gli rinfaccia quanto debole sia in questo momento.Pero l abbraccio è stato troppo tenero,e Arthur comincia ad accorgersi quanto Merlin sia importante per lui.Il nostro mago che tira fuori gli attributi me gusta.Tra l altro lo trovo assolutamente IC perche,come al solito,mette sempre i bisogni di Arthur davanti a propri,non lo lascia solo neanche per riprendersi la magia senza la quale si sente perso;è esattamente lo stesso Merlin che abbiamo visto sacrificarsi nel corso della serie,con una punta di "oscurità"che esce fuori nei momenti peggiori come nella 5 stagione,e di questo non posso che essere contenta :-).Cmq bel capitolo,tanto merthur non fa mai male ;-).a lunedì,bye.

24/02/14, ore 18:23

Eh si Robbie....ormai la cosa piubella del lunedi è sapere che troverò un nuovo capitolo. E ho detto tutto. Ti adoro as ever. Aggiorna anche two weeks notice please. Adoro entrambe queste storie. Ti lovvo baciiii Ely

24/02/14, ore 16:10

Aggiorni puntuale come sempre, n sono davvero contenta, ogni settimana aspetto con ansia il lunedì per sapere cosa succederà al nostro maghetto preferito.
Però scusa sé come sembra ci sono dei traditori a Camelot andare a cercare la magia di Merlin sarebbe prioritario non ti pare? Con due maghi in vece di uno avrebbero più possibilità.

21/02/14, ore 23:48

Come sempre un bellissimo capitolo!!
Finalmente hanno fatto pace, e questa è una bellissima cosa, ma, naturalmente, non è facile ricominciare da dove ci si era interrotti, dopo tutta quell'infinità di tempo, ed entrambi sono cambiati!
La domanda che Arthur gli ha rivolto, gira e rigira nella mente di Merlin, che cerca di capire quale sia la risposta giusta, e di analizzare fino in fondo quello che prova per Arthur: amicizia e affetto infinito o qualcosa di più?
Ed ecco che, quando è così pensieroso e meditabondo, arriva sempre Mattew che cerca di alleggerire il peso che sente sulle sue spalle (l'ho detto e lo ridico che bisognerebbe fargli una statua!!!), e Merlin ha la possibilità di confidarsi e parlare con lui e ascoltare i suoi consigli come faceva con Gaius, e naturalmente di ringraziarlo per l'aiuto che gli ha dato per riappacificarsi con Arthur, perchè anche se Mattew non gli ha detto niente, Merlin lo sà che è stato lui, ed è bello che abbia qualcuno così a cui si può appoggiare nei momenti di crisi.
Claude invece, per me, rimane un'incognita! Sì, è una brava persona ed è buono e mi piacerebbe sapere come si comporterà dopo la rivelazione che gli ha fatto Mattew su Merlin, che è una cosa enorme e non facile da accettare ( sai, Claude, Merlin è un mago ultramillenario e immortale! Sì, quello della leggenda di Re Artù!), no non è facile da accettare. E poi ho come l'impressione che lui, in un modo o in un altro, possa avere un ruolo fondamentale per far riavere a Merlin la sua magia. E' una sensazione che ho da quando ho letto che era un mago! Forse mi sbaglio. Però...
Vedere Merlin completamente indifeso davanti ai pericoli è una cosa che mi stringe il cuore, e ci credo che è così arrabbiato! Quando erano a Camelot, era sempre lui a proteggere tutti con la magia, anche se di nascosto: proteggeva Arthur soprattutto, ma spesso anche i cavalieri e tutti i suoi amici e pure sè stesso, e non poterlo più fare, soprattutto per Arthur, lo fa sentire inutile, specialmente perchè adesso quelle cose le vede fare a Claude, ed è come se avesse preso il suo posto in qualche modo! Non avere più la magia è come non essere più sè stesso, perchè Merlin e la magia sono una sola cosa! Si, posso capire la frustrazione di Merlin, che senza la sua magia si sente come se gli mancasse una parte vitale di sè.
Arthur questo lo ha capito ed è preoccupatissimo, perchè ha paura che Merlin possa fare qualunque cosa per riavere la sua magia, qualcosa di molto pericoloso e anche insensato, ed è anche terrorizzato che possa succedergli qualcosa, perchè lui, in sei anni, ha imparato a conoscere quel mondo stravolto dalla guerra e i pericoli che può nascondere, come anche Claude e Mattew, mentre Merlin invece no, non conosce quel nuovo mondo, ne le sue strane creature, ne quanto possano essere pericolose.
Arthur sembra essere maturato un pò, in questi sei anni senza Merlin, lasciando perdere la sua enorme idiozia del loro primo reincontro, ragiona sul fatto che Merlin sia così arrabbiato e cerca di capire, ci riflette sopra, e ricordando anche le ultime parole di Gaius, comprende quanto sia importante per Merlin riavere la sua magia. E spera, e io con lui, che Merlin non faccia niente di insensato e di molto, molto stupido!
(Il tuo vermone mi ricorda tantissimo quello di un vecchio film con Kevin Bacon "Tremors". Mi sbaglio?)
Comunque, sempre i miei più sinceri complimenti per questa storia così bella e che mi appassiona tanto, e se prima per me il lunedì era un giorno tragico che speravo che non arrivasse mai, adesso invece non vedo l'ora che arrivi per poter leggere il nuovo capitolo!
Ciao e a presto!!!

21/02/14, ore 09:46

Bellissimo!
Non ho altre parole per definire il capitolo!
Quello che mi è piaciuto di più è stata l'analisi dei pensieri di Merlin: un'introspezione davvero perfetta!
Trovo abbastanza verosimile infatti che il mago si renda conto di quello che prova verso il suo Re solo quando se lo ritrova davanti in un futuro ipotetico; a Camelot, per come la vedo io, contava solo Albion e quando Artù muore, Merlino è troppo impegnato con se stesso e con l'enormità dei suoi poteri per capire il sentimento che lo lega al Re (D'altro canto non è cosa da poco sapere di essere immortale). Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata la frase: qual'è il tuo perchè?.
Trovo infatti che tu sia riuscita a scrivere un'introspezione tanto complessa con poche semplici frasi, ma a effetto che ci fanno capire come Merlino abbia affrontato questi secoli. Brava!
Inoltre, il finale del capitolo lascia una grande ansia... infatti, tramite i pensieri di Artù, che capisce sempre più cosa lo lega al Mago (e per un po' lascia da parte il suo caratteraccio, oserei dire! Adoro il tuo Artù e come lo descrivi), ci viene istillato un grosso dubbio: cosa farà Merlino ora?
Come sempre, complimenti!
Al prossimo capitolo.
Pandora86

18/02/14, ore 22:23

Io vivo nell'ansia da quando ho iniziato questa storia, seriamente! Adesso so per certo che Merlin farà qualche sciocchezza per riprendersi la magia, oddio che nervosismo! Sono troppo curiosa.
Artù che capisce la situazione al volo mi ha stupita ahahahahaha Arty continui a sorprendermi ultimamente! Ti avevo sottovalutato.
Claude è sempre un idiota.
Matthew si sta conquistando il mio sconfinato amore e m'è piaciuta questa parte:

"Pareva arrabbiato e il sovrano non capiva perché. Nel frattempo Mattew e Claude si accostarono ai due e Mattew arrivò là dove ad Arthur gli era stato impedito."

Mwuahahahahahah rosica Artù rosica! E' vero, il regale babbeo non ha colpe questa volta, ma la parte sadica di me trova giusto che il principe soffra un po', come lui stesso ha fatto soffrire Merlin con le sue scenate da prima donna ù_ù
Detto questo...Al prossimo capitolo!
Alex.

17/02/14, ore 14:35

Cosa devo dire ormai, lo sai che questa storia la ADORO e ormai sarai anche stanca di sentirmelo dire ;) Di questo capitolo mi è piaciuto tantissimo che Merlin si sia chiesto: "Perchè lo ho aspettato per cpsì tanto tempo?" perchè è una cosa cche mi sono sempre chiesta dopo aver finito di quardare il telefilm. Continua così!!!!!!

17/02/14, ore 13:38

Oddio, è quasi doloroso leggere di un Merlin completamente inerme senza la sua magia,anche perché cosi si sentirà ancora più frustrato e inutile perché l unico compito a cui sentiva di dover adempiere non riesce più a farlo:proteggere arthur come ha sempre fatto,anche di nascosto.È come se sentisse ancora più pesantemente di prima la sensazione di essere veramente un peso e tu hai descritto la sua rabbia e la sua frustrazione in maniera perfetta;speriamo che questo non pregiudichi di nuovo il loro rapporto appena ricucito.Matthew mi piace sempre di più,ormai è diventato l ancora di Merlin,serviva proprio una figura come lui.Come sempre bel capitolo,sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione,a lunedì prossimo :-)

17/02/14, ore 12:22

Resta con me...capitolo che non vedo l'ora di leggere ovviamente kara la mia Robby!!! Il Merlo che tira fuori gli attributi mi piace molto e spero vivmente che possa riuscire presto o tardi a riprendersi la sua magia perchè dai.... Merlin è Merin!!! Cmq son sicura che Artie lo amerà anche senza. Io sono gia lì che vorrei che si baciassero e altro....ODDIO l'impazienza mi divora!!! Un grosso bacio e complimenti per il sempre eccellente lavoro. Besos Ely

17/02/14, ore 11:45

Sono felicissima che tu abbia aggiornato, povero Merlin senza la sua magia si dente perso è comprensibile è sempre stata con lui e ora che è sparita né sente la mancanza, mi fà piacere notare che Arthur in questa incarnazione è meno asino del solito ed inizia a comprendere meglio Merlin.
bé che posso dirti il capitolo mi è piaciuto tanto e aspetterò con trepidazione di leggere il prossimo che già dal titolo mi sembra molto interessante.

12/02/14, ore 06:08

Capitolo mozzafiato!
Le tue abilità descrittive crescono riga dopo riga... quando Artù ha trovato Merlino hai saputo descrivere talmente bene i suoi pensieri e le sue sensazioni che quando ho letto ho provato la stessa sensazione che si prova dopo una doccia gelata: ero scioccata. E questo perchè mi sono immedesimata a tal punto con i pensieri di Artù che quando ha trovato Merlino steso a terra ho provato le sue stesse paure.
Credo sia stata quella la parte più intensa del capitolo, dove Artù si trova di fronte a una possibile verità agghiacciante e anche quando capisce che le sue paure sono infondate la sensazione di gelo provata nel perdere Merlino rimane. Il tutto poi culmina con quel "non andartene più".
Bellissimo!
Come sempre, complimenti per il capitolo e per il tuo modo di scrivere così lineare e coinvolgente!
Pandora86

10/02/14, ore 23:48

ODDIO, già avevo l'angoscia quando Arthur correva per la foresta cercando Merlin,, poi quando lo ha trovato a terra, buttato lì così, mi si è fermato il cuore, perchè già temevo il peggio!
Che lo avesse trovato qualche strano animale e lo avesse aggredito, visto che senza magia non può difendersi?
No, per fortuna era solo addormentato!! Sospirone di sollievo!
Ma ad Arthur è preso un infarto!
Quando Arthur gli corre vicino,lo prende fra le braccia e lo vede con gli occhi chiusi e pallido in viso e cerca di svegliarlo, mi ha ricordato tantissimo l'ultima puntata della serie, quando Arthur stà morendo e Merlin lo stringe in un abbraccio disperato e gli sussurra -stai con me- (quel -Stay with me- mi ha spezzato il cuore!).
Ma fortunatamente non è successo niente di irreparabile e finalmente si sono chiariti, dopo un inizio burrascoso e un pò di battibecchi.
Arthur che ammette di essere un idiota è una cosa da scrivere sul calendario degli avvenimenti strabilianti, lui che non lo avrebbe mai, mai e poi mai ammesso nemmeno sotto tortura.
Adesso è l'ora delle spiegazioni, dei chiarimenti e delle scuse; Merlin gli dice quello che ha provato quando ha sentito lui sfogarsi con Claude e quando ha visto la loro amicizia, Arthur che gli spiega che Claude è solo un amico, ma non è lui, perchè lui è INSOSTITUIBILE!
Quando l'ho letto mi si è allargato il cuore!
Arthur, finalmente lo hai capito! E ti ci sono voluti SOLO duemila anni!
Poi ha sentito pure i sensi di colpa per come lo ha trattato, e ci stanno bene tutti, in fondo, se lui ha sentito tanto dolore per la sua mancanza, per soli sei anni, cosa dovrebbe dire Merlin che invece lo ha visto morire ed è rimasto sulle sponda di quel lago a piangere per chissà quanto tempo, prima di riuscire a rialzarsi e tornare a vivere, no a sopravvivere, perchè lui non è più riuscito a vivere da quel giorno, per innumerevoli secoli, e finalmente questo Arthur lo ha capito e il rimorso che sente per come si è comportato con Merlin ci stà proprio bene tutto.
Hanno fatto pace! Alla buon'ora!
E non mi importa se Claude e Mattew li hanno interrotti, perchè penso che adesso che hanno chiarito la cosa più importante, il resto verrà da sè, col tempo e con altre chiacchierate e chiarimenti, perchè si, ci vorranno altri chiarimenti fra loro per le cose rimaste in sospeso.
Bè, che altro dire di questo bellissimo, bellissimo e commovente capitolo?
Solo che ho consumato una quantità indescrivibile di fazzoletti, perchè non riuscivo a fermare le lacrime!
E poi brava, bravissima per come scrivi e per come muovi i personaggi in questo mondo strano e sconosciuto, tutti i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e a presto!
(Recensione modificata il 11/02/2014 - 12:37 am)

10/02/14, ore 15:35

Meno male anno fatto pace, sono proprio contenta. Certo che però Claude a proprio un tempismo del cavolo, proprio sul più bello li ha interrotti.
Aspetterò con ansia lunedì prossimo per vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, devo dire che il titolo mi incuriosisce molto. Per ora ti saluto, ciao ciao alla prossima.

10/02/14, ore 14:46

Cosa devo dire, ormai sai che adoro tantissimo questa storia :) Questo capitolo con le scuse di Arthur è fantastico, veramente meraviglioso! Non ho veramente parole per esprimerlo, solo che dovresti farci un libro con questa storia :D Grazie millissime per il complimento a fine pagina! Continuerò a seguire questa storia anche se dovessi aspettare tanto tempo cone Merlin <3

10/02/14, ore 14:18

Squilli di trombe!!!Alé,finalmente il caro Arturo si è svegliato!Questo capitolo è il premio per la mia schifosissima giornata scolastica,non vedevo l'ora di leggerlo!Quando ho letto quell'INSOSTITUIBILE è partito l'applauso;sono troppo contenta che arthur abbia ribadito a merlin quanto sia speciale per lui(caro claude,tiè).Si vede proprio che ,per quanto l'asino apra troppo spesso la bocca solo per darle fiato,ci tiene davvero a merlin,più di quanto abbia mai voluto ammettere.mannaggia a quei due che li hanno interrotti nel bel mezzo della confessione.Come al solito bel capitolo e grazie per la costanza degli aggiornamenti,ti apprezzo troppo per questo.spero di leggerci presto con two weekend notice,bye bye :-)