Il Momento giusto
di Ryta Holmes

27/01/14, ore 12:24

Ma quanto è ottuso e infantile Arthur!altro che testa di fagiolo!per Merlin non c'è un attimo di pace,e oltre a soffrire come un cane per l'ennesimo rifiuto di Arthur,gli viene pure sbattuta in faccia la sua amicizia surrogato con Claude.Sto tizio non mi piace,di Merlin ce n'è uno solo,unico e irripetibile.Comunque a parte Claude il capitolo mi è piaciuto molto,e riuscivo proprio a sentire l' amarezza e la tristezza si Merlin;anche se a me i capitoli un po' tristi e malinconici piacciono,non me lo strapazzare troppo il nostro merlo.C'avevo azzeccato,era Pierre il traditore,muahahah.Ora mi tocca aspettare un'altra settimana,ma spero in un altro bel capitolo.Alla prossima :-)

21/01/14, ore 15:20

Grande! Che immenso colpo di scena, inaspettato soprattutto!
Ero infatti convinta che il capitolo ci desse qualche indizio su Artù che ovviamente non era morto, e così è stato in effetti... Merlino che va a Camelot e chiede indizi sul Re... poi che viene rapito... ma non mi immaginavo di certo che si incontrassero così... Bellissimo!
Tra l'altro, mi piace molto anche Mattew... infatti, al di là del finale sorprendente, mi è piaciuto anche molto il rapporto che stai costruendo tra Merlino e Mattew... la sua schiettezza, il suo realismo durante il viaggio in camion... sì, mi piace veramente tanto come personaggio da affiancare al mago!
Insomma, capitolo bellissimo come al solito che, tra l'altro, lascia in trepidante curiosità!
Complimenti

20/01/14, ore 23:46

Oho ohi Ryta che capitolo emozionante ci hai regalato. La prima parte é tutta angst puro. Cavolo quando Merlin si fai suoi trip mentali sulla morte di Artie per colpa sua volevo correre ad abbracciarlo per consolarlo. Poi improvvisamente la speranza che fosse ancora in vita. Poi la ri-disperazione per la conferma della sua morte e poi.... boooom eccolo li. Sono in tachicardia. Ho bisogno del seguito che attendo impazientemente. Bravissima. Baci ely

20/01/14, ore 23:12

Ma no! Ma dai! Ma povero Merlin, dopo tutto quello che ha passato gli fai anche questo!!! Dopo tutto questo alternarsi di disperazione e speranza, quando finalmente pensa di poter rivedere il suo Re e la sua speranza è alle stelle, gli dicono che il Re è morto! Ci credo che collassa!!! Dopo quell' infinità di tempo questa è una notizia da infarto eh! Perchè torturarlo così? Cattiva ragazza, cattiva!
Comunque, per citare le parole di Mattew:- Questo è quello che dicono: Ma tu lo hai visto morto? -
Come per dire: smettila di piangerti addosso Merlin, alzati e vai a cercare le prove se è la verità, altrimenti......
Poi, dopo essere stato rapito (evidentemente ha fatto troppe domande alla persona sbagliata, perchè rapirlo altrimenti?), legato, affamato e sicuramente sarebbe stato anche ucciso, quando finalmente, FINALMENTE incontra Arthur, questi cosa fà? Gli tira un pugno! Ma porello!!!! Perchè?

Quando ho visto che avevi aggiunto un capitolo, non stavo più nella pelle! L' ho letto tutto d' un fiato! Bello! Bellissimo capitolo! Questa storia mi prende sempre di più, scrivi benissimo e riesci a rendere altrettanto bene tutte le emozioni dei protagonisti, tanto che mi sembrava quasi di essere li con loro! Inutile dire che mi sono commossa, e tanto, nel rivivere tutti i loro ricordi. (ho consumato tanti fazzoletti!!!) Adesso la smetto prima di sembrare sclerata del tutto. Ciao e alla prossima!
Ehm... Se fosse possibile ti direi di aggiornare subito domani, tanto sono curiosa, ma non credo che sia umanamente possibile, a meno che non si usi la magia! Ma quì ce n' è solo uno di mago ed è momentaneamente fuori uso.

P.S. Grazie per il caloroso benvenuto, mi ha fatto veramente molto piacere!

20/01/14, ore 18:27

caspita che capitolo interessante, certo che quel Pierre non mi convince, secondo me a ragione Mattew nasconde qualcosa non credo però che Cassandra né sappia qualcosa altrimenti anche senza magia Merlin avrebbe di sicuro avvertito qualcosa, mi fà piacere sapere che Arthur è vivo ma se ha riconosciuto Merlin perché gli ha dato un pugno?

20/01/14, ore 14:43

Bellissimo il finale!!!!! Merlin mi fa tanta tenerezza in questo capitolo <3. Comunque sei B-R-A-V-I-S-S-I-M-A!! Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi! Continua così ;)

20/01/14, ore 14:29

Oh signore,appena ho letto l'ultima frase ho squittito come un cincillà a cui hanno pestato la coda!Devo dire che mi aspettavo tutto tranne un pugno.Povero Merlin:triste,consumato dai sensi di colpa,sospettato di gravi patologie mentali e pure maltrattato dall'altra faccia della medaglia.Forse era meglio se dormiva :-P. Per quanto riguarda i cattivi,a inizio capitolo mi sarei giocata le palle che non ho che il traditore fosse Pierre,ma quando ha parlato con Merlin ho cominciato a dubitare,poi quando Matthew gli ha fatto notare che forse se erano legati come arrosti pronti per il forno Pierre c'entrava qualcosa,non ho saputo più cosa pensare.Anche perché anche da come era descritta la scena in cui Merlin viene ricevuto a palazzo,Pierre sembrava davvero dispiaciuto,quindi proprio non so.Ma immagino lo sapremo presto.Non infierire troppo su Merlin,anche se uno scontro tra questi due idioti sembra imminente.Perdona il commento un po delirante.Comunque il capitolo mi è piaciuto un sacco e aspetto con impazienza il prossimo :-).

14/01/14, ore 22:23

Cielo, questa storia è bellissima come altre che ho letto di tue. Mi piace il tuo modo di scrivere e riesci sempre a farmi sentire sulla pelle, tutte le emozioni e gli stati d' animo dei personaggi. Confesso che ho anche pianto, ma come si fa a non farlo quando si è innamorati dei personaggi e del telefilm? Aspetto il tuo prossimo capitolo con il cuore in mano.
P.S. Spero di non aver sclerato troppo, ma io a scrivere sono veramente impedita!

14/01/14, ore 20:16

wow questa storia è FANTASTICA! Questo capitolo è FAVOLOSO! tradimento ai danni di Artù a parte si intende =) Povero principe =( lui si fida e le persone lo tradiscono =( mannaggia! Non vedo proprio l'ora di sapere chi dei due lo ha tradito! Merlin non lo avrebbe MAI fatto! Insomma anche Merlin però! Cosa cavolo dorme quando Artù è già sveglio?! pff il solito mago pigrone xD Va beh va ammetto che questa recensione è un caos totale e non mi stupirò/offenderò se penserai che sono completamente fusa perchè lo sono! xD A parte tutto è davvero una bellissima storia e ti faccio i miei più sinceri complimenti =) spero di leggere presto il seguito =)

A presto =)

14/01/14, ore 15:41

Capitolo bellissimo, come sempre!
L'alternanza tra Merlin e Artù, uno per ogni capitolo, è veramente una scelta narrativa originale (Non credo di aver mai letto prima una storia scritta così) e che tu gestisci benissimo!!
Infatti, ogni capitolo finisce con un punto domanda e, poco a poco si stanno avendo le risposte anche se le domande non sono nate nel capitolo riguardante il personaggio... ad esempio, lo scorso capitolo finisce con un punto domanda riguardo Artù, anche se ci trovavamo nel capitolo di Merlin! (E io spero di essermi spiegata).
Trovo che questo sia un bellissimo modo di tenerli legati e ogni volta che leggo riesco a percepire il loro cercarsi e la loro ansia nel fare ciò!
Inoltre, in questo capitolo conosciamo anche i compagni di Artù (adesso che lì hai descritti li trovo in effetti totalmente diversi dalle conoscenze di Merlin... sono una frana nel ricordare i nomi!!).
Che dire... bello all'ennesima potenza!
Ah, e poi, quello che mi ha veramente commosso è stato il pezzo finale, quel dove sei? appena pensato!
Mi ha fatto veramente stringere il cuore sapere che l'ultimo pensiero di Artù cosciente è stato rivolto al suo mago!
Complimenti e alla prossima!

14/01/14, ore 14:45

Ciao carissima. A leggere sto capitolo mi é venuto veramente un colpo di sclero. Artie muore? Ero già con il lutto al braccio e le lacrime sul fazzoletto ma soprattutto con una mazza chiodata in mano per venire a ucciderti...le anticipazioni ti hanno salvato da morte certa e mi hanno salvato il sonno per cui grazie. La storia è bella e veramente avvincente. Aspetto in frenzy l'incontro dei nostri due beniamini. Baci Ely

13/01/14, ore 20:04

Bellissima!!! Troppo commuovente il finale dove chiede "dove sei?". Riesco proprio a immedesimarmi nel amino tradito di Artù e in quello "sconvolto" di Merlino. Continua così!!!!

13/01/14, ore 17:39

Finalmente sappiamo cosa ha fatto Arthur iniziavo a pensare che non sarebbe più comparso e la storia si fà sempre più interessante sopratutto dopo aver letto le anticipazioni del prossimo capitolo che aspetterò di leggere con pazienza da brava bambina.
quindi ciao ciao alla prossima.

13/01/14, ore 12:02

Ciao!ok,mi sto tranquillizzando:Arthur non è morto(niente corse nel tempo,come mi avevi precedentemente rassicurato)e la storia comincia a prendere una bella piega.Mi piace molto la descrizione del contesto storico e di come Arthur sia arrivato a ricoprire il ruolo di re in quest'epoca,perché non è ne troppo generale e vaga e neanche puntigliosa,e la lettura risulta molto scorrevole egli avvenimenti chiari.Non vedo l' ora di leggere finalmente l'incontro tra Merlin e il nostro re.Mi dispiace se non ricevi molte recensioni,per quanto mi riguarda la storia è assolutamente degna di nota e continuerò a leggerla.Al prossimo aggiornamento ;-)

07/01/14, ore 20:34

Bellissimo anche questo capitolo! (Lo so che lo dico sempre ma è la verità).
Le tue descrizioni sono pazzesche, mentre leggevo mi sono trovata catapultata in un mondo quasi morto, dove la speranza e la vita sembrano essersi estinte e dove c'è solo l'angoscia della desolazione! Questo ho provato leggendo.
Le descrizioni della città di Camelot mi sono piaciute molto e i primi dialoghi di Merlino con i personaggi del nuovo mondo mi hanno tenuta con il fiato sospeso.
Inoltre, nei dialoghi dei due nuovi personaggi, intravediamo una fioca luce di speranza e poi ho notato che sono gli stessi personaggi che hanno interagito con Artù nei capitoli precedenti! Questo mi ha dato la sensazione di un avvicinamento tra Merlino e Artù, quasi come se si rincorressero lasciando trasparire tutta l'ansia fino al loro incontro.
L'ultima parte poi è stata un colpo di scena enorme!
Che dire... come sempre, complimenti!
Alla prossima.