Il Momento giusto
di Ryta Holmes

10/02/14, ore 14:17

Nehhh, posso piangere? Posso lasciarmi andare ad un pianto disperato? Dio quanto è faticoso essere una fangirl! Non fai altro che soffrire e piangere di dolore, o di gioia v.v in questo caso di gioia, finalmente! Non capita spesso che Arty si definisca un'idiota...Ah guarda, mi hai migliora la giornata! Stava iniziando a diventare orribile, ma poi ho visto la tua risposta nella mia casella e ho iniziato a fangirleggiare senza ritegno ù_ù
Certo che Claude arriva sempre nel momento meno opportuno, Dio mio, qualcuno lo abbatta! Cè fhdisih ma perché non si fa una vita, non si trova una donna da qualche parte e sparisce? Va bene, la smetto di scagliarmi contro di lui, tanto Arthur ci ha assicurato che Merlin è insostituibile *^^^^* waaaah.

"Arthur ha ritrovato un amico ma è davvero solo un amico? E Merlin ha dimenticato il fatto di non avere più la sua magia?" Belle domande!
Spero di scoprirne presto la risposta, ma non troppo...Infondo mi piace essere torturata con l'angoscia dell'attesa ahahaha che disagio x°D

Alla prossima,

10/02/14, ore 11:51

Ok il commento sarà breve anche xke sono in bagno al lavoro con il cell in mano....voglio il prossimo capitolo ADESSOOOOOOOOO. È troppo coinvolgente. Ti lovvo. Ely

08/02/14, ore 03:52

Capitolo molto intenso!
Mi è piaciuto molto il punto di vista di Artù, è stato proprio come mi aspettavo: pieno di rammarico ma soprattutto lacerato da un dolore profondo, tanto grande da non potersi risolvere in poco.
Mi è sembrato molto l'Artù dell'ultima puntata, pieno di consapevolezza verso chi gli sta accanto, e proprio perchè si rende conto quanto sia importante quella persona non riesce a tenere a freno il dolore; almeno io ho avvertito questi sentimenti lungo tutto il capitolo ed è stato bellissimo.
E alla fine abbiamo un Artù che si rende conto pienamente di quello che ha portato il suo dolore, in pratica l'allontanamento del suo mago, e quindi prova a porvi rimedio.
I personaggi sono molto IC e mi piacciono anche molto quelli creati da te; trovo che siano un quartetto affiatato e mi è piaciuta molto la familiarità che stai creando tra loro.
Inoltre, ho notato che anche se i personaggi si sono finalmente riuniti e quindi non c'è più un capitolo ciascuno, c'è comunque una divisione introspettiva che mantiene la stessa struttura della storia, nel capitolo precedente abbiamo letto il dolore di Merlino, in questo invece facciamo un salto nei pensieri di Artù. Mi piace molto come stai gestendo il tutto!
Complimenti e alla prossima!
Pandora86

04/02/14, ore 00:31

Lo sapevo!!! Lo sapevo!!! Se n'è andato!!!
Cavolo, ho appena cominciato a leggere questo nuovo capitolo che già ho i lacrimoni e più vado avanti e più aumentano, tanto che non vedo più lo schermo (si, lo so, lo so, sono una piagnona, ma non posso farci niente se sono così empatica!).
Ma povero Merlin, che arranca dietro Arthur e vorrebbe almeno solo uno sguardo da lui e invece niente, sempre e solo cattiverie!
Posso capire Arthur che pensa che Merlin non abbia mantenuto la sua parola di essere sempre con lui, posso capire anche il dolore che ha provato quando è tornato e non lo ha trovato, (adesso capisco il perchè della sua rabbia) posso capire anche che pensi che Merlin abbia tradito la sua fiducia, ma non posso capire tutte le cattiverie che gli dice e tutti i dispetti che gli fa, mentre Merlin invece aspetta solo un gesto di amicizia, per me è pura cattiveria e, si, per me è veramente perfido e non si merita che invece Merlin è ancora con lui. (Arthur, hai sfogato la tua rabbia, ma adesso ci starebbe bene anche un abbraccio, EKKECAVOLO!!!)
Caspita, quando ho letto che erano nel 3019 sono rimasta di sasso!! Quindi sono passati duemila anni e non mille! Arthur è proprio un idiota egoista! Accidenti, va bene essere immortali e poter aspettare anche in eterno, ma di crepacuore si può morire lo stesso, anche se continui a vivere, ma come vivi? Ci credo che Merlin, a un certo punto, era così disperato che ha voluto dormire!
Claude e Mattew, invece mi piacciono moltissimo.
Mattew cerca di convincere Merlin che, nonostante Arthur lo tratti male, in fondo gli vuole ancora bene, anche se non lo ammette e cerca di confortarlo (anche a me ricorda molto Gaius sempre così pacato, ragionevole e saggio).
Claude, invece, cerca di far ragionare quell' idiota patentato di Arthur, parlandogli con calma e facendogli capire cose che sà già ma che non vuole ammettere per rabbia (io lo avrei fatto a suon di sberle, perchè a me invece fa rabbia lui!).
Peccato che non si sono accorti che Merlin era lì e ha sentito tutte le cattiverie che Arthur ha detto e abbia visto quel gesto di affetto che una volta avrebbe fatto lui parlando con Arthur e che invece ora ne viene escluso!
Quante ferite per il suo povero cuore a brandelli!!!
E adesso se n'è andato!
E' là fuori, tutto solo, ferito nell'anima, con strani animali in giro (carnivori per giunta!), senza magia, come può difendersi?
E ben venga la tirata che Mattew (una statua gli devono fare!) fa ad Arthur sui duemila, dico DUEMILA anni che avrebbe dovuto aspettare Merlin se non avesse ceduto alla disperazione:-L'aspetto di un trentenne e il cuore di un vecchio-. Ha riassunto in una frase tutto il tempo che è passato e il dolore di Merlin in quei secoli di solitudine e attesa e la crudeltà di Arthur che nonostante tutto lo tratta con cattiveria dandogli così il colpo di grazia, e i sensi di colpa che poi sente se li è meritati tutti quando ha capito che quello che ha passato lui è niente in confronto a quello che ha passato Merlin.
Adesso muoviti, Arthur, e vallo a cercare, poi chiedi perdono in ginocchio!
Ok, ora ho un pensiero che mi frulla in testa: visto che Claude trova strano che Pierre possa averli traditi perchè, per come lo conosceva, non gli interessava il potere, non è che sia stato incantato?
E Cassandra, così affettuosa e gentile, non è che centra qualcosa?
Mi ricorda tanto Morgana, buona e cara, e poi ti dà la mazzata in testa quando meno te lo aspetti!
Che sia una strega anche lei oltre che una veggente, che prima fà l'amica e ti aiuta e poi ti frega?
Lo sò che non puoi svelare troppo, quindi mi accontenterò di sapere se ho ragione o torto leggendo i prossimi capitoli.
Bene, adesso la smetto, prima che venga a te la voglia di darmi una mazzata in testa per farmi smettere di sclerare, ma le parole vengono fuori da sole e non riesco a fermarle, (se sono troppo logorroica e mi dilungo esageratamente, basta dirlo eh! non mi offendo!).
Sei sempre bravissima a scrivere e non vedo l'ora che sia lunedì.
Ciao e al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 12:36 am)
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 09:30 pm)

03/02/14, ore 18:10

Santi Mattew e Claude bisognerebbe fargli una statua bravi siete riusciti a far ragionare l'asino reale, per fortuna spero che le cose iniziano a sistemarsi tra quei due ciò potrà avvenire a pieno solo dopo una sana chiachierata tra i nostri eroi che spero avverrà molto presto.

03/02/14, ore 14:45

E mi viene una sola cosa da dire leggendo questo capitolo: HALLELUJA.
Ho passato tutto il primo tempo a minacciare di morte Arthur mentre diceva quelle parole orribili su Merlin ç_ç ma che tradito e tradito, ti avrà salvato il regale deretano almeno un milione di volte! Ma poi scusa, di cosa si lamenta? Suo padre aveva bandito la magia e lui, una volta divenuto re, ha fatto lo stesso, quindi Merlin avrà avuto i suoi motivi, tu che dici? E' stato lui a soffrire scoprendo di non poter rivelare la sua natura ad Artù e a dover agire sempre nell'ombra, egoista del cacchio ù_ù bene e dopo questa bella romanzina per Arty...Matthew, LET ME OVE YOU. Era ora che qualcuno parlasse e che cavolo! Anche se poteva farlo prima che Merlin fuggisse nella foresta, chissà dove diavolo è ora! Mi tocca aspettare Lunedì prossimo per scoprirlo...Se gli hai fatto del male sarò costretta a vendicarmi su di te ù_ù pensa bene a ciò che pubblicherai ahahahaha.
Claude. Sappi che non riesco a smettere di odiarlo per il suo ruolo nella vita di Arthur, è vero, non ha nessuna colpa, ma mi irrita lo stesso la sua presenza, ma soprattutto il legame che ha con il re-somaro e poi quella scenetta della mano sulla spalla...Stavo come Merlin ù_ù *in realtà l'ha trovata dolce e ha ringraziato Claude almeno cento volte per aver tentato di far riflettere Artù*.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e la loro riconciliazione *^^^* se litigano di nuovo inizio a tirare capocciate al muro ahahahahah.
Bene, alla prossima!

P.S: Nessuna anteprima oggi?? ç___ç

03/02/14, ore 14:25

Finalmente Arthur si è reso conto che Merlin lo ha dovuto aspettare per millenni e non per 6 anni!!! Bellissmo questo colpo di scena e il finale ti lascia con il fiato un gola :) Seriamente, attenderò con molta ansia il prossimo capitolo :D

03/02/14, ore 13:14

Carissima Robby eccomi deliziata dal tuo nuovo capitolo che rischiara questo nebbioso lunedì! TRalasciando i complimenti che ti sono comunque dovuti per il tuo meraviglioso stile di scrittura, sempre preciso corretto e coinvolgente, mi sento sicuramente di poterti dare la mia opinione su quello che Mattew doveva fare con Artie: PRENDERLO A LEGNATE NEL CERVELLO!!!!
Ma dai!!! Ma possibile che Arù sia così cretino e deficente? Invece che riabbracciare il suo Merlo lo piglia sulle balle e lo strazia in quella maniera? Ma la morte ti ci vuole, micca sei anni senza Merlin per farti soffrire!!! Ekkekkavolo!!!! Claude mi piace, è molto paziente e credo che aiuterà quell'asino imperituro a tornare tral e braccia del suo maghetto preferito facendo ragionare la testa di fagiolo.
Attendo il seguito con trepidanza. Bravissima perchè mantieni il ritmo nonostante due storie contemporaneamente. Per chi leggesse questo commento anche "two weeks notice" è bellissima e merita e fa ridere abbestia per cui filate a leggerla U_U!!!!
Baciiiiiiiiiiiiiii Ely

03/02/14, ore 13:10

Era ora,finalmente quell'idiota patentato di Arthur ha capito.Matthew santo subito!Buon uomo,Merlin è fortunato ad avere almeno lui.Il loro rapporto mi piace molto e ricorda molto quello con Gaius,sempre pronto a consolarlo e a dargli consigli.Finirà mai per Merlin tutta questa sofferenza?Voglio proprio vedere come si riconcilieranno lui e la testa di legno.Claude invece deve sparire,puff,disintegrato anche se non è colpa sua,ma davvero non può parlare ad Arthur come fa Merlin e sperare di non attirarsi addosso minacce di trasformarlo in un rospo;poi voglio vedere se la prossima volta farà ancora sbucare magicamente piccioni viaggiatori manco fosse un prestigiatore.Come sempre bel capitolo,ben scritto e scorrevole;apprezzo il modo in cui è raccontata la storia perche risulta chiara e asciutta(in senso positivo,ovviamente),equilibrata nell'introspezione dei personaggi e nella descrizione degli avvenimenti.Spero si capisca cosa intendo,comunque ripeto,il capitolo mi è piaciuto molto e sapere che ogni lunedi c'è questo appuntamento mi mette allegria.Alla prossima :-D

30/01/14, ore 16:26

Molto triste ma anche molto intenso!
Mi è piaciuto molto Artù perchè nel suo atteggiamento mi è sembrato di vedere tutto il dolore provato in un'attesa che sembra averlo logorato a tal punto da non riuscire nemmeno a essere felice del fatto che finalmente ha incontrato Merlin! Non so, leggendo mi ha dato molto quest'impressione... un Artù che non ama aspettare e che è accecato dal dolore provato!
Anche Merlin mi è piaciuto molto... d'altro canto nonostante Artù abbia sofferto lo ha ferito e adesso sono curiosa di sapere come gestiranno questa nuova situazione!
I personaggi mi sono sembrati molto verosimili nel loro primo incontro, nel contesto tutto particolare che hai creato!
Complimenti!
Pandora86

29/01/14, ore 23:54

Non so se uccidere Claude o se prendere a schiaffi Arthur finché non mi implora di smettere v.v e conoscendo il soggetto sarebbe una lunga sessione di sberle! E anche forti!
Cè, questo ti aspetta per MILLE ANNI, ritarda un po' e hai pure il coraggio di incazzarti? v.v No, ma poi sta cosa di Claude non riesco a capacitarmi, l'ha sostituito çAç capite, ha sostituito Merlin. Io lo picchio, ho deciso, sfogherò la mia rabbia su Artù sisi ù_ù
Comunque mi piace molto come scrivi, ho letto tutto i capitoli in una notte, spero aggiorni presto perché adesso sono curiosa da morire!

28/01/14, ore 00:47

Oh carissima. È mezzanotte e ho appena finito di leggere. È normale che io abbia
Voglia di prendere quella testa d'asino di Artù e sbatterla contro ad un muro? No perché quando fa così è troppo imbecille e dato che fa soffrire Merlin mi ispir alla violenza... cmq mo vado letto. Bravissima as ever. Baciotti ely

28/01/14, ore 00:06

No, ma perchè! Io mi aspettavo che dopo un primo momento d'ira poi Arthur lo avrebbe abbracciato Merlin, felice di rivederlo, invece no! E' arrabbiatissimo e tiene pure il muso! Che idiota!
Avrei voluto avere il teletrasporto per poter essere lì a prenderlo a schiaffi!!! Tanto lui le donne non le tocca! (spero)
Possibile che non gli è passato per la testa che se per lui sono passati sei anni, per Merlin ne sono passati più di mille tra disperazione e lacrime?! Sei anni sono lunghi, ma mille?
Va bene che si sentiva tradito da colui che considerava un amico, però adesso era lì e aveva continuato a cercarlo! Cavolo un pò di comprensione!!!
E invece, nonostante si accorga che Merlin sia stanco provato, affamato e malridotto, continua a trattarlo male e a dirgli così tante cattiverie che farebbero gelare persino il deserto lì attorno! E poveri Mattew e Claude che devono fare da pacieri! Forse Claude riesce a capirli entrambi, visto che anche lui si è visto tradire, anzi quasi uccidere, da quello che considerava come un fratello.
Claude un mago? Questo non me lo aspettavo, ma sono curiosa di sapere perchè e come mai, e visto che ha passato un'infanzia quasi come quella di Merlin (a parte che a lui nessuno lo avrebbe condannato a morte per la sua magia), chissà che non riesca a capirlo più di tutti e magari aiuti questi due babbei a riavvicinarsi! (bè, quando si comportano così per me sono entrambi due babbei, perchè invece di cercare di spiegarsi si danno addosso l'un l'altro).
E poi quando Arthur ha detto a Merlin che cosa ci facesse lì e che era solo un peso e tutte le altre cattiverie che gli ha scaricato addosso, bè mi sono venuti i lacrimoni (cavolo se continuo così, darò fondo alla mia riserva di fazzoletti, e di questo passo dovrò svaligiare un intero ipermercato!), ma tu descrivi i loro sentimenti così bene che fai provare anche a me le stesse emozioni! Accidenti a lui ma come può trattarlo così? Avrei voluto essere lì a picchiare Arthur e ad abbracciare Merlin per consolarlo!!!
Non è che adesso, dopo aver visto che tra Arthur e Claude c'è la stessa amicizia e complicità che c'era un tempo fra loro e che ora sembra sia finita, Merlin decide di fare qualcosa di avventato e di molto, molto stupido come andarsene perchè si sente inutile?
Spero che Mattew e Claude riescano a farli ragionare, perchè credo che più andranno avanti col piano di tornare a Camelot e di affrontare Pierre, più avranno bisogno gli uni degli altri per venire a capo di questa storia.
Perdona il mio sproloquio lungo e delirante (sicuramente avrò scritto tante di quelle cavolate!), ma mi è venuto di getto appena ho letto il capitolo nuovo che avevi aggiunto; l'ho letteralmente divorato per la curiosità e mi è piaciuto tantissimo come sempre, e come sempre scrivi benissimo. Complimenti a te, complimenti alla tua storia sempre più avvincente e non vedo l'ora di leggere il seguito.
E per favore non torturare troppo Merlin che mi fai stritolare il cuore!!!
Con tutto quello che ha patito!!!
Ciao e alla prossima!!

27/01/14, ore 19:15

No come è possibile che Arthur sia cosi stupido da non capire e perché Merlin non gli dice tutto quello che ha dovuto passare mentre lo aspettava? e il titolo del prossimo capitolo non mi lascia presagire nulla di buono, ti prego dimmi che quei due si chiariranno?

27/01/14, ore 14:46

Concordo con te, cosa sono 6 anni in confronto a secoli? Arthur dovrebbe capire, e non essere più la solita "testa di fagiolo". Cosa posso dire, ADORO questa storia, AMO il modo in cui scrivi!