Semplicemente RumBelle
di Rosaspina7

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/04/19, ore 22:39

Le ho lette tutte insieme. So di essere in ritardo di qualche anno ma sono tutte fantastiche. Davvero, originali, ben scritte, tutto il fluff che una persona vorrebbe avere da una Rumbelle!! Oserei dire: le migliori che ho letto in giro finora. E adesso che OUAT è finito definitivamente io non so più come farò. Torna a scrivere ti prego ahah, sei super bravissima!! E c'è ancora tanto materiale in giro su cui scrivere u.u Ciao :)

17/01/16, ore 18:36

Tu torni e mi spezzi il cuore.
Normalissimo, eh.
BENTORNATA! ♥
Ti ho attesa a lungo. Questa sezione segue lo stesso andamento del telefilm: tranne poche eccezioni, va a rotoli. Le storie RumBelle sono ormai pressoché inesistenti: grazie per averne scritta una, specialmente così bella.
E TRISTE – ma si sa, l’angst è sinonimo di RumBelle.
Hai avuto una gran bella idea, credimi. Immaginare Rumpel mentre scrive all’amata una lettera in cui spiega il suo comportamento e le sue ragioni mi emoziona non poco; e mi piace il fatto che tu abbia sottolineato quanto poco – ahinoi! – Storybrooke consideri Belle. “Non meritano il tuo affetto”: in una frase hai riassunto la tragica realtà.
“Sono ero tuo marito”, e “Io ti amo. Avevo bisogno di dirtelo un’ultima volta” però mi hanno distrutta, lo giuro. Non credo esistano parole migliori per descrivere la situazione attuale della nostra OTP: sono le frasi che Rumpel direbbe a Belle se ci fosse ancora quell’analisi introspettiva e quella scrittura attenta delle prime due/tre stagioni. Ma stiamo divagando…
Volevo solo ringraziarti per essere tornata e per aver scritto una one-shot così intensa. Grazie davvero.
A presto, spero! ♥
Euridice100
(Recensione modificata il 17/01/2016 - 06:38 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2016 - 06:38 pm)

13/11/15, ore 22:22

Questa parte é bellissima,la sofferenza di Belle é descritta davvero bene,fino a questo punto é la parte che mi é piaciuta di più.

13/11/15, ore 22:17

Okay questa é stupenda,tipo i discorsi tra loro sono molto teneri ed insommma,disperati,bellissimo.

20/04/15, ore 22:49

Capisco che leggere cose ispirate alla terza stagione ora che sta per finire la quarta (ç_ç) non è la stessa cosa, perchè si conoscono le teorie e tutto. Ma questa scena che hai creato, per come è scritta e per come racconta i pensieri di una Belle perfettamente IC, mi piace comunque tantissimo, quindi complimenti!

20/04/15, ore 22:29

Primo capitolo e già fangirlo. Cosa darei per vedere canon scene come questa <3 E poi devo ammettere di non aver mai letto Romeo & Juliet e questa frase è troppo bella. *^*

24/01/15, ore 17:01

Oh, non sai davvero quanto mi sarebbe piaciuto vedere questa scena anche nella serie, dico davvero. Non ho mai pensato in effetti a cosa è successo in quel frangente di tempo, ma l'idea di Belle che ne approfitta della distrazione di Zelena per correrre incontro a Rumplestiltskin e baciarlo è così romantica e allo stesso tempo drammatica. Grazie per avermi instillato questa immagine, d'ora in poi per me è canon, non voglio sentire ragioni. Alla prossima! :)

21/01/15, ore 21:17

Scrivo una recensione per questo capitolo perché è quello che mi è piaciuto di più, ma li ho letti tutti. Non credo di riuscire a descrivere la bellezza delle tue storie, quindi per ora ti dico solo Grazie :)

18/01/15, ore 20:14

Carissima! :)
Sei tornata… E che bel capitolo ci hai regalato! Un capitolo che fa male al cuore, certo, perché in fondo resti cattiva – non te lo dicevo da un po’, è stato più forte di me, perdonami XD – ma senza dubbio meraviglioso.
Lo premetto, col tempo ho rivalutato parecchio Zelena, ma ciò non significa che le perdono quel che ha fatto patire ai nostri! Si è dimostrata crudele, crudelissima tanto nei confronti di Rumpel quanto di Belle – come dimenticare quel Mrs Gold così provocatorio? – e mi è piaciuta moltissimo la tua idea di sottolineare ulteriormente il suo disprezzo nei confronti di colei cui il mago ha donato il cuore.
Innanzitutto complimenti per l’introspezione dei protagonisti: hai reso bene l’angoscia di Rumpel che per lunghi istanti teme di dover vedere morire dinanzi ai suoi occhi anche la donna della sua vita per mano di colei che gli ha già portato via Bae. Belle che rivede l’amato per più di un momento e realizza la prostrazione fisica e mentale in cui la strega l’ha gettato è un processo doloroso e verosimile, e hai fatto bene a evidenziare l’umiliazione da lui subita nell’essere costretto a mostrarsi tanto debole dinanzi ai concittadini in cui era solito incutere timore. Mi è piaciuta moltissimo la ribellione della ragazza, il suo tentativo di impadronirsi del pugnale: per quanto vano, è proprio uno dei gesti coraggiosi che mi sarei aspettata facesse in quell’arco narrativo.
Lo ammetto: ho temuto che terminasse male per la nostra eroina. Ho creduto avessi riletto a modo tuo la puntata ritardando l’arrivo di Regina e portando Zelena ad agire… Fortunatamente le cose non sono andate così. Il bacio che Belle dà a Rumpel, il tentativo di questi di allontanarla per proteggerla e la fede incrollabile della donna nel loro amore… Come non amare una storia così IC e così intensa? E la conclusione, con Belle risoluta che decide di farsi forza, di “non sperimentare ancora l’altrui indifferenza” – cito quasi letteralmente” ma di farsi coraggio e bastarsi da sola, come si suol dire? Signore e signori, QUESTA è la vera Belle, che tu hai reso divinamente e per la quale ti meriti tanti complimenti!
Non preoccuparti per il prossimo aggiornamento, per esperienza personale so che quando gli esami chiamano c’è ben poco da fare oltre a studiare… Anzi, in bocca al lupo per la sessione! :***
A presto, spero, carissima, e ancora brava! ♥ ♥ ♥

17/01/15, ore 23:53

Amo questo momento alternativo! Era quello che sarebbe dovuto succedere davvero, invece è stata presa di mira emma e belle ignorata mah-.- forse non volevano influire in una situazione giàdisperata per conto suo:) Dolce il loro bacio *-* A presto:)

17/01/15, ore 23:53

Guarda per quanto è bello questo capitolo...ti perdono il ritardo ahahahahah <3
Quando lui è scomparso mentre ancora si stavano baciando mi ha stretto troppo il cuore ç.ç e sono daccordo con i pensieri di Belle...anche quando Rumpel è mrto, sacrificandosi per salvare la vita di tutti...hanno avuto una tale indifferenza che me li ha fatti odiare tutti!! (SPOILER STAGIONE 4! ma ci credo che è tornato a fare lo st***zo xD e poi non capisco perchè a Regina, che è stata cattiva quanto lui, vada perdonato tutto e a lui no...boh non lo capirò mai O.o)
Comunque capitolo bellissimo come sempre! :D
Spero di leggerne presto un altro! ^^
Baci e in bocca al lupo per gli esami!
Spaponci

26/12/14, ore 12:57

Avrei tanto voluto che una scena del genere potesse essere possibile in questo momento, ma ahimè sappiamo bene come é andata nel finale di metà stagione, anche se chissà magari un giorno ci faranno davvero vedere una cena in famiglia anche nello show. Comunque grazie per questo regalo di natale inaspettato, tantissimi auguri anche a te!

22/12/14, ore 18:56

Finalmente i miei occhi vedono Rumbelle! E questa volta nessuno spoiler per me, quindi, serie ed episodi a parti, posso dirmi soddisfatta.
Una cosa è certa: se avessi visto prima la 4x11, l'avresti gestita diversamente, ma non credo affatto che questo sia un male. C'è sempre bisogno di fluff, se poi si parla di questi due e soprattutto di questo pairing in questo periodo, be' tale genere sembra essenziale.
Scrivere una cosa del genere è quasi d'obbligo a Natale e ho apprezzato che tu l'abbia fatto, nonostante i piani originari.
Che dire? Rumple che piange mi ha sconvolta un po' e la battuta finale su Hook mi ha dato il colpo di grazia!

22/12/14, ore 17:47

Ciao! ♥
Innanzitutto, buon primo compleanno di questa deliziosa raccolta! È sempre una soddisfazione vedere la propria “creatura da fangirl” raggiungere certi traguardi, tanto più se sono così meritati! Perciò brava, bravissima, e grazie per averci fatto questo splendido dono!
(E non preoccuparti per il titolo: a volte, semplice è meglio! ;) )
Come tutt* i/le RumBellers, anch’io sono a pezzi post 4x11, ma sinceramente sono ottimista per il futuro: solo ora che la verità è emersa, i nostri potranno cominciare a ricostruire la loro storia! Vedo questa crisi come una rinascita, e un po’ l’aspettavo, perciò condivido il catastrofismo che a volte ho letto in giro. In ogni caso, pur non potendo conoscere il modo in cui avresti gestito il prompt se l’avessi scritto post puntata, ti assicuro: la storia è perfetta così com’è. Un po’ di hurt/comfort fa sempre bene, specie nel periodo natalizio e vista la nostra situazione!
Immaginavo che dietro alla crisi di Rumpel ci fosse il ricordo del figlio, ma sentirglielo dire esplicitamente… Beh, è tutta un’altra storia. Come hai detto, l’Oscuro tende a non esprimere i propri sentimenti, a tenersi tutto dentro con le conseguenze pessime che spesso conosciamo; il fatto che, per una volta, riesca a confidarsi con la moglie è bellissimo e doloroso a un tempo. I suoi pensieri così tristi, i rimpianti, i rimorsi e le paure per il futuro non vengono negati, ma accolti e consolati da Belle che, dolce e disponibile come sempre, lo accompagna in questo lungo percorso facendogli capire che il futuro è ancora da costruire e che insieme potranno renderlo bellissimo.
E il finale, in cui il protagonista torna a essere il “solito” folletto… Ci voleva un sorriso dopo questo confronto!
Insomma, ancora una volta ben fatto, carissima: non c’era bisogno di citarmi nelle note, sai bene che seguo questa raccolta con attenzione perché mi piace davvero tanto! ♥ ♥ ♥
A presto, spero! ;)

22/12/14, ore 11:30

Ho ancora il cuore spezzato dalla 4x11 e più leggo fluff su Rumbelle e più non mi passa T^T bravissima come sempre! mi è piaciuto molto questo lato di Rumpel ç.ç secondo me come cena di natale sarebbe stata (al meno vista dall'esterno) un vero spasso! ahahahahah tipo una puntata di uomini e donne dove tutti sono contro tutti e Rumpel che scoppiando se ne va via allo stile "No, Maria! Io Esco!" ahahahahah xD
Già l'idea di regalare dei guanti a Hook...quanto si può adorare Rumpel?! *__*
Bene allora ci si legge al prossimo capitolo ahahah :D
Baci Spaponci :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]